Home » Comunicati » Nasce CELLULA, la casa ecologica e modulare di design

Nasce CELLULA, la casa ecologica e modulare di design

Villa Cortese, 01 dicembre 2015. Cambiare radicalmente il modo di vivere una casa, un ufficio, un luogo di villeggiatura, consentendo alle persone di riappropriarsi degli spazi in modo naturale e beneficiando di elevati standard costruttivi. CELLULA non rappresenta un semplice modulo abitativo: è la risposta alle nuove esigenze dell’abitare, una struttura modulare accoppiabile che consente di creare abitazioni di qualunque genere, dalla baita di montagna alla moderna villa di design.

Come in natura, CELLULA rappresenta la forma più semplice del modulo abitativo. Una struttura a forma di parallelepipedo al cui interno vengono condensati tutti gli elementi e gli spazi propri di una casa. Dalla stanza da letto all’area relax, dalla cucina ai servizi igienici, ogni area è studiata ad arte da un team di architetti e ingegneri allo scopo di ricreare, anche all’interno di uno spazio limitato, tutti i più moderni comfort abitativi.

La possibilità di unire più moduli tra di loro consente di realizzare strutture complesse a sviluppo orizzontale o verticale, adatte per uso residenziale, lavorativo, turistico ricettivo, espositivo. CELLULA beneficia di tecnologie che conferiscono agli ambienti un elevato comfort termico, isolamento acustico, materiali con un’elevata resistenza alla combustione e un’architettura capace di soddisfare le più rigorose norme in materia antisismica. Caratteristiche peculiari che fanno di questa struttura una soluzione adatta a qualsiasi contesto geografico.

Ogni modulo CELLULA può essere personalizzato a cura del cliente, scegliendo fra una vasta gamma di finiture interne ed esterne. Gli ambienti sono dotati delle più moderne tecnologie di domotica, controllabili da un unico pannello di controllo, mentre la disposizione degli spazi e degli arredi può essere   preventivamente studiata dal cliente insieme a un team dedicato di architetti per realizzare uno spazio abitativo unico e su misura.

CELLULA si avvale dell’esperienza decennale della società CIM Srl, azienda leader nel settore della costruzione di strutture insonorizzate e coibentate, lanciando una sfida ambiziosa: fornire un nuovo concept abitativo, capace di rompere i tradizionali schemi costruttivi per dare ai propri clienti soluzioni su misura, modulari, personalizzabili e completamente ecologiche. Ogni modulo CELLULA, al termine della sua vita, può essere rimosso senza lasciare alcuna traccia e disassemblato per un completo riciclo dei suoi materiali, rendendo nullo l’impatto ambientale.

Le più moderne tecnologie di isolamento termico, le dotazioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili e gli accorgimenti per massimizzare il risparmio energetico fanno di CELLULA una soluzione all’avanguardia, moderna e di design, capace di stupire per il suo stile avveniristico e la sua grande funzionalità.

Per informazioni: www.cellula.eu
mail: ufficiostampa<at>cellula.eu

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma