Home » Comunicati » Gli strumenti CONSIP per gli approvvigionamenti sopra soglia

Gli strumenti CONSIP per gli approvvigionamenti sopra soglia

Gli strumenti CONSIP per gli approvvigionamenti sopra soglia

Le Convenzioni e il Sistema Dinamico di Acquisto (SDA)

Il seminario consiste in un modulo di disciplina e di esercitazione di utilizzo delle Convenzioni e del Sistema Dinamico di Acquisto, con particolare riguardo alla fase di ricerca della iniziative disponibili, alle modalità di acquisto e di stipula dei Contratti.

MODULO 1 – DISCIPLINA ED ESEMPI DI USO DELLE CONVENZIONI CONSIP

Il modulo formativo fornisce a tutto il personale degli Enti Pubblici coinvolto nell’utilizzo delle Convenzioni le competenze giuridiche, tecniche ed operative indispensabili per stipulare correttamente un Contratto Attuativo di Convenzione nel rispetto dei criteri di efficienza e delle esigenze dell’Ente.

Definizioni e caratteristiche principali delle Convezioni

  • Lo strumento della Convenzione ex. Art. 26 Legge n° 488 del 23/12/1999
  • Caratteristiche
  • Punti di forza
  • Punti di debolezza

Esempi di adesione alla Convenzione

  • L’adesione alle Convenzioni previo Ordinativo di Fornitura.
  • L’adesione alle Convenzioni previo Ordinativo Preliminare / Richiesta di Progetto
  • La verifica del Progetto del Fornitore.
  • Esempi di adesione economicamente efficiente a Convenzioni per forniture e servizi

MODULO 2 – DISCIPLINA ED ESEMPI DI USO DEL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISTO (SDA)

Il modulo formativo fornisce a tutto il personale degli Enti Pubblici coinvolto nell’utilizzo del Sistema Dinamico di Acquisto Convenzioni le competenze giuridiche, tecniche ed operative indispensabili per pubblicare, nel rispetto nella normativa, Bandi Specifici e gestite al meglio un confronto concorrenziale sino alla stipula del Contratto.

Il Sistema Dinamico di Acquisto: obblighi e principali caratteristiche

  • Ambito di applicazione
  • Il quadro normativo di riferimento
  • Caratteristiche generali

Esame delle offerte e aggiudicazione

  • Gestione della seduta pubblica
  • Comprova dei requisiti
  • Apertura della Busta Amministrativa
  • Apertura della Busta Tecnica
  • Apertura della Busta Economica

Relatore

Ing. Francesco Porzio

Sedi del seminario

  • 03 marzo 2016
    Bologna
  • 22 marzo 2016
    Bari
  • 05 aprile 2016
    Milano
  • 12 aprile 2016
    Roma

Programma

Scarica in PDF

Ore 9.15 Registrazione

Ore 9.30 Avvio lavori

Ore 16.30 Chiusura lavori

Ulteriori benefit e promozioni
I benefit e le promozioni si applicano alla quota di partecipazione sulla base dei seguenti criteri:

  • i clienti Mediagraphic/Mediaconsult (sconto 10%);
  • le iscrizioni pervenute almeno 30 gg. prima della data prevista del seminario (sconto 20%);
  • chi “porta un amico di un’altra Amministrazione” che non abbia mai partecipato ai seminari Mediaconsult (sconto 30%);
  • ogni tre iscrizioni provenienti dallo stesso Ente, una è in omaggio (3×2);
  • i piccoli Comuni: offerta personalizzata. Contatti la segreteria.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma