Carpana, produzione di stampi per presse piegatrici

L’azienda Carpana è specializzata nella produzione di stampi per presse piegatrici con i quali si possono ottenere una moltitudine di oggetti di metallo attraverso lavorazioni di piegatura. Le presse piegatrici sono dei potenti macchinari che agiscono schiacciando la lamiera e determinano la deformazione del materiale.

Ad agire sul materiale è la matrice della pressa piegatrice che, effettuando questa lavorazione a livello industriale, lavora la lamiera pressandola, prima, e agendo con un punzone, poi, effettuando la piegatura del metallo grazie all’utensile. Sulla pressa piegatrice viene appoggiata la lamiera, nel caso della piegatura: nel caso del taglio della lamiera, invece, gli utensili utilizzati sono molto diversi e sono precisamente delle lame speciali.

Della produzione di queste lame specifiche si occupa proprio Carpana srl, azienda che ha sede nel territorio emiliano e che ha decine di anni di esperienza alle spalle in questo settore. Il bagaglio di conoscenze sviluppato da questa realtà aziendale è tale da rendere possibile non solo la progettazione ma anche la realizzazione di questi utensili speciali che hanno una conformazione particolare.

I metalli utilizzati nel corso delle lavorazioni sono di prima scelta ed è proprio questa specifica a permette una lunga durata nel tempo.

I commenti sono chiusi