PET-TAC, per Reggio Emilia e Parma c’è il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati

Le apparecchiature che eseguono la PET-TAC hanno talmente rivoluzionato il settore della diagnostica per immagini da essersi meritate, nel 2000, la nomina per l’invenzione dell’anno da parte del magazine Time.

Questo particolare esame offre impareggiabili vantaggi soprattutto in ambito oncologico; e il cancro, lo ricordiamo, è una delle principali cause di morte nei paesi industrializzati e in quanto tale va combattuto con ogni mezzo.

Risultato di PET-TACPrima dell’invenzione della PET-TAC le indagini radiologiche erano in grado di fornire solo informazioni sull’anatomia e sulla morfologia delle formazioni tumorali, senza tuttavia dare indicazioni sul loro metabolismo.

La PET-TAC è riuscita a superare questo scoglio combinando due esami: la Tomografia a Emissione di Positroni con la Tomografia Assiale Computerizzata, permettendo dunque con un solo esame di ricavare preziose informazioni tanto sulle caratteristiche fisiche quanto su quelle metaboliche dei tumori.

Chi deve sottoporsi a esami di PET-TAC a Reggio Emilia oppure a Parma potrà affidarsi a un centro medico specializzato in queste procedure: il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, che vanta tecnologie all’avanguardia e la professionalità di veri esperti nell’ambito della diagnostica per immagini.

Il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati si trova nella zona ovest di Parma ed è comodamente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con quelli privati; per contattare la struttura e avere informazioni dettagliate sulla procedura per la preparazione all’esame basterà visitare il sito web poliambulatoriodallarosaprati.it oppure chiamare il numero 0521 29.81.

I commenti sono chiusi