CHOICE HOTELS INTERNATIONAL NOMINA DUE NUOVE FIGURE DIRIGENZIALI CHE GUIDERANNO IL NUOVO MANAGEMENT EUROPEO

 CHOICE HOTELS INTERNATIONAL NOMINA DUE NUOVE FIGURE DIRIGENZIALI CHE GUIDERANNO IL NUOVO MANAGEMENT EUROPEO 

Roma, 8 marzo 2016 – Choice Hotels International, Inc., una della più grandi compagnie alberghiere al mondo conosciuta in Europa per i brand Comfort, Quality, Clarion e Ascend Hotel Collection, annuncia l’espansione del suo team commerciale paneuropeo con due nuove figure in ruoli chiave per potenziare la gestione, la distribuzione e l’ottimizzazione delle strategie di revenue e marketing in tutti gli alberghi europei.

Tess Mattisson assume il ruolo di Director, European Marketing. Con base a Londra, sarà responsabile Choice Hotels per le attività di marketing e social media in tutta Europa. Precedentemente si è occupata dello sviluppo del sito web, della gestione dei suoi contenuti e della strategia per i social media per Nordic Choice Hotels, dove era a capo del dipartimento E-commerce. Oltre alla sua esperienza concreta nel content management e nelle campagne di digital marketing, Tess porta con sé una notevole competenza in campo alberghiero, avendo ricoperto in passato la posizione di PR & Marketing Manager del Clarion Hotel Stockholm. Durante quell’incarico, ha ottenuto il MKG Worldwide Hospitality Award 2012 per la Best Marketing Strategy.

Nicolas Alsterdal si unisce al team come Director Revenue Management Europe, e sarà responsabile dell’implementazione di nuove strategie di revenue per tutto il portfolio di strutture europee affiliate a Choice Hotels. Anche Nicolas arriva da Nordic Choice Hotels, dove ricopriva il ruolo di Total Profit Manager. Precedentemente ha guidato iniziative di revenue management per le strutture del brand Quality che, sotto la sua direzione, hanno superato in modo significativo l’indice di revenue della concorrenza. Prima di entrare a far parte di Nordic Choice Hotels, Nicolas ha ricoperto altre posizioni simili in compagnie alberghiere come Hilton, Rica e Scandic. Sarà basato ad Amsterdam.

Entrambi riporteranno a Carl OldsbergVice President International Operations, che guida le attività di Choice nel mercato internazionale per i comparti di franchise, sales, marketing e distribuzione.

La creazione dei nuovi ruoli paneuropei di marketing e revenue management completa il gruppo dirigente dell’area. Lo scorso anno, Guillaume Filly è stato nominato Senior Director, European Sales & Distribution per ottimizzare lo viluppo del business e dei canali distributivi in tutta Europa, guidando gli sforzi paneuropei di Choice nel settore vendite e distribuzione.

Oldsberg ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Tess e Nicolas nella nostra squadra in Europa e crediamo che le loro competenze aiuteranno a mantenere l’aumento dei ricavi, i tassi di occupazione e la notorietà del brand, sia per Choice che per gli affiliati.”

Choice sta perseguendo una strategia rivolta alla crescita e all’espansione del suo portfolio in tutta Europa. Sin dagli inizi del 2016, infatti, ha annunciato la firma di nuovi accordi di franchising con Dema Hotels e Oxford Hospitality (inizialmente, per tre hotel ad Anversa, in Belgio) e con BHKV Hospitality GmbH, che consegnerà due nuovi hotel del brand Comfort a Francoforte e nella più ampia area metropolitana di Düsseldorf, aggiungendo altri hotel e circa 1.000 camere al portfolio tedesco.

Il mese scorso l’azienda ha quindi lanciato l’esclusivo brand di alta gamma Ascend Hotel Collection nel Regno Unito, con due nuove proprietà che entrano a far parte del portfolio di Edimburgo, in Scozia.

Il portfolio di alberghi in franchising Choice Hotel Europe offre ai viaggiatori d’affari ed ai turisti una gamma completa di soluzioni, dalla premium economy agli alberghi di lusso. Choice Hotels Europe ha affiliato al momento quasi 500 hotel in tutta Europa, già aperti o in fase di sviluppo. I brand in franchising di Choice Hotels Europe includono Clarion Collection (con hotel a 3 e 4 stelle); Quality (hotel a 3 stelle con servizio completo di fascia media) e Comfort (con hotel di 2 e 3 stelle, è il più grande marchio di Choice Hotels International in tutto il mondo, conosciuto per il valore, il servizio clienti e la sua affidabilità). Choice offre inoltre ai suoi ospiti boutique hotel di lusso con il brand Ascend Hotel Collection, un portfolio di alberghi indipendenti a 4 e 5 stelle situati nelle principali città e destinazioni.

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc.® (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con più di 6.400 alberghi affiliati in 35 diverse nazioni e territori, conta più di 500.000 camere nel mondo. Al 31 dicembre 2015, ben 720 alberghi erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge® e Rodeway Inn® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 25 milioni di soci, in continua crescita, date uno sguardo al nostro programma reward Choice Privileges® per scoprire come è possibile usufruire dei vantaggi di essere un membro della famiglia Choice Hotels®. Visitate il sito www.choicehotels.it e www.choicehotels.com per ulteriori informazioni.

© 2015. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

Per ulteriori informazioni:
Choice Hotels Italia www.choicehotels.it
Alessandro Tosti
[email protected]
Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication
Via della Giuliana 58, 00195 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430
www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca [email protected]
Silvia Alesi [email protected]

About IMAGINENews

IMAGINE Communication è un’azienda di comunicazione internazionale, marketing e formazione, basata a Roma ed in grado di operare in tutti i principali mercati mondiali grazie ad una rete di giornalisti e di agenzie di relazioni pubbliche locali ed una rete di partner di alta qualità che consentono accesso a tutte le altre discipline della comunicazione e del marketing, tra cui produzioni audiovisive, product placement, servizi creativi, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnership, servizi fotografici, gestione eventi, sostenibilità, gestione delle crisi e formazione del management. Guidata da Marco Ferrari, un veterano della comunicazione internazionale, con una vasta esperienza in multinazionali dell’ospitalità come Starwood, Sheraton, CIGA ed Hilton International, e da Lucilla de Luca, una consolidata professionista della comunicazione con provata esperienza di successo anche in destinazioni di lusso come la Costa Smeralda. Gli altri soci dell’azienda sono Daniele Savio, imprenditore con interessi nel settore medico, enogastronomico ed immobiliare, ed Emanuela Bucci, esperta di organizzazione di eventi e comunicazione internazionale via web. IMAGINE Communication trova la sua naturale vocazione nel settore viaggi & turismo, combinando l’innovazione con l’immaginazione creativa, per guardare alle sfide della comunicazione con un nuovo sguardo. IMAGINE Communications is an international communication, marketing and training company headquartered in Rome and able to operate in all key major markets worldwide through a network of media and local public relations agencies and a network of high quality partners providing professional access to all other communication and marketing disciplines, including audiovidual productions, product placement, creative services, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnerships, photography, events management, sustainability, crisis management, public affairs and executive and associate development.

Led by Marco Ferrari, an international communication veteran with a wide experience in hospitality multinationals like Starwood, Sheraton, CIGA and Hilton International, and Lucilla De Luca, an established communication professional with a proven track record of excellence including luxury destinations like Costa Smeralda. The other partners of the company are Daniele Savio, entrepreneur with interests in the areas of medical, gastonomy and real estate and Emanuela Bucci, an event organizer and international web communication expert. IMAGINE Communication has its natural focus on travel & tourism, providing edgy imagination and innovation, looking at the communication business challenges with a new set of eyes.

I commenti sono chiusi