L’affitto per gli studenti di Parma non è più un problema: ecco perché

Il Parco Area delle Scienze, questo il nome del campus dell’ateneo di Parma, è sede delle facoltà scientifico/tecniche dell’università emiliana: Ingegneria, Architettura, Farmacia, Scienze MM.FF.NN. e Agraria.

Ubicato nella zona sud della città, il campus è un luogo tranquillo e ricco di zone verdi, ma presenta uno svantaggio non da poco a livello logistico: per arrivarci, gli studenti che non hanno la macchina o che non abitano a distanza di bicicletta devono prendere l’autobus.
Residenze del Campus - Parma
Per non sottrarre tempo prezioso né allo studio, né alle attività di svago, gli universitari fuorisede iscritti all’ateneo parmense potranno approfittare delle possibilità di alloggio alle Residenze del Campus, complessi con decine di appartamenti situati appena al di fuori del Parco Area delle Scienze.

Gli appartamenti affittabili presso le Residenze del Campus sono tutti per due studenti, sistemati in camera doppia (negli alloggi da 50 mq) oppure in due comode camere singole (nelle soluzioni abitative da 64 e 72 mq). Ogni appartamento è indipendente e munito di bagno, angolo cucina e soggiorno.

Il fatto che gli studenti scelgano di prendere in affitto questi appartamenti a Parma significa beneficiare della massima comodità negli spostamenti – le aule e i laboratori dell’università si trovano infatti a pochi minuti a piedi o in bicicletta – e, al tempo stesso, approfittare dei tanti servizi e negozi presenti sotto casa: multisala cinematografica, locali per il tempo libero, un grande centro commerciale e anche strutture sportive come palestre, piscine e campi all’aperto.

 

I commenti sono chiusi