Daily Archives

13 Agosto 2015

Comunicati

PRN: Frutarom BU Health acquisisce un nuovo stabilimento dotato di certificazione NBF

Frutarom BU Health acquisisce un nuovo stabilimento dotato di certificazione NBF

 
[2015-08-13]
 

WÄDENSWILL, Svizzera, August 13, 2015 /PRNewswire/ —

Frutarom BU Health espande la sua linea di ingredienti naturali per il settore farmaceutico  

Grazie alla recente acquisizione di Vitiva d.d., l’azienda svizzera Frutarom BU Health espande la sua offerta di ingredienti naturali per uso farmaceutico.  L’acquisizione dell’impianto di produzione dotato di certificazione di conformità NBF (Norme di Buona Fabbricazione) di Vitiva rappresenta un punto di svolta nel mercato degli ingredienti naturali e apre l’azienda a nuove sinergie.  

“Gli ingredienti naturali di Vitiva, prodotti nello stabilimento sloveno dell’azienda dichiarato conforme alle NBF in seguito alla presentazione della documentazione ASMF (Active Substance Master File), si integrano alla perfezione nell’attuale linea di estratti naturali per uso farmaceutico di Frutarom”, ha dichiarato Holger Riemensperger, Direttore Generale di Frutarom Health. “Gli ingredienti al 100% naturali di Vitiva sono un’aggiunta ideale alla nostra famiglia di prodotti EFLA®pharm.”

Con il crescente utilizzo in tutto il mondo di metodi curativi naturali, la sicurezza, l’efficacia e il controllo della qualità delle erbe curative e delle terapie basate su procedure tradizionali sono le principali priorità delle autorità sanitarie e del pubblico generale.

“Vitiva non apporta solo nuovi prodotti al nostro portafoglio, ma anche esperienza, assistenza tecnica e innovativi sistemi di produzione”, ha aggiunto Riemensperger. “Utilizzeremo le nostre competenze per incorporare i nuovi ingredienti nel nostro sistema e per migliorare l’assistenza ai clienti.”

Vitiva ha sviluppato estratti botanici di eccezionale valore prendendo in esame importanti categorie di prodotti medicinali vegetali tradizionali (THMP), come la passiflora e la valeriana per la cura delle malattie mentali, la melissa per il benessere digestivo e l’uva ursina per il benessere del tratto urinario.

Gli estratti di Vitiva e Frutarom sono prodotti utilizzando le più avanzate apparecchiature, tecnologie e competenze, e sono tutti conformi ai più elevati standard di qualità.

Informazioni su Frutarom  

Frutarom è un’azienda leader nel settore degli aromi e ingredienti naturali classificata tra le prime 10 sul mercato globale. Focalizzata nel diventare partner preferito per una crescita aziendale sana, Frutarom fornisce soluzioni avanzate per i settori nutraceutico, farmaceutico, cosmetico, alimentare e delle bevande.

Per maggiori informazioni, contattare:
Per le aziende
Frutarom Health
Maider Gutierrez
Marketing Manager Frutarom Health
Tel: +31 61217 42 974
E-mail: [email protected]   
Sito web: http://www.frutaromhealth.com
Twitter: @FrutaromHealth

Per la stampa
NutriPR
Liat Simha
Tel: +972-9-9742893
E-mail: [email protected]
Sito web: http://www.nutripr.com
Twitter: @LiatSimha

No Comments
Comunicati

PRN: Integra LifeSciences conclude l’acquisizione di TEI Biosciences e di TEI Medical

Integra LifeSciences conclude l’acquisizione di TEI Biosciences e di TEI Medical

 
[2015-08-13]
 

PLAINSBORO, New Jersey, August 13, 2015 /PRNewswire/ —

La società Integra LifeSciences Holdings Corporation (NASDAQ: IART) ha annunciato la conclusione dell’acquisizione di tutte le azioni in circolazione di TEI Biosciences Inc. e di TEI Medical Inc. (“TEI”). L’acquisizione di TEI completa ed estende l’offerta di prodotti di Integra nel campo della chirurgia ricostruttiva e della medicina rigenerativa applicata alla gestione delle ferite. Inoltre, questa operazione aumenterà il valore azionario grazie ai seguenti vantaggi strategici:

  • Consolida la posizione di Integra in qualità di leader nel campo della medicina rigenerativa applicata alla gestione delle ferite ed alla ricostruzione dei tessuti, grazie all’integrazione della piattaforma tecnologica complementare SurgiMend® e Primatrix, entrambi matrici biologice acellulari;
  • Amplia la nostra forza vendita allo scopo di soddisfare la domanda del mercato e sostenere la crescita nelle sale operatorie, presso i centri grandi ustionati e i reparti di gestione delle ferite, grazie a circa 125 rappresentanti e direttori commerciali supplementari negli Stati Uniti;
  • Propone prodotti basati sulle tecnologie rigenerative, integrando una nuova clientela in mercati vicini portanti, più particolarmente nel campo della ricostruzione della parete addominale e della chirurgia ricostruttiva;
  • Offre la possibilità di generare margini operativi attraenti, che ci permetteranno di investire allo scopo di perseguire lo sviluppo della piattaforma tecnologica di medicina rigenerativa applicata alla gestione delle ferite e di rafforzare gli sbocchi commerciali.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150812/257974 )

« Siamo particolarmente entusiasti della coerenza strategica di queste due società e dell’impatto positivo che avrà TEI sia in termini di fatturato lordo che di risultati netti » ha dichiarato Peter Arduini, Amministratore Delegato di Integra. « Questa acquisizione ci offre notevoli opportunità per costruire la nostra piattaforma e alimentare durevolmente la nostra pipeline di prodotti di medicina rigenerativa, allo scopo di accelerare la crescita globale di Integra. »

 « La nuova organizzazione ci consentirà di offrire ai chirurghi una piattaforma tecnologica di medicina rigenerativa avanzata per tutte le indicazioni di ricostruzione dei tessuti molli e di gestione delle ferite » ha commentato Mark Augusti, Vicepresidente del Gruppo, incaricato dell’Ortopedia e delle Tecnologie Tessutali. « Oltre agli ulteriori contatti che ci fornisce TEI presso i reparti di gestione delle ferite e le sale operatorie, i prodotti TEI offrono ai chirurghi diverse caratteristiche di resistenza e di maneggevolezza. »

A proposito di Integra

Integra LifeSciences, società leader nel campo delle tecnologie mediche, è impegnata a limitare le incertezze che pesano sui professionisti della salute, affinché possano dedicarsi interamente a prodigare le migliori terapie possibili ai pazienti. Integra propone soluzioni innovative che comprendono tecnologie di medicina rigenerativa d’avanguardia, destinate ai campi della chirurgia specializzata, delle tecnologie ortopediche e tessutali. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito http://www.integralife.com

A proposito di TEI Biosciences Inc.

TEI Biosciences, con sede a Waltham, nel Massachusetts, U.S.A., è un’importante società biomedica non quotata in borsa, specializzata nel campo della medicina rigenerativa, impegnata a sviluppare e commercializzare dispositivi biologici innovativi, tra cui la piattaforma SurgiMend®, destinati ad un ampio ventaglio di applicazioni nel campo della ricostruzione e della rigenerazione dei tessuti molli, dalla ricostruzione della dura madre alla riduzione dell’ernia, passando per la chirurgia plastica e ricostruttiva.

A proposito TEI Medical Inc.

TEI Medical è una società biomedica non quotata in borsa, con sede nel Massachusetts (U.S.A.). TEI Medical è un’emanazione di TEI Biosciences, licenziataria esclusiva a livello mondiale delle tecnologie di medicina rigenerativa di TEI nei campi della gestione delle ferite e dell’ortopedia. TEI Medical Inc. commercializza i prodotti PriMatrix e PriMatrix Ag attraverso la sua forza vendita diretta negli Stati Uniti e tramite partner internazionali.

