Home » Comunicati » Miami meets Milano: in mostra artisti di talento insieme a Sgarbi e Dalì

Miami meets Milano: in mostra artisti di talento insieme a Sgarbi e Dalì

L’Hotel Victor a Miami, in Ocean Drive, accoglie la mostra “Miami meets Milano” inaugurata con esclusivo vernissage l’1 dicembre. L’allestimento espositivo è visitabile fino al 6 dicembre 2015. Sono presenti una serie di interessanti opere, realizzate da talentuosi artisti, italiani e stranieri, del panorama contemporaneo. Questa iniziativa, ha ricevuto elogi e commenti favorevoli da parte di rappresentanze istituzionali e personalità rinomate, come il Console Barattolo, il Ministro Gentiloni, il Presidente Maroni, il professor Sgarbi, i sindaci delle due città, il trio canoro il Volo, che in America trova grandi consensi. La direzione organizzativa, è del manager della cultura Salvo Nugnes.

Il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha scritto “Milano ha dato vita, in questi anni, a molte occasioni di rapporto culturale con diverse città degli stati uniti. -Miami meets Milano- è uno spazio di dialogo e conoscenza, che attraverso i capolavori di grandissimi maestri italiani fa spazio anche ai giovani talenti. Un doveroso grazie va agli organizzatori, ma anche ai cittadini di Miami, che sono certo, scopriranno o riscopriranno una Milano attrattiva, dinamica, vitale. Una Milano, che vale un viaggio e che è in gradi, di riservare bellissime sorprese a chi si lascia affascinare dal suo stile”.

Il Sindaco di Miami, Philip Levine, ha dichiarato “Come campione di scambio, di idee e culture, do il benvenuto a -Miami meets Milano- nella città di Miami beach e spero, che le nostre due città possano forgiare una duratura partnership nel nome dell’arte. La mostra internazionale -Miami meets Milano- è un’opportunità per la nostra città, di testimoniare la creatività e la magnificenza della scena dell’arte italiana contemporanea”.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma