Daily Archives

6 Giugno 2017

Comunicati

Scoprire il Salento da Porto Cesareo

La Puglia nasconde angoli meravigliosi che tutto sommato sono comunque facili da scoprire, basta semplicemente un minimo di senso dell’avventura e di organizzazione. Partendo ad esempio da una buona base, ovvero cercando informazioni su Porto Cesareo ville in affitto sul mare che mette a disposizione.

Fra l’altro si tratta di una meta famosa proprio per la sua bellezza e per l’accoglienza. Le spiagge risultano fantastiche e soprattutto ben attrezzate, grazie ad ombrelloni e a strutture caratteristiche in legno che aiutano a vivere meglio il momento spiaggia-mare, senza però patire troppo il caldo.

Le spiagge sono di fatto tenute bene e il tutto è ben curato, proprio per accogliere tutti i turisti che ogni anno amano anche ritornare dove già sono stati una favola. Le mete da non mancare sono assolutamente la Palude del Conte e Duna Costiera, spiaggia e mare meraviglioso, ottima scelta per i mesi più caldi, in modo da trovare il mare ad una temperatura gradevole.

porto cesareo 2Da qui infatti è poi facile portarsi anche verso Punta Prosciutto, l’arrivo piacerà sicuramente a chi ama la natura selvaggia e incontaminata. Non a caso le località in zona hanno la caratteristica di non essere troppo attaccate da strutture ricettive o di altro tipo. Nonostante infatti ci sia molta accoglienza, si è cercato di mantenere il tutto più naturale possibile.

Di fatto gli esperti della zona consigliano proprio di arrivarci a piedi, proprio perché la zona è quasi considerata sacra proprio per la sua natura. È adatto a tutti, famiglie con bambini e giovani che vogliono fare un’esperienza immersi nella natura, senza però perdere la comodità di avere a disposizione una villa o un appartamento.

La differenza fra le due scelte infatti dipende più che altro dalla quantità di persone che ci si porta dietro. Molte ville infatti, hanno anche il giardino quindi se ci sono i bambini, la proposta è ottima. Ma altre ancora hanno anche la piscina, condivisa con un’altra abitazione, quindi si può scegliere di dividerla con gli stessi amici che però dormiranno solo di fianco.

Insomma c’è veramente l’imbarazzo della scelta, fra tutte le possibilità messe a disposizione. Per chi ama il trekking, si tratta sommariamente di una decina di km immersi nella natura. La palude del conte non va persa, magari passando per il sentiero che l’attraversa. Qui è possibile scoprire la tipologia di natura che circonda questi luoghi, si tratta all’incirca di ulivi che si sa con il tempo crescono e diventano un qualcosa di incantevole che aggiunge un che di secolare alla zona.

Il tutto viene quindi considerato come un ottimo posto turistico perfettamente organizzato per accogliere tutti i turisti e per dare loro la possibilità di vivere a pieno il mare. Le acque sono cristalline, limpide e le spiagge con la sabbia bianca e fine sono assolutamente da accarezzare.

Tante le possibilità di scoprire spiagge fantastiche ma anche di fare escursioni e giri in barca, insomma ce n’è per tutti i gusti. Magari utilizzando la propria macchina fino ad un certo punto e poi visitando tutte le località a piedi, compreso le città principali.

No Comments
Comunicati

Terna Catia Bastioli tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro

Catia Bastioli, presidente di Terna e amministratore delegato di Novamont è stata nominata Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella su proposta del ministro dello Sviluppo economico dottor Carlo Calenda.

catia-bastioli-luigi-ferraris-terna

Catia Bastioli, presidente Terna e Luigi Ferraris AD Terna

Ci sono quattro donne tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati oggi dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella su proposta del ministro dello Sviluppo economico dottor Carlo Calenda. Si tratta di Catia Bastioli, presidente di Terna e amministratore delegato di Novamont; Laura Calissoni, presidente della Carvico, storica azienda tessile lombarda; Marisa Carnaghi, presidente dell’azienda meccanica lombarda Pietro Carnaghi; Licia Mattioli, vicepresidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e amministratore delegato della Mattioli Spa.

Ecco l’elenco completo dei nuovi Cavalieri del Lavoro in ordine alfabetico, come comunicati dal Quirinale: Giuseppe Ambrosi, Luigi Aquilini, Catia Bastioli, Fabrizio Bernini, Stefano Borghi, Urbano Roberto Agostino Cairo, Laura Calissoni, Marisa Carnaghi, Francesco Casoli, Maurizio Cimbali, Giuseppe Valentino Condorelli, Juan Bautista Cuneo Solari, Cesare De Michelis, Luigi De Rosa, Pietro Di Leo, Nicola Di Sipio, Michael Ebner, Francesco Maldarizzi, Federico Marchetti, Licia Mattioli, Carlo Messina, Francesco Mutti, Massimo Perotti, Giuseppe Recchi, Marco Zigon.

Fonte: IlSole24Ore

No Comments