FATTORIA MANTELLASSI PARTNER, A GROSSETO, IL 7 OTTOBRE, AL PRIMO APPUNTAMENTO CON IL PRESTIGIOSO EVENTO “DIAMO GUSTO ALLA PAROLA”

Cinema e letteratura sposano la cultura del gusto dando la parola a sei importanti scrittori ognuno dei quali parlerà al pubblico del film della serata

“Uno, due, sei… stella!” E mai la parola stella è stata migliore interprete per descrivere le sei serate in programma a Grosseto a partire dal 7 ottobre con cadenza mensile, ogni primo mercoledì del mese.

La prima stella è sicuramente da attribuire ai film in programmazione, sei titoli di grande rilevanza che affronteranno temi diversi, dal sociale al letterario, ognuno dei quali verrà di volta in volta discusso e presentato al pubblico da altrettanti scrittori. Si succederanno infatti Massimo Onofri, Sergio Garufi, Bianca Garavelli, Marco Vichi, Beatrice Monroy e Barbara Garlaschelli, nomi importanti nel panorama critico letterario italiano.

L’evento, distribuito appunto su sei serate, avrà luogo a Grosseto, presso il cinema Stella ed è stato progettato dalla Banca della Maremma con il patrocinio del Comune della città toscana e della Fondazione Grosseto Cultura e in collaborazione con il Cral della Banca della Maremma.

Il connubio con “il gusto” avverrà con un aperitivo a buffet accompagnato da una degustazione dei migliori vini del territorio toscano a cui farà seguito la proiezione del film.

Ad aprire la kermesse, il 7 ottobre, una “perla” del grande Mario Monicelli, il film “Un borghese piccolo piccolo” che sarà presentato al pubblico da Massimo Onofri.

Per questo primo mercoledì, Fattoria Mantellassi offrirà una degustazione con due delle sue etichette di eccellenza: il pluripremiato D.O.C.G rosso SAN GIUSEPPE e il bianco SCALANDRINO.

Per prenotazioni e info: cinema Stella, tel 0564 474213

[email protected]

ELLEVI PR

Di Lucia Villa

Piazza Napoli, 24

20146 Milano

Tel 02/45496051

Cell. 3490856770

I commenti sono chiusi