Prorogate al 31 luglio le iscrizioni a “Sport Movies & Tv 2016” a Milano

La Giuria Internazionale, sentito il Comitato Organizzatore di “SPORT MOVIES & TV 2016 – 34th Milano International FICTS Fest”, ha deciso di prorogare fino alle ore 18 del 31 Luglio 2016 – per tutte le 7 Sezioni competitive del Festival – le iscrizioni e la consegna delle opere per venire incontro alle richieste pervenute tra cui, ad esempio, quelle inerenti al montaggio delle opere legate agli Europei di Calcio Francia 2016 (in corso di svolgimento) e ad altri eventi sportivi Internazionali mentre, per le opere sui Giochi Olimpici Rio de Janeiro 2016, la Giuria accetterà le produzioni partecipanti a questa Sezione – ed unicamente questa – entro il 30 settembre 2016 anziché entro il 31 Luglio 2016. Al fine di agevolare il lavoro della Giuria, si consiglia, comunque, di inviare al più presto le “Schede di Iscrizione” (disponibili al link https://wcpapp.wcpmediaservices.com/wcpApp/free/festival/festivalForm) compilate in ogni parte.

Sport Movies & Tv 2016 – 34th Milano International FICTS Fest” costituisce la Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva (articolato in 18 Festival nei 5 Continenti) in programma a Milano dal 16 al 21 Novembre (www.sportmoviestv.com). Il Festival – all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” – è organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 114 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini. L’evento costituisce una considerevole “vetrina mondiale” per New media, case di produzione, Network mondiali, produttori, registi, Comitati Olimpici, campioni sportivi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo del cinema e della televisione attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in 7 le Sezioni competitive. Tutte le opere ammesse al Festival, oltre ad essere proiettate, verranno presentate con una scheda illustrativa inserita nel Catalogo ufficiale del Festival. Sul nuovo Portale della FICTS www.sportmoviestv.com ampliato per categorie, informazioni e notizie aggiornate sul mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva saranno pubblicati la scheda completa e il trailer dell’opera.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, storico edificio dotato di tutti i più raffinati sistemi multimediali e delle linee di comunicazione nel cuore della città di Milano (in Piazza Duomo), sarà il “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti previa indispensabile conferma http://www.sportmoviestv.com/accredito-sport-movies-tv-2016/) che si articolerà in 150 Proiezioni (ad ora 29 Anteprime mondiali ed europee, etc. in 6 punti di proiezione), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre Internazionali, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive. La Giuria Internazionale (Presidente Onorario Dott. Carlo Bozzali), composta da 7 esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival, assegnerà la “Guirlande d’Honneur”, l’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”, la “Mention d’Honneur”, i “Premi Speciali” per ognuna delle 7 Sezioni.

I commenti sono chiusi