Daily Archives

25 Giugno 2014

Comunicati

MERCATELLO SUL METAURO FESTEGGIA SANTA VERONICA GIULIANI

 

MERCATELLO SUL METAURO  (Pesaro e Urbino) – Una settimana di festeggiamenti in onore di Santa Veronica Giuliani e la Beata Margherita. Succede a Mercatello sul Metauro, in Provincia di Pesaro e Urbino, dove sono nate due donne salite agli “onori” della Chiesa Cattolica italiana.

Veronica Giuliani, al secolo Orsola, è una delle più grandi mistiche della storia. Ebbe numerose rivelazioni e ricevette le Stimmate. Nata a Mercatello sul Metauro, nel 1660, visse cinquant’anni nel monastero delle Clarisse di Città di Castello. Entratavi 17enne, vi morì nel 1727, dopo essere stata cuoca, infermiera, maestra delle novizie e badessa. All’autopsia risultò che il cuore era trafitto da parte a parte. Dopo aver ricevuto le piaghe della Passione di Cristo, infatti – rivela nel diario spirituale – «piansi molto e con tutto il mio cuore pregai il Signore di volerle nascondere agli occhi di tutti». Nulla sapremmo delle esperienze di Veronica, se il direttore spirituale non le avesse ordinato di trascriverle. Lo fece per 30 anni e il risultato è il «Tesoro nascosto», pubblicato in 10 volumi dal 1825 al 1928. Morì nel Venerdì Santo, dopo 33 giorni di malattia. È santa dal 1839.

Beata Margherita (1287 – 1320) è una  figura di laica assai significativa nel panorama moderno dell’handicap, anzi dei “diversamente  abili”. Figlia  del castellano della Mètola, abbandonata  dalla  sua  famiglia perché  cieca, zoppa e gobba, è stata accolta  da un’altra  famiglia. Il suo valore non sta tanto nei suoi handicaps accettato con rassegnazione, ma nell’essere stata  capace di farsi promotrice  di bene, solidarietà e incoraggiamento nella famiglia e nella  città; per cui al momento della morte , a 33 anni, fu subito acclamata  santa e sepolta nella chiesa. Il suo corpo, intatto ancora  oggi, è visibile con i chiari riscontri delle sue difficoltà  fisiche. Nel cuore di lei (da una  famiglia abbandonata e da una finalmente accolta) furono trovati i segni della Santa  Famiglia di Nazaret. E’ stata proclamata dal vescovo diocesano patrona  dei non vedenti.

 

Dal 22 al 29 giugno prossimo, la Diocesi di Urbino e Val Metauro, ha stilato un ricco calendario di iniziative in onore di queste due figure religiose. Prima tappa l’inaugurazione (domenica 22 giugno) di una serie di mostre all’interno del Palazzo Gasperini (XVII sec.), dove saranno esposte 100 incisioni storiche-artistiche su Santa Veronica Giuliani, esposizione di disegni artistici e di santini. Seguirà (lunedì 23 giugno) la presentazione del libro su Santa Veronica Giuliani di Don Renzo Lavatori, all’interno del Monastero delle Capuccine di Mercatello sul Metauro. Per martedì 24 giugno previsto un pellegrinaggio notturno, dal centro della cittadina per snodarsi lungo i luoghi simbolo dove hanno vissuto le due donne.

Mercoledì 25 in serata, cooking show sulla cucina povera di Santa Veronica, studio e presentazione di un piatto tipico e degustazione.

Venerdì 27 giugno, alle 21, seminario sulla Santa: “I segni nel corpo: una mistica  del  tatuaggio”;  confronto sulle usanze tra i popoli dei segni sul corpo fino al moderno tatuaggio. Sabato 28 momento di spiritualità con sua Eccellenza il vescovo di Urbino, Monsignor Giovanni Tani, le famiglie e un gruppo di pellegrini provenienti dal Libano.

Agli ospiti e visitatori sarà fatto conoscere un itinerario con i luoghi significativi e caratteristici della vita della Santa.

 Gran finale domenica 29 con la rassegna Diocesana dalle corali parrocchiali.

Durante la settimana in programma “Mercatello photo festival” con una serie di laboratori e workshop fotografici. I laboratori tratteranno i generi fotografici noti, quali reportage, still life, architettura, fotografia naturalistica, paesaggistica e il racconto d’immagini che indagheranno il luogo in cui la Santa ha vissuto e la memoria del territorio che le ha dato i natali.

Sono stati previsti seminari sui colori e la loro natura, una ricerca sul segno attraverso la xilografia a richiamo dei famosi segni del cuore che hanno reso Veronica la patrona non solo dei fotografi ma dell’arte rappresentativa in genere. Al festival prenderanno parte docenti e professionisti del settore. Sarà consegnato, giovedì 26 giugno, anche un premio al vincitore del concorso fotografico promosso per l’occasione.

Sono previsti inoltre: letture pubbliche di brani dal diario di Santa Veronica, visite ai luoghi dove ha vissuto la Santa e momenti di promozione del territorio attraverso i prodotti tipici locali.

Promotori dell’iniziativa, oltre alla Diocesi urbinate, il comune di Mercatello sul Metauro, Pro Loco, associazioni e confraternite locali e la Regione Marche.

Per saperne di più: www.veronicaemargherita.it

Infolinee: 0722.89593 o 338.3693381

 

No Comments
Comunicati

Crociere nel Mediterraneo 2015

L’ideale se state pensando alle vostre prossime vacanze estive, è di puntare su un viaggio completo, rilassante e magari senza nemmeno spendere un occhio della testa. Usufruendo delle varie offerte che si possono trovare in giro per il web, potrete infatti regalarvi una crociera da sogno nel Mar Mediterraneo, e vedere le più belle località, ovviamente anche italiane. Ad esempio Ancona, che si compone di due parti: il ricco centro storico, i monumenti e le strade medievali, ed il moderno centro abitato del XVIII secolo. Si tratta di una città con due distinti carattere urbano: il vecchio centro storico e monumentale sul Colle Guasco, e moderna porzione a valle costruita alla fine del XVIII secolo. Lasciamo alla scoperta del Monte Conero, gioiello di bellezze naturali e Sirolo, uno dei luoghi più affascinanti della regione con il suo incantevole centro medievale e la sua pittoresca posizione a picco sul mare.

Se invece volete osare una meta diversa dal solito potete sempre puntare sulla meravigliosa Ashdod, in Israele: è una città che si affaccia sul mare, con un clima tipicamente mediterraneo, con lunghe estati calde e secche. E’ la quinta più grande città d’ Israele e il secondo porto più grande e importante dopo Haifa. Si trova a metà strada tra Tel Aviv e Gaza. Questa è una città molto vivace, la cui popolazione sta crescendo molto velocemente, grazie ad una forte immigrazione, soprattutto in tempi più recenti. Il porto di Ashdod è diventato un importante centro per la navigazione israeliana e internazionale. Ecco perché scegliere una crociera a settembre 2015: la vasta scelta delle numerose mete, l’incantevole panorama che potrete ammirare, e soprattutto la comodità e il lusso di trascorrere a bordo della nave dei momenti di assoluto relax ma anche di divertimento, grazie alle numerose attività proposte dalla crociera.

No Comments
Comunicati

SNAIDERO IN ALGERIA CON UN PIANO DI CRESCITA CHE COMINCIA DALL’INAUGURAZIONE AD ALGERI

Snaidero inaugura il primo flagship store ad Algeri, la prima di una serie di aperture previste in tutte le città più importanti del mercato algerino, in forte crescita e desideroso di modernizzarsi.

Nella foto, il presidente Edi Snaidero, l’ambasciatore italiano Michele Giacomelli e il presidente dell’ICE in Algeria durante l’inaugurazione del flagship store Snaidero ad Algeri.

 

Algeri, si apre al gusto e alla ricercatezza del design italiano in cucina, ospitando il primo flagship store Snaidero.

L’inaugurazione, alla presenza del Presidente del Gruppo Snaidero, Edi Snaidero, dell’ambasciatore italiano, Michele Giacomelli, e del direttore dell’ICE in Algeria, rappresenta la prima di una serie di aperture previste nei prossimi mesi nelle città più importanti del paese. Un mercato tra i più ricchi del continente africano, in forte crescita e desideroso di modernizzarsi, attraverso un piano di rinnovamento urbanistico, pubblico e soprattutto privato, che è considerato prima priorità governativa. Un mercato, quindi, che Snaidero non poteva ignorare con i suoi oltre 40 anni di export in più di 80 paesi al mondo attraverso una rete di 250 punti vendita specializzati, tutti espressione di quell’autentico buon gusto italiano di cui siamo da sempre ambasciatori nel mondo
Queste le premesse per un accordo in esclusiva di Snaidero con il partner algerino, fortemente introdotto nel vivace mercato immobiliare locale, rispetto al quale il brand italiano rappresenta la scelta ideale per una proposta d’interior che gioca sul valore di un design raffinato rigorosamente Made in Italy capace di incarnare, quell’immaginario di stile, qualità della vita, creatività, eleganza e gusto dell’industria italiana nel mondo.

 

Board di Snaidero (Pietro Arosio Design)

 

Per approfondimenti e ulteriori immagini dell’inaugurazione del flagship store Snaidero ad Algeri utilizzare il seguente link: http://www.snaidero.it/news/snaidero-in-algeria-con-un-piano-di-crescita-che-comincia-dall’inaugurazione-ad-algeri

Per ulteriori informazioni:

Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

GLI OSPITI IN DIRETTA AL “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO” DAL 26 GIUGNO AL 1 LUGLIO 2014!

AL “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO” DAL 26 GIUGNO AL 1 LUGLIO TUTTI A SENTIRE E VEDERE I PROGRAMMI IN DIRETTA DI ALVIN & DJ GIUSEPPE, PAOLINO E MARTIN E MAX BRIGANTE: ARRIVANO ELENA GRIMALDI, CRISTINA DE PIN, FABIO GUADAGNINI, FRED DE PALMA, BRUNO LONGHI, CRISTINA D’AVENA, CHEF RUBIO, GHEMON, SUD SOUND SYSTEM E AINETT STEPHENS.
MILANO – area antistante il Castello Sforzesco- MILANO

Giuliano Palma ospite il 23 giugno alla diretta dal villaggio dalle 16,00 alle 18,00 con Alvin & Dj Giuseppe

Al “Radio 105 Mundial Village Milano” dalle 16,00 alle 19,00 durante le dirette continuano le interviste ai personaggi più seguiti e amati del momento. Al villaggio è infatti presente uno studio mobile dal quale i dj di Radio 105 trasmettono giornalmente in diretta nazionale radiofonica (nei giorni feriali dalle 16,00 alle 18,00 Alvin & Dj Giuseppe, dalle 18,00 alle 19,00 Max Brigante e il sabato e la domenica dalle 16,00 alle 19,00 Paolino & Martin).

Gli ospiti in programma dal 26 giugno al 1 luglio 2014 :
dalle 16,00 alle 18,00 con Alvin & Dj Giuseppe:

26 giugno: ELENA GRIMALDI
27 giugno: CRISTINA DE PIN
1 luglio: AINETT STEPHENS
dalle 18,00 alle 19,00 con Max Brigante:
26 giugno: FABIO GUADAGNINI
27 giugno: FRED DE PALMA e BRUNO LONGHI
30 giugno: GHEMON
1 luglio: SUD SOUND SYSTEM
dalle 16, 00 alle 19,00 con Paolino & Martin
28 giugno: CRISTINA D’AVENA
29 giugno: CHEF RUBIO

Digital PR a cura di:
BLU WOM MILANO SRL
Patrizia Fabretti
[email protected]
tel 02 87384640

No Comments
Comunicati

HARIBO AL “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO” OFFRE UN DOLCE INIZIO DI MONDIALI CON REPLICHE IN PROGRAMMA DURANTE LE FINALI.

Sarà un mese unico per vivere Milano nel modo più intenso e all’insegna dello sport, della musica, del buon umore, della convivialità ma anche della dolcezza grazie a HARIBO.

HARIBO AL “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO”

Haribo è stata presente al “Radio 105 Mundial Village” da giovedì 12 giugno a venerdì 20 giugno e ritornerà al villaggio per le ultime partite da giovedì 10 luglio a domenica 13 luglio 2014. Moltissime le attività ed Happy Moments proposti già nei primi giorni di apertura del villaggio: una entusiasmante corsa nei sacchi o meglio negli Haribo-pack, una gara di calci di rigore, una maxi cornice foto per gommosi scatti, un allestimento speciale per veri e propri salti di felicità, lancio di gadget… e naturalmente presso il gazebo Haribo le hostess hanno distribuito caramelle da mattina a sera. Un programma carico di dolcezza e di allegria che sarà replicato al “Radio 105 Mundial Village” durante gli ultimi quattro giorni dei Mondiali di Calcio.

Radio 105 ha scelto quest’anno la “piazza” milanese e lo ha fatto per condividere con i suoi fans e non solo le emozioni di una ricorrenza importante: i Mondiali di Calcio 2014 con il “Radio 105 Mundial Village Milano“.
“Radio 105 Mundial Village Milano” è un punto di riferimento fisso per tutti i graditi amici fino al 13 luglio 2014 anche grazie alle iniziative di engagement previste nel villaggio dagli sponsor presenti.

Questo è un dolce Mondiale carico di Happy Moments all’inizio e alla fine grazie a Haribo!

Digital PR a cura di:
BLU WOM MILANO SRL
Patrizia Fabretti

[email protected]
tel 02 87384640

No Comments
Comunicati

Seminario su mobile e sicurezza il 4 luglio presso la Sapienza di Roma

Presso l’università La Sapienza di Roma un seminario con

lo scopo di fare il punto sugli aspetti di sicurezza in ambiente mobile. In

questa sede saranno analizzati gli scenari che riguardano l’aspetto

applicativo, quindi APP, distribuzione e gestione; sviluppo e anche aspetti

legati alla sicurezza del dispositivo mobile. Hardening e soluzioni

applicative sia per iOS che mondo Android.

Il seminario avrà lo scopo di fornire una panoramica delle soluzioni

inerenti a queste tematiche offrendo anche spunti per discutere con esperti

e specialisti del settore.

La registrazione è gratuita sino ad esaurimento posti. Per registrasi collegarsi la link riportato di seguito. 

LINK PER LA REGISTRAZIONE: http://goo.gl/YCex0R

No Comments
Comunicati

INBRAND cura lo spot “UMANA”, l’ultimo innovativo prodotto di Loggia Industria Vernici

Ecco perchè, guarda lo spot

E’ andato in onda sui canali Sky dall’8 al 22 giugno il 2° spot di “Umana” dello storico marchio Loggia Industria Vernici, firmato dall’agenzia INBRAND.

Dalla ricerca Loggia Industria vernici nasce, Umana la prima pittura lavabile che grazie al nanotitanio fotoattivato dalla luce, igienizza l’aria per ambienti più sani, garantendo la sicurezza di igiene di tutta la casa rispettando gli spazi di vita. La tecnologia utilizzata è un progetto di ricerca e sviluppo CO-RESERACH in collaborazione con Pa.L.Mer. e Università degli studi di Roma La Sapienza.

L’agenzia INBRAND ha ideato e gestito la campagna dall’ideazione dello storyboard alla produzione e consegna.

Interamente girato in 4 k INBRAND lo spot è stato curato dall’art director Pierpaolo Pascucci con la regia di Marcello Mazzilli.

 

Chi è Inbrand Adv

L’agenzia INBRAND è impegnata come partner di quelle aziende che proprio in questo momento epocale puntano alla comunicazione  come fattore di successo per aumentare i propri margini competitivi.
Dal posizionamento all’individuazione dei valori di marca, progetta soluzioni complete, tradizionale e digital, per la gestione di sistemi visivi dedicati allo sviluppo dell’identità aziendale.

Negli ultimi anni ha ampliato i suoi servizi nelle advertising e si presenta sul mercato dei media anche come editore di IPMagazine, portale e rivista esclusiva che fa dell’editoria un “momento” di condivisione con i suoi 10.000 lettori con tematiche di cultura d’impresa e raccontando l’eccellenza imprenditoriale italiana.

#inbrandadv

Ufficio stampa
+39 0773488338
[email protected]

No Comments
Comunicati

Marsa Alam e le offerte per gli amanti dello snorkeling

L’estate è arrivata ufficialmente e chi non ha ancora prenotato le vacanze comincia a chiedersi come poter supplire a questa mancanza. Facile, grazie a portali specializzati nella prenotazione online di pacchetti volo più soggiorno, come Yalla Yalla, che consentono un risparmio di tempo e denaro consistente. Ad esempio, tante le offerte Marsa Alam, una delle destinazioni più gettonate nel 2014 per diverse tipologie di turisti

L’Egitto, infatti, torna tra le mete disponibili con grande slancio, e propone attività dedicate a tanti target. Marsa Alam, appunto, è un vero paradiso per chi viaggia in famiglia con bambini: strutture e villaggi attrezzati con tutti i confort, servizi all inclusive e animazione costante. Addirittura, alcuni villaggi garantiscono un servizio di baby sitting, così che i genitori possono rilassarsi mentre i bambini si divertono sotto la supervisione attenta degli animatori.

Ma soprattutto, Marsa Alam è perfetta per chi ama la natura e l’ambiente marino. Gli appassionati di snorkeling non crederanno ai propri occhi davanti a vere meraviglie a livello di flora e fauna sottomarina. Basta armarsi di maschera, boccaglio e pinne e saper galleggiare a pelo d’acqua, per godersi uno spettacolo colorato e suggestivo.

Per chi, invece, preferisce scoprire bellezze artistiche, è possibile intraprendere una delle tante escursioni verso il cuore dell’Egitto. Chi non ha mai sognato di ammirare da vicino le antiche piramidi, con la loro imponenza e il loro alone di magia e mistero?

A livello climatico, la località è senza dubbio fortunata: il caldo cocente di altre zone più interne qui è mitigato dalla brezza marina. Le prime ore del giorno sono senza dubbio le più piacevoli, mentre è bene non rimanere in spiaggia nelle ore centrali della giornata, a meno che non si abbia il riparo di un po’ d’ombra. La sera, l’escursione termica è piacevole e rende l’aria più fresca.

No Comments
Comunicati

La società SoleVista Occhiali spicca come sponsor ufficiale a “Spoleto Arte”

La rinomata società leader nel settore “SoleVista Occhiali” spicca nella partnership commerciale alle attesissime mostre di “Spoleto Arte” curate dal Professor Vittorio Sgarbi e organizzate dal manager Salvo Nugnes, che si terranno dal 27 Giugno al 24 Luglio, nello storico contesto di Palazzo Leti Sansi, in Piazza del Mercato, centro nevralgico di Spoleto. Nel novero degli illustri personaggi in esposizione ci sono nomi del calibro di Dario Fo, Eugenio Carmi, Pier Paolo Pasolini, Max Laudadio, José Dalì e molti altri artisti importanti del panorama attuale.

 

“SoleVista Occhiali” si pone come azienda ottica altamente specializzata, al passo con i tempi e le continue evoluzioni legate alla moda, alle nuove originali tendenze e alle più svariate ed eterogenee esigenze del mercato nazionale e internazionale. Offre qualità garantita, consolidata competenza in materia, ampia gamma di scelta per rispondere a qualunque specifica preferenza della corposa clientela, con un target di costi assai vantaggioso nel rapporto qualità-prezzo, che soddisfa anche l’elemento di competitività e concorrenzialità.

 

Un team di esperti professionisti, capitanati dal presidente Stefano Di Bella, è pronto a fornire un servizio studiato nei minimi dettagli e personalizzato al meglio. Il trattamento ad personam permette di diversificare la formula applicata e modularla, adeguandola volta per volta, per dare il massimo supporto ad ogni singolo cliente e soddisfarlo pienamente.

 

L’occhiale da indossare viene metaforicamente concepito in “Stile sartoriale” come fosse un abito perfettamente cucito addosso, con impeccabile funzionalità. Non a caso il motto aziendale testimonial è “Per vedere da un altro punto di vista” proprio per interpretare la finalità innovativa e non standardizzata dei prodotti proposti e l’azione progettuale e realizzativa ben mirata.

 

No Comments
Comunicati

PHOTOGRAPHERS DAYS ON ISLE – L’ISOLA DEI FOTOGRAFI

Si terrà dal 25 al 28 Settembre Photographers Days on Isle – l’Isola dei Fotografi, il primo Evento di Coaching dedicato alla fotografia organizzato in un villaggio turistico in esclusiva, il Clubviaggi Resort Santo Stefano a La Maddalena in Sardegna.

Ideato da Gabriele Bondioli e Angelo Cucchetto e prodotto da Starring, società attiva da anni nello sviluppo e produzione di progetti e iniziative di formazione nel settore della fotografia, in collaborazione con Gruppo Uvet, polo distributivo leader in Italia dal 1950 nella fornitura di servizi e soluzioni per viaggi leisure, business travel, mice e pharma, Club Viaggi, il portale per i viaggi e le vacanze del Network  UvetITN TravelCo, con oltre 1300 Agenzie di Viaggio distribuite su tutto il territorio italiano, FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e AIFOTO (Associazione Italiana Foto e Digital Imaging), Photographers Days on Isle – l’Isola dei Fotografi è il primo evento del suo genere: una vera e propria full immersion di tre giorni nella fotografia, con il giusto mix di esperienze e contenuti, tra set e location shooting, master show, letture portfolio, incontri, proiezioni e lectio magistralis.

L’evento si rivolge a fotografi appassionati e semi professionisti, interessati ad accrescere le proprie conoscenze e competenze, non solo legate alla tecnica ma anche agli aspetti progettuali di un lavoro fotografico: dall’idea alla preparazione e realizzazione di un servizio, i possibili canali di diffusione e commercializzazione e gli strumenti di autopromozione.

I partecipanti all’Isola dei Fotografi potranno condividere la propria passione per la fotografia e viverla a stretto contatto con alcuni dei più noti fotografi italiani come Settimio Benedusi, Alberto Buzzanca, Maurizio Galimberti, Alessandro Gandolfi, Luciano Gaudenzio e Cristian Umili; photo editor come Manila Camarini, Emauela Mirabelli e Marco Pinna, e agenzie di fotografi, agenzie di modelle (come Boom Agency, Ipa e Parallelo Zero ), aziende ed esperti di comunicazione.

Sono previsti sei diversi percorsi tematici di EXPERIENCE tra cui i partecipanti possono scegliere: Sportswear & Beachwear, Nude & Glamour, Portraits & Personal Stories, Nature Flora & Fauna, Reportage & Story Telling e Scuba Photography. Ogni percorso è diretto da un fotografo MASTER, che accompagnerà i partecipanti nelle shooting session e sarà a disposizione per fornire consigli e dimostrazioni, e da un EXPERT di riferimento che visionerà i lavori realizzati e i portfoli dei partecipanti e offrirà indicazioni e suggerimenti. Suddivisi in piccoli gruppi, supportati da coach dell‘Istituto Italiano di Fotografia, i partecipanti potranno scattare sui set preallestiti con modelle e truccatori/parrucchieri professionali o presso le location sull’isola di Santo Stefano e nel paesino di La Maddalena.

Alla parte pratica si aggiunge un intenso programma di seminari, tenuti da esperti in vari settori, che forniranno ai partecipanti un panorama completo di informazioni e nozioni utili per gestire tutti gli aspetti legati al servizio fotografico: dalla ideazione e progettazione del servizio, alle fasi di preparazione e realizzazione e proposta dello stesso per fini editoriali, la commercializzazione e i rapporti con un’agenzia fotografica, gli strumenti di autopromozione e comunicazione ai tempi di Internet, lo sviluppo della creatività, la percezione e gli scopi della fotografia.

Photographers Days on Isle – L’isola dei fotografi  diventerà un libro, una presentazione e un film: i migliori scatti realizzati dai partecipanti iscritti a FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, partner dell’evento, saranno pubblicati in un libro a cura di Loredana De Pace distribuito da Hf Distribuzione e verranno presentati nel 2015 presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena e nei maggiori festival Fotografici Italiani. Verrà inoltre prodotto uno short docufilm sull’evento a cura di Visibilità Zero Productions.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Il pacchetto può essere acquistato direttamente presso le agenzie viaggi Clubviaggi (oltre 900 su tutto il territorio nazionale) o prenotando online sul sito www.isoladeifotografi.com, a partire da fine Giugno.
Quota di partecipazione: € 890 a persona per prenotazione singola / € 790 a persona per almeno due prenotazioni. Possibile camera singola e giorni supplementari di vacanza a partire dal 20 settembre. La quota comprende: volo a/r Meridiana dai principali scali italiani su Olbia – Roma, Milano, Torino, Venezia, Bologna, Catania, trasferimenti, pernottamento in camera doppia, pensione completa con bevande ai pasti, tutte le attività di experience e contenuti dei Photographers Days on Isle, le attività ricreative offerte dalla struttura e accesso alle strutture e ai servizi presenti al villaggio.

PERCORSI DI EXPERIENCE

•             Sportswear & beachwear / master: settimio benedusi – expert: luca stefanelli

•             Portraits & Personal Stories / master: maurizio galimberti – expert: manila camarini

•             Nude & Glamour / master: alberto buzzanca – expert: marta drisaldi

•             Nature, Flora & Fauna / master: luciano gaudenzio – expert: marco pinna

•             Reportage & Story Telling / master: alessandro gandolfi – expert: emanuela mirabelli

•             Scuba Photography / master: cristian umili

 

SEMINARI

•             Progettualità autoriale per l’Editoria / a cura di manila camarini

•             Proporre reportage ai Magazine / a cura di emanuela mirabelli

•             Presentare un servizio al National Geographic / a cura di marco pinna

•             Proporre le proprie storie alle agenzie di Fotografi / a cura di marco boldi

•             self Marketing e comunicazione / a cura di barbara gemma la malfa

•             Creatività conchino / a cura di pasquale diaferia

•             Ideazione e progettazione professionale / a cura di angelo cucchetto

•             L’impostazione di un set per un servizio di moda / a cura di luca stefanelli

•             Come scegliere una modella e perché / a cura di marta drisaldi

•             La fotografia al tempo di Instarai / a cura di attilio lauria

•             Fotografia – percezione e ambiguità / a cura di fulvio merlak

•             Visual Methodologies / a cura di elisa bignante

LETTURE PORTFOLIO a cura di: Manila Camarini (D La Repubblica), Emanuela Mirabelli (MarieClaire), Marco Pinna (National Geographic), Luca Stefanelli (Sports Week), Fulvio Merlak e Attilio Lauria (FIAF), Marco Toldi (Ipa).

Angelo Cucchetto e Gabriele Bondioli, ideatori e organizzatori dell’evento, hanno dichiarato: “Questo progetto nasce dall’incontro di due professionisti del mondo della fotografia, che dopo aver parlato per ore di cosa è stato fatto e di cosa è ancora da fare nel settore sono arrivati alla conclusione: nessuno ha mai pensato di riunire in uno spazio “onirico” come quello di un’isola del mediterraneo appassionati e professionisti, per una tre giorni di full immersion. Detto. Fatto. ecco a voi Photographers Days on Isle, l’Isola dei Fotografi.”

Stefano Colombo di UVET VIAGGI E TURISMO ha dichiarato: “Abbiamo condiviso la nostra partecipazione a questo importante evento sia per l’idea innovativa sia per la professionalità dei partner coinvolti.”

Roberto Rossi, Presidente FIAF, ha dichiarato: “La FIAF è, per sua natura, un’associazione che si rivolge ai fotoamatori. Sebbene mossi dalla stessa passione, per lungo tempo il mondo professionale ed il mondo amatoriale hanno viaggiato su binari paralleli. Essere oggi coinvolti come partner in progetti come Photographers day, che si rivolgono sia a fotoamatori che a professionisti, è per noi un riconoscimento dell’impegno da sempre profuso dalla nostra Federazione a sostegno della cultura fotografica in Italia.”

Dario Bossi, Vicepresidente AIF – Associazione Italiana Foto e Digital Imaging, ha dichiarato: “La mission di AIF è da sempre la promozione della cultura fotografica e di tutte le manifestazioni che sappiano innalzare il livello della passione e delle competenze in quest’ambito. E’ per questa ragione che siamo lieti di patrocinare quest’iniziativa che per qualche giorno saprà riunire professionisti e appassionati  in un’ideale città dei fotografi  mai vista prima in Italia. Speriamo di vedere replicata presto quest’iniziativa, anche in vista dell’Expo 2015 e dell’aumentata visibilità internazionale del nostro paese”

No Comments
Comunicati

PATZÈ COOK&BAR: MONDIALI, EVENTI, DJ SET

Locale completo ed accogliente, il Patzè Cook&Bar, in Piazza Camillo Benso di Cavour, ha la soluzione giusta per ogni momento della giornata. Si comincia la mattina, con brioche, torte e cornetti. A pranzo il menù varia tutti i giorni ed è disponibile, agli stessi prezzi, anche a cena. Prima di cena, un fresco aperitivo è accompagnato da pasta, tartine, finger food… Poi, il bancone si illumina: è il momento del cocktail bar.

Il Patzè Cook&Bar è anche Mondiali: un maxischermo trasmette tutte le partite in calendario. Il locale è climatizzato; un’area dehor permette di rilassarsi, di bere una bibita fresca e di approfittare a pieno del bel tempo estivo.

Continuano le serate e gli eventi speciali:

Venerdì 27: preserata ufficiale del gay pride, con animazioni, drag queen, e ballerini.

Sabato 28: apericena servito a buffet – costo 10 euro – e dj set per tutti. Per una notte all’insegna del divertimento e degli effetti speciali.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Patzè Cook&Bar

Piazza Camillo Benso di Cavour, 2 b, 10100 Torino

Tel. 011/19666454 – 334/3908262

Fb: Patzè Cook&Bar

[email protected]

No Comments
Comunicati

Simbologia dell’arte funeraria del Cimitero Monumentale di Torino

CAUS: Tour Luglio 2014

Torino, giugno 2014 * * * Il Caus Centro Arti Umoristiche e Satiriche è un associazione culturale no profit, laica e apolitica, che da oltre 30 anni propone tour artistico-culturali nel capoluogo piemontese e nella regione. Il Caus vanta un calendario di ben 25 percorsi Tematici, legati alla scoperta della simbologia nei decori architettonici e nei monumenti. Tutti i tour, patrocinati dalla Città di Torino e dalla Provincia di Torino, sono visibili sul sito: www.caus.it, alla voce Torino/Piemonte Tours. Nel mese di Luglio il Caus arricchisce la propria ricerca con un tour integrativo e complementare, che intende raffrontare le simbologie sino ad ora trattate con quelle delle architetture funerarie del Cimitero Monumentale.

L’ingresso all’area cimiteriale è assolutamente gratuito.

Ogni tour del CAUS compreso in calendario, prevede un contributo d’euro 10,00 a persona, per la guida, che da diritto al tesseramento associativo valido per l’anno in corso. Tale quota, per ogni escursione, potrà essere scontata del 50% per i possessori delle tessere convenzionate, da esibire prima del tour: Carta Musei, Gran Tour, Teatro Stabile, AICE, Università Popolare di Torino, FITEL Piemonte, Biblioteca Civica e Biblioteca Nazionale di Torino.

Il tour nel Cimitero Monumentale si snoda attraverso varie aree tra viali e arcate, da quelle classiche alle moderne. Osserveremo l’evoluzione architettonica delle edicole e lo sviluppo dell’arte funeraria nei vari stili: neoclassico, liberty, eclettico, razionalista e contemporaneo.
La simbologia funeraria sarà vista e interpretata attraverso sculture, bassorilievi e mosaici di vetro, legno e bronzo, realizzati dai geniali maestri di ‘800 e ‘900, come Calandra, Reduzzi, Della Vedova, Rubino, Casanova, Betta, Canonica, Bistolfi, Ginotti. Una visita rapida sarà effettuata anche ad alcune tombe di noti personaggi che vissero ed operarono nel capoluogo piemontese, ad esempio Silvio Pellico, Edmondo De Amicis, Erminio Macario, Tamagno,ecc. Altrettanto veloce la visita all’ingresso dei sotterranei. Il tour sarà sempre condotto in modo simpatico, informale ed esaustivo, non utilizzando un linguaggio tecnico ed accademico, spesso compreso solo da esperti del settore. La visita, effettuata esclusivamente a piedi, è consigliata a persone che non hanno problemi di deambulazione.

Le visite proporranno itinerari diversi, nei quattro lunedì di Luglio, dalle 14.30 alle 17.00. Chi non può partecipare al tour nel giorno di lunedì, potrà usufruire di una visita straordinaria, fissata il giorno sabato 12 luglio, dalle ore 9.30 alle 12.00. Tale visita corrisponde esattamente a quanto descritto nel tour del primo lunedì di luglio – 07/07/2014.

Primo Lunedì di Luglio – 07/07/2014
Campo primitivo (Mezze Lune, area storica), quarta e quinta ampliazione, sesta ampliazione (Tempio Crematorio)

Secondo Lunedì di Luglio – 14/07/2014
Terza e sesta ampliazione.

Terzo Lunedì di Luglio – 21/07/2014
Prima e seconda ampliazione; settima ampliazione (campi israeliti – obbligo per tutti di usare un copricapo – e acattolico).

Quarto Lunedì di Luglio – 28/07/2014
Settima e ottava ampliazione (area nuova).

Le prenotazioni devono essere effettuate entro il sabato della settimana antecedente la visita, via mail, [email protected] o telefonando al numero 3396057369.

No Comments
Comunicati

BENTORNATO STILE NAVY

Milano, Giugno 2014 – Per l’estate 2014, la famosa azienda torinese ha deciso di puntare sull’associazione inconfondibile dei colori rosso, bianco e blu marine, arricchendo la sua collezione di dettagli in perfetto stile marinaresco. Tinta unita o righe orizzontali, pois o scozzese: numerose sono le proposte per donna, uomo e bambino, per rendere unico uno stile semplice e casual.

Per le donne fashion e modaiole c’è la versione con la zeppa, impreziosita da dettagli floreali, ideali per non passare inosservate, sia in città che in vacanza (mod. CARRUBO, DUGLASIA, INSPINO). Le più sportive, che non vogliono perdere la femminilità, possono scegliere le infradito con suola rigata e a pois, per un look casual-chic (mod. INASOLA, INSIXTY). Mentre per stare in casa De Fonseca ha pensato a scarpe da indoor, nei classici colori rosso o blu, in tinta unita, rigate o scozzesi, arricchite dai classici simboli della navigazione come l’ancora e il salvagente (mod. CAPACE, HOBBY, VEDUTA).

Anche l’uomo non rinuncia allo stile navy. L’azienda torinese propone per lui le infradito in tessuto (mod. ENONE) o le classiche da spiaggia (mod. INPROF, INRIGA), con pianta total-stripe. Non mancano poi le classiche scarpe da casa, scozzesi o in tinta unita, con richiami marinari (mod. BIACCO, GHIRO, FACHIRO).

E per i più piccoli? Scarpine da esterno (mod. CANOTTO, GIANCIO, MAREGGIO, REPARTO, TIMOTTO), ciabattine da mare (mod. MARRANO) e da casa (mod. CANDITO) negli inconfondibili colori di tendenza, per perfetti marinai… o pirati!

De Fonseca porta il mare ai nostri piedi, con un look evergreen per essere sempre alla moda!

No Comments
Comunicati

ABC di Palazzolo all’Oglio offre un nuovo servizio di assistenza compressori

I clienti di ABC possono oggi usufruire di un’assistenza mirata da parte di tecnici specializzati in compressori rotativi ATLAS COPCO

FORNITURE TECNICHE INDUSTRIALI ABC da oggi è disponibile ad assistere la sua cortese clientela anche nel caso in cui non abbia acquistato il compressore ATLAS COPCO da noi.
La nostra esperienza nel campo della termodinamica ci permette di essere sempre al vostro fianco per consulenza e assistenza nel compressori ATLAS COPCO.
Leggi tutto sull‘assistenza compressori sul sito dedicato e prenota la tua manutenzione!

http://www.fornitureabc.com/news/novita/atlas-copco-e-l-assistenza-abc

No Comments
Comunicati

Seminario su mobile e sicurezza presso la Sapienza di Roma

Presso l’università La Sapienza di Roma un seminario con
lo scopo di fare il punto sugli aspetti di sicurezza in ambiente mobile.
In questa sede saranno analizzati gli scenari che riguardano l’aspetto
applicativo, quindi APP, distribuzione e gestione; sviluppo e anche aspetti legati alla sicurezza del dispositivo mobile. Hardening e soluzioni applicative sia per iOS che mondo Android.

Il seminario avrà lo scopo di fornire una panoramica delle soluzioni
inerenti a queste tematiche offrendo anche spunti per discutere con esperti e specialisti del settore.

La partecipazione è gratuita sino ad esaurimento posti. per registrarsi utilizzare il link riportato di seguito.

LINK PER LA REGISTRAZIONE: http://goo.gl/YCex0R

No Comments
Comunicati

SEMINARI MEDIACONSULT

 

LE ACQUISIZIONI IN ECONOMIA DI FORNITURE E SERVIZI

alla luce delle recenti novità normative e giurisprudenziali: ciò che è necessario sapere per non commettere errori

Bari, 3 luglio

PERCORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE 

Fondi strutturali nella programmazione 2014-2020 e assetto organizzativo del sistema di gestione e di controllo

 Roma e Bologna, ottobre 2014

Per ricevere tutte le informazioni dettagliate sui Seminari  utilizzare i recapiti di Mediaconsult SRL:

tel. +39.0883.31.05.04 – fax +39.0883.57.01.89

email: [email protected]

www.mediaconsult.it

PARTNER:
Mediagraphic

 

No Comments
Comunicati

IL NUOVO CATALOGO BEAUTY FIRMATO CONSORZIO PREMAX PRESENTA DUE NOVITA’ ESCLUSIVE

Due nuovi gioielli firmati Consorzio Premax andranno ad arricchire la già ampia proposta di articoli ad uso estetico proposti dall’eccellenza premanese. Tecna Collection e Green Collection sono le due nuove collezioni facenti parte della linea Optima, una gamma di prodotti professionali caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo, studiati per una clientela molto esigente e attenta alle prestazioni dei propri strumenti. Caratteristiche qualitative elevate, garantite dal marchio Premax, sinonimo di valore ed eccellenza riconosciuto in Italia e in tutto il mondo. Entrambe sono presenti nel nuovo catalogo Beauty dell’eccellenza premanese, rivolto a tutte le professioniste del campo estetico e a tutte quelle persone che, non per lavoro ma per piacere, amano utilizzare strumenti di prima qualità per la cura del proprio corpo.
La collezione Tecna è stata realizzata in acciaio inox AISI 420 tranciato e satinato. Forbici caratterizzate da una forma particolare e da una linea pulita ed essenziale, interamente Made in Italy, frutto del continuo processo di ricerca portato avanti da Premax nell’individuazione dei migliori materiali e dello studio costantemente realizzato in termini di design innovativo.  L’esperienza consolidata del Consorzio Premax nella produzione di articoli da taglio ha portato alla nascita di questa nuova collezione, rispondente ai più elevati canoni qualitativi.
Un’altra novità assoluta all’interno del nuovo catalogo è la Green Collection, una linea realizzata con una particolare attenzione all’ambiente grazie alla realizzazione delle impugnature con polimeri a basso impatto ambientale e composta da alcuni accorgimenti atti a garantire un processo produttivo a minore consumo energetico e a completo riciclo degli sfridi di produzione. Una novità assoluta nel campo degli accessori progettati per manicure, pedicure e beauty.  Green collection è la risposta ecologica di Premax destinata a tutti quei clienti attenti all’ambiente e sensibili al futuro del pianeta.
Due nuovi alleati per il mondo della bellezza, due gioielli che rispondono a tutti i principi di qualità garantiti da sempre dal marchio Consorzio Premax.

No Comments
Comunicati

PERCORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE

Fondi strutturali nella programmazione 2014-2020 e assetto organizzativo del sistema di gestione e di controllo

Roma e Bologna, ottobre 2014

I Fondi strutturali dell’Unione Europea costituiscono una delle fonti più ricche e interessanti di finanziamento per molti degli interventi pubblici promossi dallo Stato, dalle Regioni e dagli Enti locali oltre a rappresentare il modo con cui l’Unione Europea concorre al finanziamento di grandi programmi e progetti, finalizzati a promuovere lo sviluppo in molte aree del Centro-Nord e in tutto il Mezzogiorno.

Tali programmi hanno una prospettiva molto ampia sia per quanto riguarda la loro durata (2014-2020) sia per quanto riguarda l’applicazione.

Gli obiettivi che il percorso di alta specializzazione si propone di raggiungere:

  • panoramica degli strumenti finanziari a disposizione;

  • chiarimenti sulla normativa comunitaria di riferimento e nazionale derivata;

  • strumenti per la predisposizione delle domande di accesso ai finanziamenti;

  • indicazioni sugli errori più frequenti che ricorrono in sede di gara;

  • indicazioni sui sistemi di controllo imposti ai vari livelli e modalità applicative.

Per ricevere tutte le informazioni dettagliate sui Seminari cliccare qui, oppure utilizzare i recapiti di Mediaconsult SRL:

tel. +39.0883.31.05.04 – fax +39.0883.57.01.89

email: [email protected]

www.mediaconsult.it

PARTNER:
Mediagraphic
No Comments
Comunicati

La salute del caffè in cialde e capsule compatibili

Quante sono le proprietà benefiche del caffè? Senza dubbio molte, anche se tanti sono i detrattori, che lo considerano nocivo per diversi motivi. Come per ogni alimento, è importante conoscerlo per comprendere quali possono essere i benefici del consumo moderato, ma anche i fastidi derivanti da un uso eccessivo. In ogni caso, resta senza dubbio una delle bevande più bevute e amate dagli Italiani e in tutto il mondo, consumata sia al bar sia, sempre più spesso, a casa propria. Questo grazie alle risorse dell’online: e-commerce come CialdeCapsuleCaffè.it, che consentono di risparmiare tempo e denaro, ordinando le proprie cialde e capsule caffè compatibili con le migliori marche.

Ma andiamo a confermare o sfatare alcuni miti riguardo il caffè.

Secondo alcuni, renderebbe nervosi e danneggerebbe il cuore. Senza dubbio, la caffeina è una sostanza eccitante, ma se assunta in dosi moderate (al massimo tre tazzine al giorno), non solo non causa alcun danno all’apparato cardiocircolatorio, ma è anche benefico. Il caffè, infatti, è ricco di polifenoli e antiossidanti, benefici per l’organismo.

Ha un effetto lassativo. Non in senso proprio, ma la caffeina accelera il metabolismo, aiutando la digestione. Può dare qualche problema a chi ha stomaco e intestino delicati.

Rende insonni. Sempre la caffeina è imputata in questo luogo comune. In realtà, è soggettivo: se alcuni patiscono l’assunzione di questa sostanza in serata o comunque prima di dormire, altri non sentono alcun disagio. C’è persino chi non dorme bevendo camomilla!

Fa male in gravidanza. Meglio ridurne il consumo ad una tazzina al giorno al massimo, per il bene di mamma e bimbo. Non è nocivo, ma è bene non eccedere, secondo la maggior parte dei medici.

Aiuta a dimagrire. La caffeina ha un effetto leggermente anoressizzante, ovvero argina il senso di fame e, velocizzando il metabolismo, aiuta a bruciare più calorie e a eliminare le scorie. Non bisogna, però, esagerare né vederlo come un modo semplice di perdere peso.

No Comments
Comunicati

IL COLLEGIO PIO XI DI DESIO E EXPO MILANO 2015

Il Collegio Pio XI di Desio, in collaborazione con l’Istituto Ballerini di Seregno, ha aderito al bando del comune di Milano “Le scuole della Lombardia per Expo Milano 2015”. Un progetto rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, indetto dall’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, in collaborazione con la Società EXPO 2015 S.p.A. e Padiglione Italia. Scopo dell’iniziativa è quello di stimolare la partecipazione attiva degli studenti  e promuovere la loro progettualità connessa al grande tema del diritto ad un alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta. Gli studenti delle scuole che hanno deciso di prendere parte al bando sono stati chiamati ad ideare e realizzare progetti basati sull’utilizzo delle tecnologie digitali.Le scuole che hanno aderito al bando sono state numerosissime, ad oggi si è tenuta una prima selezione superata a pieni voti dagli studenti del Collegio Pio XI che sono rientrati nelle 100 scuole della Lombardia che avranno il privilegio di presentare il proprio progetto nell’ambito dell’Esposizione Universale. Essi vi hanno partecipato presentando un video legato al tema del cibo per la mente. Le tematiche guida alle quali far riferimento per realizzare il proprio progetto erano molteplici, dalla storia dell’uomo legata alla storia del cibo, alle contraddizioni attuali sulla disponibilità di un bene primario quale è il nutrimento, fino ad arrivare al concetto di gusto come conoscenza, incipit scelto dal Collegio desiano, mirato a  focalizzare l’attenzione sul tema del nutrirsi, non solo visto come un atto strettamente necessario, ma un’azione che si concretizza come una delle più gioiose per l’uomo. Un piacere che diventa anche strumento di conoscenza: sapori, odori, colori che possono spiegare la storia e la cultura delle società del pianeta.Il progetto firmato dal Collegio Pio XI dal titolo “Tavole imbandite” si basa sul concetto di ospite, facendo riferimento sia a colui che viene ospitato che a colui che ospita. L’idea è una tavola imbandita dove vengono offerti prodotti del territorio a chi ne entra in contatto dall’esterno e, allo stesso modo, una tavola nella quale chi arriva può portare un proprio “contributo”. Tenendo conto delle caratteristiche dei corsi presenti all’interno del Collegio Pio XI e dell’Istituto Ballerini, sulla tavola si potranno trovare manufatti di vario tipo, da un’analisi di un quadro ad un piatto culinario fino ad arrivare all’analisi di un territorio. “Le scuole della Lombardia per Expo Milano 2015”  è un bando che ha deciso di rendere concreto ciò che Expo Milano 2015 può rappresentare per la formazione dei giovani: un processo di acquisizione e riappropriazione dei valori connessi alla cultura e alla tradizione alimentare del nostro paese, nonché lo sviluppo di un’educazione sul tema, secondo i principi della cooperazione internazionale, della solidarietà e del consumo consapevole, nell’ambito del dialogo interculturale.

Per visionare il video presentato dai ragazzi del Collegio Pio XI e dell’Istituto Ballerini cliccare sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=wsLbCX1zizQ

No Comments
Comunicati

A.B.C. FORNITURE TECNICHE INDUSTRIALI: tutti i vantaggi del servizio assistenza in ferramenta

Forniture Tecniche Industriali A.B.C. è dal 1976 il punto di riferimento per carpenterie ed officine meccaniche delle zone di Brescia, Bergamo e Cremona.

Forniture Tecniche Industriali A.B.C. riesce a soddisfare le esigenze di piccole, medie e grandi aziende ma anche privati che prediligono un servizio puntuale, celere ed accurato, con un vasto assortimento di ferramenta di oltre 100.000 articoli, utensileria ed articoli tecnici per l’impiego industriale in macchine e sistemi, un magazzino di circa 4000 mq ed un punto vendita assortito delle migliori marche sul mercato della ferramenta.

I principali punti di forza sono:

ampia copertura territoriale
vasta gamma merceologica
elevata disponibilità di articoli a magazzino
qualità dei prodotti
competenza del personale
celerità e resa gratuita delle consegne
forte competitività dei prezzi e delle condizioni

Scopri di più su
http://www.fornitureabc.com/

No Comments
Comunicati

TORNA L’APPUNTAMENTO BUSINESS CON I PIÙ QUALIFICATI OPERATORI DEL TURISMO CONGRESSUALE

Torna anche quest’anno il grande appuntamento con i più validi professionisti del turismo congressuale, il workshop dedicato MITM, MICE International Trade Market (www.mitm.ch), che mira a favorire l’incontro tra le eccellenze della domanda e dell’offerta del settore. 

Un appuntamento imperdibile per rimanere sempre aggiornati e stringere nuove relazioni commerciali con i più qualificati operatori del settore che si terrà il 1° Novembre 2014 al Centro Esposizioni di Lugano, all’interno della 12esima edizione dell’attesissimo Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze (www.iviaggiatori.org), la fiera sul turismo della Svizzera Italiana.

Il successo di tale evento risiede nella sua formula vincente: buyers internazionali selezionati ad hoc, focus sugli obiettivi concreti di ogni partecipante senza inutili perdite di tempo (formula no frills), un agenda personalizzata con un minimo di 12 appuntamenti al giorno con la possibilità di concordare autonomamente gli incontri attraverso un software apposito, la disponibilità di incontri formali e informali in lounge e spazi comuni anche con altri espositori e operatori della fiera non partecipanti al workshop, come anche la disponibilità e professionalità degli organizzatori e l’elegante e riservata cornice della città di Lugano.                                                                                                                                                

Le iscrizioni per accedere a tale area esclusivamente dedicata agli operatori del settore sono ancora aperte, ma è meglio affrettarsi, perché solo a chi aderisce entro il mese di Giugno saranno garantite speciali agevolazioni.

Per ricevere tutti i dettagli riguardo MITM, rivolgersi alla Segreteria Organizzativa ai seguenti contatti:

Telefono: 0041 91 611 80 70

Fax: 0041 91 611 80 79

Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Italiani e controlli medici, più attenti al sangue che a occhi e denti

Sarà per colpa della crisi economica che spinge a tagliare su tutti gli aspetti della propria vita, o sarà per colpa della paura di scoprire eventuali malattie, ma gli italiani evitano di controllare frequentemente occhi e denti, mentre risultano più attenti circa lo stato di salute del proprio sangue: questa è la sintesi dell’indagine condotta per Dottori.it (www.dottori.it) dall’Istituto di ricerca Demoskopea. Il portale che riunisce i medici specialisti italiani ha chiesto all’Istituto di intervistare un campione di 37mila cittadini tra 18 e 65 anni: l’obiettivo era capire che rapporto avessero gli italiani con i check up, indispensabili armi di prevenzione e monitoraggio di eventuali disturbi e patologie.

Le risposte degli italiani parlano chiaro: sono le analisi del sangue quelle per cui vi è una maggiore attenzione. Vuoi perché è il medico di base a richiederle, vuoi perché sono uno strumento prezioso per intercettare eventuali malattie, ma oltre 4 italiani su 10 dichiarano di averle effettuate negli ultimi sei mesi (42,2%). Il 18%, di contro, ammette la propria disattenzione, affermando di non fare prelievi da oltre due anni. Nel dettaglio, sono i più giovani i più disattenti: tra i 18 e i 24 anni quest’ultima percentuale cresce drasticamente, arrivando al 28,8%.

Sarà perché più costoso, o perché annoverato spesso tra gli incubi degli italiani alle prese con la salute, ma andare dal dentista sembra incutere più timore di un prelievo sanguigno: in questo caso scende la percentuale di chi dichiara di essersi controllato negli ultimi sei mesi (34,9%) e sale quella dei disattenti. Oltre un italiano su cinque (il 22,8% del campione censito) non effettua un controllo ai denti da più di due anni. In questo caso, le fasce d’età più disattente sono quelle che comprendono gli italiani tra i 25 e i 34 anni e quelle tra i 45 e i 54. Analizzando le differenze di sesso, quella che sorprende è la maggiore incuria dimostrata dalle donne, solitamente più attente alla sfera della salute: tra di loro la percentuale di chi non si controlla i denti da più di due anni sale al 25,4%, contro il 20% degli uomini.

Ancora minore è l’attenzione che gli italiani sembrano mostrare nei confronti della propria vista: il 29,7% del campione censito non si controlla da più di due anni. Quasi un italiano su tre, quindi, mentre solo il 23,4% dichiara di aver effettuato un accertamento negli ultimi sei mesi. Gli occhi sembrano non essere un problema soprattutto per i più giovani: tra i 18 e i 24 anni la percentuale di chi non compie controlli da oltre due anni sale addirittura al 45,8%. Va meglio, invece, tra i cittadini di età compresa tra i 55 e i 65 anni, che nel 29,4% dei casi dichiarano di aver fatto un check-up alla vista negli ultimi sei mesi.

Fin qui l’andamento a livello nazionale: ma cosa cambia lungo lo stivale? A livello generale, si scopre la particolare situazione della Liguria, che si trova sempre sul podio delle regioni più disattente ai controlli, anche se l’area geografica del Sud e delle Isole è quella mediamente con la performance peggiore. Tra le più virtuose, invece, L’Emilia Romagna, il Friuli-Venezia Giulia e il Lazio.

«Sebbene le alte percentuali riscontrate denuncino la disattenzione di molti italiani, dovuta anche alla crisi economica che spinge a tagliare persino sui controlli – dichiara Vito Ciardo, General Manager di Dottori.it un segno in controtendenza che ci fa ben sperare per il futuro è la crescita del numero di chi consulta la rete per cercare un medico specialista presso cui fare prevenzione, che resta lo strumento principale con cui proteggersi dalle malattie.»

«Grazie all’indagine realizzata per Dottori.it ha dichiarato Stefano Carlin, Amministratore Delegato di Demoskopea siamo stati in grado di evidenziare come l’attenzione alle tematiche della salute sia strettamente legata tanto all’età, quanto al titolo di studio, visto che a un grado di istruzione maggiore corrisponde una sensibilità più spiccata nei confronti del benessere del proprio corpo.»

No Comments
Comunicati

SICUTOOL:1400 pagine di catalogo e oltre 35.000 referenze gestite in automatico con DNN

Il catalogo prodotti riveste un’importanza fondamentale per SICUTOOL – Società Italiana Utensili S.p.A. fondata nel 1944 con sede a Milano.

“Oltre 1400 pagine – spiega Petra Dal Santo, Project Manager presso KEA Srl – che per SICUTOOL rappresentano il principale strumento di vendita e devono essere costantemente aggiornate e distribuite ai rivenditori sia in lingua italiana sia in lingua inglese”.

Per questo SICUTOOL ha deciso di rivolgersi a KEA e di realizzare, grazie all’utilizzo della piattaforma DNN, una pubblicazione multicanale delle schede prodotto oltre che impaginare automaticamente le pubblicazioni su carta delle circa 35.000 referenze. I vantaggi? Poter contare su una soluzione perfettamente integrabile con quelle già presenti in azienda, in particolare con Argo CMS e il sistema di impaginazione automatica Tesla Frame Editor. Questo ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di produzione del catalogo, grazie alla sostituzione automatica all’interno dell’impaginato di prezzi e traduzioni inglesi, e di realizzare un catalogo prodotti in formato Adobe FrameMaker, ideale soprattutto per le pubblicazioni tecniche.

Ma non è tutto. DNN è stato utilizzato anche per la pubblicazione del sito istituzionale, del catalogo online e delle applicazioni di e-commerce B2B, oltre che per la realizzazione di appositi moduli customizzati per l’amministrazione e l’accesso alle funzioni e ai contenuti da parte di utenze diverse.

“Informazioni commerciali e logistiche, contenuti tecnici e gestione degli ordini online inviati dai rivenditori dialogano in un unico sistema integrato. Infine, – conclude Petra Dal Santo – è possibile contare su un ulteriore arricchimento della scheda prodotto con news, allegati e funzioni di community”.

 

No Comments
Comunicati

Olsa Informatica Spa: lancia IBIDOC, il più completo sistema di fatturazione alle PA

“Tutta la sicurezza nel cambiamento”. E’ questo il mood che ha coinvolto le aziende intervenute al seminario organizzato da Rete Concreta di ieri nella sede romana di Federlazio sul tema della nuova “Fatturazione Elettronica alle PA”, nel quale Olsa Informatica ha avuto l’importante ruolo di parnter tecnico.

Con l’ingresso della nuova normativa che regolamenta il sistema della fatturazione alle PA dal 6 giugno, Olsa Informatica è in grado di garantire tutta la sicurezza e la professionalità in questo importante cambiamento assistendo le PMI con tutta la professionalità e i servizi in ogni fase: dalla creazione dei file, all’archiviazione, invio e la conservazione dei documenti per tutte le PMI fornendo tutti i vantaggi accessori come la firma digitale.

La storica azienda pontina, Olsa informatica S.p.A., leader nel Process Document dal 1976 presenta il frutto di una forte componente strategica lanciando il sistema più completo e innovativo di document management: Ibidoc.
In pochi mesi l’ AD, Giampaolo Olivetti, ha così messo in campo un nuovo brand che arricchisce la vasta gamma di servizi aziendali in outsourcing e rinforza il posizionamento sul mercato dell’azienda.

“Flessibilità e affidabilità sono i nostri valori sui quali da sempre puntiamo” conferma Giampaolo Olivetti “. Oggi nel settore ormai popolato da un’offerta generica e indistinta, noi abbiamo rinsaldato la capacità di essere “partner e non fornitori” delle aziende.

Ai servizi come la postalizzazione, archiviazione documentale cartacea e quelli web oriented
e for fleet”, abbiamo affiancato lo strumento più integrato e completo per l’ottimizzazione dei costi e dei processi aziendali. Ibidoc.

Hastag ufficiale: #IBIDOC

F:   https://www.facebook.com/OlsaInformaticaSpa
T:  https://twitter.com/OlsaInformatica
IN: https://www.linkedin.com/company/olsa-informatica-s.p.a.

Altre news e comunicati stampa sono reperibili dal sito ufficiale www.olsainformatica.com
A disposizione per eventuali interviste, scatti, loghi e altre info utili.

www.olsainformatica.com
Ufficio Stampa
INBRAND
+39 0773488338

No Comments
Comunicati

IPMagazine, l’internazionalizzazione delle imprese parte dall’editoria

Grazie alla media partnership con Assocamerestero, IPMagazine, bimestrale di cultura di impresa della provincia di Latina, è inserito nelle pubblicazioni del sito con una presentazione e la lista dei link di riferimento allo sfogliabile.

Assocamerestero svolge una costante azione di indirizzo strategico per le attività svolte dalle Camere di Commercio Italiane nel mondo a sostegno dell’ internazionalizzazione delle PMI e la promozione del Made in Italy.

La pubblicazione di IPMagazine, all’interno di questa importante realtà a livello internazionale, rappresenta un’ottima opportunità per tutte quelle aziende pontine che decideranno di far parte di questo ambizioso progetto.

 

 IP Magazine: periodico bimestrale di cultura d’impresa web e cartaceo.

La rivista, elegante ed esclusiva, ha una tiratura mirata presso Enti e Associazioni di categoria, fiere nazionali, occasioni di grande richiamo ed eventi di prestigio.

IP Magazine é distribuito in edicola con un’edizione provinciale in 10.000 copie omaggio in allegato al quotidiano Il quotidiano di Latina.

Le principali rubriche sono: economia, esteri, cultura di impresa, monografie aziendali in doppia lingua, fotoreportage, interviste e focus tematici su settori e mercati; eventi, lifestyle, hi tech, design.

E’ on line all’indirizzo: www.ipmagazine.it.

Ufficio Stampa INBRAND +39 0773488338

No Comments
Comunicati

Card PVC e Tecniche di Stampa

Negli ultimi anni, sempre più aziende e pubbliche amministrazioni hanno deciso di utilizzare card PVC per l’identificazione dello staff, il controllo degli accessi, il monitoraggio delle presenze o per fini promozionali vari.
I vantaggi delle carte plastiche sono evidenti. Primi fra tutti, una migliore qualità di stampa e una durata maggiore nel tempo, rispetto alle tessere in carta laminata. Fattori determinanti che hanno sancito il successo delle card in PVC.

Ecco perché, negli ultimi anni, il settore della stampa di carte PVC ha conosciuto un boom enorme. Oramai, le stampanti per card plastiche sono sul mercato da almeno una ventina di anni e continuano a migliorare dal punto di vista tecnologico.

Ma come avviene il processo di stampa di una card in pvc?
Esistono 3 tecnologie principali:

  1. stampa termografica
  2. stampa offset
  3. stampa re-transfer

1.
La stampa termografica è consigliata in caso di quantitativi limitati, sull’ordine delle centinaia.
Si tratta di una soluzione veloce ed economica per stampare varie tipologie di card PVC con risultati soddisfacenti, ma non eccellenti: la resa di colori e dettagli non è ottimale, ma la personalizzazione dei dati variabili è di buona qualità su ogni singola card.

2.
La tecnologia offset è adatta a medi e grandi volumi di stampa, consentendo notevoli risparmi sui costi. Il risultato finale è una stampa di elevata qualità, con una resa grafica e una risoluzione cromatica estremamente soddisfacenti.
NPS, azienda romana specializzata nella stampa e personalizzazione di card in PVC, consiglia la tecnologia offset in particolare per tessere che debbano mostrare una grande resistenza all’usura e che debbano risultare difficili da contraffare.

3.
Anche la stampa re-transfer è consigliabile se si desidera aumentare la vita di una carta, ossia la sua durevolezza nel tempo e la sua resistenza all’usura. Questo perché tale tecnologia si basa su un procedimento a 2 fasi che, oltre alla resistenza, conferisce alla card un’elevata qualità grafica. Nel caso di clienti con esigenze particolari, dunque, questa tecnica è probabilmente la più indicata.

Quando poi il committente richiede una personalizzazione davvero esclusiva, ad esempio con un effetto lucido o perlato, allora è possibile proporre la serigrafia, una particolare tecnica di stampa che potremmo definire “artistica” e che utilizza come tramite un tessuto di stampa. I costi, in questo caso, tendono però a lievitare.

No Comments
Comunicati

Jole Caleffi Verzani insieme ad un gruppo rinomato di artisti scelti esporrà in occasione di Spoleto Arte

Dal 27 giugno al 24 luglio si svolgeranno le rinomate mostre di “Spoleto Arte” organizzate dal manager produttore Salvo Nugnes nel coreografico contesto di Palazzo Leti Sansi a Spoleto, in Piazza del Mercato. La curatela è affidata al noto critico Vittorio Sgarbi. Nel nutrito gruppo degli artisti di spicco, partecipanti al prestigioso evento s’inserisce la pittrice modenese Jole Caleffi Verzani, che esporrà alcune delle sue creazioni più rappresentative, per delinearne l’interessante percorso di ricerca sperimentale. 

Nella struttura compositiva si coglie una lettura intimistica: la magia dei colori e delle geometrie sono un conforto psicologico al senso della precarietà e dell’incertezza dell’esistenza. A questo si aggiunge la manifestazione di un radicato sentimento religioso verso il mondo, un sentimento fatto di silenzi e di ascolto delle “atmosfere celesti” per ritrovare nella dimensione dell’Universo cosmico una musicalità primordiale, dove l’uomo è realtà spirituale e testimone eterno del tempo della vita.

Sul concetto di arte la Caleffi dice “L’arte è la sublimazione del vissuto e per vissuto intendo tutte le esperienze“. E aggiunge “Io dipingo per cicli, cioè quando sento dentro di me molto forte la necessità di comunicare, di esprimermi. I messaggi sono tanti, esaurito un discorso ne inizio un altro. Il filo conduttore è il colore“.

Parlando del rapporto tra arte e bellezza spiega “Il rapporto tra arte e bellezza è molto vario, spazia all’infinito. Per me la bellezza nell’arte è l’armonia delle forme, tenendo presente, che forma e contenuto s’identificano unitamente al mezzo tecnico, necessario per dare vita ad una determinata espressione artistica. Fare entrare il concetto di arte anziché l’arte nel concetto. Nel movimento espressionista ad esempio, quando si è fatto entrare il cosiddetto -Brutto nell’arte- sono state create opere stupende, sia per forma che per contenuto“.

No Comments
Comunicati

L’artista della realtà utopica Eugenio Carmi presente a “Spoleto Arte”

Presenza eccelsa alle mostre di “Spoleto Arte” curate da Vittorio Sgarbi, quella del geniale maestro astrattista Eugenio Carmi, che porterà alcune tra le sue più significative opere. Il prestigioso “Osservatorio sull’arte”, organizzato dal manager Salvo Nugnes di Promoter Arte, si terrà dal 27 Giugno al 24 Luglio 2014, presso lo storico Palazzo Leti Sansi, in via Arco di Druso 37, affacciato sulla suggestiva Piazza del Mercato e inaugurerà Venerdì 27 Giugno, alle ore 18.30.

 

Carmi è tra i maggiori esponenti dell’astrattismo italiano e la sua fama si è ampiamente consolidata in ambito internazionale. Ha ricevuto premi e riconoscimenti prestigiosi in tutto il mondo. Si autodefinisce “Fabbricante di immagini”. Nella multiforme ricerca sperimentale si è cimentato nella produzione di creazioni utilizzando tele e carte, ferro e acciaio saldati insieme. Ha realizzato anche cartelli antinfortunistici e segnali elettrici immaginari, specchi, vetrate e installazioni scultoree. L’espressione artistica accanto alla mente cosmopolita, fatta di rigore e coerenza, è in continua e graduale evoluzione.

 

Sul concetto di arte ha dichiarato “L’arte è quell’attività, tuttora sconosciuta, prodotta dal perfetto computer, che sta nel nostro cervello e che, a nostra insaputa, traduce l’inconscio in realtà. Forse è il desiderio del mito della bellezza, forse è il desiderio di un colloquio con il nostro Dio, forse è il desiderio di scoprire il mistero dell’Universo”.

 

Umberto Eco di lui ha scritto “Animale eminentemente urbano, Carmi parla polemicamente di una civiltà della visione e del rumore, che lo ossessiona, lo disturba e lo affascina. Un suo moralismo e una sua tendenza alla fuga campestre si combinano con una sorta di salutare ottimismo, per cui non riesce e non gioire delle sollecitazioni, che il paesaggio urbano, nella sua insopportabilità, gli propina quotidianamente. Diciamo, che egli ha raggiunto una sorta di equilibrio, ritraducendo il paesaggio esterno in una sorta di paesaggio personale, pacificato e sottratto alle contraddizioni, che lo generano”.

 

No Comments
Comunicati

Pnl e personal branding: cosa le lega?

La Pnl è nata dal frutto di varie ricerche condotte da due americani Richard Bandler e John Grinder, orientate a scoprire quali fossero gli elementi sia linguistici che comportamentali che permettevano a persone di successo, quali psicoterapeuti di orientamento  teorico, come ad esempio, Virginia Satir, Frits Perlse via dicendo.. di avere costanza di rilevanti esiti positivi.

No Comments