Daily Archives

24 Luglio 2016

Comunicati

Realizzazione App Professionali

  • By
  • 24 Luglio 2016

Oggi gli utenti navigano sempre più da dispositivo mobile, sia esso un tablet o smartphone, a discapito del vecchio pc desktop, per una percentuale che si attesta quasi al 70% degli utenti del web. Il perché di tale successo è da ricercare nella facilità di accesso che questi strumenti offrono, dato che consentono di accedere alla rete anche se si è sdraiati sul divano di casa, in fila alle poste o in viaggio su un treno. Navigare via mobile significa comunque disporre di un display più piccolo, ed è questo il motivo che spinge tanti e-Commerce a creare app in grado di garantire una perfetta esperienza di navigazione a tutti.

Per te che sei così attento alle esigenze dei tuoi clienti, realizzare un’app è la soluzione più giusta e all’avanguardia per consentire a tutti di poter usufruire con grande facilità dei prodotti o servizi che offri al pubblico. La realizzazione di un’app non è semplice, ed è per questo che è necessario rivolgersi ad un professionista che si occupi della realizzazione app. Antonio Scherillo è il professionista di cui hai bisogno per dare forma ai tuoi progetti: sulla base delle tue indicazioni e necessità, Antonio realizzerà l’app che ti consentirà di fornire ai tuoi clienti un servizio sempre migliore, garantendo loro tutta la comodità che le app forniscono al giorno d’oggi.

Web developer freelance con grande esperienza e passione per questo settore, Antonio Scherillo è in grado di realizzare qualsiasi tipo di prodotto per consentirti di rendere il tuo e-Commerce una vetrina online ancora più accattivante, efficiente e professionale al tempo stesso. Contatta Antonio all’indirizzo mail [email protected], o se preferisci al recapito telefonico +393471194595, per qualsiasi tipo di informazione o richiesta di preventivo, riceverai una rapida risposta e avrai modo di constatare in prima persona la sua grande competenza e professionalità.

No Comments
Comunicati

Fresatori dentali: quali scegliere?

I fresatori dentali sono sicuramente uno degli strumenti essenziali e realmente insostituibili per il lavoro di un odontotecnico e odontoiatra, perché servono a portare a termine una delle fasi più delicate e importanti per chi fa questo lavoro.
I fresatori dentali, infatti, anche definite fresatrici dentali, servono proprio a dare la forma finale al prodotto che poi verrà consegnato e impiantato nella bocca del paziente.
Ma ripercorriamo brevemente la storia delle fresatrici dentali, per capire la loro evoluzione nel corso del tempo e i vantaggi offerti dai prodotti evoluti e altamente raffinati disponibili oggi sul mercato.
Le frese dentali – che possono essere definiti semplicisticamente come strumenti rotanti – fanno parte del bagaglio fondamentali di strumenti standard per la tecnica di lavorazione odontoiatrica e sono disponibili in forme e versioni diverse.
Questi strumenti sono disponibili e vengono utilizzati fin dal 1871, ma la produzione industriale su larga scala di questi strumenti ebbe inizio solo alla fine dell’Ottocento. Inizialmente si producevano frese in acciaio, poi vennero confezionate punte abrasive al carburo di silicio legate ceramicamente. Con questi strumenti si lavorava sia lo smalto che la dentina.
Un grande salto in avanti si fece nel 1956 quando la turbina ad uso odontoiatrico permise finalmente di ottenere un numero di giri e delle velocità di lavorazione estremamente alte. Di conseguenza, si avvertì l’esigenza di ottenere e scoprire anche strumenti e materiali più resistenti all’usura.
Dal 1956 le frese iniziarono ad essere prodotte in carburo di tungsteno, mentre nel 1958 iniziò la produzione di punte diamantate a legante galvanico.
Oggi invece con le macchine innovative presenti sul mercato, come la DC1 della Dental Concept Systems di Zubler – è possibile avvalersi di apparecchiature compatte, efficaci e super moderne per sistemi di fresaggio all’avanguardia. Questo tipo di macchina, infatti, offre agli odontotecnici un percorso sicuro nella tecnologia CAD CAM.

No Comments
Comunicati

A “Spiaggia 47” salde tradizioni e frutta bio per uno sviluppo sostenibile

Un’esperienza di qualità e il grande valore dell’ospitalità: binomio vincente alla base dell’iniziativa Happy Bio in programma al Bagno “Spiaggia 47” di Bellaria (RN) il 26 luglio alle ore 17:00, che all’interno di una prospettiva di “imprese intelligenti” assume come elemento strategico la sana alimentazione bio per raccordare  al polo costiero romagnolo un’offerta in cui  “la vacanza” stessa diventa occasione di promozione dell’intero Territorio. Una “Spiaggia 47” viva, dinamica, che produce il racconto di se stessa e quindi la propria qualità di vita.

“Il turismo – rileva Fausto Faggioli, promotore dell’iniziativa – è sempre più esperienziale e il turista richiede sempre più servizi “tailor made”, su misura. Chi opera in questo settore, nell’era delle comunità virtuali e non, deve proporre, “mettere in scena” delle esperienze coerenti con la vocazione della propria offerta e con le attese del target di ospiti al quale si rivolge.”

L’iniziativa sarà anche occasione per condividere con gli imprenditori del brand “Souvenir Forlì”, la promozione all’entroterra dando continuità al progetto “Via Emilia, smart land”, promosso da Confcommercio Forlì, organizzato da C.A.T. Ascom Servizi Forlì, con il contributo della Regione Emilia Romagna. “La costa e l’entroterra – sottolinea il direttore Alberto Zattini – hanno in comune l’obiettivo di relazionarsi con il turista/consumatore interagendo “in diretta”, raccontando e scoprendo gusti, esperienze e valori, scambiando opinioni, creando connessioni attraverso la rete  proponendo più che un soggiorno, una visita, un acquisto, un vero e proprio stile di vita.”

“Il Territorio e le sue risorse devono muoversi come i “musicisti di una sola orchestra” – aggiunge Bruni Biserni, presidente GAL L’Altra Romagna – e sono queste collaborazioni fra imprenditori di settori differenti a valorizzare i punti di forza del Territorio, dando uno sguardo all’entroterra che unisce la bellezza dei luoghi con la potenza della storia e del racconto moltiplicati dai social.”

“La collaborazione con gli imprenditori del mare e le scuderie del territorio – aggiunge Armando Di Ruzza di FieraCavalli-Verona – ha dato vita al programma “Scuderia Didattica al mare” nell’ambito di un progetto territoriale già avviato da FieraCavalli, dedicato ai bambini in età scolare il cui scopo è affermare, attraverso l’equitazione, il potenziale sociale ed educativo dello sport per valorizzare “il vissuto” del Territorio. Il Turismo balneare è una valida “vetrina” per promuovere questi programmi con la consapevolezza che oggi per stare sul mercato ci vuole un’efficace coesione interna di chi opera nel settore.”

“Il turismo esperienziale – concludono Andrea e Salvatore di Spiaggia 47 – rappresenta una grandissima opportunità per la nostra costa in cui località molto diverse dal punto di vista ambientale, culturale, storico, eno-gastronomico, ben si prestano a rispondere alle esigenze di tanti differenti target di ospiti. Siamo nell’ottica del “Bagno Ospitale” come luogo d’incontro tra turisti, e comunità locali sulla base di una carta dei valori condivisa, che comprende la sostenibilità ambientale, l’ospitalità, il rispetto della dimensione culturale, la valorizzazione del viaggio, come momento di apprendimento e dialogo.”

No Comments
Comunicati

Gann e il suo operato

Lo studio della teoria di Gann è fondamentale oggi per rintracciare delle corrette analisi ftse mib. In pratica il concetto di Gann era che modelli e angoli geometrici specifici, avessero delle caratteristiche uniche per la previsione dei punti di svolta del prezzo.

Secondo tale concetto, era essenziale equilibrare il tempo e il prezzo, di fatto per Gann, un angolo di 45 gradi offriva un certo equilibrio che fosse perfetto tra il prezzo e il tempo. Ma l’equilibrio era raggiungibile solo se la loro distanza sul grafico fosse stata identica, quindi comportava l’utilizzo di una scala aritmetica sull’asse del prezzo.

Gli angoli di Gann sono trendline resistenziali e supportive di predeterminata angolazione e hanno la caratteristica di poter essere tracciate partendo da un solo minimo o da un solo massimo, dopo aver calcolato il corretto coefficiente angolare. Va detto che quando si parla del famoso Ventaglio di Gann, qui il perno basilare risulta essere la 1×1.

Si tratta di una retta che Gann chiamava “linea della vita” e che andava a rappresentare la perfezione assoluta, quello che appunto definiamo come il vero equilibrio tra il Prezzo e il Tempo. Va approfondito però, ricordando che le rette principali che compongono tale ventaglio sono appunto l’angolo 1×1 che è il più importante.

A seguire vi è l’angolo 2×1 che è il secondo angolo in ordine di importanza equi quando il mercato sta sopra questo angolo rialzista mostra grande forza. Quindi se il mercato rompe questo angolo esso scenderà verso l’importante 1×1. A venire abbiamo l’angolo 4×1 che spesso è quello che fa volare il mercato e fa guadagnare montagne di soldi.

Il movimento che inizia sopra questo angolo solitamente deriva da un ciclo temporale maggiore che coinvolge il mercato. In seguito vi è l’angolo 8×1 che indica anche in questo caso una posizione molto forte, una posizione che raramente si trova nei grafici daily ed è più ricorrente nell’intraday a causa della forte emotività del mercato.

A dare supporto al mercato c’è anche l’angolo 1×2 e qualora il mercato lo dovesse rompere, il prezzo andrà verso l’angolo successivo. L’angolo 1x4quando è toccato dai prezzi, questi salgono di nuovo ma in caso di nuova discesa e conseguente rottura si ci trova a scendere ulteriormente.

Ad essere molto importante è l’angolo 1×8 quando i mercati sono stati per lungo periodo in un trend ribassista, questo angolo permette al mercato di invertire la tendenza. Vi è comunque una modalità di interpretazione universale, si tratta di ricordare che questi angoli sono da disegnare sui grafici giornalieri quando, dopo essere stati in un trend ribassista almeno per tre giorni, i prezzi invertono e realizzano tre barre di salita con massimi e minimi crescenti.

L’importanza dello studio attraverso grafici è fondamentale per comprendere l’andamento e attraverso blog come quello messo a disposizione da Francesco Massetti. Qui infatti è possibile attingere anche a corsi in sede e a corsi personalizzati attraverso Skype, lì con l’ausilio di slide e di un software particolare si potrà sapere di più e si potranno fare delle esercitazioni in merito.

 

No Comments
Comunicati

Idroponica Online e coltivazione indoor

La coltivazione indoor è una tecnica di coltivazione che richiede un utilizzo di strumenti come lampade e sistemi specifici al fine di portare avanti il proprio giardino fai da te.

 

Per iniziare a fare coltivazione indoor occorre scegliere:

  1. Il tipo di sistema che vogliamo utilizzare: esistono infatti diverse metodologie per la coltivazione indoor come quella idroponica, aeroponica, con terra, roccia, substrati e argilla espansa.
  2. Il tipo di illuminazione: Scegliere i Watt del nostro impianto e il tipo di lampada può essere molto complicato. Ci sono infatti sul mercato diverse lampade che risulteranno più idonee secondo la fase in cui si trova il raccolto, come fioritura o prima del raccolto. Il numero di Watt che impiegheremo dipendono invece dalle dimensioni dell’impianto oltre che dai risultati che vogliamo ottenere. In ogni caso sarà utile l’utilizzo di riflettori e teli riflettenti al fine di ottimizzare il consumo.
  3. Un buon sistema per il ricircolo dell’aria: un ambiante ben arieggiato e ventilato può aiutare notevolmente il nostro raccolto di ogni tip a crescere meglio
  4. Un ambiente con il giusto grado di umidità e temperatura: L’ambiente in cui vivono le nostre painte è molto importante e che quindi si tratti di orchidee o basilico occorre creare il giusto ambiente con la giusta temperatura e umidità.
  5. Eventuali fertilizzanti e altri prodotti per favorire proteggere e sviluppare al meglio le varie fasi di crescita della nostra coltivazione.

 

Considerati almeno questi cinque punti base potremo decidere, tenendo presenta anche la nostra possibilità economica che tipo di coltivazione intraprendere

 

Il nostro e-commerce permette a chi vuole iniziare una coltivazione indoor l’acquisto di tutti i prodotti necessari e una della soluzioni più ottimali è rappresentata dall’aquisto di una growbox completa di tutto quello che ci serve. Questa soluzione oltre che avere un kit completo già pronto permette anche un risparmio dei costi. Contattandoci sarà inoltre possibile ottenere un preventivo personalizzato qualora non siano disponibili offerte che si adattano pienamente alle vostre esigenze

Per vedere le nostre offerte di questo tipo visita sul nostro e-commerce la sezione Kit e growbox complete per coltivazione indoor

No Comments
Comunicati

Gli Sbandieratori del Leone Rampante di Cori alle Olimpiadi del Folklore in Messico

 

Dal 30 Luglio al 7 Agosto gli Sbandieratori del Leone Rampante di Cori rappresenteranno l’Italia alla prestigiosa Folkloriada, le Olimpiadi del Folklore di Zacatecas in Messico. Nel mentre saranno impegnati anche nel Latium World Folkloric Festival. Ad Ottobre l’importante partecipazione al 46° CIOFF® World Congress.

Si preannuncia una stagione ricca di eventi e di grandi responsabilità per gli Sbandieratori del Leone Rampante di Cori. Importantissima è la partecipazione alla Folkloriada a Zacatecas in Messico. I Leoni saranno i rappresentanti italiani alle Olimpiadi del folklore, la più importante manifestazione del CIOFF® Mondiale che si svolge ogni 4 anni, organizzata dalla Sezione del CIOFF® Messico in collaborazione con il Ministero della Cultura messicano.

Anche in questa edizione, per la seconda volta consecutiva dopo la Korea del Sud nel 2012, gli Sbandieratori del Leone Rampante porteranno in alto il nome di Cori e dell’Italia alla “fiesta del mundo”. Dal 30 Luglio al 7 Agosto Zacatecas sarà il punto di convergenza di oltre 2 mila danzatori e musicisti da più di 50 Paesi dei 5 continenti che condivideranno il folklore dei loro popoli, per poi proseguire con tour messicano che li porterà a partecipare al Festival di Monterrey e al Festival di Città del Messico.

Durante questa grande manifestazione 3 giovani sbandieratori sono stati designati dal CIOFF® Giovani Italia come rappresentanti italiani durante il 7th CIOFF® World Youth Forum e a presentare le attività che il movimento italiano ha raccolto durante gli ultimi anni. Un altro importante avvenimento è il First World Forum of Directors dei gruppi folkloristici e dei Festival Cioff® che vedrà interessato come capogruppo dirigente Alessandro Saccucci.

Contemporaneamente gli Sbandieratori del Leone Rampante sono già all’opera nella decima edizione del Latium World Folkloric Festival, che li vede protagonisti sia nell’organizzazione vera e propria dell’evento, che nelle esibizioni. Il primo appuntamento è la serata Notte Bianca tra Folklore e Musica Etnica del 27 Luglio, in cui si esibirà la squadra olimpionica, che avrà così l’opportunità di salutare il paese e il Festival prima della partenza messicana. Gli altri appuntamenti sono il 3 e il 7 Agosto, apertura e chiusura del Latium World Folkloric Festival, in cui un’ulteriore squadra di Leoni salirà sul palco del Festival corese.

Sulla scia dell’adesione a pieno titolo nel CIOFF® Mondiale e Italiano, il Leone Rampante parteciperà attivamente al 46° CIOFF® World Congress che si terrà in Italia a Fiuggi dal 3 al 13 Ottobre 2016 e vedrà coinvolte le cariche massime del CIOFF® Mondiale e delle numerosissime Sezioni straniere. Si delinea quindi un periodo denso di oneri e onori che ha alla base l’integrazione, la condivisione il confronto tra giovani di tutto il mondo, linee guida del Progetto Giovani Nel Mondo di cui gli Sbandieratori del Leone Rampante di Cori sono promotori.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Il microcredito 5 Stelle a sostegno delle StartUp: Incentivimpresa può aiutarvi

Uno dei problemi più difficili da affrontare per chi vuole avviare una nuova attività, è avere un finanziamento o credito iniziale tramite cui supportare l’investimento iniziale. Una maniera per poter far fronte a questo problema è usufruire di finanziamenti a tassi agevolati, specificamente progettati per sostenere le Startup: uno di questi è il Microcredito Cinque Stelle.

Incentivimpresa può assistervi per le procedure di richiesta ed ottenimento di questo finanziamento a tasso agevolato. In particolare possiamo aiutarvi nel capire quali investimenti sono finanziabili ed ammissibili e quali sono i requisiti per poterlo richiedere. In tempi recenti abbiamo avuto molti clienti interessati, al Microcredito 5 Stelle, e desiderosi di sapere come ottenerlo. Abbiamo aiutato decine di imprese nel processo burocratico di richiesta ed ottenimento.

Tale finanziamento, fornito dal Movimento 5 Stelle, non può superare i 25mila euro, ma tale limite può essere incrementato ulteriormente di 10mila Euro in relazione a specifiche condizioni. Può essere utilizzato per l’acquisto di beni, la retribuzione di nuovi dipendenti o pagamento di corsi di formazione: tutti problemi a cui le Startup devono spesso far fronte ma hanno difficoltà per via della mancanza di liquidità.

No Comments
Comunicati

Del binocolo prezzi e funzionalità per ogni esigenza!

Il binocolo è un oggetto molto ambito dai bambini e dai ragazzi ma anche dagli adulti che ne apprezzano la nitidezza delle immagini. La possibilità di poter osservare la natura con un piccolo oggetto e di rimanerne affascinati è importante per molti appassionati dell’argomento. Animali, cibi, panorami, persone. Con delle buone lenti un binocolo può offrire davvero grandi prestazioni e divertimento. Gli appassionati della natura lo portano sempre con sé. Sta facilmente in tasca o nello zaino. Le sue dimensioni sono pressoché standard ma se ne possono trovare di molte tipologie. Nella scelta del binocolo adatto occorre valutare alcune caratteristiche come il tipo di materiale, la robustezza, la tipologia delle lenti, il peso, il design, eventuali accessori e modalità d’uso del binocolo stesso. La messa del fuoco può essere manuale o automatica, i tipi di lenti sono variegati, è importante fare attenzione ai contrasti e alla luminosità. Insomma, un buon binocolo deve avere alcune caratteristiche basilari che gli consentono di essere adatto a qualsiasi situazione. Birdwatching, tiro con l’arco, ma anche a teatro o allo stadio, un binocolo è sempre utile. Alcuni utilizzano anche un treppiede dove posizionare il proprio binocolo in modo da renderlo stabile e sicuro. Anche gli accessori sono importanti. Il binocolo dovrebbe essere contenuto in una custodia piuttosto capiente e resistente. Ci sono poi coprilenti, pezzoline e altri oggetti per la manutenzione dell’oggetto.

Un buon binocolo dovrebbe risultare anche resistente agli urti e all’acqua. Del binocolo prezzi e modelli se ne trovano in gran quantità. L’importante è capire le esigenze. Dopo aver verificato la garanzia del prodotto ed eventuali certificazioni è possibile fare un confronto con chi ha già acquistato il prodotto e lo usa frequentemente. Solo così potete avere ben chiaro se il prodotto che avete scelto è quello giusto. Se poi proprio non vi convince e non vi piace potete sempre effettuare un cambio e optare per qualcosa di diverso.

No Comments
Comunicati

Per arredare una casa non serve solo il mobilio

Molte persone  non pensano che spesso basta un quadro , anche uno solo, per far ” vivere” una stanza.

Le pareti infatti sono importanti perché oltre a svolgere la loro logica funzione divisoria, si prestano ad accogliere molti tipi di abbellimento delle stanze. Alle pareti possiamo appendere per esempio tutta una serie di specchi di varie forme e dimensioni per creare profondità; oppure decorare con gli adesivi murali, ( oggi in commercio ce ne sono di bellissimi e da ArrediMurali.it si può trovare una vasta scelta con un ottima qualità); o, ancora, usare la propria fantasia per appendere oggetti inusuali quali ad esempio un vecchio ramo di ulivo, molto decorativo.

