Stai cercando uno psicologo Firenze? L’hai trovato, ti presentiamo la Dottoressa Ilaria Sarmiento.

Tutti i giorni ti rendi conto di avere ansia e di sentirti male quando ti ritrovi in una folla di persone? Potrebbe essere la reazione a una situazione di stress, altre volte potrebbe essere il sintomo di un disagio psicologico profondo. In casi del genere è meglio rivolgersi subito a uno psicologo Firenze professionale, che ti aiuterà a capire qual è l’origine del tuo problema. Questo non vuol dire che sei un malato grave, significa che è necessario un intervento esterno per evitare che questi sintomi possono aggravarsi generando un vero problema.
Se ti trovi a Firenze, rivolgiti alla Dottoressa Ilaria Sarmiento che con la sua lunga esperienza e in particolare un ricco curriculum accademico, saprà risolvere il tuo disturbo. Ha studiato all’Università di Padova, dove si è laureata alla facoltà di Psicologia. Scegliere di iscriversi a una facoltà come Psicologia ti mette in condizione di voler capire come funzionano le persone e in modo particolare come funzioni tu. Non è un semplice percorso di studi, poiché non esiste un procedimento più giusto per curare la psiche umana. Solo alla conclusione del percorso di studi, se si è fortunati, si riesce a capire quale teoria psicoterapeutica è più adatta.
Il percorso di studi della dottoressa Sarmiento si è arricchito con gli utili insegnamenti di docenti comportamentisti, costruttivisti, gruppali, sistemico-relazionale, etc… Nella facoltà di Psicologia padovana, a differenza di quella fiorentina, le lezioni sono tenute direttamente da professori che nella vita professionale sono psicoanalisti della Società Psicoanalitica Italiana (SPI). Quest’aspetto è una ricchezza formativa importantissima, perché permette di apprendere non solo aspetti teorici, ma anche conoscenze legate alle esperienze personali dei docenti nell’ambito della psicoanalisi e della comprensione dell’essere umano.

Il lungo percorso dell’analisi di uno psicologo Firenze.

Uno psicologo professionale prima di iniziare ad analizzare i suoi pazienti, associa allo studio e all’esperienza, anche un percorso di autoanalisi. Proprio per questo motivo anche la dottoressa Sarmiento, dopo la laurea, ha iniziato un delicato percorso con una psicoterapeuta sistemico-relazionale. L’analisi svolta sulla propria persona l’ha spinta a voler intraprendere una seguente analisi con un didatta della SPI e a darle lo stimolo per iniziare il training per diventare Psicoterapeuta e Psicoanalista SPI. Infine, ha conseguito il dottorato in Psicologia Clinica a Firenze, ha in seguito cominciato il training per diventare psicoanalista per soggetti adulti e poi si è specializzata nell’analisi di adolescenti e bambini.
Il lungo viaggio dell’analisi ti porta nello strato più profondo della psiche umana, ed è per questo che per analizzare dei pazienti, occorre capire prima se stessi. Lo psicologo Firenze Ilaria Sarmiento ha già compiuto questo viaggio e può riceverti presso il suo studio a Firenze in via Pier Capponi, 41. Dopo una fase iniziale di conoscenza, individuerà il tuo disturbo e lo risolverà applicando un approccio psicoanalitico.
Interrompi la ricerca di uno psicologo Firenze, l’hai già trovato! Per saperne di più leggi i suoi articoli del blog sul sito web www.ilariasarmiento.it

Psicologo Firenze
Dott.ssa Ilaria Sarmiento
Cell. 339 7487312
e-mail [email protected]

I commenti sono chiusi