Home » Comunicati » PERSINSALA SUMMER LAB sbarca a Calcata

PERSINSALA SUMMER LAB sbarca a Calcata

persinsala

ad arte

Persinsala e AD ARTE Calcata TeatroCineFestival presentano dall’8 al 12 luglio 2015 un workshop residenziale di scrittura critica, formula All Inclusive (100 euro per workshop, pernottamento, pass festival) con ulteriori agevolazioni con le strutture locali convenzionate per i pasti.

La redazione romana di Persinsala Teatro propone a Calcata (VT), all’interno di Ad Arte 2015 Calcata Teatrocinefestival, festival organizzato dall’Associazione Culturale Dillinger, un laboratorio di riflessione critica finalizzato all’analisi dei diversi linguaggi espressivi e segni artistici (teatro, cinema, videocultura e fenomeni sociali).
ll workshop sarà organizzato su una didattica per gruppi e si rivolge anche a chi non ha una preparazione specifica, essendo finalizzato alla maturazione e al potenziamento, rispetto al proprio punto di partenza, di una visione attenta e approfondita di una “creazione” artistica.
Il laboratorio sarà tenuto da Alessandro Alfieri, caporedattore della rivista Artegrafica.Persinsala.it, critico teatrale, giornalista, saggista e cultore della materia di Estetica presso l’Università La Sapienza di Roma, e coordinato da Daniele Rizzo, presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Persinsala, e si svolgerà dall’8 al 12 luglio, prevedendo, oltre alle specifiche attività di analisi e riflessione critica, incontri con le compagnie e i protagonisti di Ad Arte 2015 Calcata Teatrocinefestival.

Sul sito Teatro.persinsala.it sarà previsto uno spazio ad hoc per la pubblicazione dei migliori elaborati prodotti dai partecipanti.

Dai 3 ai 6 eventi giornalieri (cinema, performance e teatro)

Leggi il programma su http://dillingerasscult.it/adarte/portfolio-item/

Per ulteriori informazioni contattaci per email: [email protected]

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma