Imperatore Travel: online il nuovo sito!

Il tour operator presenta il nuovo design di imperatore.it: uno strumento completamente rinnovato nel design, intuitivo, social e ricco di contenuti.

Ischia, 07 maggio 2014 – E’ online da oggi la nuova versione del sito web di Imperatore Travel, tour operator leader nel turismo del sud Italia. Il nuovo portale www.imperatore.it si presenta con un design completamente rinnovato, con una struttura ricca di nuovi contenuti e sezioni dedicate alle diverse tipologie di vacanza.

Lo sviluppo di questa nuova piattaforma nasce dalla sinergia tra la conoscenza del mercato affidata al team web di Imperatore Travel, diretto dall’IT Manager Paolo Di Maio, e la grande esperienza nel turismo della software house Opentur, guidata dal CEO Enzo Ghirardi. Sinergia che porterà lo sviluppo e l’evoluzione periodica di nuove feature atte da un lato a migliorare il lavoro degli agenti di viaggio e dall’altro ad aiutare il cliente a costruire la propria vacanza di valore.

Una navigazione intuitiva, semplice e immediata, con un elevato grado di usabilità. Caratteristiche che permettono una maggiore facilità di fruizione e completezza nella ricerca delle offerte, delle strutture alberghiere, dei tour e di tutte le informazioni utili per la costruzione della vacanza nelle regioni del sud Italia.

Una delle novità più importanti è rappresentata dal nuovo motore di prenotazione in home page, caratterizzato da un’interfaccia grafica del tutto rinnovata. La ricerca della vacanza passa attraverso quattro semplici domande: Dove – Come – Quando – Chi. Scelta la destinazione, il motore di prenotazione presenterà tutte le combinazioni di viaggio per raggiungerla: dalla scelta della tipologia di viaggio (solo hotel, pacchetto di viaggio e tailor made) alla scelta del trasporto (volo – treno – nave – bus).

Con pochi piccoli passi, sarà possibile accedere alle offerte presenti sul sito, con il vantaggio di prenotare sempre alle migliori condizioni di mercato. Grazie allo strumento “Verifica migliore tariffa web” presente sul sito, Imperatore Travel garantisce ai clienti sempre la migliore tariffa, in linea con tutti gli altri canali di vendita online. Inoltre, la Migliore Tariffa Web è garantita dall’integrazione del portale con i maggiori Channel Manager del mercato.

La fruibilità del nuovo portale passa attraverso la possibilità di modificare facilmente i risultati di ricerca e/o filtrarli per disponibilità, prezzo, categorie, distanze dal mare e distanze dal centro. Inoltre, una volta iscritti al portale, l’utente  avrà la possibilità di salvare tra i preferiti le strutture, offerte speciali, tour e pacchetti di viaggio, oltre a poterli condividere sui social network.

Particolare attenzione per gli agenti di viaggio con l’area dedicata My Imperatore. Un’area riservata dove gli agenti di viaggio potranno accedere facilmente allo storico delle pratiche effettuate, verificare il fatturato dell’agenzia, accedere ai prodotti e le offerte inserite nei preferiti e ricevere messaggi e comunicazioni da parte del tour operator.

Altra novità del nuovo portale è la sezione dedicata alle Vacanze su Misura. Per il soggiorno, che sia in hotel, residence o villaggio, si avrà la possibilità di scegliere tra tante opzioni, tutte garantite per comfort e qualità dal marchio Imperatore Travel, ma ciascuna con la sua particolarità: le Vacanze Combinate, l’Outlet delle Vacanze e dei Villaggi, la Vacanza Roulette e la Formula Luxury. Anche la pagina dedicata ai Tour esclusivi si presenta con un layout vivace e intuitivo: una vetrina completa e facilmente filtrabile per regione e tipologia di tour.

Nell’intento di offrire un servizio di qualità, www.imperatore.it è stato arricchito con una Guida Viaggi sulle destinazioni del sud Italia. Attività, escursioni, tour, luoghi d’interesse ed enogastronomia: tanti consigli ed esperienze di viaggio nella località scelte, con tante curiosità e informazioni utili.

I commenti sono chiusi