Organizza il tuo matrimonio sul tema delle carte geografiche

Sei pronta ad organizzare il tuo matrimonio sul tema delle carte geografiche? Si tratta di uno dei modi più allegri e romantici per riuscire a festeggiare le proprie nozze in modo diverso ed originale.

Il viaggio racconta simbolicamente il percorso realizzato dagli sposi dall’inizio del loro primo incontro fino all’importante Si, lo voglio.

Le carte geografiche decoreranno gli allestimenti floreali in chiesa, così come quelli del ricevimento nuziale regalando all’ambientazione nuziale un tocco particolare a metà tra sogno e realtà. Ci sono in vetrina tantissimi modi per allestire il matrimonio sfruttando questo specifico tema.

Un colpo d’occhio dovrà essere assolutamente il tableau de mariage. Si può personalizzare con mappe geografiche su cui giganteggeranno i nomi degli sposi e magari la città dov’è avvenuto il loro primo fortunato incontro.

Raffinati risultano, ad esempio, i sacchetti delle bomboniere con le carte geografiche, che possono essere realizzati in bianco e nero, con colori pastello oppure con sfumature più accese. E’ possibile focalizzare il tema del matrimonio sull’Europa fisica, su quella antica, su una sola città o un unico paese, quello che ha inciso maggiormente sul rapporto d’amore.

Ecco allora la scelta di un tableau de mariage tutto incentrato, ad esempio, sulla Francia, sull’Italia o ancora sugli Stati Uniti. Ci sono numerose chicche che possono dare ancora più valore al proprio Wedding Day.

Tra queste vi sono, ad esempio, le candele artigianali realizzate con bellissime carte geografiche, studiate per rendere ancora più intima l’atmosfera del banchetto nuziale.

Incantevoli gli addobbi della sala del ricevimento: una serie di deliziosi fiori, da rose a camelie, realizzati sempre con carte geografiche.

Non mancano, tra le altre cose, quaderni di viaggio che rimandano ad antiche mappe utili per fare lasciare agli invitati del matrimonio un pensiero d’amore, un ricordo sincero, un augurio particolare agli sposi.

Davvero gettonati risultano pure i porta fedi ideati con carte geografiche: un elemento molto interessante ed innovativo che non potrà non essere apprezzato dagli invitati alle nozze.

I commenti sono chiusi