Daily Archives

18 Luglio 2014

Comunicati

TEO MAMMUCARI

Dopo oltre dieci anni torna in versione live il mattatore de “Le Iene”

Irriverente, divertente e dissacrante, come sempre, Teo Mammucari, mattatore e fustigatore televisivo per eccellenza, dopo oltre dieci anni di assenza torna a calcare i palcoscenici italiani che lo avevano visto protagonista per molte stagioni. Anteprima del tour il 23 luglio al teatro Comunale di Cagli (PS), cui farà seguito un Tour in arene e spazi open air fino alla fine dell’estate.

Ecco le date confermate dopo l’anteprima del 23 luglio :

25 luglio – Castelraimondo (MC) – Piazza della Repubblica
26 luglio – Montaldo di Castro (VT) – Teatro Lea Padovani
28 luglio – Cassino (FR) – Teatro Romano
12 agosto – Gallipoli – Green Village
29 agosto – Marina di Modica (RG) – Auditorium Giovanni Nannino Ragusa
30 agosto – Messina – Ex Irrera (Quartiere Fieristico)
31 agosto – Palermo – Teatro della Verdura

Un tour fortemente voluto dall’Artista al quale, evidentemente, il successo televisivo non ha fatto perdere il gusto di un approccio più diretto con il pubblico. Uno spettacolo che ci proporrà un Teo Mammucari coinvolgente e geniale improvvisatore come sempre, ma anche nell’inedita veste di intrattenitore Musicale. Alle sue spalle, infatti, una band di quattro elementi contrappunterà i suoi interventi con brani musicali dl repertorio italiano dei quali Teo, secondo il suo stile, fornirà delle particolarissime interpretazioni.

Note biografiche:
Teo Mammucari, romano, è uno dei personaggi più popolari e originali della televisione italiana. Il suo stile irriverente e al limite del provocatorio, ha portato in alcuni casi una ventata di vera e propria innovazione grazie a brillanti intuizioni. “Libero” per esempio, replicato per ben quattro edizioni. Teo ha colto la novità degli scherzi telefonici, intercettando l’impatto che di lì a poco avrebbero avuto su tutti . Nel 1994 inizia a lavorare come attore di Scherzi a parte e poi come conduttore del Seven Show sull’ emittente televisiva Europa 7. Nel 1999 appare come “Iena” nel programma di Italia 1. Il successo vero arriva però nel 2000 con la conduzione del programma comico-satirico Libero, in onda su Rai 2. Seguono una serie ininterrotta di successi televisivi che hanno permesso all’attore e conduttore romano di consolidare la sua popolarità, confrontandosi sempre con la consueta originalità, con programmi televisivi tra loro diversi. Ne citiamo alcuni: Veline (2002 – 2004), Velone (2003), Mio Fratello è Pakistano (2005), Distraction (2006 e 2007). Nel 2008 conduce il Festivalbar e nel 2009 Scherzi a Parte. Segue nel 2010 e nel 2011 Fenomenal. Nel 2012 è il conduttore de Lo Show dei record e nel 2013 de La Grande Magia – The illusionist. Nel 2014 viene confermato nella conduzione de Le Iene insieme a Ilary Blasi e alla Gialappa’s band.

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
[email protected]
[email protected]
www.dcodcommunication.it

No Comments
Comunicati

Roy Martina

Certified Mental Coach, conferenziere e scrittore di successo, medico specializzato in terapie alternative, ex campione di karate, Roy Martina è un convinto sostenitore della necessità di integrare corpo e mente.

Autore di decine di libri tradotti in tutto il mondo, Leader Ship Trainer e conferenziere a capo di una società: la Roy Martina Experience ,  Roy Martina è  uno dei nomi di spicco della medicina alternativa – anche per quanto riguarda la formazione – a livello mondiale.

Nato  il 29 settembre del 1953 a Curaçao, nelle Antille Olandesi,  ha conseguito la laurea in Medicina nei Paesi Bassi, specializzandosi in medicina olistica. Sempre in Olanda ha fondato la clinica di terapie alternative Second Center Opinion e l’organizzazione no profit Relief, per l’aiuto di disabili e bambini con problemi emozionali. In un’intervista, Roy Martina racconta di essere stato un bambino “difficile”: affetto da una leggera forma di sindrome da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), si era avvicinato alle arti marziali su consiglio di uno psicologo. Scelta che ha una rilevanza cruciale sulla sua intera vita, sul suo carattere – “Ho imparato il rispetto e a gestire la mia aggressività” – e sulle sue scelte professionali.

 

Il selfness coach

Roy Martina crede in un approccio olistico al coaching, che poggia sulla profonda conoscenza di se stessi e sull’accettazione della propria imperfezione umana, dei propri lati oscuri e irrisolti. Martina si definisce un “mental coach” che invita i suoi clienti a stimolare i tre pilastri dell’esistenza umana:
1. il pilastro corpo, ossia la capacità di nutrirsi in modo sano, fare attività fisica e rimanere in forma;
2. il pilastro relazione, ossia la capacità di trovare un equilibrio tra lavoro e divertimento, e nel relazione con l’ambiente, il partner, i colleghi, la famiglia;
3. il pilastro crescita, ossia la capacità di prendersi le proprie responsabilità in situazioni complesse e durante i momenti di crisi.
Secondo Roy Martina, per essere felici “basta partire dal presupposto che la vita è perfetta, che l’universo funziona perfettamente e che il nostro corpo può svolgere contemporaneamente milioni di funzioni. Al mondo c’è una ragione per ogni cosa. Dobbiamo crederci fino in fondo, anche quando ci capitano le cose più sgradevoli. Se consideriamo ciò che ci succede come un’esperienza utile per crescere, saremo più felici”.

No Comments
Comunicati

Grande successo per Simona De Maira con le sue incantevoli opere esposte nelle mostre di Spoleto Arte

“Sul versante astratto, più che mai inseguendo forme ed energie della natura si pone Simona De Maira. L’artista squadra la materia per riportarla ad una dimensione magmatica. Un tentativo di ricreare il Mondo, con un percorso diverso da quello con cui il Mondo si è determinato e creato”. Questa riflessione di apprezzamento di Vittorio Sgarbi, è stata espresso nei confronti della pittrice, nel conteso delle mostre di “Spoleto Arte” da lui curate, con la gestione organizzativa del manager Salvo Nugnes, che sono allestite tra le antichissime mura di Palazzo Leti Sansi, aristocratico edificio spoletino, in Piazza del Mercato. Sarà possibile accedere all’esposizione con ingresso libero fino al 24 Luglio 2014. 

Di se stessa rivela “Le mie opere non sono mie, ma appartengono a chi mi ha ispirato, nel bene e nel male. Ho impresso le mie visioni, perché non ho potuto fare altrimenti. Le mie opere, le mie sculture, il mio modo di creare, il mio modo di esprimere, manifesta l’epifania della mia anima, simulacro di pensieri, che se trasmessi oralmente non avrebbero senso. Nelle mie opere esterno ciò, che ritengo più giusto e, che sosta in ognuno di noi, inteso come giustizia interiore e legge morale”. E prosegue “Nel tragitto di questa mia vita mi sono imbattuta in orchi, streghe, poi finalmente ho incontrato sul mio cammino -L’Angelo della giustizia, temperanza e forza-. L’invasiva, potente eruzione di materia sulle tele, su qualsiasi materiale, crea un corpo, un paesaggio, dove si forma il mistero della materia, che si libera in un processo costruttivo per l’anima”.

No Comments
Comunicati

Come un drone può riuscire a farvi vendere la vostra casa

La tecnologia va sempre avanti e ciò che fino a ieri pensavamo fosse impensabile è oggi realizzabile. Questa volta parliamo dei Droni, piccolo quadricotteri volanti che costano poco più di un giocattolo. Effettivamente per qualcuno potrebbero essere considerati un gioco, ma in Inghilterra hanno deciso che potrebbero aiutare coloro che hanno bisogno di vendere la loro casa, soprattutto se si tratta di villa.

L’immagine è tutto, è proprio questa una delle maggiori peculiarità di un drone ch riesce a realizzare foto, ma soprattutto video impensabili con vista a volo d’uccello dall’alto. Ecco perchè è utile per vendere casa. Realizzare un video da 20 metri di altezza dove si vede dall’ alto tutto il panorama che circonda la vostra casa non farà che aumentare l’interesse per la vostra abitazione, soprattutto se si usano portali Internet che fanno utilizzo di immagini e descrizioni video per vendere.

Un drone costa veramente poco. Qui la lista dei migliori presenti sul mercato. Quello della francese Parrot riesce a stare in volo una decina di minuti realizzando riprese in HD a 720 P. Ottima risoluzione per i vostri video. I droni si comandano da Ipad-Iphone attraverso un’applicazione e sono ricaricabili attraverso batterie agli ioni di litio.

In Inghilterra come detto già li utilizzano per vendere ville dal valore di qualche milione di sterline. I potenziali clienti possono godere sul proprio Ipad la vista della loro casa dei sogni. Il drone riesce a zoomare, fare riprese in qualsiasi inclinazione, in modo da fornire ai potenziali acquirenti tutti i dettagli della villa o casa. I droni al momento non hanno limitazioni, anche perchè volano molto basso, al massimo una 30ina di metri. Come detto sono facili da comandare anche se hanno un’autonomia di circa 10-15 secondi. Registrano il video su scheda sd ed inviano in tempo reale le immagini.

Ora non vi resta che prendere gli appuntamenti per farla visionare dal vivo.

No Comments
Comunicati

LA PIETRA ATTRAVERSO I SECOLI

Dopo aver portato nella scorsa edizione il teatro in cucina, ora questa interazione viene rafforzata nel nuovo ciclo 2014 – 2015 dove le performance teatrali si intersecano con i menu realizzati dai sette chef dell’Associazione. Il tema dominante delle serate enogastronomiche sarà sempre espresso attraverso il contributo della compagnia teatrale “I Saltafossi”, coordinati da Renato Pozza, che quest’anno, insieme al curatore della rassegna Giovanni Veronese, ha scelto di mettere in scena la bellezza solida e terrestre delle pietre. Pietre che si rincorreranno fra realtà e fantasia nelle piéce teatrali, nei racconti di paese, nella cronaca antica di Vicenza e del Veneto, pietre ancora protagoniste di storie curiose e gustose. In occasione della prima serata, storie di uomini, di cibo e di territorio vengono raccontate attraverso la pietra e la poesia con la cucina di Imera Gianello, aiutata dal marito Roberto. Il menu proposto sottolinea i sapori con accorti riferimenti alle pietre, le quali interagiscono con gli uomini e il loro lavoro, e attraverso il cibo e la cultura della tavola esprimono la storia di un territorio. Venerdì 18 luglio all’Antica Osteria “Penacio” di Soghe di Arcugnano andrà in scena la prima delle sette serate che comporranno la tradizionale rassegna organizzata dai ristoratori delle Buone Tavole dei Berici.

