Cosa vedere in Grecia? Alcuni suggerimenti

Vi piacerebbe andare in vacanza in Grecia ma non avete la più pallida idea di cosa vedere una volta arrivati lì? Iniziamo col dire che la Grecia è davvero un Paese da sogno, sia per i panorami mozzafiato che per l’accoglienza della gente. È possibile visitarla in qualsiasi periodo dell’anno anche se i mesi migliori sono quelli in bassa stagione, proprio perché è più semplice scoprirla senza l’affollamento di troppi turisti.
Ebbene. se la Grecia sarà la prossima destinazione delle vostre vacanze, ecco cosa dovreste vedere per non annoiarvi mai.

1. I siti archeologici delle città

La Grecia ha una storia di tutto rispetto, impossibile da non omaggiare negli splendidi siti archeologici sparsi nel Paese. Potete andare a vedere Delfi, luogo dove sorge il Tempio di Atena e il Santuario di Apollo, oppure fare un salto al famoso Museo Archeologico, dove osservare tutti i reperti che raccontano la più autentica storia del territorio. Tra le altre cose, vi invitiamo a visitare anche Epidauro e Olimpia, dei siti davvero molto conosciuti e attestati come Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Insomma, i luoghi da vedere sono davvero molteplici, ma vi consigliamo di evitare i classici posti colmi di turisti: la Grecia è bella da visitare soprattutto nei vicoli più nascosti che rievocano appieno la vera essenze del Paese.

2. Viaggio nelle isole

Se alla storia preferite il mare ed il divertimento, non potete rinunciare a fare un viaggio in Grecia in barca a vela. Sono davvero tantissime le piccole isole che costeggiano il Paese, tra cui le Cicladi e il Dodecanneso. Le isole che vi consigliamo sono senza dubbio Mykonos, luogo di raccolta di tantissimi turisti che hanno voglia di staccare un po’ la spina dalla città facendo incetta di serate ad alto divertimento e Santorini, celebre per il suo mare cristallino e blu candino, misto ad una preziosa accoglienza della gente del posto. Ma potete anche girarle tutte in lungo ed in largo poiché distano davvero poco tra loro.

3. Viaggio a Creta

Descrizione a parte la richiede Creta, l’isola più grande della Grecia. Qui, vi consigliamo di visitare uno dei siti archeologici più importanti di Europa: quello di Cnosso nel quale è rappresentata interamente tutta la cultura e le tradizioni minoiche. Inoltre, potrete fare un tuffo nello splendido Mar Egeo, prendere il sole e scoprire tutta la bellezza di questa terra.

I commenti sono chiusi