Daily Archives

19 Dicembre 2017

Comunicati

Un QR Code su ogni finestra allunga la vita dei serramenti e semplifica la risoluzione dei problemi

L’innovazione è di casa con Pavanello Serramenti: già da diversi anni l’azienda di Rovigo ha sperimentato sui suoi prodotti un modo del tutto innovativo per identificare le componenti delle proprie finestre.

 

Per anni, per identificare una vernice, una ferramenta o un giunto di una finestra era necessario perdere ore al telefono e cercare nei cataloghi facendo il giro di diversi rivenditori e negozi specializzati. Grazie alla tecnologia di Pavanello Serramenti, tutto questo è un ricordo del passato.

Per tutta la propria linea di finestre, Pavanello Serramenti ha scelto il QR code per l’identificazione delle finestre e di tutte le relative componenti, fino alla catalogazione delle vernici e dei più piccoli elementi. Il QR code non è altro che un codice identificativo univoco per ogni singola unità prodotta, che contiene al suo interno tutte le informazioni relative all’infisso in questione.

Grazie al QR code, i clienti delle finestre Pavanello potranno conoscere le caratteristiche tecniche della finestra, i codici della vernice, la ferramenta e tutte le informazioni che possono risultare utili per la manutenzione o la sostituzione di una componente, leggendole direttamente sul proprio smartphone.

Il vantaggio di un QR code” afferma Marco Pavanello, Direttore Commerciale della Pavanello Serramenti, “è quello di fornire in tempo reale, all’istante, tutte le informazioni utili, senza ricorrere a cataloghi o a lunghe telefonate per conoscere la provenienza e il codice completo di un componente. L’utilizzo del QR code ha rivoluzionato completamente l’approccio del cliente nella fase post vendita, rendendo estremamente veloce e semplice la ricerca di informazioni su una singola finestra”.

Si tratta di una tecnologia così all’avanguardia che permette addirittura di conoscere i dettagli non solo per linea di prodotto, ma anche per singola unità: in questo modo se un cliente acquista più finestre dello stesso tipo, si ritrova comunque con diversi QR code, contenenti ogni più piccolo dettaglio dell’infisso specifico.

 

Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L’Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
www.ippogrifogroup.com

No Comments
Comunicati

Scegli i migliori infissi PVC di Padova e risparmia!

Scegli JS Infissi e il risparmio in bolletta è assicurato

Soluzioni per tutte le esigenze con i professionisti del PVC di Padova

Con l’arrivo del freddo ti sei accorto che dalle tue finestre penetrano degli spifferi che sono letali per la tua salute, soprattutto durante la notte. Questi inoltre non ti premettono di riscaldare a dovere il tuo ambiente domestico, lasciando la tua casa sempre fredda e umida. Ma ora è arrivato il momento di dire basta e di regalarsi qualcosa di veramente utile a Natale: dei nuovi infissi PVC. Padova ne è la patria da quando nel settore si è affermata JS Infissi!

Chiama ora il 348 7379763 e scopri come è facile risparmiare con il PVC!

Da JS Infissi potrai trovare un’ampia scelta di serramenti ed infissi in PVC, materiale oramai ben conosciuto per la sua peculiarità più importante, quella di isolante termico. Grazie al PVC, infatti, impedirai al calore di fuoriuscire e all’aria fredda di entrare, anche quando c’è forte vento!

JS Infissi è specializzato nella realizzazione di infissi in pvc a Padova, servendo non solo la città e la sua provincia, ma tutto il Nord Italia. Stima e fiducia dei clienti sono il primo biglietto da visita dell’azienda, che produce e distribuisce infissi dall’originale design, caratterizzati da resistenza ed efficacia nella loro funzionalità principale, quella di isolamento termico, ma anche di isolamento acustico, necessario per chi vive nelle grandi città, magari proprio nei centri storici.

Scegliere le finestre della propria casa è una grossa responsabilità perché sono elementi strutturali fondamentali sia per quanto riguarda l’arredo sia per quanto riguarda il comfort del proprio ambiente. E allora fallo con JS Infissi! Ne rimarrai più che soddisfatto!

Il Natale è alle porte, difendi le tue feste natalizie dal freddo e regalati i migliori infissi in PVC di Padova e dintorni.

Contatta ora JS Infissi al 3487379763 oppure visita direttamente lo Showroom in Via del Popolo, 11 Carmignano di Brenta, Padova.

No Comments
Comunicati

Gruppi notte in ferro battuto da Abitastore

  • By
  • 19 Dicembre 2017

Hai appena comprato il tuo nuovo letto in ferro battuto? Ti piace l’eleganza e la raffinatezza, anche in camera da letto, e stai cercando un comodino per definire al meglio il tuo gruppo notte? Da Abitastore, negozio di mobili online, trovi tutti i complementi d’arredo e i mobili che stai cercando!

I letti e i comodini in ferro battuto sono una scelta romantica accompagnata da un carattere eterno; un materiale forte e rassicurante come il ferro che si piega ai desideri di volta in volta espressi dai clienti: le linee sinuose o la semplicità delle forme geometriche. Accanto ad un letto in ferro battuto si sposano alla perfezione comodini della stesa linea o materiale. I comodini in ferro battuto possono essere sospesi oppure con vari ripiani (in metallo o in vetro) e con gambe laterali.

Ad esempio un comodino in ferro a sospensione è il Comodino Sospeso Viola, comodino di design, Made in Italy, con ripiani in vetro o il Comodino Tree, raffinato che riprende le linee del Letto Tree, con foglie e rami lavorate a taglio laser. Un comodino di design è invece il Tavolino Multifunzione Kuky, un tavolino in metallo verniciato opaco (disponibile di tantissimi colori tra i quali il rosso, il salvia, lo zafferano, l’avio, l’arancio etc). Questo tavolino multifunzione può essere utilizzato in camera da letto come comodino o come servetto, oppure come appoggio in tanti altri ambienti della casa (nella zona living, nel bagno o anche in locali, negozi e bar). Ma i modelli di comodini in ferro di Abitastore sono tantissimi, alcuni che si abbinano con il letto che fa parte della stessa linea, altri in totale contrasto con essi. La maestria dei grandi artigiani si sposa con un materiale eterno, ma estremamente duttile nella forma come il ferro. Scegli quindi i tuoi nuovi comodini in ferro battuto da Abitastore, il tuo nuovo negozio di mobili online a portata di clic!

No Comments
Comunicati

Letti in ferro battuto da Abitastore

  • By
  • 19 Dicembre 2017

I letti in ferro battuto sposano tradizione e modernità, imperniati nel sapore di un tempo, assicurano la solidità di un materiale eterno, che dura per sempre. I letti in ferro sono sinonimo di raffinatezza e pregio, esaltati da lavorazioni artigianali Made in Italy. I letto in ferro battuto divengono indiscutibilmente i protagonisti della camera da letto, ruolo che possono condividere esclusivamente con i gruppi notte in ferro battuto, come il Tavolino multifunzione Kuky o il Comodino Vanity. Abitastore, negozio di mobili online, con un’offerta molto fornita per la zona notte (letti imbottiti, in legno e in ferro battuto, armadi scorrevoli o battenti, comò e comodini) propone esclusivamente mobili Made in Italy, sinonimo di durante nel tempo e qualità superiore. Sono tanti i modelli di letti in ferro battuto, alcuni dalle linee semplici e squadrate, altri ricchi di curve e sinuosità. Il Letto in ferro Monica, ad esempio, disponibile come letto singolo (una piazza o una piazza e mezza) o come letto matrimoniale (due piazze), è un letto in ferro laccato, disponibile champagne o anticato oppure verniciato o raggrinzante, con o senza pediera. Il Letto in ferro Tree ha un design più ricercato: la pediera e la testiera ricordano il mondo della natura, con un intreccio di rami e foglie lavorate a taglio laser. Altri letti hanno invece linee più romantiche, come il Letto in ferro Fiore o il Letto in ferro Helene design R&D Bontempi prezioso ed elegante. I letti in ferro combinano tecnologie costruttive moderne e innovative con la maestria e l’artigianalità Made in Italy creando così letti unici, di pregio e raffinatezza. Alcuni letti in ferro battuto possono essere realizzati con contenitore, per ottimizzare lo spazio, che è sempre troppo poco nelle case di tutti noi.

Il letto in ferro battuto è certamente un ricordo di un tempo lontano, ma che sempre più sta riprendono piede nelle case di molti di noi, per la semplicità e la purezza delle sue linee e per il suo valore intramontabile. Scegli il tuo nuovo letto da Abitastore, tantissime idee moderne o classiche, tutto ciò che stai cercando per la zona notte!

No Comments
Comunicati

AL VIA IL BANDO DEL GAL L’ALTRA ROMAGNA “STRUTTURE PER SERVIZI PUBBLICI” DA 2,5 MILIONI DI EURO

All’interno del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna, il Gal L’Altra Romagna pubblica il bando 7.4.02 “Strutture per servizi pubblici” che stanzia 2.500.000,00 € di risorse da destinare sul territorio rurale di competenza, costituito da 20 Comuni della Provincia di Forlì-Cesena e 5 Comuni della Provincia di Ravenna.

I beneficiari del finanziamento sono i Comuni (singoli ed associati), Unioni di Comuni ed altri Enti pubblici compresi nell’area di competenza del Gal L’Altra Romagna all’interno delle Provincia di Forlì-Cesena e Ravenna nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna 2014-2020.

I Comuni del forlivese interessati sono:

Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia e Tredozio

I Comuni del cesenate interessati sono:

Bagno di Romagna, Borghi, Mercato Saraceno, Montiano, Roncofreddo, Sarsina, Sogliano al Rubicone e Verghereto

I Comuni del faentino-ravennate interessati sono:

Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese (parzialmente), Faenza (parzialmente), Riolo Terme

Il bando prevede interventi volti al recupero/ampliamento ed alla valorizzazione di fabbricati pubblici e relative aree di pertinenza di importanza storica ed architettonica, da destinare a servizi pubblici o attività artistiche, culturali, educative e naturalistiche quali:

  • centri per la protezione civile;
  • strutture di welfare a favore delle fasce deboli diverse dalle strutture polifunzionali socio- assistenziali
  • servizi in ambito culturale (musei, biblioteche, mediateche, centri polivalenti);
  • centri di aggregazione, per il tempo libero e per lo sport.

L’obiettivo del bando è contribuire allo sviluppo socio economico locale supportando innovazioni di prodotto, servizio, processo, sociali, incentivandone la creazione di servizi (pubblici, sociali, culturali, ecc.) e l’occupazione, attraverso il sostegno all’ ammodernamento del patrimonio immobiliare locale

 L’aliquota di sostegno, in forma di contributo in conto capitale, è pari al 100% della spesa ammissibile.

Il massimale previsto di spesa ammissibile è di 620.000€, mentre l’ammontare minimo è di 50.000€ pena decadenza condizione di ammissibilità del progetto.

Il bando è consultabile su sito www.altraromagna.it, e contestualmente è stato inviato a tutti i Comuni, alle Province, alle Unioni dei Comuni, alle  Camere di Commercio e a tutte le Associazioni di categoria delle Province di Forlì-Cesena e Ravenna dell’area di competenza del Gal L’Altra Romagna.

Il bando rimarrà pubblicato fino al 18 maggio 2018, data entro la quale dovranno pervenire le domande.

L’ufficio stampa

GAL L’ALTRA ROMAGNA

[email protected]

 

No Comments
Comunicati

Tavoli da pranzo, scelta difficile? Lasciati ispirare da Miliboo

Tra i tanti mobili che trovano abitualmente spazio nelle nostre case, i tavoli per cucine e soggiorni sono fra quelli caratterizzati dalla maggior varietà di forme, materiali, dimensioni e funzionalità. Con così tante alternative a disposizione, come orientarsi nella scelta?

Certamente l’estetica rappresenta un aspetto fondamentale da tenere in considerazione, poiché il tavolo deve essere armonioso e integrarsi col resto degli arredi, ma non bisogna dimenticare l’importanza degli aspetti pratici.

Un buon tavolo da pranzo deve essere in grado di far sedere in modo comodo tutti gli occupanti abituali della casa, ma è meglio scegliere sempre – se possibile – un modello di dimensioni maggiori che permetta di accogliere anche eventuali ospiti in visita: ottimi, a questo proposito, sono i tavoli estensibili che si possono allungare all’occorrenza e che, da chiusi, occupano uno spazio ridotto.

Sempre per quanto riguarda le dimensioni dei tavoli da pranzo, inoltre, bisogna fare in modo che il mobile prescelto permetta di mantenere una distanza di almeno un metro dal muro, per consentire a tutti un facile accesso.

Infine, anche il materiale di cui sarà fatto il tavolo deve essere valutato con attenzione: gli amanti dello stile rustico e tradizionale potranno ad esempio optare per tavoli in stile scandinavo, con venature e nodi del legno a vista, mentre gli appassionati di modernità e stile innovativo troveranno ad esempio pane per i loro denti nei tavoli con rivestimento laccato oppure impreziositi da elementi in metallo.

No Comments
Comunicati

Vendere Oro Usato, in Quali Città i Compro Oro Pagano Meglio ?

Nei primi anni del 2000 il numero di persone desiderose di vendere oro è cresciuto in modo esponenziale, in conseguenza a questo aumento di offerta di oro usato sono nati e si sono diffusi i compro oro.
Molte di queste attività commerciali sono ex gioiellerie ed orafi che visto lo stallo delle vendite di oggetti preziosi in questi anni hanno riconvertito la propria attività facendo dell’acquisto di oro usato il proprio business principale.
Ma ci sono città in cui l’oro viene pagato di più ?
Ci sono alcune città dove il numero di compro oro per abitante è più elevato che in altre zone, questo determina una maggiore concorrenza che obbliga gli operatori di alcune città ad aumentare il prezzo di acquisto per attrarre maggiormente chi vuole vendere oro
In questo modo gli operatori cercano di acquistare una maggior quantità di oro anche se ad una percentuale di guadagno più bassa, una strategia di mercato adottata spesso anche in altri settori per battere la concorrenza.
Tra gli operatori che pagano il prezzo più alto ci sono i compro oro Firenze, gli operatori in questa zona sono numerosi, molti dei quali sono ex-gioiellerie che a Firenze sono sempre state molto diffuse.
I compro oro Firenze attraggono clienti non solo locali ma anche provenienti da altre zone di italia, grazie alla posizione strategica del capoluogo toscano che è situato in una posizione centrale più vicina da raggiungere anche da altre zone del paese.
Ma come i compro oro calcolano il prezzo di acquisto dell’oro usato ?
Il costo dell’oro viene stabilito ufficialmente ogni giorno dal LBMA che è un gruppo di importanti banche mondiali che si riunisce ogni giorno a Londra per stabilire la quotazione dell’oro e dell’argento in base agli ordini dei grandi clienti internazionali.
Partendo dalla quotazione dell’oro ufficiale i compro oro effettuano una stima della qualità espressa in carati degli oggetti che li vengano offerti da chi vuole vendere oro, che generalmente corrisponde ad oro 18 carati e cioè composto da puro per il 75%.
calcolato il costo dell’oro puro contenuto nell’oggetto a questo sarà scontato il costo necessario per la riconversione in oro nuovo degli oggetti preziosi, a questo valore verrà ulteriormente scontata la percentuale che il compro oro decide di trattenersi come compenso, una percentuale che può variare da operatore a operatore a seconda della politica aziendale adottata.
Partendo da queste considerazioni si può facilmente dedurre che non tutti i compro oro propongano lo stesso prezzo a chi vuole vendere oro usato.
I fattori che determinano i prezzi di acquisto dei vari operatori si basano spesso sulle leggi di mercato classiche che regolano le attività commerciali, la concorrenza e la prossimità della stessa sono i fattori più determinanti del prezzo finale

No Comments
Comunicati

Regala un Anello Artigianale alla Persona che Ami

Gli anelli sono il mio accessorio preferito in assoluto poiché donano un tocco di personalità alla nostra figura in modo leggero e delicato. In particolar modo adoro gli anelli artigianali: sono dei pezzi unici, indossati unicamente dalla persona che li possiede. Questi anelli vengono forgiati a mano, con una cura e un amore impressionanti. L’orefice compie un lavoro di grande precisione e maestria quando dà vita a capolavori simili.

Si tratta di pezzi che sono frutto di esperienze di una vita. Modellare i più svariati metalli compiendo un lavoro così minuzioso e preciso richiede grandi abilità, ma soprattutto moltissima pazienza e dedizione. Quando abbiamo alle dita un anello artigianale portiamo con noi la passione e la vitalità del momento in cui è stato ideato, creato e raffinato.

Non bisogna di fatto trascurare la magia del momento cardine, del momento essenziale della creazione: l’idea. Ideare gioielli unici richiede una fervida immaginazione e una grande capacità di astrazione. Inoltre l’orefice è dotato di grande disponibilità e apertura verso i bisogni della propria clientela. Soddisfare le esigenze della clientela non è così facile al giorno d’oggi. Chi richiede anelli classici, chi richiede qualcosa di più stravagante: tutti dovrebbero riuscire a trovare ciò che cercano.

 

Anelli Artigianali: un Regalo Unico e Significativo

Insomma, veniamo al sodo. Possedere un anello artigianale significa possedere un gioiello con una valore aggiunto immenso. Di conseguenza si tratta di un ottimo candidato per quel regalo che volete fare da un po’ che vi sta facendo perdere la testa. Vorreste sorprendere la persona che lo riceverà,  ma non avete la minima idea di come fare? Sicuramente un anello artigianale non passerà inosservato. Anzi, sarà assai gradito e apprezzato. Del resto, date le sue caratteristiche, sarà dire alla persona destinataria che per voi è unica. Certo, perché il regalo trasmette emozioni e significati, che si rispecchiano nel regalo stesso.

 

Migliori Boutiques dove Comprare Anelli Artigianali

Probabilmente ora starete pensando che desiderate assolutamente un gioiello artigianale, ma vi starete anche chiedendo dove comprarlo. Esistono tantissimi laboratori di questo tipo in Italia, soprattutto nelle maggiori città, ma non mancano nei paesini di provincia. La maggior parte di questi sono gestiti da privati, dediti e amanti di questa tecnica trasmessa da famiglia in famiglia. Molti, invece, fanno capo a organizzazioni no-profit che si prendono cura di persone bisognose e delle loro reintegrazione nella società. In questo caso non sarà un semplice regalo fine a se stesso, sarà anche un ottimo modo per aiutare il prossimo.

Esiste inoltre la possibilità di acquistarli comodamente da casa. Etsy, infatti, è un negozio on line che gestisce la vendita di prodotti artigianali. Nato con questo scopo, è cresciuto via via con il passare degli anni grazie alla sua capacità di accogliere le richieste del cliente quanto del produttore: ognuno può rivendere le sue creazioni, allegando foto, descrizioni e le informazioni necessarie per il recapito postale. È un sito super affidabile dove è possibile trovare di tutto, non solo gioielli: vestiti, accessori, arredi per la casa e così via. Consigliatissimo.

No Comments
Comunicati

I wall stickers più usati all’interno delle case

Volete rinnovare l’arredamento della vostra casa? Per donare un sacco di novità alla propria casa e a tutte le stanze bisogna applicare di wall stickers particolari. A volte tendiamo a rimandare la ristrutturazione di una casa per motivi di natura economica e perciò, potrebbe essere ideale scegliere di applicare dei wall stickers. I wall stickers potrebbero dare un tocco di originalità e personalità alla vostra stanza senza avere dei costi eccessivi. Sarà possibile caricare questi elementi facilmente e anche in autonomia e quindi i costi saranno decisamente ridotti. I migliori wall sticker sono quelli che riescono a creare una sorta di alternativa alla tinteggiatura di un professionista. Esistono tantissimi wall stickers che si possono utilizzare e, tra gli adesivi murali migliori, sicuramente potreste trovare quelli più adatti alle vostre esigenze. La cosa importante sarà scegliere il tipo di wall stickers ideale e che possa soprattutto rispondere all’arredamento che abbiamo scelto per la casa.

 

Perché scegliere i wall stickers

I wall stickers sono utili per decorare le pareti della propria casa velocemente e senza spendere troppo. Basterà avere tanta fantasia e un pizzico di stile per riuscire a ristrutturare la propria abitazione con pochissime mosse e poco impegno. I wall stickers riescono a decorare la parete ma anche i vetri, mobili oppure finestre. I migliori adesivi murali sono quelli che sono già pronti prestampati e devono semplicemente essere applicati facilmente. Tra i vantaggi dei wall stickers ci sono una scelta facile, adattabilità, pulizia e anche la possibilità di risparmiare un bel po’ di soldi. Al di là delle dimensioni delle pareti è possibile scegliere wall stickers di vari formati ed è importante però essere molto precisi quando si applicano. I wall stickers hanno anche lo scopo di creare maggiore profondità all’ambiente e soprattutto donargli un pizzico di personalità in più. Possono essere installati praticamente ovunque ovvero nel ingresso, cucina, camera da letto, sala da pranzo, salotto o nella stanza dei vostri bambini.

No Comments
Comunicati

I segreti dell’ olio per massaggio

Se avete deciso di effettuare un massaggio, dovete scegliere il prodotto ideale per accompagnare questa procedura. Infatti l’olio per massaggio è una componente essenziale in quanto si tratta di una sostanza che deve essere in grado di garantire delle azioni benefiche sull’organismo. Solitamente per i massaggi, viene scelto l’olio di Neem. L’olio di Neem è ricco di proprietà benefiche ed inoltre è anche in grado di aiutare i sensi a rilassarsi. L’olio di Neem proviene da una pianta, ovvero l’Azadirachta indica, cioè dai suoi frutti e dalle sue foglie o dei suoi ramoscelli. Questa pianta si trova in India ed in Birmania ed è appartenente alla famiglia delle liliacee. Questo olio è famoso per le sue proprietà ed è possibile applicarlo in vari modi. L’olio di Neem infatti possiede le proprietà idratanti e anche ristrutturanti, emollienti e rigeneranti. Tra le altre cose viene utilizzato anche come rimedio lenitivo ed in grado di cicatrizzare in caso di punture e morsi di insetti.

 

L’applicazione dell’ olio per massaggi

Oltre al suo effetto lenitivo l’olio di Neem è considerato un ottimo olio per massaggi in quanto è in grado di regalare al corpo un’azione totalmente rigenerante ed in più sarà in grado di attivare anche il sistema immunitario. Questa sostanza riuscirà a garantirvi una pelle molto più morbida ed inoltre sarà anche un repellente contro le punture degli insetti. Quando perciò scegliete l’olio per massaggi non potete non prendere in considerazione l’olio di Neem che è abbastanza facile da trovare ed allo stesso tempo vi darà la possibilità di poter sfruttare varie proprietà in una sola mossa. Da non dimenticare, infatti che questo particolare olio per massaggi è in grado anche di svolgere delle azioni antibatteriche, antifunginee e antiparassitarie per tutto l’organismo ed inoltre vi garantirà l’attivazione del collagene naturale della pelle così da mettere in moto un’azione ristrutturante continua.

No Comments
Comunicati

Le proprietà benefiche dell’olio di Argan sui capelli

are. Se volete usare l’olio di Argan per i capelli in modo da renderli lucenti e morbidi, allora dovete capire in che modo è più opportuno applicare questo prodotto. L’olio di Argan ha tantissime proprietà che lo rendono unico ed è una vera e propria manna dal cielo per i capelli. Ecco perché sempre più persone decidono di applicare l’olio di Argan sui capelli, così da renderli più docili al pettine ed inoltre anche più lucenti e morbidi. L’olio di Argan infatti, è una manna dal cielo perché è in grado di idratare i capelli in profondità e li renderanno molto lucenti. Per coloro che hanno dei capelli secchi ed aridi, grazie all’azione dell’olio di Argan, potranno completamente avere una vera e propria rivoluzione nella natura dei loro capelli. Quando ad esempio avete un periodo di secchezza cutanea oppure se avete trascorso un po’ di tempo al mare, per rinvigorire il vostro cuoio capelluto, non c’è niente di meglio che l’olio di Argan.

 

Usare l’olio di Argan sui capelli

Per utilizzare l’olio di Argan sui capelli bisognerà fare degli impacchi sui capelli asciutti oppure umidi. Infatti, basterà massaggiare delicatamente la cute cospargendosi le mani di olio di Argan e partire dalla radice fino alla punta, in modo tale da riuscire ad allontanare la secchezza ma anche a tenere lontano la formazione della forfora. L’olio di Argan deve essere stare in azione per circa un’ora e poi i risultati saranno davvero strabilianti.

No Comments
Comunicati

Bomboniere e Regali per la Comunione Originali

Uno degli avvenimenti più importanti e densi di significato nella vita di un giovane cristiano è sicuramente la comunione, la quale arriva in un punto preciso del percorso che tale persona sta compiendo per diventare un vero cristiano. Ogni sacramento ha un suo valore e un suo significato ben preciso: con la comunione il ragazzo diventa maturo e consapevole della sua fede, potendo prendere finalmente quello che è comunemente conosciuto come corpo di Cristo. Come ogni evento importante che si rispetti, anche la comunione merita di essere celebrata nel modo migliore e più adeguato possibile, in linea con l’importanza e il valore che tale occasione ha, non solo per i protagonisti ma anche per tutti i parenti e i familiari e i cari che da sempre supportano e stanno accanto a questi individui. Organizzare il ricevimento, il banchetto, il pranzo o la cena è tanto importante quanto sono importanti i dettagli e le piccole cose come le bomboniere per la comunione originali, che possono anche apparire di scarsa importanza, ma che invece nascondono un valore intrinseco altissimo.

 

La Prima Comunione: il Giusto Pretesto per Fare del Bene

Il termine Comunione è sufficiente di per sé a spiegare tutto ciò che gira attorno a tale avvenimento. Comunione significa unione, comunanza e condivisione tra persone che portano con sé stessi valori uguali e la stessa fede: il cristianesimo ci insegna la solidarietà, l’importanza dell’aiutare il prossimo, della condivisione e della comunione. Per tale motivo la Prima Comunione diventa un evento dal valore immenso, che si verifica una e una sola volta nella vita di una persona e deve essere per tale motivo celebrato al meglio. Spesso si rischia di cadere nel materialismo, tralasciando il vero significato di tale evento. Si finisce per dare più importanza agli aspetti puramente materiali e di conseguenza rischiando di lasciare per strada ciò che veramente è importante. Con le bomboniere solidali, la comunione e la condivisione sono le parole fondamentali che fanno da padrone il questa situazione. Perché, per chi ancora non lo sa, acquistando tale prodotto si aiuteranno tantissimi bambini e ragazzi che versano in condizioni di difficoltà e necessitano che soggetti terzi come associazioni o organizzazioni no profit li aiutino per continuare a vivere in modo onesto e dignitoso.

Tutti Felici e Contenti con le Bomboniere Solidali

Con l’acquisto di bomboniere solidali per la comunione, quello che apparentemente è un piccolo gesto si rivelerà di un valore immenso per tutti coloro che beneficeranno direttamente di tale ammontare di denaro usato per l’acquisto delle bomboniere. In questo modo tutti saranno felici e contenti: coloro che riusciranno ad acquistare un prodotto dall’enorme qualità e dall’enorme valore; coloro che invece potranno beneficiare di tutto ciò che le associazioni potranno ottenere dalla vendita di tali prodotti, ma soprattutto colui che celebrerà la comunione, dato che donerà a tutti i presenti un dono del quale non si scorderanno mai ma, al contrario, farà in modo che ci si ricordi per sempre di un momento così importante nella vita di una persona.

No Comments
Comunicati

Scegliere di fare un lascito ereditario

In che momento della vita bisogna redigere il proprio testamento? Difficile dirlo, dicerto bisogna essere assolutamente pronti psicologicamente ad affrontare un passaggio così importante della nostra vita. E soprattutto dobbiamo  avere ben chiaro quello che vogliamo fare. Per quanto sembra semplice scrivere un testamento, non lo è affatto perché oltre alle nostre volontà bisogna tenere conto delle rigide regole dello stato italiano che impone una precisa ripartizione dei beni del testatore in base alla sua famiglia e ai suoi componenti. Nonostante queste regole, che si basano sul bisogno di salvaguardia dei diritti dei congiunti, bisogna anche conoscere le opportunità che offre lo stato italiano, come ad esempio quella del lascito ereditario, che in modo molto semplice possiamo definire come una donazione post mortem.

 

Le Divisioni Testamentarie

A seconda del numero dei componenti della famiglia del testatore, il modo di dividere il suo patrimonio, cambierà. Se l’unico parente facente parte del nucleo familiare è il coniuge, se egli, cioè, non ha figli, la divisione sarà molto semplice. Metà di ciò che il testatore possiede deve obbligatoriamente andare al coniuge. L’altra metà potrà essere riservata a chiunque il testatore voglia.

Se, la contrario, ha sia un coniuge che un figlio, la ripartizione testamentaria va fatta in tre parti uguali: una per il coniuge, una per il figlio e una a piacimento del testatore.

Qualora il testatore avesse invece un coniuge e più figli. I beni del testatore verranno così divisi: un mezzo per i figli, un quarto per il coniuge e un quarto a discrezione del testatore.

Un altro caso è quello in cui la persona abbia un coniuge, non ha figli, ma ha degli ascendenti e cioè fratelli, sorelle e genitori del testatore. In questo caso una metà dell’eredità deve andare al coniuge, un quarto complessivamente agli ascendenti e un quarto può essere destinata a piacimento dal testatore.

Qualora avesse un solo figlio ma nessun coniuge,  al figlio deve essere destinata una quota minima equivalente a metà dell’intero patrimonio del testatore.

Nel momento in cui ha più di un figlio ma non ha il coniuge,  la quota da destinare loro è equivalente almeno ai due terzi.

Con la quota che non è destinata al nucleo familiare si possono fare molte cose, come ad esempio riservarla a degli amici. Oppure un’altra opzione e farne lascito ereditario. Questa è una donazione con effetto solo dopo l’avvenuto decesso del testatore. Il lascito ereditario è utile e perfetto per aiutare le persone in difficoltà anche dopo aver abbandonato questo mondo.

Come Fare Lascito Ereditario

Il testamento si può fare sia pubblico che olografo. Il testamento pubblico è quando il testatore va dal notaio con due testimoni e detta al notaio le sue volontà. I testimoni controlleranno che il notaio riporti esattamente quanto dettato. Dopodiché tutti gli astanti firmeranno il documento, si apporrà la firma e da questo momento il documento diverrà ufficiale.

L’altro metodo è fare testamento olografo, a casa propria senza testimoni né notaio. Bisogna che sia chiaro che è stato il testatore a scrivere il documento. Per questo è importante che sia in ogni sua parte scritto di suo pugno senza uso di macchine da scrivere.

No Comments
Comunicati

Le cucce per cani da interno più funzionali

Le cucce per cani da interno vengono scelte in base ad una serie di caratteristiche che sono importanti per fare in modo che il vostro cane abbia degli spazi di cui ha bisogno in ogni momento della giornata. La cuccia non deve essere né troppo piccola, perché per il cane potrebbe essere scomoda, ma neanche troppo grande in quanto c’è il rischio che troppo spazio impedisca di sentirsi al sicuro e quindi protetto. Una cuccia troppo grande potrebbe anche essere un inutile dispendio di calore. Per sapere le dimensioni giuste bisogna rendersi conto della grandezza del cane e fare un’analisi. Una cuccia per cani da interno può essere realizzata in vari materiali e solitamente, si può pensare ad una festa, oppure ad uno spazio recintato o optare per delle cucce da interno in legno, metallo, plastica e non solo. La cuccia deve avere una struttura però che sia abbastanza resistente, così da poter sopportare i movimenti dell’animale. Le cucce per cani da interno possono essere realizzate in stoffa oppure in eco pelle ma anche in plastica, qualora non dovesse essere necessario fare una struttura un po’ più rinforzata.

 

Le cucce per cani da interno morbide

Esistono delle cucce per cani da interno morbide che vale la pena scegliere per il proprio animale domestico. Queste si distinguono perché hanno delle forme particolari e poi sono realizzate con dei design per scegliere per il proprio animale domestico. Queste si distinguono perché hanno delle forme particolari e poi sono realizzate con dei design allegri colorati e particolari. Tra queste ci sono le cucce in eco pelle che hanno questo tessuto molto resistente, igienico: le cucce invece fatte come se fossero una sorta di cuscino, sono facilmente lavabili. In più ci sono anche le cucce per cani termiche che hanno il pavimento riscaldato e le cucce da interno inoltre, possono essere anche semplicemente costituite da un materassino con la fodera in stoffa asportabile facilmente lavabile.

No Comments
Comunicati

Come abbinare una carta da parati mappamondo

Siete amanti degli altri? Volete fare in modo che la vostra casa abbia un aspetto cosmopolita? Per farlo potete decidere di optare per la carta da parati mappamondo che sarà una soluzione d’arredo davvero unica per la vostra casa. La carta da parati mappamondo infatti può essere un vero e proprio elemento di arredo che sicuramente vi aiuterà a rendere l’ambiente davvero spettacolare. L’ambiente infatti può acquisire un tocco di antico e moderno allo stesso tempo, grazie a una carta da parati mappamondo in grado di dare un’idea molto dinamica alla vostra casa. La carta da parati mappamondo molto spesso viene abbinata ad un arredamento bianco.

 

Soluzioni di stile con una carta da parati mappamondo

Le carte da parati mappamondo vengono scelte sempre più persone soprattutto per creare un ambiente davvero unico. Coloro che decidono di installare una carta da parati mappamondo devono comunque abbinarci un arredamento che non sia troppo sofisticato e piuttosto si dovrebbe occupare magari per una mobilia classica. L’alternativa potrebbe essere anche quella di optare per dei mobili completamente bianchi oppure magari per qualcosa in legno naturale. A volte, molto dipende anche dal colore che viene fuori da una carta da parati mappamondo. Se infatti se scegliete qualcosa che abbia delle sfumature di marrone oppure mi piace, in stile magari di alcuni noti marchi rappresentanti il mappamondo, allora andrà bene l’arredamento bianco. Invece se state pensando ad un “mondo” raffigurato con il classico colore celeste, allora invece potreste anche optare per il legno. Ecco perché alla fine, basterà scegliere la carta da parati ideale e poi trovare l’arredo essenziale che vi permetterà di abbinare un arredamento più semplice possibile, facendo in modo che la carta da parati diventi protagonista. Soltanto facendo in modo che il colore e la forma della carta da parati riescano ad adattarsi all’ambiente, si riuscirà a creare l’atmosfera ideale. Con un po’ di fantasia e di gusto quindi la carta da parete mappamondo sarà sicuramente un’ottima soluzione di arredo.

No Comments
Comunicati

Donare il 5 per Mille: a chi donare

Donare il 5 per mille potrebbe migliorare il futuro di tutti i bambini più bisognosi e affetti da malattie pluriminorate. Un gesto che non costa nulla e che può davvero aiutare a regalar loro una vita migliore. Per la prima volta si può aiutare davvero facendo un gesto concreto.

 

Come Fare la Destinazione 5 per Mille

Donare il 5 per Mille è davvero molto semplice, è un gesto che richiede non solo poco tempo ma anche pochissimo impegno. Vi sono due modi per poter effettuare la donazione del 5 per mille. E’ necessario però distinguere i soggetti che devono presentare la dichiarazione dei redditi dai soggetti che non devono presentarla. se presenti il Modello 730 o Unico dovrai compilare la scheda sul modello 730 o Unico; riportare la firma nel riquadro indicato come Sostegno alle organizzazioni non lucrative e indicare il codice fiscale dell’associazione alla quale si sta donando.  Se non presenti il Modello Unico potrai comunque effettuare la donazione compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o erogatore della pensione, indicando il codice fiscale dell’ente a cui si sta donando. Successivamente occorre inserire la scheda in una busta chiusa e scrivere che la si sta destinando al 5 per mille IRPEF riportando i propri nominativi e infine andrà consegnata all’ufficio postale o ad un membro del CAF o al proprio commercialista. Non solo le persone fisiche ma anche le aziende possono sostenere tale iniziativa di assistenza, rieducazione e riabilitazione di bambini, ragazzi e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Qualsiasi tipo di collaborazione rappresenta un importantissimo contributo per le associazioni e fondazioni.

 

Maggiori Servizi per i Bambini Pluriminorati

Fare una donazione del 5 per mille vi permetterà di arricchire il vostro bagaglio personale arricchendolo d’amore e di solidarietà perché un giorno potreste avere voi questo problema o peggio ancora i vostri figli. Con la vostra donazione, gli enti, le associazioni e altre organizzazioni no profit, destineranno il vostro contributo alla ricerca e alla riabilitazione, all’apertura di nuove scuole e centri scolastici, aumenteranno i servizi e le persone disponibili ad assistere i vostri bambini durante la crescita. Non sentire e non vedere sono i presupposti per una vita ai margini e al buoi. Le associazioni vogliono evitare tutto questo e vogliono far sì che i bambini possano avere tutto quello che ogni bambino dovrebbe avere: la felicità e la serenità. Ognuno di voi è libero di scegliere a chi donare il 5 per mille. Donare il 5 per Mille a voi non costa nulla ma potrebbe migliorare il futuro di molti bambini: aiutare i bambini sordociechi ad uscire dal buio è il primo grande traguardo affinché possano vivere una vita dignitosa. Grazie all’attività di donazione del 5 per mille è possibile realizzare progetti significativi. Potete donare una somma di denaro a vostro piacimento, qualsiasi bene mobile, come quadri, fondi di investimento, ma anche beni immobili, case, palazzi, abitazioni, terreni, locazioni, edifici. La donazione effettuata potrà diventare un giorno un’aula di giochi per bambini sordociechi, un’aula di studio, un parco giochi, una palestra, una ludoteca, una scuola di musica. Il nostro contributo è il loro futuro.

No Comments
Comunicati

Global Power SpA, un servizio di consulenza diretta per imprese e privati

Global Power, un servizio di consulenza diretta per imprese e privati presenti sul territorio. Alberto Toninello: “Puntiamo sulla tecnologia, l’innovazione e l’occupazione”.

global-power

Alla conferenza mondiale delle Nazioni Unite sul clima che ha visto riuniti a Bonn i rappresentanti di 190 Paesi del Mondo, è stata ribadita l’urgenza del ricorso a fonti di energia rinnovabili e la necessità di una presa di coscienza collettiva sul problema della gestione energetica per giungere quanto prima a soluzioni di efficientamento e risparmio in un’ottica green. Un impegno perseguito con lungimiranza da Global Power, l’impresa scaligera che dal 2004 fornisce energia certificata da fonti rinnovabili e gas naturale e che metterà la propria consulenza e competenza a ulteriore servizio della città con l’apertura del nuovo sportello energia.

A pochi passi dalla sede, in corso Porta Nuova 127B, è stato inaugurato il primo Energy Store GP. Uno spazio di 110metri quadri, a impatto zero, pensato per rispondere alle esigenze di ascolto, chiarezza e trasparenza dei consumatori, puntando anche sul rispetto dell’ambiente: tema caro all’azienda veronese che persegue da sempre un modello di sviluppo innovativo e sostenibile. Un servizio che Global Power ha voluto offrire alla città, e in particolare a imprese e privati del territorio veronese, che potranno usufruire, tramite la consulenza diretta di operatori specializzati, di una vasta gamma di prestazioni personalizzabili, ricevere risposte su questioni legate alle proprie forniture luce e gas e approfondire la conoscenza del meglio che il mercato dell’efficienza energetica offre.

“L’Energy Store – afferma Alberto Toninello, Direttore Commerciale di Global Power – ci consente di rafforzare la presenza del brand sul territorio. Una comodità in più sia per i nostri clienti sia per i cittadini che d’ora in poi potranno contare sulla consulenza di esperti in tema di energia ed effettuare tutte le operazioni sulle proprie forniture, scegliere le offerte disponibili più competitive e idonee direttamente in un punto dedicato e facilmente raggiungibile. Da quando siamo nati – prosegue Toninello – abbiamo adottato politiche e fatto investimenti che si preoccupano di ridurre i consumi e migliorare la qualità dell’ambiente. Infatti, ai nostri clienti non solo proponiamo gas ed energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, ma li aiutiamo a ridurre sempre di più i consumi e ad autoprodurre la propria energia. Insomma li vogliamo accompagnare in un graduale percorso di autosufficienza energetica, quindi dal 2004 rispondiamo a questa emergenza e siamo protagonisti nella risoluzione del problema. “Tecnologia, innovazione e occupazione”: – conclude il direttore marketing – lo store incarna questi valori, e sarà infatti il primo di una serie che vogliamo aprire anche in altre città, per diffondere la cultura della sostenibilità, in cui la tecnologia ha una parte fondamentale, e per creare occupazione”.

FONTECronaca di Verona

No Comments
Comunicati

Film in streaming aggiornati

  • By
  • 19 Dicembre 2017

Quella per il cinema e per i film di spessore è una passione che gli italiani possiedono da sempre: sono tantissimi infatti, gli appassionati che vanno al cinema almeno una volta al mese. Vi sono poi coloro i quali desiderano vedere film nuovi, ma anche vecchie produzioni, con una frequenza maggiore, e vanno per questo alla ricerca di risorse online in grado di soddisfare la loro voglia di bel cinema. Darkstreaming.it è proprio una delle migliori esistenti, ed offre ai propri utenti tutta la libertà di poter scegliere ogni volta un film diverso, grazie ad un immenso database che vanta oltre 6000 titoli tra film nuovissimi e del passato, in grado di accontentare i desideri di tutti in fatto di genere cinematografico. Quella dei film in streaming è esattamente la nuova frontiera degli amanti del cinema, una straordinaria opportunità per poter accedere in maniera semplice e rapida ad ogni genere di film e poter così soddisfare tutta la propria voglia di cinema e di emozioni.

Perché infatti, recarsi fisicamente al cinema più vicino e rispettare gli scomodi orari di proiezione, quando è possibile vedere comodamente da casa propria tutti i film che si desiderano? Con darkstreaming.it vedere i tuoi film preferiti è davvero semplice e non hai che da scegliere ogni volta il film dei tuoi desideri per portare direttamente il cinema in casa tua, e usufruirne ogni volta che lo vorrai. Se non sai cosa scegliere, e hai bisogno di una mano per individuare il film giusto, puoi sempre effettuare una ricerca in base al genere e leggere la trama che accompagna ogni film, nonché vedere il trailer in italiano per capire ancora di più se hai trovato o meno il film perfetto per l’occasione. Darkstreaming.it porta dunque il grande cinema a casa tua, hai già scelto che film vedere stasera?

No Comments
Comunicati

ELSE Corp pronta per SCALE allo Startup Bootcamp Amsterdam

ELSE Corp pronta per SCALE allo Startup Bootcamp Amsterdam

Portando valore unico e un impatto sociale positivo al settore retail dell’industria della moda, ELSE Corp è stata una delle sette start-up Milanesi selezionate dal Comune di Milano per partecipare allo Startup Bootcamp Amsterdam. Organizzato dal Comune di Milano con Startup Amsterdam e il supporto del Consolato Olandese a Milano, è stato un programma intensivo “Soft-Landing” di due giorni ad Amsterdam dal 12 al 14 Dicembre 2017 per introdurre le più uniche start-up milanesi all’ecosistema delle start-up e alla scena di produzione digitale ad Amsterdam e in Olanda. L’obiettivo del bootcamp è stato quello di offrire alle start-up milanesi partecipanti informazioni utili di esperti, utenti e colleghi sul soft landing di Amsterdam e per dare loro informazioni su come espandere concretamente la propria attività nel mercato Olandese.

Startup City Alliance Europe (SCALE), un’iniziativa di StartupAmsterdam, è un progetto che permette a giovani aziende di espandere i propri orizzonti di crescita, confrontandosi con mercati nuovi, più attivi e sensibili alle innovazioni e alle nuove forme della creatività. E’ un importante passo verso la creazione di un ecosistema di start-up europee connesse di città in città. Si tratta di un tentativo per cercare una cooperazione più stretta tra le città tecnologiche europee e rafforzare l’ecosistema delle start-up europee più connesse. SCALE è ora composto e riunisce 20 appassionate organizzazioni europee di start-up, a favore delle start-up in Europa che vogliono espandersi in nuovi mercati. Incontrandosi frequentemente, condividendo le pratiche migliori e discutendo di questioni attuali nel mondo della tecnologia, SCALE si sforza di creare un vero ecosistema unito di start-up city-to-city europeo, svilupparlo e connetterlo.

Milano e Amsterdam sono capitali economiche e finanziarie che ospitano comunità internazionali e che, grazie alle Amministrazioni locali, trovano un punto di raccordo e confronto necessario a favorire lo sviluppo economico e sociale delle due metropoli e dei giovani imprenditori.

Il bootcamp è stata una preziosa opportunità per ELSE Corp in quanto ha rappresentato un’occasione per incontrare la comunità imprenditoriale Olandese, così come stakeholder, investitori e potenziali clienti. La start-up ha avuto un’esperienza molto soddisfacente ed è grata al Comune di Milano per questa opportunità, pronta a crescere ulteriormente, incorporando le nuove conoscenze acquisite e, naturalmente, a fare la propria parte per lo sviluppo dell’ecosistema di start-up europee city-to-city.

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.

 

No Comments
Comunicati

Vendita di Tappeti Con Pezzi Antichi, Moderni e Persiani da Morandi Tappeti

Arriva in ogni abitazione il momento di pensare a delle modifiche. L’interior design oggi è un aspetto considerato e vengono proposto molti stili d’arredo. Da quello classico a quello contemporaneo e da quello shabby chic a quello etnico sono tutte formule per dare un tocco originale alla casa. Ci sono alcuni particolari che possono rendere unica una stanza a prescindere dallo stile adottato. Uno di questi è il tappeto, perché? Un connubio perfetto per portare un elemento unico nell’arredo, solitamente i migliori sono annodati a mano secondo tecniche antiche e tradizionali. Il nodo tibetano o persiano caratterizzano manufatti di straordinaria bellezza capaci di emozionare come delle opere d’arte.

Esperti Nella Vendita di Tappeti

Come argomento è vasto e per individuare al meglio il tappeto da inserire in casa è fondamentale affidarsi a chi, come Morandi Tappeti, è sia un commerciante di professione sia un grande appassionato. Spaziare tra le decine di tipologie di tappeti non è semplice perché per comprendere tutte le sfumature, i disegni, le tonalità e le caratteristiche tecniche servono anni di lunga esperienza. I tappeti di Morandi possono essere trovati nei negozi di Crema, Pietrasanta e Castelvetro Piacentino, oltre che nell’e-commerce online. Una raccolta di centinaia di tappeti che possono essere trovato secondo le esigenze personali, come motivi, dimensioni, caratteristiche, età e provenienza. Per la vendita di Tappeti vengono offerti ulteriori servizi come la pulizia, il restauro in laboratorio che si avvale di un restaurator esperto e infine la prova a casa per stabilire se il tappeto si adatta all’arredo preesistente.

Le Tipologie di Tappeti in Vendita

I tappeti sono come opere d’arte perché portano con sé un lavoro lungo e continuo, frutto delle mani abili di esperti maestri annodatori che infondono nel tappeto passione, semplicità e costanza legate a un ritmo di vita antico e originale.

  • I tappeti moderni e contemporanei voglio interpretare la modernità rispettando le tradizioni antiche. Un incontro tra passato e presente che ha portato famosi artisti di fama internazionale a imprimere sui manufatti le loro opere, come Jan Kath, Daniela Marchetti, Marco Nereo Rotelli, Yurghen Dalhmans, e Chuk Palù. Tra le collezioni più famose e richieste ci sono: Bhadohi, River, Samsung, Annapurna e Tibet.
  • I tappeti persiani sono i tappeti per eccellenza, famosi in tutto il mondo e capaci di affascinare. Per distinguerli viene usata l’epoca di annodatura, differenziandosi in antichi, vecchi, nuovi e moderni. Il paese di provenienza è ovviamente l’Iran e l’area dell’Azerbaijan iraniano e i tappeti prendono il nome dalla città, provincia o regione nel quale vengono annodati. In alcuni casi prendono il titolo direttamente dalla popolazione che si dedica all’annodatura come i Kaskai, Kamseh e Afsciari.
  • I tappeti classici sono riconoscibili grazie al disegno floreale, o più in generale decorativi o stilizzati provenienti dall’Asia centrale.
  • I manufatti provenienti dal Caucaso sono degni di nota perché annodati con il nodo Ghiordes e hanno generalmente disegni geometrici. I pezzi più belli sono quelli antichi come i kazak, karabagh e gli shirvan perché capaci di trasmette grande forza attraverso colori naturali e forme geometriche uniche.
  • I kilim sono tutti particolari in quanto si presentano come tessuto piatto intrecciato a mano con tecnica a stacchi. Le caratteristiche per permettono di riconoscerli sono i colori vivacissimi e il disegno tendenzialmente geometrico.
No Comments
Comunicati

Come scegliere il giusto stile di lampadario a sospensione

Per trovare il giusto incastro di arredi è necessario sapere quali le caratteristiche interne della casa. Lo spazio da occupare deve essere ottimizzato scegliendo complementi d’arredo proporzionati tra loro. Divani, sofà, tavolini da salotto, sedie, tavoli da cucina, quadri, luci, letti e credenza devono trovare la giusta collocazione interna alla casa. Per andare alla scoperta di questo ampio mondo degli interni della casa c’è da fare una considerazione, anche se vengono messe i migliori mobili e oggetti se non si crea l’atmosfera giusta sarà fatica sprecata.

Lampade e Stili

In qualsiasi progetto un interior design prende in considerazione la luce dentro la casa. Valutando quanto quella naturale sia presente, riesce a individuare la luce artificiale giusta per ogni tipo di ambiente. Caldo o freddo che sia i supporti devono essere in linea lo stile scelto. La moda oggi punta molto sullo stile industriale, shabby chic, contemporaneo e etnico che creano soluzioni d’arredo alternative e personalizzabili.

