Con i materassi Bed Services dormi sonni tranquilli!

L’importanza della scelta del proprio materasso

Una delle varie modalità di scelta per il proprio materasso consiste nel scegliere quest’ultimo in base al proprio peso. Il corpo deve essere sempre ben sostenuto e non deve mai affondare nell’imbottitura. Più è elevato il peso e maggiore deve essere la rigidità del materasso. Per scegliere in maniera ottimale il materasso in base al peso bisogna fare una prova sul campo: provate a sdraiarvi in posizione supina e passate una mano dietro vicino all’osso sacro, nella parte bassa della schiena. Se c’è tanto spazio tra il materasso e la colonna vertebrale, questo è troppo duro per il vostro peso. Se, invece, non vi è spazio perché il corpo è portato ad affondare, siete sdraiati su un materasso troppo morbido per il vostro peso. Quando siete troppo indecisi, una buona soluzione è data dai materassi ergonomici in grado di adattarsi alla pressione del corpo. I soggetti sovrappeso, oltre a prestare attenzione alla rigidità del materasso, dovrebbero puntare anche a doghe robuste da cambiare più di frequente.

Quante e quali tipologie di materasso?

La scelta del materasso si suddivide in diverse parti. Bisogna scegliere i materiali, le dimensioni e i supporti giusti. Già, per dormire bene, non solo bisogna orientarsi tra i migliori materassi in commercio, le doghe e i cuscini condizionano molto la qualità del sonno. Tra i materiali e le tipologie di materasso disponibili in commercio, vi ricordiamo:

Memory Foam: materassi in poliuretano, ossia composti in materiale plastico.

Materassi a molle: estremamente elastici. I modelli più rigidi sono particolarmente adatti alle persone in forte sovrappeso o obese.

Materassi combinati: possono essere composti da uno strato a molle e uno in memory foam, oppure da uno strato di lattice e uno a molle oppure, ancora, lattice e memory foam.

Materassi in lattice: inquinano di meno e possono essere costituiti da materiali al 100% vegetali.

Naturali: in questo tipo rientrano diversi tipi di materassi, da quelli con imbottiture di cocco a quelli in lana. I futon sono di origine naturale, e sono famosi per essere i materassi tradizionali giapponesi. Sonno bassi e compatti, quindi sconsigliati ai bambini.

 Bed Services

Il sonno è una componente molto della nostra vita, e dobbiamo renderlo ottimale scegliendo il materasso più adatto alle nostre esigenze. In molti si affidano a Bed Services, azienda adibita alla vendita di materassi a Firenze. Da Bed Services troverai tutti gli articoli per un riposo da re, a partire dai materassi di alta qualità fino a piccoli complementi d’arredo, per dare il tuo stile alla tua camera da letto. Bed Services cerca di offrire la piena soddisfazione ai propri clienti attraverso l’alta qualità dei suoi prodotti. Bed Services, ditta per la vendita di materassi a Firenze, si trova in Via San Giusto 9 (Prato). Per ulteriori informazioni chiama subito allo 05 7460 3779.

I commenti sono chiusi