Company Codes: NASDAQ-NMS:IART
No Comments
Comunicati

PRN: Nonin Medical® lancia nel mondo il pulsossimetro da dito NoninConnect™ wireless compatibile con Apple® iOS®

Nonin Medical® lancia nel mondo il pulsossimetro da dito NoninConnect™ wireless compatibile con Apple® iOS®

 
[2015-08-13]
 

– La precisione di Nonin SpO2 e la connettività di Bluetooth® Smart aiutano pazienti e medici a gestire la BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva)

MINNEAPOLIS, 13 agosto 2015 /PRNewswire/ — Nonin Medical Inc., inventore della pulsossimetria da dito e leader nel monitoraggio medico non invasivo, ha annunciato oggi di aver lanciato il pulsossimetro da dito NoninConnect™ Modello 3230 Bluetooth® Smart wireless e l’app mobile Apple® iOS® per medici e pazienti non statunitensi.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20140106/CG41502

Il pulsossimetro da dito NoninConnect™ wireless combina la tecnologia PureSAT® comprovata di Nonin per l’elaborazione del segnale pulsossimetrico con la tecnologia wireless avanguardistica di Bluetooth® Smart (a basso consumo energetico) in un pulsossimetro da dito connesso facile da usare che misura la saturazione di ossigeno arterioso e la frequenza del polso. Il dispositivo aiuta medici e pazienti a individuare proattivamente problemi che richiedano un precoce intervento, contribuendo ad evitare una nuova ospedalizzazione.

“Prendere la decisione adeguata per pazienti affetti da problemi respiratori quali broncopneumopatia cronica ostruttiva spesso dipende da quanto sia accurata la lettura della saturazione di ossigeno”, ha detto Rick Eagle, vice presidente per le vendite presso Nonin Medical.

“A differenza di molti ossimetri economici, la tecnologia pulsossimetrica PureSAT® comprovata clinicamente di Nonin Medical utilizza il filtraggio battito per battito ai fini di una diagnosi accurata per pazienti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) che potrebbero essere in condizioni di polso con bassa frequenza, bassa circolazione, respiro affannoso e desaturazioni frequenti”, ha detto Eagle.

Grazie a NoninConnect™, i medici possono visualizzare a distanza (fino a dieci metri) le letture di SpO2 dei propri pazienti in tempo reale. I pazienti possono facilmente monitorare e condividere i propri dati di SpO2 scaricando l’app mobile NoninConnect™ iOS® sui propri dispositivi compatibili con Apple®. I dispositivi compatibili includono: iPhone® 4S e versioni più recenti, iPad® 3 e versioni più recenti, tutti gli iPad® Air e iPad® Mini e gli iPod® Touch 5 e versioni più recenti (con Apple® iOS® 8.1 o versioni più recenti installate).

I vantaggi di NoninConnect™ Modello 3230 risiedono in:

  • Dispaly facile da leggere, largo, con chiara interfaccia utente
  • Batteria a lunga durata che consente fino a 2.200 controlli saltuari con due batterie di tipo AAA
  • Wireless semplificato per connessione con dispositivi Bluetooth® Smart Ready Apple® iOS®
  • Tecnologia di posizionamento dito Nonin CorrectCheck™ che fornisce i risultati attraverso un display digitale in caso il dito dell’utente non sia inserito correttamente nel dispositivo
  • Tecnologia di individuazione e invio di Nonin SmartPoint™ che automaticamente determina quando una misurazione di elevato valore sia pronta per essere trasmessa in modalità wireless

Per maggiori informazioni sul pulsossimetro wireless NoninConnect™ Modello 3230 Bluetooth® Smart visitare la pagina web http://www.nonin.com/NoninConnect.

L’applicazione software per pulsossimetro NoninConnect™ può essere scaricata gratuitamente dall’App Store di Apple iTunes Store.

Informazioni su Nonin Medical Inc.

Nonin Medical Inc. ha inventato il pulsossimetro da dito oltre a progettare e produrre soluzioni di monitoraggio medico di tipo non invasivo che soddisfano le esigenze tecnologiche di clienti odierni e futuri.  

Con sede legale a Plymouth, nel Minnesota (USA), con un centro assistenza clienti ulteriore ad Amsterdam, in Olanda, Nonin Medical vende i suoi ossimetri da polso e regionali, capnografi, sensori e software per consumatori e professionisti sanitari in oltre 125 Paesi. La società ha poi oltre 200 partner OEM (original equipment manufacturers/produttori di apparecchiature originali) sparsi per il mondo. Per ulteriori informazioni e trovare il rappresentante Nonin Medical più vicino visitare il sito web nonin.com.              

No Comments