Daily Archives

10 Giugno 2014

Comunicati

PRN: Pulsar Vascular riceve l’approvazione IDE da parte della FDA per il dispositivo per la ricostruzione degli aneurismi al collo PulseRider® per la cura degli aneurismi della biforcazione intracranica

Pulsar Vascular riceve l’approvazione IDE da parte della FDA per il dispositivo per la ricostruzione degli aneurismi al collo PulseRider® per la cura degli aneurismi della biforcazione intracranica

 
[2014-06-10]
 

SAN JOSE, California, 10 giugno 2014 /PRNewswire/ — Pulsar Vascular, società innovatrice e sviluppatrice di PulseRider®, un dispositivo scarsamente invasivo per la ricostruzione del collo dell’aneurisma, ha annunciato oggi l’approvazione da parte della United States Food and Drug Administration (FDA – Amministrazione statunitense per la somministrazione di alimenti e medicinali) di un Investigational Device Exemption (IDE – Esenzione per dispositivo d’indagine) per il PulseRider. L’IDE consente a Pulsar Vascular di iniziare un trial clinico multicentro a supporto dello Humanitarian Device Exemption (HDE – Esenzione per dispositivo umanitario) per valutare il PulseRider ai fini dell’ottenimento dell’approvazione negli Stati Uniti per aneurismi ampi del collo sulla biforcazione o nelle vicinanze di una biforcazione basilare o del termine della carotide. Al momento, non ci sono dispositivi approvati dalla FDA per questa indicazione.

Il dott. Adnan Siddiqui, della University of Buffalo ha dichiarato, “La cura degli aneurismi della biforcazione è una necessità ancora non soddisfatta nell’ambito delle terapie endovascolari. Sono davvero entusiasta della risposta positiva al PulseRider in Europa, e nell’ambito del trial clinico negli Stati Uniti, sono impaziente di poter collaborare con la società e con al FDA in modo da poter introdurre questa tecnologia innovativa nella mia pratica quotidiana.”

Rob Abrams, Amministratore Delegato di Pulsar Vascular e co-creatore del progetto di PulseRider, ha dichiarato, “L’approvazione da parte della FDA dell’IDE per PulseRider ci consente di iniziare questo studio importante per il nostro prodotto rappresentartivo e convalida la tecnologioa scientifica della nostra piattaforma. Questa approvazione raoppresenta un altro traguardo importante per il Pulsar Vascular e un passo in avanti verso l’offerta di una nuova opzione terapeutica per pazienti e medici.” Il trial clinico sarà eseguito in più siti clinici negli Stati Uniti con inizio in programma per il terzo trimestre 2014.

Il PulseRider, progettato per essere completamente recuperabile e riposizionabile, ha ricevuto il marchio CE sul finire del 2013 ed è utilizzato in Europa dagli inizi del 2014. Il dispositivo affronta un bisogno clinico non soddisfatto per trattare aneurismi complessi della biforcazione con collo, ed è stato inserito con favore nella pratica quotidiana dai medici in Europa.  La società ha in programma di ampliare il mercato europeo durante lo svolgimento del trial clinico negli Stati Uniti.

Informazioni su Pulsar Vascular

Pulsar Vascular, società privata con sede nella zona della baia di San Francisco è impegnata ad affrontare i bisogni clinici non soddisfatti nell’ambito neurovascolare ed è dedita allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti in grado di soddisfare tali necessità.

Per maggiori informazioni su Pulsar Vascular visitare il sito web al seguente indirizzo www.pulsarvascular.com o inviare una mail a [email protected].

AVVERTENZA: Dispositivo d’indagine. Limitato dalle leggi degli Stati Uniti all’uso esclusivo per finalità d’indagine.

No Comments
Comunicati

PRN: Amelie Vidal-Simi, Presidente e CEO di Henkel France, è la vincitrice del Prix EDHEC 2014

Amelie Vidal-Simi, Presidente e CEO di Henkel France, è la vincitrice del Prix EDHEC 2014

 
[2014-06-10]
 

PARIGI, June 10, 2014 /PRNewswire/ —

Amelie Vidal-Simi è la vincitrice del Prix EDHEC 2014, un riconoscimento assegnato ogni anno dalla EDHEC Alumni Association, l’associazione degli ex studenti dell’EDHEC, in occasione di una cerimonia presso il campus parigino della scuola di management.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic qui:

http://www.multivu.com/mnr/71400550-amelie-vidal-simi-henkel-awarded-prix-edhec  

Dal 1983, il premio viene assegnato agli ex studenti che, attraverso la propria attività professionale o personale, hanno contribuito maggiormente a promuovere la fama dell’EDHEC a livello locale, nazionale o internazionale.

Amelie Vidal-Simi ha assunto il ruolo di presidente e CEO di Henkel France il 1° marzo 2013.   

Vidal-Simi ha iniziato la propria carriera presso Henkel nel 1990 con il ruolo di Product Manager, responsabile di diversi marchi di prodotti per la pulizia. È diventata Responsabile Marketing nel 1996, dopodiché è stata nominata Direttore Marketing nel 2000. Nell’ambito del suo ruolo di responsabile delle vendite, ha seguito inoltre importanti clienti internazionali, come Carrefour World Trade, Auchan International e IRTS.

Nell’ottobre 2009, è stata nominata Direttore Generale della Divisione Adesivi e Sigillanti per il settore edile e la grande distribuzione. Nello stesso anno, è entrata a far parte del comitato esecutivo di Henkel France.

Dal 2012, Vidal-Simi è responsabile anche della Divisione Adesivi e Sigillanti per il settore edile e la grande distribuzione di Henkel Benelux.

Con l’accettazione del Prix EDHEC 2014, Vidal-Simi fa seguito a Michael Burke (EDHEC 1980), vincitore dello scorso anno e Presidente e CEO di Louis Vuitton.

“Amélie Vidal-Simi incarna il successo e l’adattabilità dei nostri laureati all’interno di aziende internazionali, che speriamo di infondere nei nostri studenti. I nostri ex-studenti sono i nostri migliori ambasciatori, poiché sono il perfetto esempio della qualità superiore dell’istruzione offerta dalla EDHEC Business School, nonché dei valori di responsabilità e innovazione che la nostra scuola trasmette ai suoi studenti da oltre 100 anni,” ha affermato Olivier Oger, Presidente e CEO del Gruppo EDHEC. 

EDHEC Alumni in cifre 

EDHEC Alumni è un’associazione che rappresenta i laureati della EDHEC Business School
EDHEC Alumni rappresenta 25.000 ex studenti in 120 nazioni
EDHEC Alumni organizza 400 eventi ogni anno
EDHEC Alumni offre ogni anno consulenza di carriera a 300 laureandi
EDHEC Alumni offre ogni anno 8.000 posizioni professionali ai neolaureati

Informazioni sulla EDHEC Business School 

6.200 studenti e 10.000 manager in sviluppo professionale continuo
17 corsi di laurea:  ESPEME – corsi di laurea, Master in Management e MSC
2 MBA, 1 PhD in Finanza
23.000 partecipantialle lezioni e ai seminari organizzati in 28 capitali finanziarie in tutto il mondo
Oltre 25.000 laureati in 120 nazioni
142 docenti a tempo pieno (il 49% dei quali internazionali) e 810 docenti part-time
13 ricercatori
Un budget di 85 milioni di euro: un terzo proveniente da aziende e 20% investito nella ricerca
5 campus (Lille, Nizza, Parigi, Londra e Singapore)
Accreditamento triplo: EQUIS  AACSB  AMBA

L’obiettivo della EDHEC Business School è quello di essere riconosciuta per l’impatto della sua attività di ricerca e dei suoi programmi accademici, nonché per le idee e i metodi innovativi che mette a disposizione delle aziende. Tale obiettivo, racchiuso nel motto “EDHEC for Business”, è reso possibile dall’eccellente attività di ricerca accademica della scuola, i cui risultati sono condivisi con gli studenti attraverso i programmi di studio della EDHEC (MSc, PhD, MBA ecc.), nonché con il mondo degli affari e con la società in generale.

Per maggiori informazioni sulla EDHEC Business School, visitare: http://www.edhec.com.

Video: 
     http://www.multivu.com/mnr/71400550-amelie-vidal-simi-henkel-awarded-prix-edhec

No Comments
Comunicati

PRN: Andreas Tesch – Chief Market Officer di Atradius N.V. – eletto Presidente di ICISA

Andreas Tesch – Chief Market Officer di Atradius N.V. – eletto Presidente di ICISA

 
[2014-06-10]
 

AMSTERDAM, June 10, 2014 /PRNewswire/ —

La International Credit Insurance & Surety Association (ICISA) ha annunciato oggi che Andreas Tesch, Chief Market Officer ed esponente  del Management Board di Atradius N.V., è stato nominato Presidente della ICISA. Fondata nel 1928 in qualità di prima associazione nel settore dell’assicurazione del credito commerciale, ICISA annovera oggi tra le associate oltre il 95% delle compagnie private operanti nel settore dell’assicurazione del credito.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140610/690698 )

Tesch fa parte del Management Board di Atradius N.V. dal 2011, ed ha 13 anni di esperienza in ruoli di Direttore all’interno di Atradius.

Tesch ha descritto l’attuale settore dell’assicurazione del credito commerciale come una realtà in positiva evoluzione. “L’aumento record a 2 trilioni di Euro di esposizione assicurata conferma il miglioramento delle prospettive per il commercio oltre alla stabilizzazione dei sinistri. Se paragonato ai livelli pre-crisi (2007), il gettito premi riconducibile alle associate ICISA è cresciuto del 31% e l’esposizione assicurata del 15%”.

Tesch conclude: “Il livellamento dei tassi d’insolvenza su posizioni relativamente elevate, o in alcuni casi un loro modesto miglioramento, insieme alle previsioni di crescita dell’economia globale del 2.9% nel 2014 e del 3.2% nel 2015, rende questo il momento ottimale per le imprese per incrementare le vendite a credito. ICISA e le sue associate hanno compiuto sostanziali passi avanti, in anni recenti, nel diffondere la conoscenza dell’assicurazione del credito ed il valore che essa fornisce al sistema economico. Va detto, però, che ci sono ancora ampi margini in tema di diffusione della cultura assicurativa credito, nonchè di utilizzo delle coperture credito da parte delle imprese medio-piccole. Questo continua ad essere uno dei principali obiettivi di ICISA e delle sue associate.”

Atradius  

Il Gruppo Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza di 160 uffici in 50 Paesi. Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 100 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento dei clienti derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito.

http://www.atradius.com

No Comments
Comunicati

PRN: Fino al 17% della popolazione europea potrebbe soffrire di qualche tipo di allergia alimentare

Fino al 17% della popolazione europea potrebbe soffrire di qualche tipo di allergia alimentare

 
[2014-06-10]
 

COPENHAGEN, Danimarca, June 10, 2014 /PRNewswire/ —

Nonostante il 6% – 17% della popolazione europea soffra di qualche genere di allergia alimentare, come si deduce da prove autoriferite, le allergie alimentari e l’anafilassi restano per pazienti e operatori sanitari temi ancora non risolti.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140609/690604 )

La scarsa comprensione delle allergie alimentari, il loro impatto sulla qualità della vita, i costi e la poca consapevolezza del potenziale rischio di morte proveniente da gravi reazioni allergiche come nell’anafilassi, sono le ragioni che hanno indotto l’European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI) a promuovere in Europa delle linee guida straordinarie dedicate ad allergie alimentari e anafilassi.

Le nuove linee guida, presentate in occasione del Congresso Annuale dell’EAACI, sono state redatte da più di 70 esperti di tutto il mondo e hanno coinvolto direttamente ogni divisione della stessa EAACI (pediatria, immunologia, dermatologia, asma, assistenza sanitaria di base, ecc.). Sono state coinvolte anche 21 organizzazioni internazionali di pazienti, oltre ad associazioni scientifiche europee collegate alla società di Gastroenterologia pediatrica, epatologia e nutrizione (ESPGHAN, Paediatric Gastroenterology, Hepatology and Nutrition), a Medicina di Emergenza (EuSEM, Emergency Medicine) e all’Associazione per la formazione degli insegnanti in Europa (ATEE, the Association for Teacher Training Europe).

Le allergie alimentari più comuni 

Le linee guida concludono che la frequenza delle allergie alimentari è maggiore tra i bambini rispetto agli adulti, e che è più alta nel nord-ovest dell’Europa anziché nelle regioni del sud. Sostengono inoltre che, anche se il ritmo di incidenza appare stabile, l’indice di prevalenza potrebbe crescere.

In passato, per questo genere di allergie, non esistevano stime di prevalenza attendibili. Dopo una revisione sistematica condotta su quasi sessanta tra studi e meta-analisi, gli esperti che hanno contribuito alle linee guida hanno concluso che, in Europa, la prevalenza delle allergie al latte vaccino si attesta al 6%, al 3,6% per il frumento, al 2,5% per le uova, allo 0,4% per le arachidi, all’1,3% per la frutta, al 2,2% per i pesci e all’1,3% per i frutti di mare, confermando così i dati raccolti dalle dichiarazioni autonomamente espresse su questa materia.

Anafilassi: manifestazione potenzialmente mortale 

La prevalenza dell’anafilassi viene stimata allo 0,3%.  Si tratta di una grave reazione d’ipersensibilità generalizzata o sistemica, potenzialmente fatale, caratterizzata dalla rapida insorgenza e dall’associazione di problematiche respiratorie e circolatorie, oltre ad alterazioni cutanee e delle membrane mucose.

Secondo le linee guida, l’incidenza annua dei casi di anafilassi viene stimata a 1,5-8 casi ogni 100.000 soggetti. Tra i principali fattori scatenanti, alimenti, farmaci e punture d’insetti, benché nel 20% dei casi non si riesca a identificare l’elemento scatenate.

RIFERIMENTI 

Tutti i dati riportati sono tratti da EACCI guidelines. Food Allergy and Anaphylaxis. European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI) 2014

Hill+Knowlton Strategies
Ana Sánchez / Noelia García
[email protected]
[email protected]
Tel.: +34-93-410-82-63
EAACI
Macarena Guillamón – EAACI Headquarters
Hagenholzstrasse 111 3rd Floor
8050 Zurigo – Svizzera
Tel.: +41-44-205-55-32
Cell.: +41-79-892-82-25
[email protected]
http://www.eaaci.org  

No Comments