Mappe e carte geografiche antiche, eleganza e versatilità

Oltre a costituire un indispensabile strumento di approfondimento, la cartografia offre idee e spunti per valorizzare tutte le tipologie di arredamento con eleganza e sobrietà; quando le stampe cartografiche riproducono planisferi e mappe antiche, poi, l’effetto che si ottiene è ancor più raffinato e particolare.

Se desideri conferire un tocco di originalità ad un ambiente della casa, ti basta scegliere una carta geografica antica declinata nei colori più compatibili con lo stile degli arredi: così, ad esempio, una grande stampa geografica antica a colori sarà perfetta per una stanza moderna, mentre un classico planisfero del XVIII secolo darà il giusto risalto ad un mobile d’antiquariato.

Le camere da letto, in particolare, sono le zone della casa dove le stampe geografiche antiche possono esprimere le migliori potenzialità: il loro fascino vintage richiama atmosfere d’altri tempi e viaggi da sogno, regalando un’aria di romanticismo a qualsiasi stile.

Nei contesti lavorativi, le carte geografiche antiche possono rappresentare un utile supporto professionale svolgendo allo stesso tempo un importante ruolo estetico: è il caso degli studi storici, degli ambienti universitari, delle librerie, dei centri culturali e delle agenzie di viaggio.

Sempre nell’ambito delle professioni, queste stampe si rivelano preziose quando è necessario ricostruire l’ambientazione di una determinata epoca storica: rappresentano quindi un ausilio prezioso per i set cinematografici e televisivi.

Affinché possano espletare al meglio tutte queste funzioni, però, è fondamentale che le carte geografiche antiche vengano realizzate con una qualità impeccabile, sia nella precisione delle informazioni che sotto il profilo puramente estetico; molta importanza, inoltre, riveste il materiale su cui vengono stampate, che dovrà essere in grado di garantire una perfetta resa dell’immagine e una lunga durata.

Le mappe e le carte geografiche antiche proposte da Cartografica Visceglia offrono in tal senso i più elevati livelli qualitativi.

Le stampe riproducono fedelmente gli originali del prestigioso archivio cartografico Visceglia: ciò le rende precise nei minimi dettagli, ricalcandone allo stesso tempo lo squisito senso artistico.

Tali requisiti ne fanno anche uno splendido regalo per tutti gli appassionati della storia e della bellezza; l’ampia disponibilità di colori, soggetti, epoche e tipologie (dai planisferi alle cartine d’Italia) suggerisce tante soluzioni d’arredo accattivanti e ricche di fascino.

I commenti sono chiusi