Home » Comunicati » COQUIS PROTAGONISTA DEL PROGETTO BRUSCHETTA VS MERENDINA

COQUIS PROTAGONISTA DEL PROGETTO BRUSCHETTA VS MERENDINA

Al fianco dell’Associazione Pandolea, l’Ateneo Italiano della cucina in prima linea
nell’educazione alimentare dei più giovani
 

Roma, 27 maggio 2014 – Stop per i più piccoli alla merenda preconfezionata: Coquis, l’Ateneo Italiano della Cucina diretto dallo chef Angelo Troiani, si fa ancora una volta portavoce di una attenta educazione alimentare dei giovani partecipando al progetto Bruschetta vs Merendina ideato dell’Associazione Pandolea e al via venerdì 30 maggio presso l’Istituto Comprensivo Piazza Borgoncini Duca di Roma.

Durante lo speciale open day decine di studenti saranno impegnate in laboratori di cucina, mentre i genitori, nel pomeriggio, parteciperanno ad un incontro per la presentazione del progetto e per un confronto con diversi esperti di alimentazione, tra cui Angelo Troiani, da due anni impegnato nella formazione di giovani chef; a conclusione della giornata grandi e piccini festeggeranno con una merenda a base di pane e olio, elementi simbolo dell’iniziativa.

Tante le attività previste dal progetto Bruschetta vs Merendina: un calendario ricco di eventi, degustazioni, feste e presentazioni con protagonisti il pane e l’olio extra vergine di oliva, proposti come un’ottima e salutare alternativa delle merendine commerciali: Coquis contribuirà all’organizzazione degli eventi, programmando durante il periodo di Natale presso il laboratorio lezioni di cucina per la realizzazione di facili ricette da riproporre in famiglia, mentre, presso la propria sede, docenti dell’Ateneo terranno altri incontri culinari e centri estivi dove i bambini, accompagnati dai genitori, potranno dare sfogo alla propria creatività.

Alla realizzazione del progetto, collaborano con l’Associazione Pandolea: l’Istituto Comprensivo Piazza Borgoncini Duca di Roma; Tortando – il laboratorio di pasticceria profumato; il Municipio XIII Roma Aurelio e l’Assessore alle politiche educative, scolastiche e della cultura Eleonora De Venuti e l’istituto alberghiero IPSSAR Tor Carbone di Roma, con il patrocinio di Unaprol e Padiglione Italia EXPO.

Coquis, Ateneo Italiano della cucina, (www.coquis.it) nato dall’iniziativa dei fratelli Troiani, è la prima scuola di cucina con una struttura all’avanguardia di oltre 800 mq: 5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato con vendita al dettaglio e all’ingrosso.

Considerata da Food&Wine, come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo, Coquis vanta un’ampia offerta formativa qualificata, articolata in diversi corsi di formazione professionale ed amatoriale – cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizi di sala – tenuti dal corpo docente di alta professionalità, in questa struttura innovativa: il luogo di eccellenza per apprendere l’arte della gastronomia.

Per Informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina    www.coquis.it

Ingresso 1: Via Flaminia 575 (1°piano) – Ingresso 2: Corso Francia 124 A (ascensore 3° piano) – 00191 Roma

Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 [email protected]

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication  www.imaginecommunication.eu

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma  Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430

Silvia Alesi [email protected]

Lucilla De Luca [email protected]

About the author

IMAGINE Communication è un’azienda di comunicazione internazionale, marketing e formazione, basata a Roma ed in grado di operare in tutti i principali mercati mondiali grazie ad una rete di giornalisti e di agenzie di relazioni pubbliche locali ed una rete di partner di alta qualità che consentono accesso a tutte le altre discipline della comunicazione e del marketing, tra cui produzioni audiovisive, product placement, servizi creativi, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnership, servizi fotografici, gestione eventi, sostenibilità, gestione delle crisi e formazione del management. Guidata da Marco Ferrari, un veterano della comunicazione internazionale, con una vasta esperienza in multinazionali dell’ospitalità come Starwood, Sheraton, CIGA ed Hilton International, e da Lucilla de Luca, una consolidata professionista della comunicazione con provata esperienza di successo anche in destinazioni di lusso come la Costa Smeralda. Gli altri soci dell’azienda sono Daniele Savio, imprenditore con interessi nel settore medico, enogastronomico ed immobiliare, ed Emanuela Bucci, esperta di organizzazione di eventi e comunicazione internazionale via web. IMAGINE Communication trova la sua naturale vocazione nel settore viaggi & turismo, combinando l’innovazione con l’immaginazione creativa, per guardare alle sfide della comunicazione con un nuovo sguardo. IMAGINE Communications is an international communication, marketing and training company headquartered in Rome and able to operate in all key major markets worldwide through a network of media and local public relations agencies and a network of high quality partners providing professional access to all other communication and marketing disciplines, including audiovidual productions, product placement, creative services, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnerships, photography, events management, sustainability, crisis management, public affairs and executive and associate development.

Led by Marco Ferrari, an international communication veteran with a wide experience in hospitality multinationals like Starwood, Sheraton, CIGA and Hilton International, and Lucilla De Luca, an established communication professional with a proven track record of excellence including luxury destinations like Costa Smeralda. The other partners of the company are Daniele Savio, entrepreneur with interests in the areas of medical, gastonomy and real estate and Emanuela Bucci, an event organizer and international web communication expert. IMAGINE Communication has its natural focus on travel & tourism, providing edgy imagination and innovation, looking at the communication business challenges with a new set of eyes.

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma