Kleptocats: gatti ladruncoli alla conquista del mondo

Hyperbeard lancia in Italia Kleptocats, l’app in cui a comandare sono dei morbidi felini con tendenze criminali.

Nel vasto mondo dei giochi gratis per mobile abbiamo già visto praticamente di tutto. Giochi di ruolo, giochi con le carte, fattorie virtuali e centinaia di puzzle. Tutto ciò è fantastico ma spesso molto ripetitivo. Anche di app sugli animali ce ne sono a bizzeffe, prime fra tutti i moderni Tamagochi con bestioline parlanti. Quello che mancava era un gioco che svelasse il lato oscuro di uno degli animali domestici più amati (e certamente il più temuto): il gatto. Il Felis catus, già re incontrastato sui social e in generale in rete, si mostra più adorabile e inquietante che mai in Kleptocats, l’app di Hyperbeard recentemente disponibile anche nel nostro paese.

Gattini virtuali, pucciosi ladri patentati

La prima parte del nome Kleptocats fa intendere la caratteristica più importante dei felini protagonisti del gioco: l’irrefrenabile bisogno di commettere furti. Ebbene sì, i gatti che gli utenti possono collezionare nel gioco adorneranno le stanze virtuali del loro padrone con oggetti rari e curiosi rigorosamente trafugati da altre abitazioni. Reliquie provenienti da libri, serie tv, film, videogiochi e anime riempiranno la dimora del giocatore fino a renderla un vero e proprio museo per nerd. Già, perché i gatti di Kleptocats sono così abili da riuscire a rubare a Goku la sua Nuvola Speedy, a Dorian Gray il suo amato ritratto e il Trono di Spade tanto conteso a Westeros.

Un intero gattalogo da riempire

Con Kleptocats non solo potrai collezionare oggetti rari e geek, ma anche diventare un gattaro digitale (ed evitare così allergie e masse di peli in giro per casa). Puoi sbloccare decine e decine di adorabili cuccioli criminali, dai più classici ai più strampalati. Molti gatti sono curiosamente simili a personaggi ben popolari. Harry il gatto sopravvissuto, David il Gatto Duca Bianco, e Gizmo (un gatto a cui è meglio non dare cibo dopo la mezzanotte) sono solo alcuni dei micetti disponibili. Naturalmente tutti i Kleptocats possono essere customizzati con graziosi vestiti e accessori disponibili nello shop del gioco.

Mici coccoloni con un piano strategico

Certo, sembra che i gatti ladruncoli di Kleptocats non vogliano altro che cibo e coccole in cambio delle preziose refurtive che portano al loro padrone. Può questo gioco essere davvero così semplice? Tutti sappiamo che la mente dei gatti è ben più complessa, e che non si accontentano certo di carezze e biscotti. Infatti gli astuti mici cleptomani hanno un piano, e la razza umana è in pericolo. Sta al giocatore scoprirlo risolvendo enigmi nascosti e mettere il mondo in salvo dalla minaccia più adorabile dell’intera storia.

I commenti sono chiusi