IL SAPORE DEI COLLI BERICI TRIONFA AL RISTORANTE LA LOGGIA DI VICENZA L’Hotel Villa Michelangelo presenta il nuovo menu firmato dallo Chef Nicola Negretto

Vicenza, 20 novembre 2015 – Gli elementi caratteristici della tradizione culinaria vicentina trovano giusta celebrazione nelle nuove proposte dello Chef Nicola Negretto, alla guida del ristorante La Loggia dell’Hotel Villa Michelangelo di Arcugnano, a pochi minuti dal centro di Vicenza.

 

Immersi nel verde dei Colli Berici, gli amanti della buona tavola potranno iniziare l’invitante viaggio attraverso il gusto berico assaporando i deliziosi antipasti: Radicchio di Treviso marinato al Cabernet con polentina morbida e sopressa Dop; Carpaccio di spigola su insalatina di carciofi crudi con citronette al lime e pepe rosa; Spuma di Asiago con crostini di pane bruschettato e composta di pere al limone; Zucca di Chioggia in tempura di cacao amaro su parfait di sedano rapa e riduzione di aceto di mele.

 

Pasta, risotti e zuppe tra l’ampia scelta dei primi piatti: Taglioni neri con ragù di gamberi di fiume su crema di spinaci; Caserecce di pasta fresca con porcini al Prosecco e joulienne di castagne croccanti; Vellutata di lenticchie con pomodorini confit, salvia fritta e crostini all’origano; Gnocchetti di zucca con amaretti, buccia di limone su crema di Mezzano o Orzotto al rosmarino fresco con brunoise di fagiano al ginepro.

 

Appetitose anche le seconde portate, ricche di carne e piatti imperdibili della storia locale: Lepre in umido con flan di cicoria, chutney di lamponi e chips di topinambur; Filetto di vitello cotto a bassa temperatura con tortino di patate schiacciate al timo e funghi di bosco; Petto di faraona in tagliata su crema di pane al pepe nero e indivia belga gratinata; Gran tempura di verdure autunnali con maionese leggera alla senape; Filetto di orata in crosta di patate su padellata di spinaci freschi con salsa al prezzemolo e, per finire, il celebre Baccalà alla vicentina della tradizione con polenta a fette.

 

Dolce e degna conclusione, i dessert in carta: Trasparenza di pere al Moscato con cremoso al caramello; Spumone di castagne con cuore liquido di cioccolato fondente su sablé croccante e gelatina di Recioto di Gambellara; Sbrisolona “imbriaga” a base di frutta secca, bagnata con la grappa; Tavolozza di frutta fresca; Formaggi della casa con mostarde e pere.

 

Un’occasione per conoscere la cucina del ristorante La Loggia e scoprire la magnifica villa che lo ospita: l’Hotel Villa Michelangelo, una location unica per soggiorni indimenticabili all’insegna del relax, ma anche cornice ideale per eventi privati e celebrazioni importanti immersi nella pace dei Colli Berici.

 

L’Hotel Villa Michelangelo, nato nel Settecento come villa nobiliare di vacanza, gode di uno scenario naturale unico. Immerso nella pace e nel silenzio del paesaggio collinare di Arcugnano, a pochi minuti dal centro di Vicenza, offre un’esperienza di relax esclusiva. Le 52 camere e suite finemente arredate regalano un’atmosfera calda e accogliente. Circondato da un parco privato di cinque ettari con piscina, Villa Michelangelo è il luogo ideale per una fuga ristoratrice dalla città.

 

Niquesa                                                                                                        

Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Hotel Villa Michelangelo

Via Sacco, 35 – 36057 Arcugnano, Vicenza

Tel. +39 0444 550300

Fax +39 0444550490

Ufficio Prenotazioni 

[email protected]

 

Ufficio stampa:

IMAGINE Communication    

Via della Giuliana 58, 00195 Roma

Tel. (+39) 06.39750290

Lucilla De Luca [email protected]

Silvia Alesi [email protected]

www.imaginecommunication.eu

 

About IMAGINENews

IMAGINE Communication è un’azienda di comunicazione internazionale, marketing e formazione, basata a Roma ed in grado di operare in tutti i principali mercati mondiali grazie ad una rete di giornalisti e di agenzie di relazioni pubbliche locali ed una rete di partner di alta qualità che consentono accesso a tutte le altre discipline della comunicazione e del marketing, tra cui produzioni audiovisive, product placement, servizi creativi, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnership, servizi fotografici, gestione eventi, sostenibilità, gestione delle crisi e formazione del management. Guidata da Marco Ferrari, un veterano della comunicazione internazionale, con una vasta esperienza in multinazionali dell’ospitalità come Starwood, Sheraton, CIGA ed Hilton International, e da Lucilla de Luca, una consolidata professionista della comunicazione con provata esperienza di successo anche in destinazioni di lusso come la Costa Smeralda. Gli altri soci dell’azienda sono Daniele Savio, imprenditore con interessi nel settore medico, enogastronomico ed immobiliare, ed Emanuela Bucci, esperta di organizzazione di eventi e comunicazione internazionale via web. IMAGINE Communication trova la sua naturale vocazione nel settore viaggi & turismo, combinando l’innovazione con l’immaginazione creativa, per guardare alle sfide della comunicazione con un nuovo sguardo. IMAGINE Communications is an international communication, marketing and training company headquartered in Rome and able to operate in all key major markets worldwide through a network of media and local public relations agencies and a network of high quality partners providing professional access to all other communication and marketing disciplines, including audiovidual productions, product placement, creative services, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnerships, photography, events management, sustainability, crisis management, public affairs and executive and associate development.

Led by Marco Ferrari, an international communication veteran with a wide experience in hospitality multinationals like Starwood, Sheraton, CIGA and Hilton International, and Lucilla De Luca, an established communication professional with a proven track record of excellence including luxury destinations like Costa Smeralda. The other partners of the company are Daniele Savio, entrepreneur with interests in the areas of medical, gastonomy and real estate and Emanuela Bucci, an event organizer and international web communication expert. IMAGINE Communication has its natural focus on travel & tourism, providing edgy imagination and innovation, looking at the communication business challenges with a new set of eyes.

I commenti sono chiusi