Mappe geografiche su CD per statistiche di Geomarketing

Al giorno d’oggi le persone che svolgono un lavoro di pubblica utilità, così come coloro che sono impiegati in seno ad un’azienda privata, hanno a disposizione molti strumenti innovativi per poter eseguire al meglio i compiti che vengono richiesti dalla propria attività.

Operazioni che un tempo potevano essere molto complicate oggi vengono invece semplificate al massimo grazie all’uso dei computer. Queste macchine consentono un gran risparmio di tempo e denaro, a patto però che vengano usate con la strumentazione adeguata.

Ecco perché l’azienda Cartografica Visceglia, che da oltre 80 anni si occupa di realizzare mappe e trasposizioni cartografiche del territorio nazionale e mondiale, ha pensato che fosse necessario ampliare il proprio catalogo merceologico per offrire nuovi potenti strumenti a tutti coloro che hanno la necessità di pianificare la propria strategia aziendale attraverso una georeferenziazione del territorio anche detta geomarketing.

La cartografica Visceglia ha realizzato una serie di CD-ROM che analizzano al loro interno il territorio italiano in base ad alcune specifiche amministrative. In particolar modo, questi CD servono ad avere una mappatura completa dei comuni, delle province e delle regioni italiane; inoltre elencano le ASL d riferimento, le strade della grande capitale d’Italia, Roma e infine permettono di conoscere i vari comuni italiani in base al loro CAP di appartenenza.

Usando questi CD è quindi possibile avere una chiare visione della suddivisione territoriale italiana per creare elenchi merceologici, per pianificare un’attività di marketing su un territorio di riferimento, e quindi si dispone di un utile e agevole strumento di conoscenza della suddivisione amministrativa della nazione italiana che rende assai più rapido, semplice e immediato pianificare una vasta gamma di diverse strategie che possono riguardare tanto gli enti pubblici che quelli privati.

Inoltre si può contare sulla grande competenza di Cartografica Visceglia che, tanto sul cartaceo che nella versione digitale, sa offrire trasposizioni cartografiche della massima correttezza e affidabilità.

I commenti sono chiusi