Lampadario Sospensione, da Terra, Tavolini e Parete per L’appartamento Nuovo

I sistemi di illuminazione che vanno a illuminare la casa sono importanti e la loro scelta deve basarsi sulla disponibilità economica, la proporzione degli spazi e i gusti personali. Le tipologie di lampade e lampadari esistenti sono molte e alcune sono pensate per determinati angoli o stanze. Ecco quali sono le categorie di fonti di illuminazione più istallate nelle case italiane:

  • le lampade a sospensione sono istallate nei soggiorni e nelle sale. La luce è posta più in basso rispetto al soffitto e focalizza la luminosità in un punto specifico come il tavolo dove vengono consumati pasti. In combinazione con altre lampade possono creare un soggiorno magnifico, in più queste lampade sono ampiamente usate nei locali come ristoranti, pub e bar e solitamente sono posizionate sopra i tavolini. In tal modo delimitano lo spazio delle persone che vi siedono.
  • Le lampade da tavolino sono impiegate sia in ambienti formali sia in ambienti formali. Le scrivanie dei ragazzi o gli studi in casa possono beneficiare di una lampade semplice ma dal design ben delineati. Chi riceve clienti in uno studio come notali, avvocati e medici hanno bisogno di una lampada diversa, deve essere elegante e sofistica, accompagnata da tappeti, appendiabiti e sedie comode.
  • Le lampade da terra sono pensate per coprire gli angoli vuoti della casa. Le più tradizionali con la forma a arco portano la luce sopra la testa accompagnando la lettura o la visione di un film. Sono lampade mobili e possono essere spostate dove più conviene. Alcuni modelli possono essere state realizzate da artisti e diventano un componente d’arredo unico capace di donare eleganza all’appartamento.
  • Un lampadario sospensione invece può portare la luce in tutta la stanza uniformemente. Posto al centro del salone diventa l’alternativa giusta per illuminare ampi spazi interni.
  • Le lampade da parete hanno diverse collocazioni secondo l’uso che ne viene fatto. Nelle camere da letto possono essere messe lungo le pareti sostituendo le classiche lampade da comodino. Un vantaggio doppio perché permette di risparmiare spazio e dare un’atmosfera differente alla camera da letto. Se vengono posti anche gli intensificatori sarà possibile scegliere l’intensità di luce rendendo perfetto l’ambiente prima di andare a dormire e al mattino presto senza affaticare gli occhi con luci troppo intense.
No Comments
Comunicati

Storia e Design delle Lampade a Soffitto

Che tipo di illuminazione vogliamo per la nostra casa? Al di là di scegliere tra uno stile e una illuminazione moderna o tradizionale dobbiamo scegliere se optare per una illuminazione totale con le lampade a soffitto

Ci troviamo nel ventunesimo secolo e in qualsiasi ambito e settore vi è un certo scontro tra il fascino e l’attrazione del passato e della tradizione, con la novità, la freschezza e l’originalità degli elementi di design e di tendenza che ogni giorno vengono realizzati da esperti e artisti preparati e di grande esperienza.

Nel settore dell’illuminazione questo dualismo emerge in modo particolare e vede confrontarsi lampade tradizionali e legate alla tradizione del passato, con lampade moderne, dalle linee minimali e di tendenza che diventano un vero e proprio elemento di design all’interno dell’abitazione. Questa contrapposizione si nota particolarmente nelle lampade da soffitto, essendo questo un articolo particolarmente legato al passato e alla tradizione. Nonostante questo legame col passato, oggigiorno sono disponibili centinaia di idee moderne e originali che fanno della lampada un articolo imprescindibile per l’illuminazione interna o esterna.

 

 

Fascino Antico o Minimalismo Moderno?

Scegliere tra il fascino del passato e la novità del moderno non è mai facile, in nessun campo o settore. Quando ci si immerge nel mondo dell’illuminazione, questa scelta diventa particolarmente ardua, mettendo a confronto dei prodotti dalla qualità eccelsa e realizzati dai migliori produttori e designer di lampade e lampadari. Quando ci si trova di fronte ad un lampadario tradizionale e una plafoniera moderna, decidere di acquistare uno piuttosto che l’altro è particolarmente complicato. E allora, cosa e come bisogna fare? Quali linee guida bisogna seguire per scegliere e acquistare la lampada perfetta per ogni stanza della tua casa? In questi casi ci si può informare e documentare sul mondo dell’illuminazione e delle lampade oppure farsi consigliare e seguire nel processo d’acquisto dai professionisti e dagli esperti del settore.

Qualsiasi direzione si scelga, l’elemento più importante che non può assolutamente essere trascurato concerne lo stile e l’arredamento della vostra abitazione e in particolare della stanza nella quale la lampada da soffitto sarà installata. Una casa rustica, antiquata o tradizionale difficilmente potrà essere la collocazione ideale per una plafoniera moderna, alla moda e di tendenza. Al contrario in un’abitazione nuova e dallo stile moderno e originale stonerebbe la presenza di un lampadario tradizionale, elegante e raffinato.

Ogni abitazione ha la soluzione perfetta e adatta allo stile del proprio arredamento: non bisogna far altro che cercare quello che meglio calza. E quando l’avrete finalmente trovato, il risultato non potrà che essere sorprendente. Perché la luce emessa da una lampada illumina tutto lo spazio circostante, creando l’atmosfera desiderata e adatta a ogni occasione.

 

 

Illuminazione Totale con le Lampada a Soffitto

Al contrario di altre tipologie di lampade come le lampade da terra o le lampade da tavolo, l’illuminazione a soffitto, e più in particolare le lampade a soffitto, posseggono una particolare caratteristica: sono fissate al soffitto e la loro collocazione comporta un’illuminazione a 360°. Per questo motivo è veramente importante trovare e scegliere la collocazione migliore per queste tipologie di lampade, dato che una volta installate, non potranno essere spostate facilmente. Solitamente le lampade a soffitto o le plafone vengono posizionate al centro della stanza, nel punto ideale per illuminarla perfettamente. La luce irradiata si diffonderà omogeneamente sull’intera stanza, senza far emergere qualcosa in particolare, ma risaltando e dando importanza a qualsiasi elemento dell’arredamento che viene abbracciato da questa luce soffice e delicata. Che tu scelga un lampadario tradizionale o una plafoniera moderna, otterrai un risultato eccelso a un prezzo assolutamente conveniente. All’interno di queste due categorie di lampadari, le soluzioni tra le quali potrai scegliere sono innumerevoli e non avrai che l’imbarazzo della scelta al momento dell’acquisto di un fantastico elemento di design del quale non sarai più in grado di rinunciare.

 

No Comments
Comunicati

Tornei di Calcio Giovanile: Divertiti con il Gioco più Bello al Mond

Da secoli e secoli è ormai lo sport più conosciuto, più apprezzato e più seguito dal numero maggiore di persone, di fan e di appassionati. Stiamo parlando ovviamente del calcio e del fascino che questo suscita verso coloro che supportano una squadra, che sia del proprio paese di origine o di un’altra città. Milioni e milioni di persone seguono ogni giorno quello che è considerato lo sport più bello al mondo: grazie ai nuovi canali di distribuzione e i sempre nuovi e innovativi mezzi di comunicazione, chiunque, in qualsiasi parte del globo esso si trovi, può accedere facilmente a nuove e sempre più emozionanti partite tra squadre provenienti da tutto il mondo. Questa facilità nel accedere a questo mondo accresce ogni giorno gli appassionati di tale sport e indirizza sempre più giovani a praticarlo giorno dopo giorno. Per chi inoltre non si accontenta di giocare a pallone nel corso della stagione, grazie ai nuovi e entusiasmanti tornei di calcio giovanile, si avrà l’opportunità irripetibile di giocare a pallone anche nei periodi di vacanza.

 

Alla Scoperta delle Principali Città Europee con i Tornei di Calcio Internazionali

Unire l’utile al dilettevole, coniugare la passione per i viaggi, per la cultura e la storia delle più belle città dell’Europa intera con la passione e l’amore per lo sport più bello del mondo. Con i tornei di calcio giovanile internazionali tutto ciò sarà a portata di chiunque desideri trascorrere un fine settimana o pochi giorni all’estero, cogliendo un’occasione irrinunciabile per passare dei momenti indimenticabili con i propri amici o i membri della propria famiglia e far si che quella che comunemente sarebbe una vacanza tradizionale, si trasformi in un fine settimana fuori dal comune e che vorrete ripetere anno dopo anno a seguito della prima esperienza. Con questa formula di vacanze unite ai tornei di calcio, unirete le due passioni che fanno prevalentemente parte della vostra vita e avrete modo di visitare città spettacolari come Amsterdam , Tallinn, Praga, Monaco e moltissime altre. Per chi invece preferisse trascorrere delle calde giornate al mare vi sarà pure l’occasione di partecipare a tali tornei in località marittime, alternando giornate intere trascorse in spiaggia tra un bagno nel mare e una partita di pallone. Gli eventi organizzati sapranno soddisfare anche gli amanti della montagna e dei luoghi più freschi e dispersi, venendo organizzati in località montuose e lontane dal caos e dal trambusto delle città metropolitane.

 

Tornei di Calcio Giovanile, ma anche per Adulti

Se pensate che tali tornei siano organizzati esclusivamente per giovani e bambini, vi state sbagliando completamente. Non sono riservati e limitati a nessuna fascia di età, ma, al contrario, danno modo a chiunque, indipendentemente dalla sua età, di trascorrere dei fantastici weekend tra sport, amicizia, passione per il calcio oltre che cultura, storia, relax o quant’altro. Grandi e piccini sono i benvenuti in queste tipologie di eventi e verranno accolti a braccia aperte dagli organizzatori, dando quindi modo di creare degli avvenimenti composti da un pubblico assolutamente eterogeneo e che faccia sentire a proprio agio chiunque decida di partecipare e trascorrere delle giornate all’insegna dell’amicizia e del divertimento puro e salutare.

 

No Comments
Comunicati

Come Scegliere gli Anelli di Diamanti

Spesso, un cliente acquista un diamante in una gioielleria tradizionale, anche se la procedura di acquisto è online. Per acquistare gli anelli di diamanti, l’acquirente può visualizzare le varie dimensioni del diamante, forma e qualità di prima mano nel negozio. In questo modo si consente un acquisto on-line più informato e sicuro. In alcuni casi, il cliente ha deciso di acquistare dal gioielliere locale, nel negozio, in base al loro servizio e la selezione. in entrambi i casi, quando lo shopping è per un diamante e parte da un gioielliere tradizionale, tenere presente quanto segue:

 

Quando si acquista un diamante si può essere tratti in inganno dalla qualità del taglio. Il taglio è la cosa più difficile da definire, rispetto al colore e alla chiarezza, e quindi spesso ignorato o travisato. Problemi comuni includono:

 

Cose da Prendere in Considerazioni Quando si Compra un Diamante

Quando si acquista un diamante si può essere tratti in inganno dalla qualità del taglio. Il taglio è la cosa più difficile da definire, rispetto al colore e alla chiarezza, e quindi spesso ignorato o travisato. Problemi comuni includono:

  • Spesso vengono mostrati due o tre diamanti di varie qualità di taglio, perché si vuole che il cliente esca soddisfatto con il pezzo migliore. Tuttavia non è detto che, per il cliente, il diamante migliore sia quello con il taglio migliore. Ci sono altri parametri che potrebbero essere valutati da questi. Molto più semplicemente, il diamante migliore, è il diamante migliore che si ha in un negozio per il budget che si ha a disposizione, il che comprende qualità del taglio, peso in carati, il colore e la chiarezza. Il mix di queste caratteristiche fanno davvero il diamante perfetto.
  • Il taglio del diamante ne cambia anche il prezzo al carato. Un diamante tagliato con taglio profondo è considerato più prezioso di un diamante tagliato con taglio normale quindi costerà di più. Comunque sia, è difficile trovare nei negozi i diamanti a taglio profondi.
  • Anche un taglio considerato “ben fatto” è meno costoso di un taglio “buono”. Viene spesso venduto nei negozi, e molto velocemente rimpiazzato da una partita nuova. Quindi è davvero il tipo di diamante più comune

 

Come Comprendere il Prezzo del Diamante

Come si diceva, il prezzo dei diamanti varia a seconda di vari fattori. I diamanti con taglio a cuore sono sicuramente i più richiesti, poiché spesso sono dei regali che vengono fatti per una persona a cui si tiene particolarmente. Un altro tipo molto venduto è a goccia che si incastona nel ciondolo della collana e si differenzia da quello a smeraldo che risulta come una delle tre tipologie di diamante da acquistare più di moda negli ultimi tempi.

Inoltre dobbiamo considerare il prezzo dei nostri diamanti. Sono sempre di più le promozioni su queste pietre preziose, infatti spesso troviamo sconti di 300 euro sui diamanti che decidiamo di acquistare in un certo periodo di tempo. Molto diffuse sono anche le convenzioni con diverse gioiellerie dove, se acquisti un ciondolo in oro o argento, hai diritto ad uno sconto sull’acquisto del tuo diamante. Infine esiste la possibilità di pagare a metà prezzo il nostro diamante se portiamo al gioielliere collane, bracciali o orecchini di un certo valore e scegliere successivamente anche il taglio del diamante che abbiamo deciso di acquistare.

No Comments
Comunicati

Cucce per Cani: Quali Scegliere?

Se avete acquistato da poco un cane e ancora non sapete come orientarvi nel mondo delle cucce per cani siete capitati nel posto giusto. I consigli che vi daremo sono ottimi anche nel caso in cui aveste già una cuccia, ma non ne siete pienamente soddisfatti. Del resto non è così facile come può sembrare scegliere la casetta giusta per il nostro cucciolo. Non ne conosciamo appieno i bisogni e le necessità. Proprio per soddisfare le più svariate esigenze sono state create così tante opzioni. Questo, però, al tempo stesso può deviarci da quello che ci serve davvero.

Vediamo insieme quali sono gli aspetti che dovrebbero essere considerati al momento dell’acquisto.

 

Guida Partica e Veloce per la Scelta Giusta: la Dimensione

Prima di tutto si dovrebbe considerare la grandezza del cane in questione. Se si tratta di una piccola taglia, si può optare tranquillamente per un rifugio di piccola-media grandezza. In questo modo il nostro compagno di avventure avrà la possibilità di godere di uno spazio tutto per sé di dimensioni modeste. Si sentirà così comodo e a proprio agio. In più non avremo il problema di dover trovare uno spazio ampio: una cuccia di questo genere si adatta anche gli spazi più ristretti, senza ingombrare.

Se invece vi ci dovrà entrare e riposare un cane medio-grande, sarebbe bene valutare con attenzione lo spazio che abbiamo a disposizione e quello di cui lui ha bisogno. Se si comprerà una cuccia troppo piccola, il rischio è quello che non verrà apprezzata e, addirittura, “snobbata”. Questo porterà il cane a scegliere e occupare altri zone della casa o del giardino. Dato che probabilmente non è questo quello che vogliamo, sarebbe bene riuscire a capire quali sono le necessità del nostro cucciolo e cercare di assecondarle il più possibile. Così facendo entrambe le parti saranno felici e contente.

 

Un Caldo e Morbido Posticino Tranquillo o un Comodo Rifugio per l’Esterno?

Esiste un altro fattore essenziale da considerare assolutamente. Si tratta di una cuccia che abbiamo intenzione di posizionare in casa o all’esterno? Anche questo aspetto influisce sulla grandezza ma, soprattutto, sui materiali della stessa.

Nel primo caso solitamente si opta per una soluzione morbida, calda e soffice, in grado di donare straordinari momenti di pace e relax al nostro amico. Il nostro cane dovrebbe sentirsi protetto, comodo e coccolato quando si trova nel suo spazio. Solo così potrà amarlo e apprezzarlo.

Il secondo caso, invece, prevede delle scelte diverse. Dovremo prima di tutto puntare su materiale di ottima qualità, in grado di resistere alle intemperie e nel corso degli anni. In secondo luogo deve essere capace di difendere dalla pioggia, dal vento, dalla neve e via dicendo. Per questi motivi consigliamo di orientarvi solo ed esclusivamente verso prodotti di alta qualità. In questo modo avrete acquistato una soluzione pronta a durare nel tempo, ma soprattutto in grado di proteggere il vostro cucciolo dagli agenti atmosferici.

Detto questo, vi consigliamo infine di lasciare ai vostri animali i loro spazi. Come noi ne sentiamo la necessità, anche loro ne hanno bisogno.

No Comments
Comunicati

I dispenser di sapone liquido per uso professionale Mar Plast

I dispenser di sapone che nei bagni pubblici si trovano sui muri in prossimità dei lavabi sono accessori di fondamentale utilità che permettono di lavarsi le mani in modo igienico e veloce. E chi pensa che i contenitori di detergente siano tutti uguali si sbaglia di grosso: basti pensare, ad esempio, ad un curioso oggetto che si trova in vendita online.

Altro che soliti distributori di sapone: la Shower Gun, questo è il nome del gadget, è una sorta di pistola ad acqua di dimensioni reali che può essere riempita con sapone, bagnoschiuma o shampoo a seconda delle proprie preferenze.

Il colore di questo accessorio per il bagno è rosso brillante, e viene venduto corredato di una fondina – anche se è difficile immaginare di farsi la doccia con un cinturone legato in vita!

La Shower Gun è senza dubbio una soluzione piuttosto “alternativa” ma, quanto ad originalità, non sfigurano certo i dispenser di sapone liquido Colored Edition, caratterizzati da un design ricercato e realizzati con materiali di elevata qualità.

Prodotti in Italia dall’azienda Mar Plast, specialista dal 1968 in forniture per i bagni pubblici, i dispenser Colored Edition sapranno regalare ad ogni toilette un tocco di allegria grazie ai loro colori originali che, oltre al classico bianco, comprendono anche l’arancione, il verde, il marrone, l’azzurro e il nero. Scoprili tutti su marplast.it.

No Comments
Comunicati

“Come risolvere il dolore nella nevralgia del trigemino”: il prof. Delfino in conferenza presso l’associazione FABI Plus

“Come risolvere il dolore nella nevralgia del trigemino”: il prof. Delfino in conferenza presso l’associazione FABI Plus

Il 14 novembre 2017 il prof. Ugo Delfino è stato ospite dell’Associazione FABI Plus presso la sede di Via Guarini 4 a Torino, nell’ambito della conferenza “Come risolvere il dolore nella nevralgia del trigemino”, nel corso della quale il professore ha parlato della sua attività clinica e della sua tecnica di intervento per risolvere il dolore causato dalla nevralgia del trigemino.

L’evento è stato inoltre l’occasione di presentare la nuova convenzione che l’associazione FABI Plus ha stipulato con lo Studio Medico Ugo Delfino e rivolta a tutti i possessori della FABI Plus card. Gli associati FABI potranno infatti accedere a tutte le prestazioni dello studio, non soltanto per quanto riguarda la nevralgia del trigemino, ma anche quelle legate alle algie della colonna vertebrale (quali sciatalgia e lombalgia), con uno sconto molto vantaggioso del 20%.

La conferenza ha visto una buona partecipazione di pubblico ed è stata un’ottima occasione per approfondire alcuni aspetti interessanti della “chirurgia gangliare selettiva transcutanea con fluoroscopia mirata” nella nevralgia del trigemino, in particolare legati alla sicurezza dell’intervento: questa procedura, infatti, evita l’apertura del cranio, eliminando tutti i rischi del caso, quali emorragie, ictus, paresi e meningiti. Con il metodo del prof. Ugo Delfino il disagio per il paziente è davvero minimo, e segna una differenza immensa rispetto al trattamento tradizionale.

FABI Plus è un’associazione senza fini di lucro degli iscritti alla Federazione Autonoma Banchieri Italiani di Torino e Provincia. La sua attività è di proporre ai propri singoli aderenti le migliori condizioni di mercato su iniziative e servizi commerciali, con l’obiettivo di “ricercare la qualità e la convenienza” grazie alla forza dei suoi 5200 soci, ed erogando talvolta contributi a integrazione.

Per saperne di più, potete leggere l’intervista che il professor Ugo Delfino ha rilasciato sulla sua attività clinica e sulla nevralgia del trigemino sul magazine dell’associazione FABI cliccando su questo link, e visitare la pagina dedicata alla terapia della nevralgia del trigemino sul nostro portale.

No Comments
Comunicati

Visitare Firenze, Suggerimenti e Consigli

La premessa doverosa per chi vuole visitare Firenze è che sarà impossibile vedere tutto a meno che non si decida di trasferirsi per un periodo indefinito in questa bellissima città, cosa che più di una persona ha deciso di fare una volta che ha conosciuto la bellezza di questa città.

Firenze è il capoluogo della regione Toscana, terra di arte e antiche civiltà. Firenze è anche la città di Dante e di mille altri ingegni che sono nati sulle sponde dell’Arno, coronata di colli, tra i quali quello su cui sorge Fiesole.

Le testimonianze della gloriosa storia della città sono soprattutto nella zona del centro storico che è anche il luogo dove quotidianamente si svolgono i moltissimi Florence tours organizzati per accompagnare i turisti alla scoperta dei monumenti di Firenze come: il Duomo a marmi policromi con la cupola del Brunelleschi, il mirabile campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, il museo degli uffizi, il maestoso Palazzo della Signoria, il severo Palazzo Pitti, Santa Croce, Santa Maria Novella e molti altri monumenti ancora.

Però Firenze non è solo un gioiello d’arte, ma anche una città attiva di commerci, di industrie e di turismo.

Ma vediamo qualche consiglio su come visitare Firenze

Innanzitutto bisogna decidere in quale periodo dell’anno si vuole visitare Firenze, questa sarà una scelta che dovrà tenere conto oltre che delle proprie esigenze anche della parte economica. Infatti, a seconda della stagione che scegliamo per visitare Firenze i prezzi possono essere più alti o più bassi soprattutto per quanto riguarda gli alberghi o altre forme di pernottamento.

Firenze è dotata dell’aeroporto Amerigo Vespucci. Esso è situato a pochi chilometri dal centro storico. Arrivati nella zona sono presenti taxi, navette e anche autonoleggi. Qui è possibile noleggiare un’auto per poter raggiungere la città.
Chi ama viaggiare in treno può comodamente arrivare alla stazione centrale di Santa Maria Novella che si trova in pieno centro storico. Da qui è possibile grazie alla posizione centrale si può visitare il centro a piedi senza prendere altri mezzi. Una seconda stazione è Firenze Campo di Marte. Si trova appena fuori dal centro ed è a pochi minuti dallo Stadio di calcio. Le due stazioni sono collegate da diversi treni locali.
Per chi vuole invece spostarsi in auto, c’è una buona rete autostradale che porta a Firenze attraverso sia la parte nord che sud della città. Esiste un collegamento con le città principali. L’Autostrada A1 è l’arteria che collega l’Italia da nord a sud e ha quattro uscite verso Firenze. L’Autostrada A11 e la Firenze-Pisa-Livorno collegano invece Firenze con la costa Tirrenica. Arrivati a Firenze è bene informarsi quali sono le vie transitabili in auto e quelle con divieto. Conviene visitare la città a piedi o in bicicletta. Sono i modi migliori, in quanto il centro storico rimane chiuso al traffico per gran parte della giornata.

Gli artisti che hanno contribuito a rendere Firenze una delle città d’arte più belle al mondo sono moltissimi, tra questi citiamo alcuni dei più grandi come: Michelangelo, il Vasari, Giotto, il Brunelleschi, Leonardo da Vinci sono solo pochi nomi di questi ma rendano sicuramente l’idea della grandezza e della genialità dei monumenti e dei capolavori che Firenze custodisce.

No Comments
Comunicati

News contabili, fiscali, lavoro GB – Settimana n. 50 anno 2017

Paghe GB Web 2017: Tredicesima mensilità (11/12/2017)

La Tredicesima, istituita con Decreto del Presidente della Repubblica del 28 luglio 1960 n. 1070, è una mensilità supplementare da corrispondere solitamente in occasione delle festività natalizie. La tredicesima è una quota della retribuzione lorda annua. Ne hanno diritto tutti i lavoratori assunti con un contratto di lavoro subordinato.

Tutti i lavoratori assunti, e cioè con un contratto di lavoro subordinato, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, hanno diritto alla tredicesima. Ne hanno diritto anche le colf e le Badanti. E’ uno stipendio aggiuntivo che viene solitamente pagato nel mese di dicembre.

Il software Paghe GB Web permette di gestire la mensilità supplementare di Tredicesima attraverso due modalità.

Acconto Iva 2017: versamento entro il 27 dicembre (12/12/2017)

L’obbligo di versamento dell’acconto Iva in via anticipata, entro il 27 dicembre di ogni anno, è stato introdotto dall’art.6 Legge n.405 del 29/12/1990. Il versamento dell’acconto è dovuto da tutti i soggetti passivi d’imposta obbligati alla liquidazione periodica Iva.

I contribuenti tenuti al versamento dell’acconto Iva possono scegliere tra i metodi, quello più favorevole.

L’importo minimo per il versamento è € 103,29. Se l’importo è inferiore al minimale l’acconto non è dovuto.

Caso pratico: personalizzazione piè di pagina o intestazione Bilancio Europeo (13/12/2017)

La banca mi ha chiesto un bilancio ad oggi e tramite schema Cee. Prima di consegnarlo, però, vorrei personalizzare il documento in modo che sia chiaro che è provvisorio. Come posso fare?

Con il modulo bilancio, puoi modificare il piè di pagina dei documenti inserendo un testo diverso da quello proposto o puoi decidere di ometterlo completamente.

La gestione del piè di pagina è da sempre presente nella maschera ”Selezionare le opzioni di stampa”. È anche possibile modificare l’intestazione.

Caso pratico: Acconto Iva 2017 per contabilità separate (14/12/2017)

Devo determinare l’acconto Iva dovuto per una ditta che ha contabilità separate ai fini Iva, come previsto dall’art. 36 del DPR 633/72. Quali sono i passaggi da seguire per determinare l’importo da versare con il software Contabilità GB?

Siamo in prossimità della scadenza del versamento dell’Acconto Iva 2017, che ricordo essere il 27 dicembre. Come va gestito il calcolo dell’Acconto per una ditta che ha contabilità separate con periodicità Iva uguale? Vediamo attraverso un esempio pratico come è necessario procedere.

Nel caso di ditta con contabilità separate ai fini Iva, che hanno la stessa periodicità di versamento, il calcolo dell’acconto Iva da versare nel mese di dicembre deve essere gestito nel codice attività che in anagrafica ditta è stato indicato con “Principale”.

Anagrafiche: importare i dati da file telematico(15/12/2017)

Con GB creare le anagrafiche delle ditte all’interno del software è molto facile e veloce, basta munirsi di un semplice tracciato telematico nel quale sono presenti i dati anagrafici dei soggetti e/o società.

L’importazione dei dati anagrafici da file telematico è una funzione che permette di velocizzare il lavoro dei nostri clienti, ma soprattutto di coloro che decidono di acquistare il software GB, in quanto in questa maniera è possibile creare in automatico tutte le anagrafiche delle ditte.

Con la newsletter di oggi vediamo i passaggi da eseguire per una corretta importazione dei dati anagrafici da file telematico.

 

Leggi gli articoli completi sul sito ufficiale del software contabile fiscale INTEGRATO GB, prodotto da GBsoftware S.p.A.

No Comments
Comunicati

Auto: uomini e donne al volante, ancora grande la distanza

Quanti sono gli italiani con più di 15 anni che hanno una patente di guida attiva per auto o moto? Dove abitano? Quanti gli uomini al volante e quante le donne? Secondo l’analisi di Facile.it (https://www.facile.it/assicurazioni-auto.html), in Italia ci sono 38,6 milioni di patenti attive* intestate agli over 15, equivalenti al 73,8% della popolazione.

Il sito, specializzato nel confronto delle polizze RC auto e moto, rielaborando i dati ufficiali del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, è riuscito a tracciare la mappa delle patenti di guida attive in Italia.

La geografia dei guidatori, Campania ultima in classifica

Se si analizza il rapporto tra residenti over 15 e patenti attive a guidare classifica è la Valle d’Aosta, dove il 79,64% della popolazione ha la patente di guida; segue il Veneto, con il 78,21% e le Marche, con il 78,16%. Leggendo l’elenco nel senso opposto, invece, emerge che le aree con il rapporto più basso tra licenze di guida e residenti sono la Campania (67,43%), la Calabria (69,18%) e la Liguria (70,12%).

Se si guarda al numero totale di patenti intestate agli over 15, emerge una classifica differente e tutto sommato in linea con la distribuzione della popolazione sul territorio italiano; al primo posto si trova la Lombardia, che da sola conta ben 6,43 milioni di patentati, pari al 16,6% del totale, seguita dal Lazio, con 3,74 milioni di guidatori (9,7%) e dalla Campania con 3,35 milioni (8,7%). Nelle ultime posizioni si trovano invece la Valle d’Aosta, con solo 87 mila guidatori abilitati, il Molise (198 mila) e la Basilicata (358 mila).

Uomini e donne alla guida, ancora grande il divario

Facile.it ha poi analizzato la distribuzione delle patenti in base al sesso, rilevando importanti differenze di genere; secondo i dati, a livello nazionale, solo il 63,21% della popolazione femminile over 15 ha una licenza di guida attiva, mentre se si guarda agli uomini, la percentuale sale di oltre 20 punti, arrivando a 85,16%.

Esaminando più da vicino le differenze territoriali, emerge che le aree con la percentuale maggiore di donne con più di 15 anni intestatarie di patente di guida sono la Valle d’Aosta (70,32%), il Veneto (69,24%) e il Friuli Venezia Giulia (68,34%). Le regioni con le percentuali di guidatrici più basse sono invece la Campania (solo il 54,37% della popolazione femminile ha la patente), la Calabria (57,27%) e la Liguria (57,71%).

Guardando agli uomini, invece, le regioni con il rapporto più alto sono la Valle d’Aosta, dove l’89,56% della popolazione maschile over 15 ha la patente, le Marche (89,22%) e l’Umbria (88,50%). Le ultime posizioni in classifica sono invece occupate da Campania (81,47%), Calabria (81,80%) e Puglia (82,86%).

Se la patente di guida risulta quindi essere più comune tra gli uomini, ci sono aree nel Paese dove il divario tra i due sessi è più evidente; la Campania, ad esempio, è la regione dove il distacco si fa più sentire, con una distanza di oltre 27 punti percentuali a favore degli uomini. Seguono in classifica la Liguria (26,3 i punti percentuali di distanza) e il Molise (25,9 punti percentuali).

 

* Patenti considerate: AMS | CS | AM | C | BS | AS | D | BE | B | CE | F | DS | A1 | A2 | A3

No Comments