Daily Archives

1 Agosto 2015

Comunicati

Prossimamente online l’e-commerce DmFast: un innovativo servizio di stampa e postalizzazione

Sarà online il 15 settembre 2015 il nuovo e-commerce DmFast, un sito di vendita online che offrirà un servizio innovativo, efficiente e di grande avanguardia, ideale per chiunque desideri attuare strategie di Marketing e di comunicazione fondate sulla distribuzione di materiale cartaceo.
Ma per quale motivo questo e-commerce è così atteso? Cosa presenta di speciale rispetto agli analoghi servizi attualmente disponibili in rete?
DmFast si preannuncia un sito web particolarmente interessante per molteplici motivi: questo e-commerce, in sintesi, sarà in grado di offrire un servizio eccellente sia per quanto riguarda gli interventi di stampa che le successive fasi di distribuzione del materiale prodotto.La stampa a dato variabile

Relativamente alla stampa, DmFast opererà adottando la tecnica di maggiore avanguardia per quanto concerne la moderna stampa digitale, ovvero la cosiddetta stampa a dato variabile. Di cosa si tratta?
La stampa a dato variabile è sostanzialmente una tipologia di stampa digitale che, pur garantendo il medesimo livello qualitativo e la medesima rapidità di realizzazione della comune stampa in serie, è in grado di personalizzare ogni singolo elemento cartaceo.

Perchè questa stampa è così interessante

Questo aspetto tecnico potrebbe sembrare poco più che un dettaglio, in realtà non è affatto così: l’efficacia di una strategia promozionale fondata sulla distribuzione postale di flyer, volantini, cataloghi, brochure e prodotti analoghi dipende in larga parte proprio dalla loro personalizzazione.
Il destinatario, infatti, è notevolmente più propenso a leggere con attenzione un flyer a lui intestato, o comunque personalizzato nel testo e nella grafica, piuttosto che il classico volantino generico ed impersonale.
Si può certamente affermare che il destinatario tende a percepire un elemento cartaceo personalizzato come un invito, una comunicazione, al contrario il classico flyer privo di intestazione e riprodotto in molteplici copie uguali è considerato pura pubblicità, ed in quanto tale poco interessante.
È per tale motivo, dunque, che DmFast ha scelto di offrire ai propri clienti un servizio professionale di stampa a dato variabile: la personalizzazione di ogni elemento cartaceo, infatti, può realmente rivelarsi decisiva per l’efficacia delle campagne promozionali di questo tipo.

I servizi di postalizzazione

Oltre alla grande efficienza del servizio di stampa, come detto, il servizio di DmFast sarà speciale anche in quanto inclusivo dei successivi interventi di postalizzazione.
Dopo aver effettuato la stampa del materiale ordinato dal cliente, anche, come detto, nell’efficiente variante a dato variabile, DmFast si occuperà della distribuzione del materiale, provvedendo in modo completo ed autonomo a tutti gli step necessari per l’effettuazione della postalizzazione.
Lo staff di DmFast, dunque, effettuerà la piegatura del volantino, l’imbustamento, l’affrancatura, garantendo così al cliente la spedizione di tutto il materiale prodotto ai recapiti richiesti, senza che un solo elemento cartaceo venga sprecato.

L’importanza della spedizione postale del materiale

DmFast, dunque, offrirà ai propri clienti una spedizione di tipo postale, una soluzione, questa, notevolmente più affidabile rispetto ai classici servizi di volantinaggio e di distribuzione Door to Door, in cui non si ha, di fatto, la possibilità di controllare il corretto recapito di tutto il materiale pubblicitario.
Non bisogna peraltro dimenticare che è molto più efficace, dal punto di vista della qualità della comunicazione, recapitare ad ogni destinatario una busta postale opportunamente chiusa ed affrancata, piuttosto che un freddo volantino generico privo di intestazione.

Efficienza e grande risparmio per il cliente

Per questi motivi, dunque, il servizio che DmFast offrirà ai propri clienti è davvero molto interessante ed efficiente: il livello di personalizzazione di ogni elemento cartaceo, come detto, è massimo, allo stesso tempo l’e-commerce provvederà autonomamente a tutte le fasi necessarie per la postalizzazione.
Il servizio, ovviamente, può essere acquistato totalmente tramite il web, e può riguardare qualsiasi zona geografica; sono sufficienti pochi click, dunque, per garantirsi la stampa ed il recapito postale del materiale desiderato.
Usufruire di un servizio come questo può certamente garantire al cliente un risparmio economico, di tempo e di lavoro davvero notevole.

Il servizio ideale per molteplici occasioni

Le occasioni in cui questo servizio può rivelarsi interessante, ovviamente, sono svariate: si può attuare questa strategia per una classica campagna promozionale, per informare circa determinate offerte, per presentare un evento, per annunciare un’inaugurazione… le possibilità, da questo punto di vista, sono davvero infinite.
La scelta di prodotti cartacei si preannuncia molto vasta, con articoli dalle diverse forme e dimensioni scegliere sulla base delle proprie necessità, ed anche dal punto di vista grafico non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.
Non resta che attendere il prossimo 15 settembre, dunque: il nuovo e-commerce DmFast, in questa data, sarà ufficialmente online, pronto per soddisfare, all’insegna della massima professionalità, ordini provenienti da tutta Italia.

No Comments
Comunicati

Il primo ed unico consorzio nel comparto calzaturiero del Sud Italia

Scarpe, acquisti, spese, oneri, e vantaggi: un mix che racchiude l’essenza di Consorzio Proximo.

 

Consorzio Proximo nasce come gruppo di acquisto che riunisce tutti i compratori del settore delle calzature per far ottenere ai suoi associati esclusivi vantaggi competitivi nel mercato specifico.

Si conclude positivamente il primo semestre, riportando notevoli soddisfazioni per gli associati.

Presentandosi in veste del tutto innovativa , come nuova idea imprenditoriale, e completamente operativo nel meridione, nel settore di riferimento, appunto, delle scarpe.

 

Di notevole importanza si sono dimostrati i vantaggi acquisiti dai consorziati:

 

1) Opportunità per gli associati di apertura ai mercati esteri;

2) Accesso a scontistiche in misura dal 10% al 15% relative al costo di acquisto dei prodotti interessati;

3) Crescita d’interesse delle aziende fornitrici le quali, a loro volta, hanno proposto alle imprese associate una serie di vantaggi : la formula di acquisto del conto vendita, la stipulazione di contratti corner e l’accessibilità a giacenze in stock;

4) In misura percentuale dal 20% al 40%, gli associati del Consorzio Proximo hanno concentrato gli acquisti dei prodotti facenti parte il core business delle loro attività commerciali.

 

Le prospettive del futuro del Consorzio tendono verso una ricerca accurata per la crescita del gruppo orientata principalmente in direzione di quattro macro-obiettivi:

 

1) Ampliamento continuo dei mercati internazionali e favorirne lo sviluppo costantemente;

2) Incremento del numero dei consorziati, con un andamento di crescita costante nel corso temporale;

3) Aumento del tasso percentuale di acquisto dei prodotti in vendita da parte degli associati al Consorzio.

4) Continua accurata e selezionata ricerca di produttori di private label, in grado di realizzare produzioni personalizzate sulle esigenze dei consorziati.

 

Per contatti e ulteriori informazioni circa la modalità di partecipazione, per scoprire come fare per diventare un associato di Consorzio Proximo, ed essere sempre aggiornato sule attività del gruppo, visita la fan page al link seguente: https://www.facebook.com/pages/Consorzio-Proximo/1378396152477797?fref=ts

No Comments
Comunicati

Produzione video: quanto conta la sceneggiatura

Chi ricerca un’affidabile servizio di produzione video Milano deve ricercare un’agenzia e un punto di riferimento che sappia dare vita ad una sceneggiatura bella, moderna e coerente. La sceneggiatura di uno spot pubblicitario è il cuore del prodotto, ovvero ciò che segue l’idea e la traduce in realtà. I dialoghi richiedono, infatti, di essere formulati in un certo modo, impiegando un linguaggio coerente con il target di età a cui il servizio e il prodotto sono destinati. In questo modo anche la forza della parola contribuisce a rendere il video aziendale più completo e coerente con le intenzioni iniziali.

 

Se, ad esempio, il video interessa la pubblicità su televisione di un’azienda storica di pelletteria, la voce narrante può essere rappresentata da un uomo di una certa età, ovvero da una figura che con la sua voce sia in grado di raccontare le origini, la storia dell’azienda e quindi di introdurla felicemente in un presente di innovazione. In questo modo il messaggio che viene inoltrato è quello di una ditta che opera nel rispetto delle tradizioni, ma che si trova felicemente proiettata nel presente. Al contempo, un video che interessa la produzione di skate o di abbigliamento giovane deve ricercare attori e voci più fresche, proiettate nel presente, ovvero nella dimensione temporale nella quale l’azienda opera.
La scelta della sceneggiatura deve quindi tenere conto di questi aspetti per dare vita ad un video pubblicitario di effetto, coerente con le intenzioni e con il core business aziendale. Grazie a queste accortezze la tipologia di dialoghi, gli eventuali giochi di parole e di significato appaiono più autentici e ovviamente vengono percepiti come reali dagli utenti che si apprestano a visionare il prodotto e riescono a pubblicizzare l’azienda e l’attività in modo coerente, incisivo e di sicuro successo commerciale.

No Comments
Comunicati

PSBO: a Piazzale Kennedy sarà un Belvedere

Al via l’intervento numero 7 del Piano di Salvaguardia della Balneazione. Un intervento centrale e strategico: nuovo presidio idraulico sotto il manto stradale, un’area completamente riqualificata e un belvedere sopra

 

Il PSBO procede a pieno regime. A meno di un mese dall’inaugurazione del nuovo depuratore di Santa Giustina, gigante hi-tech a difesa del mare di Rimini, è già stato avviato un nuovo importante cantiere nel cuore della zona turistica di Rimini. Si tratta del cosiddetto intervento 7 del Piano, che consentirà di realizzare in Piazzale Kennedy  a Marina Centro una importante  infrastruttura di accumulo caratterizzata da un volume complessivo  di 35.000 metri cubi.  In particolare l’impianto è costituito da una prima vasca di 13 mila metri cubi di volume che raccoglierà le acque di prima pioggia, da una seconda vasca di 22.000 metri cubi che avrà la funzione di vasca di laminazione (con lo scopo, cioè, di limitare, attraverso un processo di laminazione della piena, le portate bianche convogliate a valle), e da un impianto di sollevamento con una capacità di pompaggio di 12.000 litri  al secondo.
L’opera comporterà un investimento di circa 30 milioni di euro, inserito nel Piano Investimenti del Servizio Idrico approvato da ATERSIR e cofinanziati da Comune di Rimini e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare.

 

Un intervento di grande portata, che in pillole potrebbe essere rappresentato così: 35 milioni di litri la capacità della nuova vasca di accumulo Ausa; 12.000 litri al secondo la capacità di pompaggio dell’impianto; 4.800 kg di carboni attivi per abbattere ogni odore; 7 metri il punto più alto del belvedere.

 

Le attività di cantiere sono già state avviate e riguardano principalmente interventi sui sottoservizi. Si tratta di lavori significativi molto delicati e imprescindibili perché propedeutici alle attività di realizzazione delle fondazioni profonde della nuova vasca, che saranno avviate il prossimo anno.

Le attività si svilupperanno in particolare secondo questo iter:

2015-2016: allestimento cantiere e spostamento sottoservizi; copertura canale ausa e vasca (incluse le attività di bonifica bellica e demolizione opere interrate interferenti);

2017-2018: scavi e costruzione vasca; realizzazione impianti idraulici e costruzione piazza-belvedere.

