Home » Scienza e Tecnologia » La produzione di componenti su misura con CB Meccanica

La produzione di componenti su misura con CB Meccanica

Le lavorazioni meccaniche, e in particolar modo quelle di precisione, rappresentano un importante settore industriale nel quale operano in Italia numerose aziende specializzate.

Fra di esse CB Meccanica, con sede a Fidenza (PR), si distingue da sempre per la qualità e l’accuratezza delle sue lavorazioni di precisione, eseguite con i migliori macchinari attualmente a disposizione. A occuparsene è il personale qualificato dell’azienda, in continuo aggiornamento professionale e che conta su una lunga esperienza nel settore.

Affidandosi agli specialisti di CB Meccanica è possibile effettuare lavorazioni di precisione per la produzione di componenti meccanici in una vasta gamma di materiali come acciaio, ghisa, alluminio, bronzo, ma anche plastica, rame, magnesio, titanio ed ottone. Mediante la fresatura di precisione è possibile asportare progressivamente il materiale dal pezzo grezzo per produrre qualsiasi tipo di forma geometrica. A tal proposito, la fresatura a 5 assi con la sua versatilità e accuratezza rappresenta il fiore all’occhiello delle lavorazioni di CB Meccanica.

La qualità delle lavorazioni è garantita da controlli eseguiti a bordo macchina e, in un secondo tempo, mediante accurate misurazioni dimensionali CNC presso la sala metrologica dell’azienda fidentina.

Grazie alla qualità dei lavori eseguiti, nella sua case history CB Meccanica può annoverare clienti di rilievo sia a livello nazionale che internazionale, operanti in numerosi settori che vanno dall’automotive al confezionamento, dal petrolifero all’alimentare, e molti altri ancora. Per maggiori informazioni: cbmeccanica.it.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma