Dalle carte geografiche, un mondo di idee per il tuo matrimonio

Con i suoi spunti creativi e di grande effetto, la cartografia può fornirti l’ispirazione giusta per dare al tuo matrimonio un tocco esclusivo e di grande fascino.

Semplicemente scegliendo la tua carta geografica preferita, infatti, puoi personalizzare un’ampia varietà di elementi e di oggetti per rendere unico ogni dettaglio della cerimonia e del ricevimento.

Il prestigioso archivio cartografico Visceglia, a tal proposito, ti fornisce una vasta scelta di stampe geografiche antiche e moderne con le quali creare un tema unico e personale: a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze, potrai optare per un solo soggetto, da declinare in tutti gli oggetti e le varianti possibili, o per più carte geografiche da accostare in modo originale in base ai colori, ai luoghi o agli stili.

Le bomboniere con carte geografiche, come i quaderni di viaggio, le candele e le scatoline, rappresentano un dono estremamente gradito; grazie alla grande disponibilità di stampe e guarnizioni, ti permetteranno di esprimere pienamente la tua creatività.

Funzionali e molto curati, i tableau de mariage con carte geografiche possono essere realizzati con materiali differenti e personalizzati con i nomi degli sposi, la data e il luogo della cerimonia o del ricevimento, trasformandosi in un magnifico oggetto da conservare come ricordo.

Altrettanto piacevoli da custodire o regalare sono le decorazioni con carte geografiche: fiori, conetti portariso/portaconfetti, girandole con bigliettino, farfalle.

Con i fiori, in particolare, è possibile comporre centrotavola, mazzetti e bouquet di diverse forme e sfumature di colore.

Oltre a costituire una originale alternativa al classico mazzo di fiori freschi, i bouquet con carte geografiche possono essere utilizzati come bomboniera, decorazione o segnaposto.

Molto belle sono anche le tovagliette all’americana, perfette per la tavola o come regalo per gli ospiti, e le partecipazioni, da scegliere in tono con i menù e i cartellini segnatavoli.

Queste e tante altre sono le idee che puoi realizzare per il tuo matrimonio a tema viaggio, per rendere il tuo giorno più bello ancor più originale e ricco d’atmosfera.

I commenti sono chiusi