Linea Veterinaria di crocchette per cani Prolife

Dall’esperienza nella realizzazione di alimenti per cani, nasce la linea Vet di Prolite, crocchette specifiche per animali con disturbi gastro-intestinali e affetti da patologie legate alla cattiva alimentazione.

Prolife Obesity e Prolife Instestinal sono due tipologie di prodotti specialistici per la terapia alimentari, studiati con un apporto energetico particolare adeguato per supportare una dieta specifica su animali con problematiche intestinali.

Prolife Veterinary, infatti, nasce come alimento con azione terapeutica specifica, la cui somministrazione dev’essere accuratamente seguita da uno specialista veterinario che dia precise indicazioni di dosaggio e durata.

Le crocchette Prolife Obesity nascono allo scopo di accompagnare il cane nella dieta dimagrante quando il grasso accumulato sui tessuti si fa eccessivo. La sua formulazione specifica a base di ingredienti naturali, infatti, favorisce la metabolizzazione dei nutrienti, accelerando il processo di assorbimento e riducendo l’accumulo di grasso.

Le crocchette Prolife Intestinal, invece, grazie alla presenza di prebiotici speciali, contribuiscono alla depurazione dell’organismo animale da quelle molecole causa di scompensi gastro-intestinali.

Far seguire all’animale una dieta equilibrata e sana non è difficile come si potrebbe pensare, anzi, forse è più complicato somministrare al cane un’alimentazione errata che non in linea con le sue esigenze.

Le problematiche gastro-intestinali

La somministrazione di alimenti casalinghi al cane non è da condannare su tutta la linea, a patto che si seguano delle piccole regole di base che aiutano il processo digestivo dell’animale.

Nei fatti, sarebbero da escludere tutti gli alimenti a base di cereali o, per lo meno, sarebbero da limitare il più possibile essendo ad alto tasso glicemico.

Il cane è un animale carnivoro e il suo apparato digerente è fatto per metabolizzare perfettamente la carne, sia nel suo stato elementare, quindi cruda, sia con la lavorazione domestica.

Sebbene nel processo evolutivo il cane abbia modificato alcuni aspetti, la digestione degli zuccheri semplici risulta ancora molto complicata, perché induce il pancreas a una produzione supplementare di insulina che, quindi, causa scompensi organici e fisiologici.

La non completa metabolizzazione di alcuni nutrienti è causa principale di diverse problematiche gastro-intestinali come diarrea, vomito, intolleranze alimentari, dermatiti e inappetenza.

Questi sono tutti sintomi di uno squilibrio in atto che, se non affrontato per tempo, può essere causa di diverse patologie ben più gravi come il diabete, per esempio.

Le crocchette Prolife Intestinal Dry nascono per contrastare queste sintomatologie e vengono prescritte dal veterinario per ristabilire l’ordine intestinale dell’animale.

Il segreto di queste crocchette della linea Prolife Veterinary è nel complesso Actigen, un principio naturale derivante dal lievito di birra che migliora la condizione immunitaria del cane e migliora la sua flora batterica, processando alcuni batteri patogeni che tendono a svilupparsi nell’intestino nel momento in cui i nutrienti non vengono accuratamente processati.

L’obesità canina

Un’altra grave problematica del mondo canino che sta avendo una diffusione sempre maggiore e preoccupante è quella dell’obesità. Al pari degli uomini, infatti, anche i cani stanno sviluppando la tendenza all’eccessivo accumulo di grasso, segno evidente di una cattiva alimentazione.

Il consumo diffuso ed eccessivo di alimenti di origine industriale, ricchi di ormoni e di sostanze di lavorazione sintetica, oltre che l’impiego di OGM chimici e la scarsa attività fisica, sono alla base di una problematica che negli ultimi 20 anni è cresciuta in maniera esponenziale.

L’obesità nei cani è il frutto di una mutata concezione dell’alimentazione animale all’interno dell’ambiente domestico, dove il cane è visto come un vero e proprio componente della famiglia a cui somministrare la stessa identica dieta.

Se, infatti, in passato il cane si nutriva degli scarti che non potevano essere più mangiati dall’uomo, comprese le carni in putrefazione, oggi nella loro dieta domestica abbondano la pasta e il pane, le carni raffinate e i prodotti di derivazione industriale.

A queste abitudini alimentari sbagliate, inoltre, si unisce un’attività fisica ridotta al minimo, a una passeggiata serale di pochi minuti.

Il cane è un animale che ha bisogno di muoversi e di fare attività, deve giocare e deve correre affinché il suo metabolismo funzioni correttamente.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi i cani domestici moderni trascorrono la loro vita tra il divano di casa e la ciotola, in un loop ininterrotto deleterio per la loro salute, che non fa altro che favorire l’accumulo dei grassi.

Nel momento in cui questo accumulo si fa eccessivo, l’organo che ne risente maggiormente è il cuore, che si affatica e sviluppa patologie di gravità più o meno elevata.

Le crocchette Prolife Obesity Dry Vet sono una terapia alimentare specifica per ridurre l’assimilazione delle calorie, grazie alla cellulosa Arbocel che riesce ad aumentare la quantità di massa assimilata, riducendo contemporaneamente la velocità di svuotamento dello stomaco.

Questo inibisce il senso di fame dell’animale, garantendo un prolungato senso di sazietà e fa crollare verticalmente la quantità di calorie assimilate dal cane obeso.

Inoltre, i prebiotici FOS migliorano il sistema immunitario dell’cane e aiutano a preservare l’apparato osseo e muscolare.

About Pet Shop Store

Pet Shop Store vende alimenti ed accessori per cani e gatti in tutta Italia. Spedizioni in massimo 4 giorni e sconto benvenuto.

I commenti sono chiusi