Pulizia tappeti a Terni? Solo con Carpet & Mattress!

Gli acari: cosa sono e quali rischi comportano per la nostra salute

Non tutti gli acari sono uguali tra di loro e non tutti causano una reazione allergica. E’ praticamente impossibile che in casa non vi siano degli acari, così come è normale che, per quanto ci si metta d’impegno, un minimo di polvere ci sia sempre. Bisogna però sapere che vi sono acari assolutamente innocui, altri che invece liberano delle sostanze allergizzanti molto irritanti per l’uomo. Ma perché l’acaro vive in casa nostra? Semplicemente perché si ciba di forfora, unghie, peli (stiamo parlando di cellule più che altro e piccolissimi frammenti non allarmarti!) che vengono rilasciate nell’ambiente. Ecco perché l’acaro ama starci così vicino, ed è per questo che, solitamente, vive proprio a contatto con noi, nel nostro letto! Rendersi conto di una possibile infestazione di acari non è poi così difficile perché i segni della loro presenza sono diversi. Il tipo di acaro che nuoce alla salute dell’uomo è quello che appartiene al genere Dermatophagoydes, un acaro che abita, guarda caso, proprio nei materassi, tappeti, cuscini, pupazzi, tende e libri, e che causa delle allergie nell’uomo.

Se ci sono le condizioni ambientai idonee gli acari possono letteralmente infestare la casa, immagina che si possono sviluppare circa 5 mila acari per ogni grammo di polvere! Chiaro che se un acaro non fa primavera, migliaia di individui inizieranno a dare qualche disturbo. Questo accade perché la tipologia di acaro Dermattophagoydes, che appunto si ciba di nostre sostanze organiche sparse nell’ambiente, rilascia oltre 20 tipi di sostanze allergizzanti e che quindi causano problemi all’uomo. Tra questi i più comuni sono i disturbi dell’apparato respiratorio, quali asma e difficoltà respiratorie, ma si possono verificare anche riniti, congiuntiviti e sfoghi pruriginosi sulla pelle, pizzicore alla gola e gonfiore. Insomma, non è certo divertente, soprattutto per i soggetti più sensibili, avere a che fare con questi esserini. E allora non resta che combatterli e ridurre al massimo la loro presenza.

Per combattere gli acari rivolgiti a Carpet & Mattress!

I tappeti sono belli e fanno arredamento ma, purtroppo, accumulano tutto lo sporco di una casa. Essi catturano la polvere dall’aria, vengono spesso calpestati con le suole delle scarpe sporche e spesso sono i preferiti degli animali domestici che sono portatori di germi e batteri. Per la pulizia di tappeti a Terni puoi affidarti a Carpett & Mattress che lavora con esperienza e dedizione al fine di garantirti una completa igienizzazione pari quasi a una sterilizzazione di tappeti e materassi, sconfiggendo anche i più piccoli acari e batteri annidati negli strati più interni e più profondi! Solo affidandoti a  Carpet & Mattress metterai la tua casa al sicuro. Rivolgiti a questa ditta per la pulizia di tappeti a Terni, e gli acari non saranno più un problema.

I commenti sono chiusi