Home » Comunicati » Rifiuti nella GDO: come riconoscere e adottare le corrette pratiche di gestione

Rifiuti nella GDO: come riconoscere e adottare le corrette pratiche di gestione

Appuntamento Venerdì 17 aprile 2015 a Milano, per un confronto su novità, compiti e responsabilità riguardanti la gestione dei rifiuti nel settore della grande distribuzione organizzata e della grande distribuzione specializzata, al fine di rendere il sistema più efficiente ed ecosostenibile.

Si terrà il prossimo Venerdì 17 aprile 2015, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso il Centro Congressi Stelline a Milano, il Convegno GDO Gestione dei rifiuti nella Grande Distribuzione Organizzata, promosso da Euroinformatica, Campoverde ed Hyper.

Negli ultimi dieci anni molti supermercati e ipermercati hanno compiuto passi da gigante nell’attuazione di strutture gestionali sempre più funzionali, le quali hanno rappresentato non un semplice costo ma una concreta opportunità di crescita e sviluppo. L’evento rappresenta, allora, un’occasione di confronto tra operatori ed esperti della materia, per consolidare l’impegno della GDO verso un sistema maggiormente efficiente ed ecosostenibile.

L’incontro fornisce un completo aggiornamento sulle ultime novità in tema di gestione dei rifiuti d’interesse per questo importante settore dell’economia nazionale. Particolare attenzione sarà rivolta ai rifiuti d’imballaggio ed alle tipologie di rifiuto che comportano particolari modalità di gestione, come ad esempio i Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

Verranno poi approfonditi compiti, responsabilità e aspetti peculiari della gestione, al fine di comprendere quali siano i comportamenti da adottare per abbattere i costi e quali le attività di informazione e formazione da indirizzare ai cittadini.

L’incontro è gratuito ma a numero chiuso: per partecipare è necessario inviare la propria adesione via fax (041 985730) o e-mail ([email protected]) alla segreteria organizzativa, entro il giorno 13 aprile 2015, indicando ragione sociale, nome del partecipante e riferimenti, e poi ricevere la nostra conferma di partecipazione.

Per dettagli sul programma e iscrizione, clicca qui.

Per avere maggiori informazioni, contattare:
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E MEDIA PARTNER
Hyper Srl
Via Degan 12 30172 – Mestre Venezia
Tel. 041 976896 Fax 041 985730 e-mail [email protected]

Convegno GDO
“Gestione dei rifiuti nella Grande Distribuzione Organizzata”
Aspetti peculiari, compiti e responsabilità
Venerdì 17 aprile 2015 dalle ore 9,00 alle ore 17,00
Centro congressi Fondazione Stelline Corso Magenta, 61 – Milano

About the author

La casa editrice viene fondata nel 1997 con lo scopo di pubblicare opere di approfondimento nei temi dell’ambiente e della salute, pubblica e nel lavoro. La nostra storia l’hanno scritta l’impegno, la costanza e la profonda dedizione con cui giorno per giorno abbiamo cercato e tuttora cerchiamo di immergerci nella complessità della legislazione vigente, per tradurne le fondamentali disposizioni in una forma semplice, lineare e completa, in grado di aiutare concretamente chi opera nel settore. A questo uniamo una particolare attenzione per la qualità editoriale, intesa sia come fruibilità dei nostri volumi, sia come confezione degli stessi. Le nostre pubblicazioni, costantemente aggiornate, presentano infatti un carattere fortemente operativo e permettono una lettura sistematica, capace di porre nelle vostre mani tutti gli strumenti utili ad agire correttamente nel settore ambientale. Esse veicolano poi anche materialmente la filosofia alla base della nostra attività, essendo realizzate con carta certificata FSC, copertina dotata di una pellicola vegetale ricavata dal mais, colla e inchiostri completamente a base d' acqua e sostanze biodegradabili al 100%. A questa produzione affianchiamo la predisposizione e la docenza, tramite i nostri autori e in collaborazione con enti ed associazioni operanti nel territorio nazionale, di incontri formativi sulle principali novità normative nelle materie di nostro interesse. Sede Legale ed Uffici: Via C. Degan, 12 - 30172 Venezia, Mestre Telefono: 041 976896 Fax: 041 985730 [email protected]

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma