I sentieri più belli del Lago di Garda

Da un’idea di due fratelli appassionati del lago, della montagna e delle attività outdoor, nasce nel 2014 la prima social community del trekking sul lago di Garda e dintorni.
    Nonostante il lago di Garda sia visitato ogni anno da tanti turisti, non tutti conoscono i sentieri ed i punti panoramici che permettono di vedere il lago e di godersi la montagna da un altro punta di vista.
    GardaTrekking con il suo sito e la sua presenza sui social networks punta a condividere le foto, i sentieri e le emozioni delle   passeggiate alla scoperta di posti nuovi così come a dare informazioni ed aggiornare sugli eventi durante tutto l’anno.
    GardaTrekking è rivolto a tutti gli appassionati del trekking ma anche e soprattutto a chi abita e vive in questo splendido posto ed alle famiglie e ai turisti che vengono in vacanza sul lago.
I sentieri proposti  vengono selezionati, tracciati e descritti da noi e sono condivisi con chiunque voglia conoscere percorsi nuovi. Il sito web www.gardatrekking.com attualmente propone una serie di escursioni e passeggiate da fare sul lago di Garda e nella vicina valle di Ledro.
I sentieri sono stati suddivisi in tre categorie: famiglie, turisti, esperti. Alla categoria famiglie appartengono quei sentieri meno impegnativi, con un dislivello massimo di 300 metri ed una distanza massima andata-ritorno di 5 chilometri. Alla categoria turisti appartengono quei sentieri che possono raggiungere un dislivello di 700metri e che si svolgono prevalentemente su un sentiero indicato. Nella categoria esperti vengono inseriti quei sentieri che richiedono una certa attenzione ed esperienza nel percorrerli.
Ad ogni sentiero è poi assegnata una valutazione sulla difficoltà, l’avventura, il paesaggio e l’interesse storico, su una scala da 1 a 5. Come interesse storico viene intesa la presenza di costruzioni storiche o militari lungo il percorso; molte escursioni della zona del Garda attraversano trincee, gallerie di guerra, forti militari.
Il sito web e la pagina facebook sono in costante aggiornamento. Cerchiamo di fornire informazioni più chiare e dettagliate possibili. Vogliamo condividere questo patrimonio e le nostre esperienze con tutti coloro che amano passeggiare nella natura e scoprire luoghi nuovi.
Questa per noi è un’avventura, come lo è il mondo delle escursioni; può essere difficile e faticosa la salita, a volte ci si vuole arrendere, ma il panorama che la natura ci offre lungo il percorso ed una volta arrivati in cima ci ripaga del duro lavoro.
Vieni a trovarci su

I commenti sono chiusi