 

Oltre alla realizzazione dei nuovi volumi di accumulo e dei relativi impianti di sollevamento, sarà riservata particolare attenzione al contenimento degli odori. Il progetto, infatti, prevede un sistema basato sulla ventilazione forzata che convoglierà l’aria aspirata dalle vasche (sia quella di prima pioggia, sia quella di laminazione) ad un sistema di trattamento che utilizza una specifica tecnologia con carboni attivi.

 

Ma quello a Piazzale Kennedy è un progetto di grande rilevanza non solo dal punto di vista impiantistico. È infatti il risultato di un importante lavoro di coerenza tra opera idraulica e gli indirizzi di pianificazione urbanistica e di riqualificazione. Una sintesi di progettualità e integrazione architettonica e paesaggistica del sistema impiantistico nel sistema città, ed un’opera cerniera tra il Lungomare ed il Parco.

 

Sopra alla vasca, infatti, verrà realizzato un vero e proprio Belvedere. Il progetto architettonico – paesaggistico ha lo scopo di mitigare l’impatto dei volumi necessari alla realizzazione dell’impianto, integrandoli con un progetto paesaggistico di alto livello che ha come scopo la riqualificazione del piazzale Kennedy, quale stralcio del Parco del Mare. Un involucro che parte dolcemente dal parco e sale fino ad un massimo di circa 7 metri di altezza rispetto alle quote dell’attuale piazza ed avvolge gli elementi tecnologici coprendoli con una passeggiata che culmina in due zone di belvedere sul mare ad altezza differente. Al centro dello spazio costruito si definisce una piazza rialzata di circa un metro all’interno della quale si collocano giochi d’acqua fruibili ed attraversabili e sedute che danno la possibilità di sfruttare quest’area centrale anche come spazio di sosta o per eventi.

 

Un’area verde nuova che mette al centro i concetti di “fruibilità” e “accessibilità”, grazie ad un progetto attento al superamento delle barriere architettoniche che con rampe di collegamento fra i vari dislivelli inferiori all’8%, rende le zone percorribili da disabili.

 

L’impatto e l’importanza del progetto hanno richiesto anche una campagna informativa adeguata, che inizia proprio dal cantiere. La scelta dell’Amministrazione Comunale, attraverso il coordinamento di Anthea e in sinergia con Hera, è stata quella di ‘arredare’ Piazzale Kennedy, trasformando il cantiere in una piattaforma di informazione per i cittadini, spiegando con parole semplici, numeri e immagini i contenuti e i tempi del progetto. Una ‘scenografia urbana’ che impreziosisce e arreda lo sfondo di cantiere rendendolo attivo e dialogante con lo spazio pubblico e con i cittadini e turisti.

 

Ricordiamo che l’intervento fa parte del Piano di Salvaguardia della Balneazione Ottimizzato (PSBO), la maggiore opera idraulica degli ultimi anni in Italia messa in campo da Comune di Rimini, Gruppo Hera e Romagna Acque. Un intervento di risanamento fognario che coinvolge tutto il territorio e che si compone di 11 cantieri, per un valore complessivo di 154 milioni di euro. 130 persone dal 2013 sono al lavoro ogni giorno per garantire il pieno rispetto dei tempi degli interventi, che a regime (entro il 2020) consentiranno di contare su 130.000 metri cubi di nuovi volumi di accumulo, 45 km di nuove condotte fognarie per depurare 148.000 metri cubi di acque al giorno. Grazie al Piano di Salvaguardia della Balneazione Rimini sarà la prima città costiera a risolvere il problema degli scarichi a mare, nel limite di piena decennale, dando così una soluzione complessiva alle criticità in termini di balneazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Vino di visciole, la sua evoluzione attraverso la storia

Nelle Marche vige da tempo un sodalizio, quello tra vino e territorio. Un legame che viene dalla storia e che negli anni vede nascere preziose varietà, apprezzate da illustri personalità, elogiate da poeti e scritturi eruditi. Un’unione indissolubile che, nelle terre delle distese colline che dall’Appennino volgono all’Adriatico, dà origine a un particolare vino da dessert, prodotto con esclusive ricercatezze frutto di questa terra, le visciole.

Il vino di visciole è un vero elisir, un’armonia perfetta tra frutta, acidità e alcool. È un prodotto da accompagnare al dessert, in grado di esaltarne tutte le noti dolci e prelibate. Morbido al palato, dal profumo intenso, gode di un piacevole retrogusto amarognolo. Questa esclusiva caratteristica è dovuta alle visciole, una varietà di amarene che regala solo il territorio marchigiano.

Il vino di visciole fa parte del catalogo FoodBros che propone online solo alimenti della tradizione locale, orientati a valorizzare la ricchezza del territorio marchigiano e a esaltarne i derivati più caratteristici.

Ma come nasce il vino e visciole?

Questo famoso elisir ha origini remote. La visciola era conosciuta addirittura dai Longobardi.

La ricetta del vino di visciole si è evoluta nel tempo. Inizialmente infatti nasceva per correggere il vino guasto o per rendere più gradevole il sapore dei vini tannici e robusti. La posizione geografica esposta a gelidi venti di tramontana, faceva sì, secoli fa, che l’uva maturasse poco, ottenendo così un vino di bassa gradazione e con un importante residuo zuccherino, dovuto alle basse temperature. L’arrivo dei primi tepori estivi rendeva questo vino ancor meno piacevole poiché si innescavano processi rifermentativi. Così gli abitanti del posto cercavano di migliorarne il sapore secondo gli usi dei latini: aggiungendo piccole amarene scure, acide e aromatiche, tipiche del luogo.

A questa consuetudine si fa risalire la nascita del vino di visciole che ha visto poi negli anni una rielaborazione della sua ricetta e un trasformazione in prodotto dal valore esclusivo: da vino corretto diviene elisir per palati fini. Addirittura il Duca di Montefeltro pare ne bevesse ogni giorno, mentre le dame venivano omaggiate con i suoi profumi e sapori.

Oggi il vino di visciole, detto anche visner o visciolato, deriva da metodi diversi a seconda della zona di produzione. Le visciole vengono raccolte nelle prime settimane di luglio e macerate in parte intere e in parte schiacciate nel vino base locale, Montepulciano o Sangiovese. Si aggiunge successivamente lo zucchero per la fermentazione. In alternativa le amarene vengono raccolte e lasciate essiccare al sole, dopodiché macerate con lo zucchero fino a ottenere uno sciroppo denso a cui, nella stagione di vendemmia, si aggiunge il mosto in ebollizione.

Si tratta di tecniche diverse ma entrambe orientate a un prodotto finale eccellente e soprattutto esclusivo. La base è sempre quella di un frutto locale, di cui la terra marchigiana è ricca. I metodi invece continuano a rimanere legati a quelli delle tradizioni più antiche.

FoodBros propone questo elisir nel suo catalogo online. Il vino di visciole è ideale da accompagnare a dolci tradizionali, pasticceria secca o crostate. Scopritelo su www.foodbrosshop.com.

No Comments
Comunicati

Anonimo Italiano torna nella veste di produttore discografico, per lanciare una giovanissima nuova cantante

Il cantante Roberto Scozzi, in arte Anonimo Italiano, conosciuto dagli anni ’90 la sua caratteristica di indossare una maschera in tv e dal vivo, durante le sue esibizioni, dopo aver pubblicato il suo ultimo best album “Diario di un amore, è in questo periodo al lavoro in studio nella veste di produttore, per realizzare il primo album di una giovanissima, nuova cantante. Poco trapela ancora a riguardo, si sa che lei ha 23 anni, è di Roma anche se con un passato a Londra  dove si esibiva nei locali della capitale inglese. Il singolo apripista sarà lanciato i primi di settembre,insieme al video che anticiperanno l’uscita
dell’album di inediti, prevista per 0ttobre, sia in cd fisico che sui principali portali digitali.

No Comments