Home » Comunicati » LE ANTICIPAZIONI DEL MOTOR SHOW DI GINEVRA 2015

LE ANTICIPAZIONI DEL MOTOR SHOW DI GINEVRA 2015

Nel 2015 il Salone dell’auto di Ginevra si terrà dal 5 al 15 marzo e si avvicina quindi  l’appuntamento del 5 Marzo, quando aprirà i battenti l’85° Motor Show a Ginevra, meglio conosciuto in Italia come il Salone dell’Auto, manifestazione annuale molto attesa da appassionati dei motori e semplici curiosi. Ma cosa aspettarci da questa nuova edizione?
Le anticipazioni sono allettanti, come ad esempio il previsto debutto della Porsche 911 GT3 RS, un bolide con accelerazione da 0-100 Km/h in meno di 3,5 secondi.E anche la Ferrari 458 M (Coupé e Spider) dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra, che secondo alcune indiscrezioni abbandonerebbe il motore V8 aspirato da 4,5 litri adottando un propulsore V8 con tecnologia TwinTurbo. Altre modifiche tecniche sarebbero previste oltre a piccoli cambiamenti estetici che arricchiranno il corpo auto con elementi che ne migliorerannno l’aerodinamica e il look.
La società svizzera Rinspeed invece stupirà con la presentazione in occasione del salone della Budii, una concept car trans urbana ad emissioni zero e concepita con tecnologia ‘driverless’; un ‘braccio mobile’ che permetterà sia al guidatore che al passeggero anteriore di poter guidare. In questo modo si potranno delegare i percorsi più scomodi della routine giornaliera e ci si godrà il piacere della guida magari nel week-end.
Un’altra ‘chicca’ che farà il suo debutto al Salone sarà la Oper Karl, city car a cinque porte con un prezzo che partirà probabilmente al di sotto dei 10.000 Euro. Una delle sue principali caratteristiche sarà il motore, un tre cilindri Ecotec da 75 CV, espressamente sviluppato per questa city car.
Tante altre invitanti presentazioni sono attese e il grande flusso di visitatori che affollano annualmente il Salone di Ginevra ci confermano che l’interesse per i motori è intramontabile.
Il Girasole Viaggi da anni offre agli appassionati un pacchetto base della durata di una giornata a partire da 90 Euro, includendo il treno a/r da Milano per Ginevra e il biglietto d’ingresso al Salone, mentre partendo da 170 Euro è incluso anche 1 pernottamento a Ginevra, offrendo cosi’ l’occasione ai suoi clienti di poter visitare anche la splendida città sul Lago Lemano

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma