Daily Archives

20 Ottobre 2017

Comunicati

Espositori Pubblicitari per eventi sportivi: le nuove collaborazioni Studio Stands con Fitadvisor e MTB Channel

Competizioni e manifestazioni possono essere considerate aspetti intrinsechi del mondo dello sport. Si tratta infatti di una grande realtà che comprende eventi di innumerevoli discipline: maratone, marcie, gare ciclistiche, coppe di sci, tornei di golf, tour, gare di atletica, mountainbike, motocross, etc. Tutti questi eventi necessitano ovviamente di espositori idonei per essere pubblicizzati su larga scala, ma anche di soluzioni espositive di vario genere per dare visibilità agli sponsor che rendono possibile l’organizzazione degli eventi stessi.

Studio Stands è un’azienda situata nella provincia di Brescia che si è sviluppata e specializzata attorno a soluzioni espositive come totem, fondali, banchetti e lavagne scrivibili, grazie a cui è possibile comunicare messaggi promozionali in maniera incisiva e accattivante.

L’azienda non è nuova a collaborazioni dinamiche e intraprendenti svolte con aziende inserite nel mondo dello sport: in passato aveva messo a disposizione i propri servizi con numerose realtà facenti della provincia di Brescia offrendo la propria competenza per realizzare forniture espositive o partecipando agli eventi sportivi in qualità di sponsor.

Le collaborazioni di Studio Stands con queste realtà nascono dal largo impiego di espositori pubblicitari nel mondo sportivo: transenne personalizzate, striscioni pubblicitari, bandiere autoportanti per eventi (bandiere a vela, bandiere a goccia, bandiere triangolari, etc.), bandierine, archi gonfiabili per partenze e traguardi delle gare, gazebo richiudibili, gazebo gonfiabili, totem gonfiabili, etc.

Proprio in virtù di questo legame, tra il mondo sportivo e le soluzioni espositive, sono recentemente nate due proficue collaborazioni: la partnership con Fitadvisor, con l’obiettivo reciproco di aiutare gli operatori a promuovere le loro attività sportive, e la promozione delle attività MTB Channel in qualità di sponsor.

Fitadvisor è una startup che si è posta l’ambizioso obiettivo di creare un portale capace di mettere in comunicazione gli sportivi o aspiranti tali con le palestre e i centri specializzati nelle varie discipline. Vista la grande esperienza di Studio Stands non stupisce dunque che Fitadvisor, all’interno del suo progetto su base nazionale, abbia deciso di collaborare con professionisti nel campo delle attrezzature pubblicitarie che coadiuvano le attività sportive.

MTB Channel è invece un noto portale online dedicato al mondo delle mountain bike. Il sito di MTB Channel comprende ampie gallerie fotografiche e video con dettagliati report di numerose gare MTB. Oltre ai filmati delle gare in alta qualità non mancano news e interviste dedicate.

Tra le diverse realtà con cui Studio Stands ha collaborato in passato meritano senz’altro una menzione gli eventi di Road to Rome 2022, promossi dalla Federazione Italiana Golf, il sito di informazione Calciobresciano e Rubber Golf Cup 2017.


Le tipologie di espositori pubblicitari per lo sport


Il grande impatto visivo degli espositori pubblicitari consente di veicolare numerosi messaggi durante una competizione sportiva oltre che essere decisamente d’aiuto nell’organizzazione logistica della stessa, come avviene quando, ad esempio, transenne e striscioni hanno anche la funzione di delimitare e circoscrivere l’evento.

Ma quali sono gli espositori che si adattano meglio al mondo dello sport?

Senz’altro molto utilizzate sono le bandiere pubblicitarie autoportanti a vela, a goccia, rettangolari, etc. Si tratta di strutture che possono essere usate sia per segnalare eventi particolari che per indicare percorsi o pubblicizzare team sportivi e possono essere montate sia all’interno di fiere o palestre che all’aperto. Le diverse forme e i colori presenti attirano l’attenzione del visitatore ma il poco ingombro e la leggerezza che le contraddistinguono le rendono davvero facilissime da trasportare.

Identica peculiarità vantano gli archi gonfiabili, generalmente posizionati alla partenza e all’arrivo delle varie gare. Spesso presentano i loghi degli sponsor. Nonostante molte volte siano notevolmente grandi, si gonfiano davvero in pochissimi minuti. Facili e pratici dunque sia nel trasporto che nell’utilizzo.

I gazebo gonfiabili vengono allestiti altrettanto facilmente e sono molto apprezzati per gare e tornei outdoor in quanto oltre a pubblicizzare sponsor ed evento, permettono di allestire aree hospitality offrendo anche riparo al personale e al pubblico.

Estremamente utili sono anche i totem informativi recanti un calendario dettagliato delle varie attività sportive corredato da luoghi e orari dove queste si svolgono.

Gli striscioni pubblicitari rappresentano infine un grande classico per Studio Stands. Si vedono infatti nelle competizioni sportive di tutti i tipi per pubblicizzare gli sponsor che hanno finanziato l’evento rendendo possibile il suo svolgimento.

Per maggiori informazioni su espositori pubblicitari per la promozione in ambito sportivo: https://www.studiostands.it

No Comments
Comunicati

Tutela e sviluppo dell’agricoltura sostenibile, la Gendarmeria Forestale rumena in visita all’Azienda Agricola Marco Carpineti di Cori

La Delegazione della Gendarmeria Forestale romena guidata dal Colonnello Trauan Mirsza e dal Capitano Florin Moise è in visita questa settimana presso il Comando Unità Tutela Forestale Ambientale Agroalimentare dei Carabinieri.

Il 17 Ottobre il Comando e la Delegazione ospite si sono recati prima in visita presso gli uffici della biodiversità del Fogliano e, successivamente, presso l’Azienda Agricola Marco Carpineti, che produce vini con metodi di agricoltura biologica e biodinamica e rappresenta un esempio di successo di presidio del territorio.

Erano presenti: per il Comando, il Colonnello Amedeo De Franceschi e il Colonnello Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Latina, Giuseppe Persi; il Presidente del Parco Nazionale del Circeo, Gaetano Benedetto, e il Direttore Paolo Cassola; il Sindaco di Cori, Mauro De Lillis.

Durante la giornata si è parlato di tutela e sviluppo dell’agricoltura sostenibile, come punto di incontro tra la salvaguardia dell’ambiente e la protezione della salute dei consumatori.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

A Cori Rosa è Forte

Al via la nona edizione del corso gratuito di autodifesa per sole donne dell’ASD Fight Club Body Center Frasca Academy. 20 partecipanti potranno imparare a difendersi da aggressioni di vario genere.

Comincerà il 21 Ottobre il corso gratuito di autodifesa personale «Rosa è Forte», giunto alla sua nona edizione, organizzato dall’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca Academy, in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Latina e il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori.

Le 20 donne iscritte avranno modo di imparare a difendersi da aggressioni di vario genere. Le lezioni si svolgeranno ogni sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso la Palestra dei Campioni di Via Chiusa. Al termine delle ore teorico – pratiche previste le partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza WTKA Fight Club riconosciuto a livello regionale.

L’iniziativa, ormai rodata, da sempre continua a contraddistinguersi per il suo carattere innovativo e per la dinamica naturale con cui si svolge, trasmettendo alle praticanti i fondamentali della disciplina ed un’efficace capacità di autodifesa, senza la necessità di possedere alcuna preparazione atletica e fisica di base.

Gli insegnanti, tutti qualificati e riconosciuti dalla Federazione WTKA Italia, sono il Maestro 6° Dan Lamberto Frasca e gli Istruttori 2° Dan Daniele Todini e Celeste Tabita, i quali tenderanno a concentrare l’attenzione soprattutto sull’attività psicomotoria per l’apprendimento dell’arte del sapersi difendere con il corpo e con la mente.

L’obiettivo è imparare a difendersi con qualsiasi cosa a disposizione, conoscere la difesa verbale, prevenire le aggressioni e le situazioni a rischio. Le allieve saranno poste di fronte a situazioni reali di pericolo. Si punterà sull’insegnamento dell’equilibrio e della coordinazione dei movimenti per consentire di agire efficacemente nei confronti degli aggressori.

No Comments
Comunicati

La pasticceria a Lecce: ecco cosa puoi trovarci

La pasticceria a Lecce è ricca di sapori, colori e tradizioni, tante tipologie di dolci sono solo prodotte in Salento essendo prodotti che provengono da tradizioni antiche e che sono arrivate sino ad oggi nonostante le tantissime varianti che hanno subito nei secoli.

Entrando in una pasticceria a Lecce ti sembrerà di entrare in un mondo a parte, infatti qui troverai tantissimi prodotti che attendono di essere acquistati e mangiati, una varietà infinita di torte, semifreddi, mignon, paste secche, di vario colore e con sapori unici.

Ecco cosa puoi trovare entrando in una pasticceria salentina:

Dolci da forno

Mostacciolo leccese: pasta frolla, pasta di mandorla, cacao e mandorle intere

Cartucce: pasticcini realizzati con pasta maddalena

Crostata di amarene: pasta frolla con pan di spagna ricoperta di amarene

Torta a quadri: pasta frolla al cioccolato ripiena di ricotta al cioccolato fondente

Torta pasticciotto: pasta frolla ripiena di pan di spagna, crema pasticcera e amarene

Torta ricotta e cioccolato: pasta frolla con ripieno di cioccolato fondente e ricotta

Crostata alle albicocche. pasta frolla farcita con confettura di albicocche

Crostata alla crema di nocciole: pasta frolla farcita con crema di nocciole

Crostata alle amarene. pasta frolla farcita con confettura alle amarene

Crostatine farcite: pasta frolla farcita con crema di nocciole oppure confettura ai gusti di amarena, frutti di bosco, albicocca

Pasticciotto leccese: pasta frolla ripiena di crema pasticcera, con la classica forma a barchetta

Fruttone leccese: pasta frolla ricoperta di glassa al cioccolato con ripieno di pasta di mandorle e amarene

Semifreddi

Semifreddo al caramello: pan di spagna, semifreddo allo zabaione. Glassa al caramello.

Semifreddo all’amarena. pan di spagna croccante con mousse chantilly, amarena e glassa alle amarene

Semifreddo cioccolato e fragola: pan di spagna, mousse al cioccolato, fragole, glassa di cioccolato bianco.

Torta Sacher: pan di spagna al cioccolato con gelato all’albicocca ricoperta di cioccolato fondente.

Torte

Millefoglie: pasta sfoglia con crema al cioccolato, crema chantilly e croccante ai tre cereali

Torta al pistacchio: pan di spagna, crema chantilly al pistacchio con copertura con pasta di mandorla al pistacchio

Torta Mimosa: pan di spagna, crema chantilly con pezzi di ananas e briciole di pan di spagna

Torta al cocco: pan di spagna, chantilly al cocco e briciole di pan di spagna al cioccolato

Cassata Siciliana: pan di spagna con ricotta ricoperta di pasta di mandorla al pistacchio.

Africana: pan di spagna al cioccolato, crema al cioccolato, croccante ai tre cereali con glassa al gianduia

Torta al limone: pan di spagna, crema chantilly e scaglie di cioccolato al limone

Mignon

Dai cestini di frutta, agli eclair ai cinerini, dalle diplomatiche ai cannoncini di sfoglia croccante, fino alla classica pasticceria rivisitata in versione mignon. Ma anche:

Babà: pasta babà inzuppata con liquore

Bignè: pasta bignè farcita con creme di vari gusti

Bocche di Dama: pasta savoiardo farcita con crema pasticcera con glassa di zucchero

Macarons: a base di meringhe, un composto fatto di albume , farina di mandorle, e zucchero. Esiste anche la variante al cioccolato, al pistacchio ed alla fragola.

Tutto questo lu trovi in una pasticceria a Lecce, ovviamente puoi anche ordinare delle torte a tema e per eventi come un compleanno, cresima, comunione, laurea ma anche delle torte nuziali.

No Comments
Comunicati

Cogefim S.r.l.: nelle recensioni le modifiche introdotte dalla nuova legge sul lavoro autonomo

Nuove possibilità per i lavoratori autonomi: le opinioni di Cogefim S.r.l. sulle modifiche introdotte dalla Legge 81/2017 in materia di reti di imprese.

Cogefim

Lavoro autonomo, nuove opportunità dalla Legge 81/2017: le recensioni di Cogefim S.r.l.

La Legge 81/2017 sul lavoro autonomo ha introdotto opportunità da non sottovalutare per i professionisti: considerata l’importanza, la società milanese Cogefim S.r.l. ha deciso di evidenziarle nelle sue recensioni. La norma apre infatti alla creazione di reti di professionisti e alla loro partecipazione in reti di imprese in forma mista: questo li agevolerà quando vorranno aderire a bandi o concorrere all’aggiudicazione di incarichi e appalti privati. Lo potranno fare infatti direttamente senza doversi più presentare come figura secondaria di esperto contrattualizzato per conto di una o più imprese: il valore dei singoli professionisti diventerà quindi determinante ai fini dell’assegnazione di gare pubbliche o private. Cogefim S.r.l. sottolinea inoltre che la legge dà il via libera anche alla costituzione di consorzi stabili professionali ed associazioni temporanee professionali (ATP), obbligando le amministrazioni pubbliche a garantire ai lavoratori autonomi l’accesso alle informazioni sulle gare pubbliche: in quest’ottica sarà utile l’apertura di sportelli appositamente dedicati all’interno di centri per l’impiego e di altri organismi autorizzati alle attività di intermediazione del lavoro. Il provvedimento introdotto tra le "Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato" ha effetto anche sui piani operativi regionali (POR) e nazionali (PON). Come specifica nelle sue recensioni la società milanese, i professionisti sono equiparati alle piccole e medie imprese e questo dà loro la possibilità di usufruire dei fondi strutturali europei nell’ambito della programmazione comunitaria 2014-2020 regolata dall’Accordo di Partenariato (Politica di Coesione 2014-2020): 32,2 miliardi di euro è il valore degli investimenti in Italia a cui si aggiungono 10,4 miliardi di euro per lo sviluppo rurale e 537 milioni di euro per il settore marittimo e della pesca. Le occasioni per i lavoratori autonomi non mancano.

Cogefim S.r.l.: la priorità è la soddisfazione del cliente

Da oltre trent’anni il cuore di Cogefim S.r.l., leader nel campo dell’intermediazione aziendale e immobiliare, è rivolto al cliente: la società sa bene come autorevolezza e affidabilità siano strettamente legate a un modus operandi che trova fondamento proprio nella soddisfazione della clientela. Sono proprietari di immobili ma anche imprenditori a rivolgersi all’azienda milanese per ricevere supporto nell’ambito di operazioni quali compravendite immobiliari o costruzioni di partnership e joint-venture con altre realtà, italiane e straniere. I professionisti di cui si avvale operano assicurando trasparenza e riservatezza: individuata la soluzione più vantaggiosa per il cliente in termini di costo e tempistiche, si occupano di metterla in atto collaborando anche con i suoi avvocati e commercialisti di fiducia nell’ottica di farlo sentire sempre più a proprio agio. La cura riservata alla clientela è evidente anche nell’attività che porta Cogefim S.r.l. a formulare opinioni e recensioni su tematiche legate al settore dell’intermediazione e all’andamento del relativo mercato. Riprese da "Il Sole 24 Ore" e "Affari&Finanza", testate online e altri portali tematici, denotano l’aggiornamento preciso e costante che contraddistingue l’operato dell’intera società.

No Comments
Comunicati

F2i: il Presidente di Fondazione Cariplo Guzzetti soddisfatto per l’investimento nel fondo

Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo e dell’Acri, è molto soddisfatto dell’investimento in F2i , una delle operazioni che ha garantito maggiori ritorni e guadagni.

F2i

Guzzetti: soddisfazione per F2i

Grande soddisfazione per l’investimento in F2i: emerge questo da una dichiarazione a margine di un convegno di Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo e dell’Acri. Il manager di uno dei principali azionisti del fondo si è infatti speso in parole di elogio per “uno degli investimenti che ci ha reso di più e meglio”. Una conferma degli ottimi risultati raggiunti dalla Società di Gestione del Risparmio guidata dall’Amministratore Delegato Renato Ravanelli. Guzzetti non ha invece risposto alla domanda su Sparkle, controllata del gruppo Tim, in quanto quesito “fuori dalla mia competenza e conoscenza”. In merito al fondo Atlante 2, il Presidente di Cariplo si è detto disposto a collaborare con Sga, la Società per la Gestione di Attività, al controllo dei non performing loans di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza. “L’importante”, ha puntualizzato Guzzetti, “è chiedere alla Sga e ad Atlante che cosa abbiano veramente intenzione di fare”.

F2i: genesi, obiettivi e attività

Costituita nel 2007, F2i dà avvio alla creazione del più grande fondo chiuso in Italia e uno dei più importanti a livello europeo. Nata da un progetto condiviso tra primarie istituzioni, istituti di credito, banche d’affari internazionali, fondazioni bancarie e case di previdenza, nell’aprile del medesimo anno istituisce il primo fondo la cui raccolta prevede inizialmente un closing pari a 1,55 miliardi (alla fine 1,85 miliardi). Del 2012 è l’istituzione del secondo fondo, il quale ha superato il target iniziale fissato a 1,2 miliardi di Euro. Guidata dall’Amministratore Delegato Renato Ravanelli e dal Presidente Leone Pattofatto, F2i ha un portafoglio costituito da società che operano in diversi settori di mercato: distribuzione gas naturale (2i Rete Gas), energia rinnovabile (Alerion Clean Power, E2i Energie Speciali, EF Solare Italia), aeroporti (Aeroporto di Bologna, Gesac, Sagat, SEA, So.Ge.A.AL), autostrade (Infracis), TLC (Infracom, MC-Link e KPNQWEST Italia), infrastrutture sociali (KOS), servizio idrico integrato (Mediterranea delle Acque), realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici (SIA).

No Comments
Comunicati

Gregorio Fogliani: il contributo di Qui Foundation alla lotta agli sprechi alimentari

Tra i primi in Italia a comprendere l’importanza della lotta agli sprechi alimentari l’imprenditore di Genova Gregorio Fogliani, fondatore e Presidente di QUI! Group.

Gregorio Fogliani - Qui Group

Genova contro gli sprechi alimentari: la proposta in Comune e l’impegno di Gregorio Fogliani

Nella realtà di Genova, dove il fondatore e Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani ha avviato circa dieci anni fa il progetto "Pasto Buono", la lotta allo spreco alimentare resta un tema particolarmente sentito. Ne è prova anche la recente proposta presentata in Consiglio Comunale: agevolazioni fiscali per i negozianti che donano cibo invenduto. Nello specifico si richiede di riconoscere una riduzione della Tari (la parte variabile) non solo ai commercianti che scelgono di impegnarsi concretamente in questa battaglia, ma anche a quelle realtà industriali, professionali e produttive della filiera alimentare che donano gratuitamente il cibo avanzato a onlus e associazioni di carità. L’iniziativa arriva un anno dopo l’entrata in vigore in Italia della legge contro gli sprechi alimentari, che ha contribuito ad accrescere ulteriormente la sensibilità dell’opinione pubblica su queste tematiche: la loro importanza era già stata riconosciuta diverso tempo prima dall’imprenditore Gregorio Fogliani. Il Presidente di QUI! Group è stato infatti uno dei pionieri in Italia nel promuovere progetti orientati a questo scopo. Partito a Genova nel 2008, "Pasto Buono" è arrivato in pochi anni a coprire l’intera penisola raggiungendo Milano, Mantova, Roma, Civitavecchia, Firenze, Cagliari e Napoli. Ad oggi ha portato al recupero e alla ridistribuzione di circa 800mila pasti: il suo apporto è stato premiato a livello mondiale dalla Fao che lo ha inserito tra le best practices mondiali contro gli sprechi e in Europa dalla Commissione Europea che lo ha incluso nelle best practices in materia di prevenzione e riduzione dello spreco di cibo. L’iniziativa è inoltre parte integrante di ‘Save Food’, progetto mondiale contro la fame.

QUI! Group: la storia del gruppo fondato e guidato da Gregorio Fogliani

Ha già maturato diverse esperienze in ambito manageriale Gregorio Fogliani nel 1989 quando insieme ad altri imprenditori decide di avventurarsi nel settore dei buoni pasto e dei titoli di legittimazione dando vita a QUI! Ticket Services. Un excursus costellato di risultati importanti che lo hanno portato a crescere progressivamente grazie a una filosofia di fondo improntata su innovazione, italianità e attenzione al cliente, aprendosi a nuove aree di attività: nascono quindi le società che oggi sono confluite in QUI! Group. Tra queste QUI! Financial Services, specializzata nella fornitura di sistemi di pagamento come POS, carte prepagate e altri strumenti di monetica, Paybay che punta allo sviluppo di piattaforme ad alto contenuto tecnologico e Welfare Company, attiva nell’ambito del welfare aziendale, sociale e pubblico. Oggi il gruppo guidato da Gregorio Fogliani punta all’estero: il potenziale di sviluppo internazionale le ha consentito nel 2016 QUI! Group di essere selezionato per accedere al programma ELITE di Borsa Italiana, dedicato alle eccellenze del Paese.

No Comments