 

No Comments
Comunicati

Libri ed E-book sul Taping

In commercio ci sono tanti libri sul Taping che spiegano che cosa sono e di che cosa si tratta la metodologia dei Taping. Sono manuali all’interno dei quali si trovano tutte le informazioni necessarie da assimilare per apprendere nel miglior modo possibile questa tecnica, molti sono validi aiuti per i tecnici che intendono avere un primo approccio con questa nuova metodologia di cura, altri testi invece sono dei veri libri di studio più complessi e articolati sulla materia. Generalmente i libri di Taping sono distribuiti dagli enti pubblici e privati che eseguono i corsi di Taping, sono testi compresi nel materiale didattico appartenente al corso stesso.

I libri di Taping sono scritti dalle figure professionali abilitate a insegnare e praticare questa metodologia, sono utili non solo per chi intende praticare l’applicazione dei Taping, ma sono ricchi d’informazioni e nozioni utili anche per quanti si avvicinano a questa nuova cura, in qualità di curiosi e o diretti interessati che cercano informazioni sui Taping, in previsione dell’inizio di un corso o, d’intraprendere una cura specifica.

 

Impara la Tecnica del Taping con i Libri ed E-book

I libri di Taping generalmente sono divisi in sezioni con le diverse indicazioni terapeutiche. Questi forniscono le informazioni necessarie per le eventuali singole patologie da trattare; se per esempio il problema riguarda la schiena vertebrale, quindi la postura, oppure, se invece si rivolgono ad altre fasce muscolari, come gli arti inferiori. Spesso i libri di Taping per dare una visione più completa, inseriscono al loro interno anche notizie di anatomia e, in aggiunta, consigli e suggerimenti su altre discipline e o terapie da usare in contemporanea a quella dei Taping, per ottenere risultati in tempi più brevi e con maggiore efficacia.

I libri di Taping possono essere generici o specifici, o speciali per gli sportivi. Questi oltre a esporre le varie dinamiche inerenti all’uso dei cerotti colorati, sono completati con immagini e fotografie, per migliorare la spiegazione e dare una visione più completa del problema da trattare.

No Comments
Comunicati

Un successone la collaborazione tra Piccin Arte e le mostre di “Spoleto Arte” curate da Vittorio Sgarbi

Dal 27 Giugno a Spoleto, si stanno svolgendo le prestigiose mostre di “Spoleto Arte” curate da Vittorio Sgarbi e organizzate dal manager Salvo Nugnes, presso lo storico Palazzo Leti Sansi. Protagonisti grandi maestri dell’arte contemporanea del calibro del Premio Nobel Dario Fo, con le sue originali tele, di Eugenio Carmi, uno dei maggiori esponenti dell’Astrattismo, di José Dalì, figlio del mentore del Surrealismo Salvador Dalì, nonché è allestito un omaggio al regista Pier Paolo Pasolini, nelle foto di Roberto Villa.

 

L’evento artistico, aperto ad ingresso libero fino al 24 Luglio, si avvale dell’ottima collaborazione di Piccin Arte, illustre ditta di Milano, specializzata in servizi di alta qualità per l’arte. L’azienda si occupa principalmente di movimentazione e assicurazione di opere d’arte, del loro allestimento e accrochage, offre consulenza sulla tassazione delle importazioni ed esportazioni di opere e su pratiche doganali e ministeriali, nonché la Divisione mostre segue le esposizioni dalla A alla Z. Grazie alla grande esperienza del suo personale e alla fitta rete di corrispondenti specializzati nell’arte in tutto il mondo, Piccin Arte gestisce il lavoro in tutta la sua complessità, garantendo risultati ottimali. Vista l’affidabilità e la sicurezza che propone, Piccin Arte tra i suoi preziosi clienti, oltre che a privati, annovera galleristi, case d’aste e istituzioni pubbliche, sia italiani che esteri.

No Comments
Comunicati

Spedizioni online a confronto con corrieri nazionali

Il confronto dei costi per spedire online è compreso tra i servizi del nostro sito di comparazione che offre l’opportunità di visualizzare le offerte e i prezzi più competitivi nell’esatto momento in cui sorge il bisogno di dover inviare un pacco, piccolo o grande, con un servizio di posta e trasporti avanzato. Con il supporto di diversi professionisti ed esperti del settore abbiamo creato questa innovativa piattaforma che si propone di mettere in contatto le aziende del settore spedizioni con la clientela. Si possono trovare spedizioni economiche online, servizi low cost nazionali o internazionali e vari corrieri impostando la ricerca da diversi punti di vista.

 

Tariffe per Spedire Online a Confronto

Il confronto costi spedizionieri può essere effettuato la ricerca partendo dal luogo di partenza, qual è l’azienda di spedizione più vicina o qual è il corriere low cost più vicino a casa o all’azienda? La ricerca si può fare anche considerando la destinazione, il peso, l’altezza pacco, la profondità e la larghezza di ciò che dobbiamo spedire. Anche questi elementi, infatti, influenzano il prezzo della spedizione e si può cercare il servizio ritiro pacchi a domicilio o spedizione nazionale o internazionale con i prezzi più bassi e competitivi.

Nell’era del commercio web e delle relazioni sempre più interconnesse il servizio di spedizioni economiche online cresce, si evolve e cambia cercando di rispondere alle esigenze che le nuove tendenze generano.

Il nostro servizio di confronto costi spedizionieri si mette a disposizione alle richieste di diversi utenti che possono essere professionali, pubbliche o private, quindi aziende, professionisti e singoli possono usare il nostro servizio di ricerca corrieri economici online, disponibile a tutte le ore e tutti i giorni. Tutte le richieste e le transizioni avvengono tramite il nostro sito web che diventa punto di incontro e scambio richieste informazioni tra clientela e aziende del settore spedizioni, il tutto avviene supportato da moderni strumenti di gestione transizioni finanziarie online.

No Comments
Comunicati

Nilma S/95, hamburger e polpette sempre perfetti

Adorato da grandi e piccini, l’hamburger è certamente uno dei cibi più versatili e famosi al mondo, grazie alle tante preparazioni culinarie a cui si presta e soprattutto grazie al fatto di essere il simbolo del cibo fast food, consumato ogni giorno da milioni persone di ogni età e in ogni occasione.  
Realizzare hamburger perfetti della misura desiderata non è però semplice e soprattutto non è così pratico per chi deve produrne in grande quantità.

Con la formatrice automatica per hamburger e polpette S/95, Nilma ha pensato proprio alle cucine di mense, ristoranti e fast food, ma anche alle industrie alimentari e alle grandi cucine professionali, progettando per tutte queste realtà un macchinario dalle prestazioni eccezionali, in grado di produrre fino a 40 hamburger e 80 polpette ogni minuto.
Una rapidità che non prescinde però dalla qualità e dalle precisione nel risultato: polpette e hamburger, infatti, grazie ai cilindri sagomatori intercambiabili, vengono preparati con la grammatura desiderata e risultano quindi sempre perfetti nella presentazione.E i risultati non sono assicurati solo sulle preparazioni tradizionali a base di carne: S/95 risulta infatti una soluzione perfetta per produrre anche hamburger vegetali di soia e gustose polpette di pesce.

L’igiene – fondamentale sempre, ma soprattutto quando si lavorano grandi quantità di cibi delicati e facilmente contaminabili – oltre ad essere assicurata dai materiali come l’acciaio inox 18/10 e l’anticorodal alimentare, è garantita dal fatto che tutte le parti dell’attrezzatura sono smontabili e facilmente lavabili. Inoltre, la formatrice S/95 è dotata di filo raschiatore autopulente a rotazione automatica.

Come per tutti i macchinari industriali ideati e costruiti da Nilma, anche nel caso della S/95, la sicurezza e la praticità sono una certezza: i dispositivi di sicurezza consentono di lavorare accanto alla macchina e di pulirla senza rischi e il nastro di espulsione automatica del prodotto, unito alla totale automazione del macchinario, consente di velocizzare ulteriormente la produzione e di risparmiare notevolmente in manodopera. 
Per tutti i dettagli tecnici relativi alla formatrice automatica Nilma e per avere informazioni su tutti gli altri prodotti dell’azienda – macchine per la ristorazione, per le cucine industriali e le attrezzature per la ristorazione – vi invitiamo a visitare il sito www.nilma.it.

No Comments
Comunicati

Intervista alla rinomata manager imprenditrice Laura Trezza del straordinario Lido Nettuno di Capri

Intervistata Laura Trezza, la vulcanica manager imprenditrice, titolare del Lido Nettuno, prestigiosa struttura vacanziera situata ad Anacapri, proprio sopra alla Grotta Azzurra, meraviglioso capolavoro della natura ammirata in tutto il mondo. 

1) Sappiamo dei suoi vari successi in campo imprenditoriale e manageriale. Da quanto tempo si occupa di aziende?

Dal 1973 ho cominciato ad occuparmi di aziende fornendo consulenza in materia di organizzazione e ristrutturazione nonché di predisposizione di piani di sviluppo industriale e commerciale. Nel tempo ho accresciuto questo tipo di specializzazione attraverso vari studi e, soprattutto, attraverso esperienze gestionali dirette di grandi gruppi industriali in diversi settori sia in Italia che all’estero, con particolare riguardo agli Stati Uniti, dove abbiamo avuto aziende hi-tech (unitamente ad altri soci) nella Silicon Valley, ditte che abbiamo quotato al Nasdaq e poi vendute. L’esperienza ultradecennale nel settore finanziario mi ha inoltre permesso di conoscere compiutamente i complessi meccanismi del credito e della finanza sia pubblica che privata.

2) Gestisce ad Anacapri una meravigliosa struttura balneare, il Lido Nettuno. Dov’è situato?

Il Lido Nettuno è una grande struttura ubicata sulla Grotta Azzurra, una della più belle attrazioni naturali del mondo. Le sue terrazze digradanti forniscono un’attrattiva straordinaria per quanti desiderino godere della veduta dell’intero Golfo di Napoli in serenità e con discrezione. Alle spalle della struttura, la macchia mediterranea si abbandona dolcemente verso il Lido fornendo un ambiente ecologicamente straordinario per i profumi e per la purezza dell’aria.

3) In quale periodo dell’anno è aperto e com’è strutturato il Lido?

Quest’anno, insieme con due amici, Federico Moccia ed Alessandro Papa, ci siamo decisi a prendere in gestione il Lido solo all’inizio di giugno per cui siamo stati obbligati, dal poco tempo a disposizione per l’organizzazione, ad aprire dal 29 giugno in poi. Ci auguriamo che l’iniziativa sia gradita soprattutto ai Capresi e che la gestione possa durare fino a Settembre.

4) Quali sono i principali servizi offerti alla clientela? Avete anche dei pacchetti speciali all-inclusive?

La nostra attenzione è stata rivolta soprattutto all’offerta di servizi per aumentare il confort mantenendo i prezzi contenuti. Più in particolare abbiamo messo a disposizione della Clientela teli di spugna nuovi di dimensione notevole, massaggi, manicure, pedicure, make-up, personal trainer, acquagym, a richiesta. La piscina dei bambini è dotata di piccoli giochi acquatici ed un bagnino oltre ad una dipendente, sorveglieranno i piccoli ospiti. La struttura prevede un lunch-buffet particolarmente ricco che tiene conto anche di quanti siano celiaci, diabetici, vegetariani o che vogliano consumare un pasto dietetico. Centrifughe, succhi di frutta, tisane ed infusi saranno disponibili per gli ospiti. Tutti i giorni, dalle 20.30 alle 24.00 sarà possibile bere un aperitivo godendo di un piano-bar. I fine settimana il ristorante offrirà menù studiati per far conoscere alla Clientela sapori mediterranei variegati, studiati da chef e da Accademici della Cucina Italiana specializzati nell’alimentazione sana e, soprattutto, naturale. Sarà a disposizione della nostra clientela un servizio navetta per gli spostamenti da e verso il Lido.

5) A quale target di fruitori vi rivolgete? C’è una prevalenza di frequentatori stranieri o italiani?

L’obiettivo è stato quello di creare soprattutto una struttura… per i Capresi! Infatti, proprio gli abitanti dell’isola sono quelli penalizzati durante il periodo estivo dal lievitare dei prezzi a causa della presenza di ospiti occasionali italiani o stranieri. Si è persa la bellezza di luoghi eleganti, riservati, tranquilli dove trascorrere una giornata o una serata in compagnia di amici godendo del buon cibo, di un buon bicchiere di vino, di una buona musica ad un prezzo ragionevole e, soprattutto, accessibile. Spero che il nostro sforzo di rispondere a questa esigenza sia premiato dalla presenza dei nostri Amici Capresi e dagli ospiti stranieri.

6) Quali iniziative state predisponendo per la stagione estiva 2014? Abbiamo avuto notizia degli eventi speciali programmati per l’inaugurazione…

Il 28 Giugno, abbiamo offerto un aperitivo renforcée ad alcuni Amici che abbiamo invitato per condividere il nostro entusiasmo e la nostra “ avventura”! Non si è trattata di un’inaugurazione formale, ma di una occasione di incontro, un momento di condivisione e di allegria. Un eclettico artista, Agostino Pella, ha allietato la serata insieme con altri musicisti facendoci conoscere un po’ del suo vasto repertorio di canzoni, imitazioni, sketch ed altro. Tra gli ospiti che ci sono venuti a trovare c’erano Valeria Marini, Belen Rodriguez, Pamela Prati, Gianfranco Vissani e molti altri.

7) Pensate di organizzare anche importanti eventi e manifestazioni d’intrattenimento, all’interno del Lido?

Certamente. Specifici eventi saranno organizzati durante il periodo estivo, compatibilmente con i ridotti tempi che abbiamo avuto a disposizione: presentazione di libri, casting, performance di grandi artisti, sfilate e vari intrattenimenti. Speriamo di offrire alla nostra Clientela delle serate speciali dedicate a quanti vogliano godere di momenti magici… sotto le stelle, sul mare!

No Comments
Comunicati

Scegli i mobili shabby chic per arredare ambienti etnici

I mobili Shabby Chic vengono ricercati da appassionati ed esperti di questo genere artistico ma attirano ad oggi l’attenzione di curiosi e clienti che cercano modi deliziosi e originali di arredare gli ambienti sia domestici che lavorativi come negozi, sale di accoglienza o ristorazione. Il Shabby Chic rappresenta una tecnica di lavorazione del legno e della verniciatura che ha l’intento di creare un effetto usato, grezzo artigianale. Un senso dell’usato e dell’antico ricreato grazie a tecniche di posa del colore sulla superficie e che riprende il disegno e le forme di diversi stili di arredamento del passato come il provenzale, l’arredamento country e diverse forme vintage che riprendono i disegni floreali e rotondi di mobili pregiati inseriti, nel passato, in contesti aristocratici e di lusso.

I Mobili Shabby Chic per l’Arredamento Etnico Caratteristico

Anche il vintage rientra nello stile dei mobili Chabby Chic ed ogni arredo si può considerare un pezzo unico che abbellisce, rende puro e accogliente l’ambiente che lo circonda. Proponiamo diverse modalità di arredamento con mobili Chabby Chic, se le foto che vi mostriamo non bastano e volete ulteriori consigli sul come abbellire la vostra casa attraverso questo stile potete contattarci e metteremo a vostra disposizione la nostra professionalità e consulenza. Si possono arredare diversi contesti con i mobili Chabby chic, ricreare cucine antiche con classici pezzi che ricordano le case delle nostre nonne o delle nostre madri, abbellire e rendere accogliente e originale sia il soggiorno che la sala pranzo.

Lo stile Chabby Chic è particolare perché nella sua chiarezza di colore e nel suo grezzo antico ricercato dona a chi lo vive e lo ammira sia un senso di rilassatezza sia uno stimolo alla curiostià e all’uteriore cura e fantasia. Infatti i mobili Chabby chic in linea con il loro stile di arredamento non si abbinano mai da soli in una casa e vengono accompagnati da diversi oggetti e tessuti di abbellimento, quindi tende, tovaglie, copridivano e cuscini, vasi, porta oggetti e soprattutto lanterne e candele perché la luce è fondamentale per risaltare i colori e le sfumature dei mobili Chabby Chic.

No Comments
Comunicati

Le garanzie delle assicurazioni e il soccorso stradale

  • By
  • 18 Luglio 2014

Tutte le compagnie assicurative offrono, oggi, numerosi servizi per soddisfare tutte le esigenze di chi viaggia. A tale scopo, molte prevedono una speciale garanzia di cui usufruire in caso d’incidente: la polizza assistenza stradale.

Si tratta di un servizio importante che garantisce soccorso stradale nel caso d’incidente o rottura del proprio veicolo, valido ventiquattro ore su ventiquattro per tutti i giorni dell’anno. Per alcune compagnie la garanzia di assistenza stradale è già prevista nella Responsabilità Civile Auto, senza la necessità di dover pagare ulteriormente per ottenerla.

Altre assicurazioni, invece, garantiscono il servizio in seguito alla scelta di un pagamento superiore e offrono la possibilità di acquistare polizze di assistenza stradale speciali caratterizzate da un costo maggiore. Tali polizze danno la possibilità di una scelta più ampia e permettono di aggiungere offerte addizionali all’assistenza di base.

Generalmente la polizza di assistenza stradale consiste in un pronto intervento che garantisce il traino del veicolo non utilizzabile presso la più vicina autofficina convenzionata e l’invio immediato di ambulanza nel caso siano presenti feriti. L’intervento è spesso previsto sia in seguito a incidente sia successivamente alla foratura o rottura di uno pneumatico.

Alcune compagnie forniscono, inoltre, servizi aggiuntivi quali l’invio di un’officina mobile per la riparazione del mezzo rimasto bloccato o addirittura l’utilizzo di un’auto sostituiva. Solitamente, il servizio di soccorso stradale è previsto solo per sinistri e guasti che accadono in territorio italiano.

Alcune compagnie offrono assistenza anche nei casi d’incidenti all’estero, che coinvolgono l’intero territorio europeo. Inoltre, in seguito all’acquisto di una garanzia di assistenza speciale, è possibile ottenere il rimborso per le spese necessarie al rientro a casa in seguito al guasto del veicolo, quali il taxi o addirittura il pernottamento in hotel in base alle condizioni prestabilite.

Altre compagnie, oltre a garantire l’assistenza telefonica ventiquattro ore su ventiquattro, permettono l’utilizzo di un dispositivo satellitare gratuito per determinare immediatamente la posizione del veicolo, aspetto fondamentale nei casi di gravi incidenti stradali.

Nella maggioranza dei casi, invece, per ottenere il soccorso occorre contattare telefonicamente la compagnia assicurativa e fornire i dati principali: nome, cognome, targa, numero di polizza e posizione del veicolo guasto. Il servizio satellitare incluso nella propria auto consente di accelerare i tempi di attesa dei soccorsi e permette di rintracciare il veicolo in caso di furto.

Ciascuna compagnia assicurativa offre insomma differenti garanzie di assistenza stradale, in generale si tratta comunque di una polizza che può essere molto utile.

In caso di guasti al proprio veicolo che ne impediscono la circolazione, infatti, i costi necessari alla rimozione del mezzo, possono essere molto elevati. La polizza di assistenza stradale, invece, ha generalmente un costo molto più basso ed è facilmente gestibile.

I vantaggi non sono limitati alla possibilità di risparmio economico. La garanzia di soccorso stradale, infatti, consente di viaggiare in completa tranquillità, in particolare nel caso in cui la distanza da percorrere è elevata. L’ampia scelta delle opzioni aggiuntive, poi, consente di scegliere tutti i servizi di assistenza di cui si vuole usufruire in base alle proprie esigenze economiche. In conclusione, anche nel caso del soccorso stradale, l’offerta è molto vasta e potrebbe diventarlo ancor di più al fine di garantire una maggiore sicurezza.

No Comments
Comunicati

Villaggi all inclusive in Puglia consigliati per Bambini

Una terra calda e seducente in grado di rapire il cuore di chiunque vi si immerga: la Puglia, il tacco dello Stivale, rappresenta un mondo contraddistinto dalla purezza della natura selvaggia e dallo splendore delle acque cristalline. Scegliendo una delle tante offerte per una vacanza da sogno in un villaggio all inclusive in Puglia, sarà possibile condividere esperienze indimenticabili con la propria famiglia e i propri cari, lasciandosi andare in una regione calda e passionale, seducente e genuina.

Strutture lussuose e dotate di tutti i comfort garantiranno soggiorni spensierati all’insegna del rilassamento più totale e rigenerante, affidandosi a esperti del benessere e della felicità di tutti: attività da fare in compagnia, escursioni e gite alla scoperta di una regione che ha così tanto da offrire.

 

La Vacanza All Inclusive per Famiglie con Bambini

Scegliendo le offerte all inclusive nei villaggi turistici in Puglia sarà possibile godersi il massimo della tranquillità e della spensieratezza, senza dover pensare a niente: una pianificazione dettagliata e sicura consentirà momenti di gioia e allegria, alla scoperta di tradizioni, storia e passione, da sempre emblemi della Puglia. Perle rare e preziose come Gallipoli, con le sue coste seducenti, la Valle d’Itria, con i suoi spettacolari trulli, ricchi di mistero e magia antichissimi, renderanno le proprie giornate ricche e intense, per ricordi indelebili da portare per sempre con se.

Per apprezzare questa regione soggiornando in un villaggio all inclusive, una vasta gamma di piatti tipici locali, internazionali e pensati per tutti i gusti e le necessità renderanno le proprie serate appetitose, i migliori chef proporranno ogni giorno piatti freschi e genuini, gustosi e deliziosi. Per la sera tante attività pensate per tutti gli ospiti di ogni età: balli di gruppo, serate a tema, tantissime feste ma soprattutto tanta allegria, per riempire il cuore di tutta la passione tipica di una regione così preziosa come la Puglia.

No Comments
Comunicati

Casseforti, cosa è necessario ed utile sapere quando ci accingiamo ad acquistarne una

Dotarsi di una cassaforte probabilmente è uno dei metodi più efficaci per tenere alla lontana dai propri beni i malintenzionati. Sempre più di frequente le abitazioni sono prese di mira da ladri particolarmente esperti nel superare porte, balconi, finestre ed entrare negli appartamenti per portare via tutto quello che è possibile.

 

La tecnologia sviluppata negli ultimi anni ha consentito di avere casseforti e sistemi di sicurezza sempre più sicuri e adatti a proteggere il loro contenuto anche nelle condizioni più estreme, come ad esempio nei casi di incendio; altrettanto velocemente però si sono evolute anche le tecniche di scasso e i metodi più efficaci per riuscire a scardinare le casseforti, portarle via ed aprirle in un secondo momento lontano dall’abitazione. Proprio per ovviare a quest’ultimo rischio è bene sapere che una cassaforte, sia essa a muro o a pavimento, deve essere fissata su materiali particolarmente resistenti, preferendo ad esempio il calcestruzzo al legno o al gesso.

 

Molti sono i produttori affidabili in questo settore e ognuno di essi mette a disposizione una vasta gamma di articoli tale da soddisfare ogni esigenza.

 

Una cassaforte Cisa, ad esempio, è sicuramente un buon acquisto, data la lunga esperienza maturata da Cisa nei sistemi di sicurezza. Per ogni tipo di ambiente è possibile scegliere la cassaforte più adatta tra i tanti modelli a disposizione.

 

Per scegliere una buona cassaforte quasi sempre basta tenere d’occhio tre parametri principali: la sicurezza passiva, ovvero la capacità di resistere a tentativi di scasso con vari arnesi, la sicurezza attiva, come ad esempio la capacità di impedire la manipolazione attraverso strumenti elettronici, facilità di utilizzo, ossia la praticità nell’uso quotidiano.

 

Le casseforti Viro, su quest’ultimo punto hanno fatto un passo avanti, riuscendo a fornire su molti modelli lettori di impronte e display inseriti sul pannello di controllo frontale, il tutto con un design innovativo e di semplice utilizzo.   

 

Anche il noto marchio Stark produce casseforti di alta qualità. Le casseforti Stark come tutti i grandi produttori cercano di soddisfare tutte le richieste del mercato, con una vasta ed articolata gamma di casseforti a muro, a mobile e con sistemi di chiusura: a chiave doppia mappa, elettronica motorizzata, elettromagnetica, a disco, antirapina.

 

I tipi di cassaforte in commercio sono numerosi ed ognuno di essi garantisce un adeguato livello di sicurezza.  Nel momento in cui si decide di installarne una è bene conoscere  le caratteristiche e scegliere il modello che più si avvicina alle proprie esigenze. Uno dei primi passi è quello che vede la scelta tra modelli che prevedono l’installazione a parete e modelli che invece fungono da armadio di sicurezza. In entrambe i casi è bene ancorare la cassaforte, alla parete o al pavimento, in maniera molto solida al fine di evitare che venga rimossa con troppa facilità.

 

In commercio vi sono marche di casseforti che sono da sempre sinonimo di sicurezza. Quando si è in procinto di acquistare una cassaforte è bene sempre orientarsi verso i marchi più noti ed evitare di portare a casa prodotti che non possono vantare una lunga esperienza nel campo della sicurezza. Marchi come Cisa, Viro, Stark ad esempio, hanno dalla loro un lunga attività nel settore dei sistemi di protezione e un bagaglio di conoscenze e tecnologia tali da poter garantire uno standard di protezione molto alto.

No Comments
Comunicati

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di POLI.design in HOTEL DESIGN SOLUTIONS

Lezioni frontali, esercitazioni, visite e un project work finale per diventare specialisti nella progettazione di strutture ricettive

 

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lancia il nuovo corso in HOTEL DESIGN SOLUTIONS in collaborazione con QC Terme e con i patrocini di Provincia di Milano, AIPi Associazione Italiana Progettisti d’Interni e MAGA, Associazione Giovani Architetti Milano.

 

Il Corso si propone di indagare le nuove dinamiche che influenzano le scelte dei fruitori e il modo in cui il progetto delle aree comuni interne ed esterne (ad esempio delle zone lounge, ristorante, sale riunioni, wellness o delle “private spa”) possa determinare il successo di una struttura ricettiva, sia nel caso di restyling, che di nuova costruzione.

Tra gli interventi, quelli dei più famosi progettisti del settore, quali Simone Micheli Luca Scacchetti, Marina Baraks, Nisi Magnoni e docenti del Politecnico di Milano quali Francesco Scullica, Giuliano Simonelli, Francesco Murano e altri.

 

Al termine del percorso didattico, focalizzato tanto sull’apprendimento in aula di un metodo progettuale completo, quanto su visite ed esperienze dirette sul campo, i partecipanti saranno in grado di comprendere e gestire le problematiche della progettazione di una “macchina complessa” come una struttura ricettiva.

A tal fine, il Corso esplorerà le ultime tendenze in campo internazionale in materia di progettazione dei servizi, delle aree comuni e delle varie tipologie di camere, fornendo ai partecipanti un’ottima opportunità di aggiornamento e nuovi spunti da rielaborare nell’ambito delle proprie esperienze professionali.

 

La partnership tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni garantisce la qualità della formazione attraverso un approccio sia teorico sia pratico, sempre aggiornato e immediatamente spendibile nella professione. Il Corso ha inoltre l’obiettivo e il pregio di mettere a confronto in aula tutti gli attori del mondo dell’ospitalità: gli albergatori, i manager, i progettisti e le aziende del settore.

 

Molte le aziende che hanno già confermato la propria partnership al corso: Dornbracht, Florim Ceramiche, Preamfono, Alape, Durante, Extravega, Minus ENergie e, in qualità di media partner, Progetti, e-interiors, Promote design, New Business Media, ADMnetwork, ArchiHotelMagazine.com, ArchiHotelContract.com e Towant. Il corso si avvarrà inoltre della collaborazione con la fiera Sia Guest di Rimini, durante la quale verrà organizzato un evento/tavola rotonda.

 

Il percorso formativo si sviluppa in moduli didattici per un totale di 200 ore tra lezioni frontali, esercitazioni e un project work finale che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite. I risultati ottenuti dai lavori di gruppo finali saranno presentati in anteprima ai Media e agli Sponsor Accademici, e nell’ambito degli eventi organizzati da POLI.design.

 

A completamento dell’iter didattico sono previste visite serali, dalle 18.30 alle 22.00, in hotel, spazi innovativi, palestre e locali di Milano, per approfondire direttamente le caratteristiche, le funzioni, le soluzioni progettuali e le trasformazioni in atto.

 

Il corso prevede una frequenza di 25 giorni per otto ore giornaliere, dal 22 settembre al 24 ottobre 2014. In base alla disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati potranno valutare se partecipare alle sole lezioni teoriche o all’intero percorso didattico.

 

La prima parte del corso (lezioni frontali) può essere frequentata da operatori del settore, albergatori e manager; il project work è dedicato ai progettisti. La scelta andrà comunicata preventivamente all’Ufficio Coordinamento Formazione all’atto dell’iscrizione.

 

Il corso di Alta Formazione in Hotel Design Solutions si rivolge a laureati preferibilmente in architettura, design o ingegneria e a professionisti del settore che intendono specializzarsi nell’ideazione e progettazione di ambienti innovativi per l’ospitalità; agli albergatori, ai manager e agli imprenditori del settore.

 

Tutti coloro che alla data di fine corso avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste, avranno la possibilità di conseguire un attestato di partecipazione nel quale si certificherà l’attribuzione di n° 15 crediti formativi professionali validi per il triennio 2014/2016 (prot. CNAPPC n. 0001045 del 23/04/2014).

 

POLI.design mette a disposizione due iscrizioni a copertura totale del costo di partecipazione per due studenti del Politecnico di Milano laureati nell’anno 2014 interessati a svolgere durante il Corso Hotel Design Solutions l’incarico di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni).

Il candidato ideale dovrà essere in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali.

Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia all’indirizzo [email protected] entro il 31/07/2014.

Sono previste agevolazioni per iscrizione multiple, per gli iscritti all’ordine degli architetti di Milano e all’Associazione Giovani Architetti di Milano Maga.

No Comments
Comunicati

CAPITOLO RUNNING DI MARCIALONGA, VALLI DI FIEMME E FASSA…DI CORSA

Torna a settembre la Marcialonga Running in Trentino

Iscrizioni a tariffa agevolata fino a fine luglio

Si chiude la Combinata Punto3 Craft

Marcialonga Running anche al passo di Nordic Walking

 

Estate, tempo di attività outdoor e valli di Fiemme e Fassa presenti all’appello. La Marcialonga Running, in programma quest’anno il prossimo 7 settembre, è da oltre dieci anni un appuntamento clou per podisti e appassionati di sport chiamati a scatenarsi ai piedi delle montagne più belle del mondo, le Dolomiti trentine. La gara è in avvicinamento e il primo “avvertimento” ai corridori è che la quota di iscrizione rimane inchiodata a 25 Euro fino alla fine del mese di luglio, dopodiché si inizia a salire leggermente. Le modalità e il modulo per registrarsi sono rintracciabili comodamente su www.marcialonga.it, sezione verde, ovvero Running. E verde è il colore che contraddistingue la natura in questa stagione nelle vallate trentine di Fiemme e Fassa, lungo il torrente Avisio che corre a fianco dell’intero percorso di gara, allietando in sottofondo la giornata dei marcialonghisti in azione. La Marcialonga Running 2014 non propone novità per quanto riguarda l’itinerario di 25,5 km che dal centro della bella Moena conduce fino a Cavalese e che nell’ultima edizione ha celebrato sul primo gradino del podio la comasca Ivana Iozzia e il marocchino Iahcen Mokraji. Parlare di pronostici è ancora presto in casa Marcialonga Running, tuttavia ci sono i trentini Ivan Debertolis e Arianna Mazzel che puntano con decisione al successo nella Combinata Punto3 Craft, la speciale graduatoria che unisce gli eventi Skiing, Cycling e Running di Marcialonga e che attualmente li vede al comando in solitaria. Per la Combinata c’è anche una classifica a squadre con in testa ora i terzetti Bosin, Griot, Monteleone (uomini) e Bonelli, Vian, Crippa (donne).

Nella mattinata di domenica 7 settembre le strade di Cavalese ospitano anche la Minirunning per i giovanissimi dai 6 ai 12 anni.

Quest’anno la Marcialonga Running non è aperta solamente ai podisti, ma anche agli appassionati di Nordic Walking, la “camminata nordica” che conquista sempre più adepti e che offre una prova non competitiva tra le due vallate dolomitiche di Fiemme e Fassa sulla medesima lunghezza del tracciato di gara. E sempre a proposito della disciplina con i bastoncini “nordici”, domenica 7 settembre si chiude a Predazzo anche la tre giorni di International Nordic Walking Festival in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking e l’ASD Fiemme Nordic Walking & Running.

Info: www.marcialonga.it

 

 

 

No Comments
Comunicati

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL A TRENTO, SINFONIA DI EVENTI NEL WEEK-END

Parte il lungo week-end de “La Leggendaria Charly Gaul”

Kermesse di eventi per tutti fino a domenica

Mostre, storia, musica e natura con il sole e sotto le stelle

Trento Bike Expo da oggi

 

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina incombe su Trento. Da oggi a domenica le due ruote convergeranno sulla città del Concilio, ma niente di cui temere, sarà ovviamente un’invasione pacifica, una festa di grande sport dove non mancheranno le situazioni e gli eventi di contorno alle gare.

Sulla settimana “leggendaria” ha cominciato finalmente a risplendere il sole, le previsioni parlano anche della visita di Caronte, l’anticiclone che sta convergendo nel capoluogo trentino insieme all’esercito di ciclisti e che riporterà l’estate sulla Valle dell’Adige, in Valle dei Laghi e sul Monte Bondone.

Due ruote in pole position quindi, ma questa è una settimana intensa non solo dal punto di vista sportivo, l’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ha organizzato infatti una miriade di eventi collaterali di interesse culturale per vivere appieno la città di Trento, i dintorni e trascorrere un’esperienza indimenticabile, o meglio…leggendaria.

La mostra “Il Cavallo d’Acciaio” alle Gallerie di Piedicastello è un’ottima occasione per scoprire, come sottotitola la mostra stessa, “storie di ciclismo in Trentino”, passando chiaramente per il grande Charly Gaul. L’ingresso è libero e le Gallerie sono aperte dalle 9.00 alle 18.00, con l’invito a visitare anche l’esposizione sulla Grande Guerra.

Serata rilassante oggi nel cortile di Palazzo Thun, in centro storico, dove viene proiettato “Philomena” per la rassegna “Cinema in cortile”, mentre per chi si trovasse in Valle dei Laghi è interessante sapere che al Teatro di Lasino alle 20.45 il “Festival delle risonanze armoniche” propone un tuffo nell’intenso mondo sinfonico di Beethoven.

Il programma di domani legge in cartellone attività sul Monte Bondone, dove ci si potrà divertire nel Parco Avventura fin dal mattino e ammirare alla sera le stelle con le osservazioni astronomiche dalla “Terrazza delle Stelle”. A Trento nel pomeriggio verranno proposte discese in battello sul fiume Adige e il “Festival delle risonanze armoniche” stavolta viaggerà in compagnia di Mozart. A Calavino in Valle dei Laghi, dalle 18.00 alle 23.00, le vie del paese si riempiranno di musiche e atmosfere medievali in occasione delle Feste Madruzziane, le quali continueranno per tutto il fine settimana.

Per la giornata di sabato l’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi organizza visite guidate al centro storico e ai musei cittadini, compreso il maestoso Castello del Buonconsiglio. Sul Monte Bondone a partire dalle 11.00 sarà possibile ammirare le rarissime piante del Giardino botanico alpino Viote Monte Bondone, mentre alle 19.30 sarà servita una nuova iniziativa firmata “Terrazza delle stelle”. Al MUSE dalle 16.00, infine, si celebrerà il primo compleanno del moderno Museo delle Scienze con accattivanti e divertenti situazioni per piccoli e grandi, e musica fino a notte fonda.

A proposito dei più giovani, dalle 16.00 sempre di sabato 19 luglio i protagonisti in sella saranno i mini-ciclisti, chiamati a mettersi in gioco con le loro due ruote nel percorso appositamente disegnato in Piazza Duomo. E per chi non avesse portato l’attrezzatura…niente paura, il comitato organizzatore locale metterà a disposizione bici e caschi per chiunque ne avesse bisogno.

Domenica 20 luglio sarà il grande giorno per i granfondisti, ma il consiglio è di raggiungere la zona traguardo fin dal mattino visto che il GS Fraveggio si esibirà nel parterre d’arrivo alle 11.00 con danze e coreografie studiate per l’occasione. E per coloro che si soffermeranno a Trento anche alla sera, ecco altre opportunità di musica e cinema tra il Giardino Santa Chiara e il cortile di Palazzo Thun.

Oggi pomeriggio apre i battenti anche l’area espositiva Trento Bike Expo in zona Trento Fiere e l’Ufficio Gare, che sarà poi operativo fino a sabato sera. E proprio sabato alle 17.30 ci sarà qui un momento di presentazione del percorso di gara con consigli tecnici, ragguagli sui ristori e su idratazione e integratori insieme ad uno specialista in scienza dell’alimentazione.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it

 

 

 

No Comments
Comunicati

Nuovo sito per Web4Web.it, l’hosting low cost italiano.

Web4Web.it, il portale che propone i migliori servizi di hosting low cost in Italia, ha rinnovato la veste grafica del sito, creando una struttura più intuitiva, semplice ed immediata: dalla home page è possibile da subito conoscere tutti i servizi e le offerte proposte.

Si arricchisce anche il blog con l’inserimento settimanale di contenuti Tutorial che possono dare indicazioni su come gestire al meglio il proprio progetto web, dalla ideazione alla pubblicazione.

La creazione del nuovo portale nasce dal desiderio di esporre i propri servizi in maniera chiara con l’opportunità di selezionare le migliori proposte di hosting low cost, Hosting semi-dedicato e/o registrazione domini.

Il nuovo sito è stato curato dall’agenzia web Guest.it, che ha saputo interpretare il messaggio di Web4Web.it: creare un portale semplice e innovativo, in grado di presentare ai clienti un’ampia gamma di prodotti e vantaggiose offerte.

Vi invitiamo a visitare il nuovo www.web4web.it e a seguirci sui social: Facebook, Twitter e LinkedIn.

No Comments
Comunicati

L’ALÉ CHALLENGE SI CHIUDE SUL MONTE BONDONE, DOMENICA LA “LEGGENDARIA CHARLY GAUL”

Domenica epilogo dell’Alè Challenge a Trento con la “Leggendaria Charly Gaul”

Zanetti, Ilmer, Napolitano e Bee a segno a Treviso nella penultima tappa

Tutti i leader del circuito dopo “La Pina Cycling Marathon”

Oltre 2200 per l’ottava e ultima frazione dell’Alé Challenge

 

“La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone-Trofeo Wilier Triestina” metterà il sigillo sull’edizione 2014 dell’Alé Challenge. L’apprezzato circuito ha preso il via lo scorso aprile e si concluderà domenica sulle rampe del Monte Bondone, dopo tappe molto combattute e affollate da migliaia di granfondisti provenienti da tutta la penisola. L’Alé Challenge era partito, infatti, il 6 aprile da Cervia (RA) per poi spostarsi nel vicentino per la Granfondo Liotto di Valdagno del 13 aprile e la GF fi’zi:k di Marostica del 27 aprile. Dopo il “break” del mese di maggio, l’Alé Challenge è tornato in sella l’8 giugno con la GF Eddy Merckx di Rivalta di Brentino Belluno (VR) e poi è stata la volta delle grandi montagne con la Granfondo Internazionale Giordana di Aprica (SO) il 22 giugno e la Marcialonga Cycling Craft del 29 giugno fra le Dolomiti trentine di Fiemme e Fassa.

La penultima frazione, invece, è andata in scena domenica scorsa a Treviso e ad imporsi sul percorso “lungo” di 173 km de “La Pina Cycling Marathon” sono stati il veneziano Igor Zanetti e l’altoatesina Marina Ilmer, mentre il “medio” di 118 km è stato appannaggio dello statunitense Rudolph Napolitano e della feltrina Gloria Bee.

Per quanto riguarda le classifiche del “granfondo”, la prova di Treviso ha visto Claudia Gentili (F1) conquistare la leadership ai danni di Rita Simeoni e, grazie ai risultati colti sulle strade della Marca, anche Valentina Gallo (F2), Fausto Fornaciari (G1) e Ruggero Gialdini (SG1) si sono installati al primo posto dei rispettivi ranking di categoria. Mauro Gerarduzzi (SEN), Matteo Bordignon (M1), Dainius Kairelis (M2), Giuliano Avi (V1), Daniele Gallo (V2), Nikolaus Bernard (G2), Sergio Cavatorti (SG2), Gloria Gandini (F3) e Amedeo Rossi (SG3) hanno mantenuto il primato anche dopo la penultima frazione.

Nel “mediofondo”, invece, solo le categorie femminili hanno cambiato “padrone”: Serena Gazzini (F1), Marisa Coato (F2) e Nadia Sgarbossa (F3) sono balzate al comando delle rispettive graduatorie, mentre Andrea Pontalto (SEN), Davide Spiazzi (M1), Andrea Carretta (M2), Alessandro Binotto (V1), Maurizio Michelon (V2), Paolo Mazzoli (G1), Filippo Attolini (G2), Claudio Maraia (SG1), Francesco Bolpagni (SG2) e Renzo Compagnin (SG3) si sono confermati in testa alle classifiche.

I destini dell’Alé Challenge si decideranno quindi domenica sulle strade de “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone-Trofeo Wilier Triestina” che scatterà alle 8.00 da Trento per poi concludersi ai 1654 metri di quota del Monte Bondone, sulle orme dell’Angelo della Montagna Charly Gaul e della sua impresa al Giro d’Italia 1956. Gli itinerari di gara a disposizione degli appassionati saranno due: il “mediofondo” di 57 km e 2000 metri di dislivello ed il “granfondo” da 141 km e 4000 metri di dislivello che propone la doppia scalata alla Montagna di Trento. I chilometraggi e i dislivelli vanno incontro alle esigenze di ogni tipo di granfondista, per regalare a tutti una bella giornata di sport e di ciclismo sulle strade di Trento, del Monte Bondone e della Valle dei Laghi. Gli iscritti all’ultima tappa dell’Alé Challenge sono più di 2200 e in gran parte si tratta di “brevettandi” pronti a chiudere in bellezza l’edizione 2014 del circuito.

Info: www.alechallenge.com

 

Classifiche Alè Challenge dopo la settima tappa

 

GRANFONDO

 

Senior

1 Gerarduzzi Mauro Cannondale Gobbi Fsa; 2 Elardo Luca Lasalamacchine; 3 De Cagna Massimo Team Locomotiva; 4 Pontarollo Davide Asd Cycling Team Rosà Chiminello; 5 Orrini Pietro A.S.D. Cooperatori

Master 1

1 Bordignon Matteo Asd71sportteam; 2 Poeta Emanuele Ponte Cycling Team; 3 Gaetti Andrea Asd Sc Formigosa; 4 Elardo Fabio Lasalamacchine; 5 Casadei Fabiano Asd H3o Race Team

Master 2

1 Kairelis Dainius Mg.K Vis Lgl Gobbib Dedacciai; 2 Boscaini Simone Cannondale Gobbi Fsa; 3 Rigoni Andrea Fiorenzo Magni Us Boltiere Vcb; 4 Cenci Luca Asd H3o Race Team; 5 Benfatto Raoul Ass. Dilett. U.C. Mirano

Veterani 1

1 Avi Giuliano A.S.D. Barbariga; 2 Girardi Oscar Ads New Line Rovolon; 3 Pavanello Giancarlo Spezzotto Bike Team; 4 Giacometti Gabriele Gianluca Faenza Team; 5 Pareschi Alessio Asd Extreme Bike

Veterani 2

1 Gallo Daniele Asd Team Salvador Rdz; 2 Montagnini Massimo Asd Velo Club Brixia; 3 Greco Paolo Nicola Scavezzon Squadra Corse; 4 Pontellini Alberto Asd H3o Race Team; 5 Borsari Andrea Team Ale Cipollini Galassia

Gentlemen 1

1 Fornaciari Fausto A.S.D. Cooperatori; 2 Rosso Gianni Gs Sportissimo; 3 Paulotto Mauro Corse Cussigh Bike; 4 Bianco Renzo Gs Prasecco Biesse; 5 Smaniotto Luca Dynamic Bike Team

Gentlemen 2

1 Bernard Nikolaus Dynamic Bike Team; 2 Cioni Luigi Top Team Race Asd; 3 Breda Lorenzo G.S.D. Cris Plast Desiderio Bici; 4 Baggio Tiziano Gs Prasecco Biesse; 4 Camporiondo Alvaro Ciclismo Valchiampo

Super Gentlemen 1

1 Gialdini Ruggero Asd Ciclo Club 77 Guidizzolo; 2 Salsi Mauro A.S.D. Cooperatori; 3 Comastri Loredano Asd R.P.Nuovo Parco Dei Ciliegi; 3 Selci Adriano A.S.D.Brisighella In Bici; 5 Mason Fiorenzo Team Gf Pinarello

Super Gentlemen 2

1 Cavatorti Sergio A.S.D. Cooperatori; 2 Fattori Paolo Asd La Querce; 3 Guerra Sandrino Il Ciclista

Femminile 1

1 Gentili Claudia Team Ale’ Cipollini Galassia; 2 Simeoni Rita Velo Club Due Torri Rovigo; 3 Avanzi Claudia A.S.D. G.S Pedale Bagnolese; 4 Benedet Elisa Asd Team Rana Tagliaro; 5 Ilmer Marina Gobbi Mgk Vis Lgl Morelifeenergy

Femminile 2

1 Gallo Valentina Ar Team Armistizio Hard Service; 2 Cinel Tania Asd.Cycling Team Rosa’ Chiminell;  3 Tosadori Orietta Asd71sportteam; 4 Piazzi Meri Gianluca Faenza Team; 5 Marchioro Sonia Gs Prasecco Biesse

Femminile 3

1 Gandini Gloria Max Team; 2 Chiesa Giordana Team De Rosa; 2 Giammarinaro Francesca Asd R.P.Nuovo Parco Dei Ciliegi; 4 Marcon Maria Angela Asd Gc Santa Cristina; 5 Marchesini Annalisa Ciclismo Valchiampo

Super Gentlemen 3

1 Rossi Amedeo Team Gf Pinarello

 

MEDIOFONDO

 

Senior

1 Pontalto Andrea Ads New Line Rovolon; 2 Attolini Michele Asd Fp Race; 3 Sartori Tiziano Bren Team Trento; 4 Antoniazzi Matteo Asd Team Granfondo Liotto; 5 Friggeri Andrea A.S.D. Cooperatori

Master 1

1 Spiazzi Davide Total Speed; 2 Tecchio Andrea Torpado Factory Team; 3 Frassani Francesco G.C. Cuore Rosa; 4 Giordano Enrico Asd Team Syntec; 5 Claudino Julio Cesar Focus Italia

Master 2

1 Carretta Andrea Asd Bevarino Thiene; 2 Trevisan Marco Top Team Race Asd; 3 Perbellini Matteo Asd Fp Race; 4 Falavigna Fabio Team Ale Cipollini Galassia; 5 Danese Loris Asd Fp Race

Veterani 1

1 Binotto Alessandro Asd Bevarino Thiene; 2 Viappiani Stefano A.S.D. Cooperatori; 3 Pegoraro Cristiano Scavezzon Squadra Corse; 4 Stradiotto Cristian Uc Romano D’ezzelino; 5 Salin Nicola Rhodigium Team Asd

Veterani 2

1 Michelon Maurizio Bren Team Trento; 2 Magagnotti Daniele Asd Fimap Mrgud; 3 Rigodanzo Mauro Asd Team Granfondo Liotto; 4 Quaranta Massimo A.S.D.Federclub Trieste; 5 Ferrari Andrea Ads New Line Rovolon

Gentlemen 1

1 Mazzoli Paolo Gianluca Faenza Team; 2 Roat Silvio Gsa Penne Sprint; 3 Paoli Marco Bren Team Trento; 4 Bevilacqua Claudio Asd Team Syntec; 5 Passi Alessandro Veloce Club Bolzano

Gentlemen 2

1 Attolini Filippo A.S.D. Rana Tagliaro; 2 Verza Fabrizio Asd Avesani; 3 Stagnoli Leonardo Team Ale’ Cipollini Galassia; 4 Foroni Antonio Lamacart Cycling Team; 4 Solfa Lino Happy Bikers

Super Gentlemen 1

1 Maraia Claudio Lamacart Cycling Team; 2 Quaglierini Armano Asd Amici Udace Trento; 3 Medici Andrea  Team Oiki Jollywear Lnc; 4 Bianchini Nilo Ar Team Armistizio Hard Service; 5 Samogizio Lino Asd Amici Dello Sport

Super Gentlemen 2

1 Bolpagni Francesco Asd Tokens Cicli Bettoni; 2 Bagattin Valter Ar Team Armistizio Hard Service; 3 Maniero Franco Asd Team Scapin; 4 Baldin Lino Ar Team Armistizio Hard Service; 3 Cicchi Giorgio Sirone Bike

Femminile 1

1 Gazzini Serena Carraro Team Trentino; 2 Molo Matilde Asd Bevarino Thiene; 3 Dal Santo Michela U.C. Carrè; 4 Piazza Teresa Silmax Cannondale Racing Team; 5 Bettinazzi Erika Gobbi Mg.K Vis Lgl

Femminile 2

1 Coato Marisa Happy Bikers; 2 Pancari Elena Sportiva … Mente; 3 Maccioni Nuria Uc Romano; 4 Covre Giovanna Happy Bikers; 5 Tauceri Valentina A.S.D.Federclub Trieste

Femminile 3

1 Sgarbossa Nadia A.S.D. Energiapura; 1 Scutari Giorgia Gc Bovolenta; 3 Magro Nicoletta G S 92 Caselle; 4 Corsini Andreina A.S.D. G.S Pedale Bagnolese; 5 Caliaro Flavia Ciclismo Valchiampo;

Super Gentlemen 3

1 Compagnin Renzo G S 92 Caselle; 2 Roverato Guido Ar Team Armistizio Hard Service; 3 Pinarello Roger Team Gf Pinarello; 4 Rossi Amedeo Team Gf Pinarello; 5 De Battisti Dino Asd Team Syntec

 

 

No Comments
Comunicati

INTERVISTA AL PITTORE FIORENTINO GIUSEPPE SANTONOCITO IN MOSTRA ALLA MILANO ART GALLERY CON “ISPIRAZIONE ONIRICA”

Intervistato il Maestro Giuseppe Santonocito, in occasione della sua mostra pittorica “Ispirazione onirica” presso la “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano, organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes, attualmente in corso fino al 24 Luglio 2014.

 

D: Abbiamo avuto notizia della sua prossima prestigiosa mostra nello storico contesto della “Milano Art Gallery”; come nasce questa importante occasione? E’ la prima volta che espone a Milano?

R: Questa occasione nasce da un nostro amico che ci aveva parlato di questa prestigiosa galleria a Milano, così ci siamo messi in contatto con il manager Salvo Nugnes, è venuto a trovarci ed è nata una bella amicizia, dalla quale è nata inoltre l’idea della mostra. È la prima volta che faccio una personale a Milano, ho esposto negli anni novanta alla Galleria Modigliani, ma era una collettiva.

 

D: Maestro Santonocito, ci racconta quando nasce la passione per l’arte e com’è avvenuta la sua formazione in ambito artistico?

R: Ho cominciato a dipingere circa 35 anni fa professionalmente. Sono totalmente autodidatta, ho studiato esclusivamente per conto mio. Quando ho avuto qualche problema di vita, quando ho capito che la mia strada sarebbe stata la pittura, allora ho iniziato a studiare i maestri del ‘500, ma ho fatto tutto da me e piano piano ho trovato poi la mia strada in questo modo di dipingere, in questo stile, che continuo da circa 25 anni.

 

D: Quali sono le principali fonti ispiratrici della sua ricerca stilistica?

R: Direi il mio cervello.

 

D: In tanti anni di carriera, coronata da meritati successi, quali consigli/suggerimenti può dare alle nuove generazioni di artisti?

R: Posso suggerire di esprimere sempre ciò che sentono. Sono una persona molto complicata e la mia, è tutta un’ispirazione dentro me stesso, quindi gli insegnamenti che posso dare alle nuove generazioni è di essere se stessi.

No Comments
Comunicati

Spoleto Arte incontra Venezia: Per la prima volta i due poli culturali si uniscono con le grandi mostre curate da Vittorio Sgarbi

Spoleto incontra Venezia” sarà un’unione davvero emblematica, creata tra le due città, con il tramite simbolico delle grandi mostre curate da Vittorio Sgarbi, che dal suggestivo contesto spoletino di Palazzo Leti Sansi, si spostano nell’incantevole location lagunare, per rafforzare il potente legame esistente tra le eccellenze internazionali in ambito artistico-culturale. L’organizzazione è a cura del manager Salvo Nugnes.

 

Sulla scia del vernissage dell’edizione spoletina, che ha visto la presenza, tra gli altri, del Prefetto Antonio Reppucci, dell’Assessore alla Cultura On. Fabrizio Bracco, Cristiano De André, Silvana Giacobini, Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli e Alviero Martini, “Spoleto incontra Venezia” inaugurerà Sabato 27 Settembre, con numerosi personaggi illustri del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, nonché di importanti rappresentanti istituzionali.

 

A dare lustro all’esposizione veneziana tanti esponenti di spicco, tra cui Dario Fo, Eugenio Carmi, José Dalì, Pier Paolo Pasolini, ricordato con una serie di toccanti fotografie d’autore. A questi saranno accorpati altri nomi importanti di artisti, davvero talentuosi e interessanti. Gli interessati ad esporre, dovranno mandare alcune loro opere in visione e richiedere il materiale informativo all’indirizzo mail [email protected] oppure chiamare lo 02-76280638.

 

Le mostre saranno allestite nel contesto della Biennale, manifestazione d’interesse internazionale che ogni anno richiama nella meravigliosa città della Serenissima, migliaia di amanti della cultura e dell’arte oltre che di turisti, che provengono da ogni parte del globo. Tale contesto concorrerà a rendere maggiormente visibili le creazioni di ogni artista, le cui opere potranno essere fruite da un vasto numero di persone grazie anche al massiccio apporto divulgativo dei media.

 

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web www.spoletoarte.it .

No Comments
Comunicati

PER IL BENE DEGLI INFERMIERI E’ ORA DI RIFLETTERE SUI RAPPORTI TRA SINDACATO PROFESSIONALE E FEDERAZIONE (IPASVI)

Convocata la Conferenza Nazionale dei Quadri direttivi Regionali e provinciali del Nursing Up, il più numeroso sindacato degli infermieri italiani. 

18/07/2014
I rapporti dal Sindacato con la Federazione Ipasvi, soprattutto dopo le problematiche emerse a seguito delle ultime decisioni assunte dalla Presidente Annalisa Silvestro, Senatrice del Partito Democratico, fortemente vessatorie di un coerente ed aperto confronto inter istituzionale, meritano un approfondimento particolare.

 

Per questo Nursing Up ha indetto una Conferenza Nazionale riservata ai quadri direttivi regionali e provinciali del Sindacato che si terrà a Roma il giorno 22 Settembre 2014 alle ore 10.00 presso la Sede Nazionale del Nursing Up – sala grande del Consiglio Nazionale.

 

Partendo da tali premesse fondamentali, la conferenza consentirà ai dirigenti del Nursing Up che, va ribadito, è il Sindacato infermieristico con più iscritti nella categoria, di interrogarsi sullo stato dell’arte delle relazioni con la Federazione IPASVI.

 

L’evento, discusso e promosso dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale dell’importante sindacato, sarà coordinato dal Presidente del Sindacato ed è stato convocato anche in modalità congressuale, pertanto al termine dei lavori sarà proposta una mozione con l’obiettivo di ispirare la futura attività del Sindacato e le strategie di gestione del confronto con l’organismo di rappresentanza professionale Ipasvi.

Maggiori informazioni sull’iniziativa potranno essere richieste all’indirizzo mail [email protected].

No Comments
Comunicati

La definizione di coaching

ICF definisce il coaching come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.

 

Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti (i cosiddetti coachee) sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi.

 

Un coach che abbia raggiunto il certified mental coach offre al cliente strumenti che gli permettano di elaborare e identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione.

 

Il Coaching può essere rivolto a imprenditori, manager, insegnanti, atleti (pertanto è stata creata una adeguata terminologia: life coach, business coach, sport coach, ecc) e a tutti coloro che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi.

Il cliente è prima di tutto rispettato, sia dal punto di vista personale che professionale, e viene considerato in grado di gestire efficacemente la propria vita ed il proprio ambito lavorativo in quanto persona creativa e piena di risorse.

 

Sulla base di ciò, le responsabilità del coach sono:

  1. scoprire, rendere chiari ed allineare gli obiettivi che il cliente desidera raggiungere;
  2. guidare il cliente in una scoperta personale di tali obiettivi;
  3. far in modo che le soluzioni e le strategie da seguire emergano dal cliente stesso;
  4. lasciare piena autonomia e responsabilità al cliente.

 

Durante ciascun incontro è il cliente stesso a scegliere l’argomento della conversazione, mentre il coach lo ascolta ponendo osservazioni e domande. Questa interazione contribuisce a creare maggiore chiarezza ed induce il cliente a divenire proattivo.

 

Lo sport mental coach aiuta nelle scelte se accompagna il cliente in un processo così importante e delicato sapendo muoversi con estrema cautela, senza spingerlo verso una decisione ma stimolandone la maturazione della scelta con delle domande.

 

Il valore di un percorso di coaching è proprio nel favorire il processo decisionale grazie al raggiungimento della consapevolezza dell’apprendimento maturato. Per poter raggiungere risultati bisogna avere chiarezza, focalizzazione sull’obiettivo, metodo e costanza.

No Comments
Comunicati

Evitare la crisi grazie ai manager mental coach

La crisi economica di questi ultimi anni ha portato alla chiusura di molte aziende o alla drastica riduzione del personale. Soluzioni spesso ritenute indispensabili, ma che sono invece penalizzanti sia nell’immediato che nel medio e lungo periodo.

Le aziende di eccellenza non hanno effettuato licenziamenti. Non perché non abbiano risentito della crisi, ma perché hanno investito e investono sulle persone. Un recente studio ha infatti evidenziato che ottocentocinquanta aziende presenti in settanta paesi hanno riconosciuto l’enorme forza e importanza degli investimenti sui dipendenti.

La maggior parte di queste aziende ha puntato sui cervelli interni, li ha gestiti riconoscendo il valore dei talenti e dando loro l’importanza che meritano. Li ha considerati un patrimonio e ha fatto in modo che i manager fossero in grado di coinvolgere, ascoltare, promuovere la collaborazione di tutti i dipendenti.

Questo è stato possibile grazie all’aiuto di coach, meglio se hanno ottenuto il certified mental coach, coinvolti in una percentuale maggiore all’estero rispetto all’Italia, che hanno formato i manager in modo che diventino modelli di riferimento, che sappiano trasmettere esperienza, e che soprattutto stimolino i collaboratori, che li coinvolgano, che li riescano a gestire creando un team produttivo.

Un manager mental coach sa comunicare in modo efficace, offre feedback migliorativi, si fida del proprio team che pertanto si sente stimolato, motivato e si espone proponendo nuove idee.

Proprio in un momento di grave crisi economica la decisione delle società di affidarsi ad esperti e capaci life e business coach è la soluzione non solo e non tanto per non chiudere, ma addirittura per crescere coinvolgendo tutte le persone che fanno parte dell’azienda dando loro forza e fiducia al tempo stesso. Una visione allargata, positiva e lungimirante che porta al successo grazie a manager che interagiscono con tutti i livelli della produzione.

 

No Comments
Comunicati

Nuove tecniche di rilassamento: I consigli di un esperto

Un professionista che ha ottenuto la specializzazione di life coach conosce bene la mente umana e la sua capacità di rilassamento e abbandono delle situazioni di stress. Nello specifico del benessere individuale,un mental coach può aiutarci a capire come rilassarci attraverso l’utilizzo delle immagini mentali, illustrando nuove tecniche di rilassamento. Le immagini si rivelano potenti strumenti di benessere e cambiamento interiore. Nel nostro cervello, le rappresentazioni immaginative, di qualunque modalità sensoriale, sono percepite mediante le stesse aree corticali deputate alla percezione di immagini esterne e inducono potenzialmente gli stessi schemi di risposta psicofisiologici. Se immaginate un fiore di loto questa immagine visualizzata col vostro “occhio della mente” verrà processata dalla medesima area corticale deputata alla percezione di un fiore reale. Allo stesso modo se immaginiamo mentalmente il nostro cibo preferito, il corpo risponde a tale immagine come se avessimo davanti a noi il cibo e stessimo per mangiarlo.

Molti certified mental coach hanno sperimentato l’influenza  delle immagini mentali sui processi e riflessi fisici del corpo. Molti utilizzano le immagini mentali nelle tecniche di rilassamento e immaginazione guidata dove è il conduttore a guidare le produzioni immaginative dei partecipanti attraverso i più vari scenari allo scopo di favorire la distensione e il rilassamento. Sono tecniche che riducono il campo della coscienza umana focalizzando l’attenzione su specifiche immagini mentali. Le immagini mentali sono utilizzate come tecniche di rilassamento anche per i bambini e gli adolescenti, dato che per loro natura sono più spontanei e meno prevenuti nell’utilizzo della fantasia. Concentrando l’attenzione sull’immagine proiettata nella mente, si abbandonano le distrazioni mentali e il corpo entra in uno stato di totale rilassamento e abbandono. Lo stato di rilassamento mentale libera il corpo da qualsiasi tensione muscolare. La mente è libera da pensieri e può in tal modo controllare e dominare l’ormone dello stress.

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

I consigli di un esperto per dedicare le vacanze alla propria crescita personale

Le vacanze rappresentano sicuramente il momento migliore per prendersi un po’ di tempo per se stessi e per la propria crescita interiore e spirituale. Dopo un periodo fitto di impegni, tempo dedicato al lavoro e ai figli, la prospettiva di passare due settimane da dedicare a se stessi e alla propria crescita personale può spaventare ma non se si seguono i consigli di un esperto del benessere personale che ha ottenuto la specializzazione di life coach.

Ecco l’elenco dei consigli di un mental coach esperto:

1. Prima di scegliere la vacanza è importante chiarire con molta calma cosa si vuole trovare in quel posto e cosa ci si aspetta. Fate in modo di scegliere una destinazione e una sistemazione che possa incontrare i bisogni di serenità e stabilità mentale. La serenità mentale è molto importante per ritrovare l’equilibrio e il tempo da dedicare a se stessi. Come suggerisce il certified mental coach, la mente domina ogni cosa.

2. Mettere in conto le difficoltà: qualche intoppo potrebbe verificarsi, proprio per la diversa velocità che ognuno ha di adattarsi a situazioni nuove, è necessario mettere in conto che i primi giorni di vacanza sono frequentemente quelli più difficili: cambiare ritmo, abbandonare lo stress e le corse del quotidiano, non è sempre cosa immediata né facile.

3. Partire con una bella dose di autoironia che permetta di cogliere con leggerezza alcuni aspetti del proprio carattere, della vacanza e che se presi troppo sul serio potrebbero alimentare delusione e tensioni: la perfezione non esiste. Del resto non è ciò che accade, ma è il significato che diamo agli eventi e come ce li raccontiamo che determina il loro effetto su di noi e il nostro essere.

4. Lasciare il lavoro, i colleghi e gli amici a casa per dedicarsi a se stessi: è il momento di dedicarsi alla propria crescita, senza intrusioni o terzi incomodi che potrebbero alimentare gelosie o sentimenti di solitudine. È importante sapersi ascoltare nei proprio bisogni e concedersi spazi individuali: stare sempre insieme, condividendo ritmi e interessi tutto il giorno può risultare soffocante.

5. Sperimentare cose nuove per se: fare cose diverse ed esperienze nuove che arricchiscano l’esperienza della vacanza.

6. Fare buon uso dell’ultimo e tecnologico strumento appena comprato: fotografare i momenti più belli, riguardare le foto aiuterà a recuperare quelle emozioni e a ricordare chi siamo e come possiamo stare bene, anche nei momenti più grigi.

 

Ultimo, ma forse primo fra tutti, pensate che la vacanza è sì un momento di svago e di leggerezza, ma anche e soprattutto un’occasione per ritrovare se stessi e migliorarsi.

 

No Comments
Comunicati

Un valido aiuto: l’attività del Life coaching

Spesso la vita ci mette di fronte a scelte che prevedono cambiamenti di cui non sempre cogliamo l’importanza e che richiedono un allenamento continuo per affrontare paure e imparare ad accettare il nuovo.

L’evoluzione di un progetto personale verso la sua realizzazione può essere sostenuta da percorso affiancato da un Certified Mental Coach.

Una prima tappa da cui un Sport coach potrebbe partire è la domanda mirata: Cosa voglio ottenere? Aprendo poi a tutta una serie di domande)successive che servono a definire meglio il proprio obiettivo e la misura dello stesso.
Il percorso iniziato da un Life Coach si presenta proprio come un percorso a tappe di cui sono riconoscibili alcuni fondamentali passi:

1. Credere fortemente nella possibilità di vincere.
Non si va da nessuna parte se si comincia con pensieri di perdita.
2. Essere narrativi.
Condividere con le persone che stanno intorno a noi il racconto del sogno che vogliamo realizzare rende esplicita la misura dell’importanza e del valore che il progetto ha per noi.

3. Monitorare il successo.

Autoregolamentarsi, verificare i risultati rispetto ai singoli obiettivi, definiti all’inizio del cammino, significa allenarsi ai risultati e usarli come preziosi autoregolatori per apportare variazioni e misurare il cambiamento.

4. Identificare il nemico.
L’obiettivo di questo passo è abolire tutte quelle espressioni che contengano la  sconfitta. Ad esempio tutte quelle frasi che iniziano con un “No”.
5. Valorizzare l’amico.
Gli amici appoggiano le nostre trasformazioni, ci seguono in ogni momento e applaudono ai nostri successi.

6. Darsi un tempo per vincere.
Ogni nuovo percorso ha in se una sfida e un risultato da raggiungere. Ma, in quanto tempo? E’ necessario darsi un tempo per regolare le nostre azioni per non procedere a tentoni e per valorizzare ogni singola azione messa in campo.

7. Vedere la propria vittoria.
Come sarò nel momento in cui avrò vinto? Che emozioni proverò? Sarò soddisfatto?

8. Premiare il successo.
Ogni step raggiunto richiede una sosta obbligata per celebrare il risultato e ritirare il premio

9. Riconoscere i punti di forza.
Cosa mi ha permesso di affrontare nuove sfide? Cosa è veramente importante per me? Vanno riconosciuti, valorizzati e identificati  i punti di forza e i valori guida che vi hanno animato.

10. Accogliere il dono.
Cosa mi porto via da questa esperienza? E come posso utilizzarla in altri ambiti della mia vita.

La vittoria sta nell’aver raggiunto il risultato per il quale ci eravamo messi in cammino, sta nell’aver creduto alla possibilità di affrontare una nuova sfida e nell’aver conquistato il dono della conoscenza che ci permetterà di attuare nuove trasformazioni e intraprendere cammini successivi!

No Comments
Comunicati

Depilazione e abbronzatura: quale metodo scegliere?

  • By
  • 18 Luglio 2014

Lisce e dorate: cosa sono? La risposta dell’indovinello estivo è svelata sulla pagina http://www.mediafarma.it/blog/come-depilarsi-per-non-perdere-l-abbronzatura.html, in cui si parla di abbronzatura e depilazione.
Molte donne entrano infatti nel pallone quando si tratta di depilarsi ma c’è di mezzo una magnifica abbronzatura conquistata con tanta pazienza e dedizione. Ecco allora una guida che svela quali sono i metodi giusti per depilarsi senza perdere l’abbronzatura.
Su www.mediafarma.it/blog/come-depilarsi-per-non-perdere-l-abbronzatura.html vengono presi in esame, ad uno ad uno, i metodi di depilazione più diffusi e se ne mettono in luce pro e contro in relazione all’abbronzatura.
Clicca qui per scoprire quali sono i migliori metodi per depilarsi senza eliminare l’abbronzatura!

No Comments
Comunicati

Il coaching nella vita di un atleta

La vita di un atleta è tempestata da duro allenamento e impegno fisico. Un atleta che è diventato sport coach può spiegare perché non bisogna trascurare il processo di coaching. Il coaching è un processo di sodalizio con gli atleti che stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Grazie all’attività svolta dai professionisti mental coach, gli atleti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare le performance.

La metodologia di un certified mental coach prevede che l’atleta sia prima di tutto rispettato, sia dal punto di vista personale che professionale, e venga considerato in grado di gestire efficacemente la propria carriera ed il proprio ambito lavorativo. Ogni atleta viene visto come una persona creativa e piena di risorse.

Il coaching deve:

  1. scoprire, rendere chiari ed allineare gli obiettivi che l’atleta vuole raggiungere;
  2. guidare l’atleta  in una scoperta personale di tali obiettivi;
  3. far in modo che le soluzioni e le strategie da seguire emergano dall’atleta stesso;
  4. lasciare piena autonomia e responsabilità all’atleta.

Il coaching include un approccio celebrativo che si fonda sul riconoscimento di ciò che è giusto, di ciò che funziona, di ciò che è desiderato, di ciò che è necessario per arrivare all’obiettivo. L’approccio prevede domande basate sulla scoperta, una modalità proattiva nella gestione delle sfide e delle opportunità personali, una formulazione costruttiva di osservazioni e feedback finalizzati ad ottenere reazioni positive dagli altri.

Durante ciascun incontro è l’atleta a scegliere l’argomento della conversazione, mentre il coach lo ascolta ponendo osservazioni e domande. Questa interazione contribuisce a creare maggiore chiarezza ed persuade l’atleta a divenire proattivo. Nel coaching si esamina quale sia la situazione attuale di partenza, e si definisce, in comune accordo, ciò che egli è disposto a fare per raggiungere la meta prefissata.

 

No Comments
Comunicati

La freschezza e la naturalezza delle collezioni Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger è uno stilista americano che è riuscito ad imporsi al grande pubblico in soli 25 anni, grazie soprattutto a elementi di freschezza e naturalezza, che pervadono i capi di abbigliamento uomo, donna e bambino e tutti gli accessori del brand come occhiali, borse ecc.
Il marchio, conosciuto oggi semplicemente con il nome “Tommy”, si è evoluto negli anni dedicandosi inizialmente solo al settore moda uomo, per poi aprirsi successivamente alla linea junior e infine, nella seconda metà degli anni 90, anche all’abbigliamento donna.
Gli abiti sportivi e casual, disegnati da Tommy Hilfiger, hanno mantenuto nel tempo un forte spirito nazionalista, riconoscibile già dai colori istituzionali del brand che richiamano la bandiera americana, ma, con il susseguirsi delle nuove collezioni, sono stati rivisitati in modo più fresco ed innovativo.
L’ultima linea di Tommy Hilfiger “primavera/estate 2014” è stata presentata direttamente sulle spiagge californiane, località iconica scelta direttamente dallo stilista, a simboleggiare lo spirito vacanziero della nuova collezione di abbigliamento uomo e donna. Tutti i capi, a partire dalle magliette, fino ai bermuda e alle scarpe Tommy Hilfiger, si tingono in fantasie multicolor dalle tonalità estive: arancio, turchese, blu e bianco sono mixati con sapienza e con intelligente scelta cromatica. Per la stagione estiva Tommy Hilfiger introduce anche le righe verticali, sicuramente uno dei maggiori trend sia per quanto riguarda la moda maschile, che quella femminile.
Per quanto riguarda la gamma di pantaloni e bermuda, Tommy Hilfiger ha optato, per la sua ultima collezione, per dei modelli a due colori o a fantasia, caratterizzati da vita bassa e risvolto; gli shorts colorati infine sono abbinati con dei giubbini, top o felpe in coordinato.
Ovviamente il catalogo Tommy Hilfiger presenta anche capi di abbigliamento come jeans, magliette, t-shirt, e polo più tradizionali, quasi degli “evergreen”, adatti per ogni stagione ad  un pubblico di tutte le età e caratterizzati da una linea più sobria.
Sul web è possibile scoprire ed acquistare con pochi click la collezione di Tommy Hilfiger su King, a prezzi davvero concorrenziali. L’acquisto online è rapido e sicuro e la spedizione ed il cambio sono gratuiti.

No Comments