Amici 2016: riparte il serale

Il 2 aprile andrà in onda la prima puntata del serale di Amici, il famoso talent show che da anni scova talenti nel ballo e nel canto. A condurre, come sempre, Maria De Filippi, ormai alla salda guida del programma. Ci sono però alcune novità, che renderanno ancora più interessante questa edizione.

L’arrivo di Morgan

Prima e più importante notizia: Morgan sarà uno dei giudici del programma. Il cantante sbarca quindi a Mediaset, dopo aver collaborato per anni con Sky come giudice di X Factor, altro importante talent show. Un bel cambiamento. Morgan, frontman dei Bluvertigo avrà inoltre un ruolo fondamentale: sarà infatti un super giudice ed il suo voto potrà ribaltare completamente le sorti della serata. Una sorta di divinità calata dall’alto, insomma.

Le due squadra, la blu e bianca, saranno capitanate rispettivamente da Nek e J-Ax (entrambi new entry) ed Emma ed Elisa, che quest’anno si ritroveranno a lavorare insieme. La direzione artistica del programma è ancora una volta nelle mani di Giuliano Peparini.

Superospite

Nella prima puntata ci sarà un super ospite: Kevin Spacey, l’attore della fortunatissima serie House Of Cards. Presenza fissa sarà invece Virginia Raffaele, che in ogni puntata divertirà il pubblico con una delle sue grandiose imitazioni.

I giudici dell’edizione 2016

Quest’anno, giuria totalmente al femminile. A giudicare le performance dei ragazzi saranno infatti Loredana Berté, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. C’è molta curiosità su come le tre si rapporteranno con Morgan. Tutti e quattro sono personaggi che chiunque di noi vorrebbe avere alle proprie feste di compleanno Roma; sanno come creare spettacolo!

I vincitori saranno di nuovo due: uno per la sezione canto ed uno per la sezione ballo. L’anno scorso a vincere nel canto furono i The Kolors e nel ballo Virginia Tomarchio.

I concorrenti

Di seguito, la lista dei fortunati e talentuosi giovani che si sono guadagnati un posto nel serale. Per la categoria danza troviamo: Alessio La Padula, Emanuele Caruso, Gabriele Esposito (squadra bianca); Alessio Gaudino, Michele Lanzeroti e Patrizio Ratto (squadra blu). Nel canto invece si sfideranno Elodie Di Patrizi, i La Rua, Lele Esposito (bianchi) e Chiara Grispo, Cristiano Cosa e Sergio Sylvestre (blu).

Amici va in onda da quindici anni e il perno fisso è stato sempre la figura di Maria De Filippi, che poi ha dato anche il nome al programma. Dal talent più famoso d’Italia sono usciti artisti, tra cui Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, tanto per citarne alcuni.

In bocca al lupo a tutti!

I commenti sono chiusi