Anche le mensole possono contribuire ad arredare una parete, soprattutto se posizionate sfalsate in modo da dare movimento e leggerezza.

Un’ulteriore idea può essere quella di appendere una cornice vuota e riempire di colore la parte di muro sottostante: una soluzione un po’ bizzarra forse, ma indubbiamente originale ed economica.

Se poi volete davvero essere creativi potete comprare da qualsiasi rigattiere delle vecchie persiane con relativa intelaiatura ( non è semplicissimo trovarle ma con pazienza ci si arriva) e applicarle al muro mettendo al centro una gigantografia. In questo modo avrete una grande cornice “apri e chiudi” molto personale.

Un’ultima parola va infine spesa per i trompe l’oeil cioè quei disegni fatti da esperti decoratori, che raffigurano spazi aperti dando così l’illusione a chi guarda di avere un paesaggio in casa: ideale per camere da letto, soffitti, fondo di corridoi. Anche in questo caso, se amate i trompe l’oeil potete optare per gli adesivi murali, infatti su arredimurali.it troverete l’apposita categoria, ed il risultato finale sarà veramente straordinario.

Insomma, arredare non significa solo comprare mobili significa anche creare spazi visivi piacevoli e personali.

No Comments
Comunicati

I Torneo Baby Palio: i bambini dei tre Rioni di Cori e la Comunità si sfidano a calcio a 5

Venerdì 29 e sabato 30 Luglio, dalle ore 10:00, palla al centro nel campetto sportivo della scuola calcio ASD Montilepini di via del Soccorso. Dopo lo svolgimento della finale i giocatori delle quattro squadre potranno assistere gratuitamente al Palio di S.Oliva che si svolgerà sabato 30 Luglio dalle ore 19:00 allo Stadio comunale di Stoza.

Prima dell’attesissimo Palio di S.Oliva le tre contrade di Cori (Porta Ninfina, Porta Romana, Porta Signina) e la Comunità si sfideranno in un quadrangolare di calcio a 5 nel I Torneo Baby Palio organizzato nell’ambito del programma del Carosello Storico dei Rioni di Cori dall’ASD Montilepini Calcio, società affiliata con U.S. Latina Calcio e Academy Coaching Calcio Italia, patrocinato da Opes Italia e Broker Sport. Venerdì 29 e sabato 30 Luglio, dalle ore 10:00, palla al centro nel campetto sportivo della scuola calcio di via del Soccorso.

Per una volta niente costumi rinascimentali, cavalli e pugnali. Cavalieri e cortigiani siederanno in panchina, al loro posto scenderanno in campo i piccoli delle categorie 2005/06, 2007/08, 2009/10, con i completi sportivi realizzati per l’occasione. Dopo le epiche battaglie folkloristiche, tra maestose sfilate, entusiasmanti corse all’anello e allegre feste di porta, va in scena lo sport, con l’originale derby stracittadino. Quattro formazioni si affronteranno per difendere e onorare i propri simboli e colori. Sugli spalti la solita bolgia. Il caldissimo tifo dei contradaioli accoglierà i giocatori a suon di motti e li sosterrà in ogni match intonando i tradizionali inni rionali.

Chi alzerà al cielo il trofeo I Torneo Baby Palio? I rossoblu che si sono aggiudicati il palio Madonna del Soccorso 2016 o i gialloceleste che lo stesso palio l’hanno vinto nel 2015? I gialloverdi che lo scorso anno conquistarono il Palio di S.Oliva oppure i giallorossi della Comunità che nel corteo storico precede sempre le tre porte? Quattro agguerriti contendenti, un solo vincitore. Sarà una grande festa all’insegna del sano agonismo e del fair play. Dopo la gara il terzo tempo suggellerà l’amicizia tra i concittadini delle tre diverse contrade del paese.

Nelle due giornate i partecipanti e i loro familiari potranno mangiare al punto ristoro del campo o nei ristoranti convenzionati (Jo Botto, Checco, Zampi) a prezzo e menù tradizionale concordati. Dopo lo svolgimento della finale di sabato i bambini delle quattro squadre potranno assistere gratuitamente al Palio di S.Oliva che si svolgerà dalle ore 19:00 allo Stadio comunale di Stoza. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: 339.7193718 – 393.3367162.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments