Home » Comunicati » Presepe sommerso di Porto Ceresio, siamo alla quarta edizione

Presepe sommerso di Porto Ceresio, siamo alla quarta edizione

Porto Ceresio (VA). Domenica 21 dicembre alle 11 sarà posato il presepe sommerso di Porto Ceresio.

Il sabato pomeriggio precedente, 20 dicembre ore 15, i giovani atleti della Pro Patria ARC porteranno di corsa per Busto Arsizio (VA) una fiaccola e la statua del Bambin Gesù che sarà immersa nel Lago di Lugano. La corsa partirà dalla Pista di Atletica Borri e terminerà nel centro città.

Il presepe sommerso di Porto Ceresio, un progetto voluto da GODiving e appoggiato dall’amministrazione locale, è alla IV edizione e ha l’obiettivo d’indurre i numerosi visitatori del bellissimo lungolago pensile di Porto Ceresio a guardare l’acqua con occhi diversi. Le acque dolci, infatti, sono indispensabili per la vita animale e vegetale e sono rarissime e molto delicate. Solo capendole e proteggendole possiamo sperare di conservare questa risorse insostituibile.

A.s.d. Pro Patria ARC ringrazia la Provincia di Varese e REM S.r.l. per il loro contributo finanziario, l’Agenzia del Turismo provinciale per il patrocinio e gli sponsor per il sostegno economico e operativo. La sezione subacquea ed ESA Point GODiving riconosce inoltre il costante supporto ottenuto dal Comune di Porto Ceresio, dal CSI Varese, dalla A.s.d. VON – Varese Olona Nuoto e da ESA – European Scuba Agency.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma