Le carte geografiche per i complementi d’arredo più originali ed esclusivi

Da sempre, i complementi d’arredo rappresentano il sistema più facile e immediato per dare ad ogni stile il giusto tocco di personalità.

Oggi, chiunque desideri utilizzare al meglio questi particolari elementi può avvalersi di un motivo decorativo semplice ma allo stesso tempo di grande effetto: le carte geografiche.

Grazie alla loro versatilità, infatti, i complementi d’arredo con carte geografiche offrono tantissime soluzioni per completare con raffinatezza e originalità l’arredamento della casa o degli ambienti di lavoro.

Il tema del viaggio, in tal senso, si rivela una scelta particolarmente azzeccata per molti contesti: romantico in una camera da letto, interpreta alla perfezione il sogno di paesi lontani in una cameretta per bambini o ragazzi; ma, allo stesso tempo, risulta molto in sintonia con alcune attività professionali come i tour operator, gli studi fotografici e i negozi di articoli sportivi.

A seconda della stampa geografica scelta è possibile personalizzare gli oggetti in modo tale da armonizzarli con lo stile dell’ambiente o, al contrario, da creare un piacevole effetto di contrasto.

Optando per una stampa geografica antica, ad esempio, Cartografica Visceglia ha realizzato una lampada con carta geografica ad effetto seppiato che si sposa magnificamente sia ad un prezioso mobile d’antiquariato che ad una moderna consolle di design.

Tra gli oggetti che possono essere personalizzati con le carte geografiche ci sono le sedie in legno e alluminio: ultraleggere, versatili e altamente funzionali, uniscono ad una linea futuristica la possibilità di scegliere, fra tanti soggetti diversi, la stampa cartografica che meglio si adatta alle esigenze e ai gusti personali.

Molto originali anche gli sgabelli in legno con carte geografiche: grazie alla stampa impressa sulla seduta, il più semplice dei complementi d’arredo può trasformarsi in un dettaglio di stile estremamente accattivante.

E per chi desidera rinnovare le pareti velocemente e in modo originale, ecco le carte da parati con carta geografica: realizzate in pratico PVC autoadesivo, permettono di dare un aspetto completamente nuovo in poco tempo e senza impegnarsi in opere complicate e costose.

Anche in questo caso è possibile scegliere il soggetto preferito fra tante mappe antiche e moderne, così da accordarsi al meglio con lo stile e la destinazione d’uso dell’ambiente.

I commenti sono chiusi