Daily Archives

27 Marzo 2017

Comunicati

A Spazio Reale 600 scout per l’Assemblea Regionale Agesci Toscana

Il 2 di aprile, al centro congressi di Spazio Reale, si terrà l’assemblea regionale dell’Agesci – Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, a cui parteciperanno più di 600 capi scout provenienti da tutta la Toscana. L’occasione è il principale momento di democrazia e partecipazione associativa che riunisce i capi dei novantanove gruppi toscani dell’Agesci. Lo scautismo toscano, nell’ultimo censimento, ha registrato un totale di 10.114 censiti dagli otto anni in su e, tra questi, 1.842 sono i capi che potranno partecipare all’assemblea, compresi i responsabili regionali Lorenzo Croci e Tania Cantini e l’assistente ecclesiastico regionale don Luca Albizzi.

L’incontro si tiene ogni anno nel mese di aprile e, per il 2017, è in programma per domenica 2 aprile presso il centro congressuale di Spazio Reale di Firenze, proponendo un ricco calendario all’insegna del confronto e della formazione che si aprirà alle 9.00 con la preghiera e la presentazione delle candidature per rinnovare le cariche del comitato regionale. In questa occasione si prospetta un momento elettivo particolarmente ricco, dal momento che dovranno essere scelti il nuovo Responsabile Regionale, i nuovi Incaricati alla Formazione Capi maschile e femminile, il nuovo Incaricato al Coordinamento Metodologico, la nuova Incaricata Regionale all’Organizzazione, la nuova Incaricata alla branca Lc (Lupetti e Coccinelle) e la nuova Incaricata alla branca Rs (Rover e Scolte).

Alle 9.30 inizieranno i lavori di gruppo, con i capi che si divideranno per trattare i più diversificati argomenti dettati dalle esigenze pratiche ed educative emerse dalla stessa regione o delle linee-guida proposte dal comitato nazionale. Nel corso della mattinata saranno così discussi temi quali la relazione del comitato nazionale, il bilancio regionale, l’area metodologica-educativa per migliorare la proposta da rivolgere ai ragazzi, i percorsi di formazione dei capi e la redazione del nuovo programma regionale. Nel pomeriggio, dopo la Santa Messa, è in programma la conclusione in plenaria con la presentazione delle mozioni uscite dai lavori di gruppo, la loro discussione e l’eventuale approvazione, oltre alla proclamazione degli eletti che anticipa la chiusura dell’assemblea.

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale, seguici su Facebook, TwitterInstagram YouTube

No Comments
Comunicati

IHMA REVERSE PAYMENT: il vantaggio del pagamento posticipato a 24 mesi!

  • By
  • 27 Marzo 2017

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY, leader in Italia nella formazione alberghiera di alto livello, è lieta di annunciare la creazione dell’esclusivo REVERSE PAYMENT, servizio ideato per rispondere alle diverse esigenze del partecipante, al momento della scelta di un intenso percorso formativo, livello MASTER.

Un percorso livello MASTER, ha da sempre l’inserimento professionale del partecipante come obiettivo finale. REVERSE PAYMENT, meccanismo creato da IHMA e protetto legalmente presso le autorità competenti, permette al partecipante di accedere all’intero percorso formativo e svolgere la fase di tirocinio pagando una quota iniziale di 500 euro + IVA a titolo di apertura della pratica amministrativa. Successivamente, dopo ben 24 mesi dall’ultimo giorno della fase d’aula, potrà essere versato con un’unica soluzione il costo totale del Master; a pagarlo, quindi, sarà l’inserimento lavorativo raggiunto grazie ad IHMA. Il servizio è riservato ad un numero massimo di 20 candidati all’anno e sarà proposto esclusivamente sui MASTER DI ALTA PREPARAZIONE PROFESSIONALE in International Hotel FrontOffice Management, International Congress & Event Management, Hotel RevenueManagement & Digital Distribution, Executive Hotel Housekeeping & Floor Management, Hospitality Marketing & Sales Management.

REVERSE PAYMENT è la soluzione ideata al fine di soddisfare le esigenze di tutti i nostri candidati che entreranno velocemente nel mondo del lavoro. Il servizio REVERSE PAYMENT precisa il direttore didattico Josè Roblés – offre 3 vantaggi fondamentali al partecipante. Il primo è accedere ad un percorso formativo di livello internazionale senza pagarlo, il secondo è l’opportunità di entrare subito nel mondo del lavoro con la garanzia IHMA. Il terzo vantaggio è rappresentato, invece, dalla possibilità per i partecipanti di pagare il Master IHMA con i soli frutti della propria carriera lavorativa, senza nessun anticipo da versare. IHMA conclude Josè Roblés offre un risultato concreto, confermato statisticamente da quasi il 100 % di assunzioni ad 1 anno dalla fine dei percorsi formativi. La nostra performance è basata su oltre 1.500 candidati, formati dal 2009”.

Una vera e propria opportunità da non perdere, quindi, per i partecipanti che potranno contare sulla sicurezza di un investimento senza rischio, finalizzato al raggiungimento di un risultato professionale garantito.

 

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito IHMA o contattare la Direzione Generale 06/32.80.34.28.                                                   

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY
Via Attilio Friggeri, 55 – 00136 Roma – Tel: 06/32.80.34.28 – Fax: 06/35.34.66.28 [email protected]

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, facente parte di CHRIE associazione che raggruppa a livello mondiale i più importanti Istituti di Management Alberghiero al mondo.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 25 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

No Comments
Comunicati

Consigli per una strategia SEO local

Esistono varie imprese che nella realtà e nel web offrono i propri prodotti e/o servizi all’interno di una precisa area geografica: si rivolgono ad essa e lavorano intorno a questa, perciò è cosa buona e giusta per le aziende che operano online studiare un piano di posizionamento organico detto Locale SEO o Local Search. Di cosa stiamo parlando? Nel nostro articolo spiegheremo appunto di cosa si tratta in primo luogo, e cercheremo di capire come attuare una strategia in modo logico e sensato. Bene, partiamo!

Local SEO: cos’è?

Si tratta di un posizionamento locale e geolocalizzato di un determinato sito web ad un’area di interesse specifica. E’ differente rispetto al SEO tradizionale, perché se questo mira a posizionare un portale a livello nazionale o internazionale, la Local SEO si pone come obiettivo quello di sgomitare per ottenere una maggiore visibilità proprio a livello locale, in modo tale che una determinata area geografica trovi quel sito tra i primi risultati di una ricerca. E’ bene specificare quali sono le attività (tante) che potrebbero avere diversi benefici da una strategia di questo tipo: pensiamo a hotel, ristoranti, dentisti, artigiani ecc. ecc. Non hai idea di quante persone cerchino risultati scrivendo su Google un determinato prodotto o servizio insieme al nome di una città(pensate al classico “Ristorante Torino” oppure “Hotel Napoli”). E’ capitato un po’ a tutti di fare una ricerca simile, in particolar modo da smartphone. Ecco, la Local SEO consiste nel migliorare il posizionamento di un sito in base ad una ricerca fatta attraverso il nome di una città o zona di rilevanza. Ma come fare quest’operazione al meglio?

Local SEO: come farla bene?

Vediamo ora come migliorare sensibilmente il posizionamento organico  di un sito web a livello locale. Punto di partenza: aprire una scheda Google My Business, con cui è possibile creare un profilo dell’attività commerciale, inseriti all’interno di Maps.

Per ottimizzare al meglio la scheda è necessario completarla al meglio, e quindi non dimenticare una descrizione accurata, scegliere la categoria corretta del tuo business (se sei proprietario di un’Erboristeria non scrivere “Pizzeria”), caricare foto con buona risoluzione, inserire orari di apertura/chiusura dell’attività, mettere indirizzo e contatti giusti.

Il tutto deve essere aggiornato spesso, così da far capire a Google che alla tua scheda ci tieni davvero! E’ bene che tu tenga in considerazione tre fattori, dal momento che Google posiziona le pagine attraverso la rilevanza, la distanza e la prominenza, che vengono combinati insieme per dare all’utente il miglior risultato possibile rispetto alla ricerca effettuata.

Per rilevanza si intende quanto una scheda coincida con quello che effettivamente l’utente sta cercando, mentre con distanza si va ad indicare proprio quanto è distante un risultato di ricerca rispetto alla località utilizzata nella ricerca. Esempio: se si cerca “Ristorante Venezia”, Google offrirà risultati all’interno del capoluogo veneto.

L’ultimo elemento, cioè la prominenza, è la forza di un business rispetto ad altri. Il motore di ricerca combina queste tre cose e si avranno determinati risultati.

Ma questo è solo il primo passo: avrai ad esempio bisogno di un buon copywriter per riempire al meglio le pagine del tuo sito e di un esperto SEO che sappia cosa vuol dire utilizzare link building, tag, keywords e meta description. Potrebbe non bastare: per essere ben posizionato non bisogna dimenticare di ottimizzare il proprio sito in modo tale che sia mobile-friendly e aprire pagine social (oltre a Google Plus, sempre meglio avere innanzitutto una pagina aziendale Facebook e soprattutto Instagram).

Insomma, per attuare al meglio una strategia SEO local serve tempo e qualche investimento ma per determinate attività farà davvero la differenza, come suggerito da egidioimbrogno.it

No Comments