Vuoi imparare a fare soldi come i ricchi? Ecco il blog che te lo insegna!

Fare Soldi Blog ti svela il segreto che conoscono i ricchi per guadagnare tanti soldi anche mentre dormono!

Fare Soldi Blog è un’iniziativa nata piuttosto recentemente, nel dicembre del 2013, con l’intento di divulgare gli insegnamenti sul corretto approccio al denaro proposti dai più grandi autori che si sono occupati di questo interessante argomento, primo fra tutti Robert Kiyosaki.

Kiyosaki, autore del famoso best seller “Padre Ricco Padre Povero“, insegna nelle sue opere come chiunque possa riuscire a migliorare la propria situazione finanziaria e riuscire così a fare più soldi, modificando prima di tutto il proprio atteggiamento verso il denaro e verso la ricchezza.

Egli dice:

“Il motivo principale per cui molti hanno difficoltà finanziarie dipende dal fatto che sono andati a scuola per molti anni senza apprendere nulla sul funzionamento del denaro. Così le persone imparano a lavorare per i soldi, ma non imparano come far lavorare i soldi per loro”

E’ proprio da questa frase che emerge il primo concetto da imparare se vuoi dare una svolta alla tua situazione finanziaria. E’ qui che emerge ciò che distingue una persona ricca da una persona povera.

Qual è la vera differenza, dunque, tra chi è ricco e chi è povero?

Come dice Kiyosaki, le persone comuni lavorano per i soldi! Esse cedono il proprio tempo e la propria capacità lavorativa in cambio di uno stipendio fisso che viene elargito dal datore di lavoro a cadenza solitamente mensile. Questa è una situazione per cui una persona percepisce reddito solo nel momento in cui lavora, ma se per ipotesi perdesse il lavoro, non avrebbe più entrate per comprare da mangiare per sé e per la propria famiglia!

In questo caso, dunque, siamo di fronte ad un reddito attivo, che appunto dipende strettamente dallo svolgimento di un’attività lavorativa da parte di colui che riceve questo reddito. Esso è relativamente facile da ottenere, ma è anche relativamente facile da perdere, soprattutto nei tempi in cui viviamo ai giorni nostri.

E i ricchi, invece, come riescono a fare soldi?

I ricchi sono solitamente persone con un’elevata intelligenza in ambito finanziario, per questo hanno scelto un sistema più intelligente per percepire i propri redditi. I ricchi hanno imparato come far lavorare i soldi per loro e anche ad utilizzarli per creare sempre maggiore ricchezza!

Le persone ricche sono tali perché hanno saputo smettere di lavorare per i soldi e hanno fatto sì che fossero questi ultimi a lavorare per loro! Esse hanno imparato a lavorare solo per periodi brevi, magari anche intensamente, ma solo per poco tempo, per poi godersi i frutti incessanti del proprio lavoro. I ricchi, infatti, non svolgono lavori da dipendente, ma creano attività! Un’attività è qualcosa che necessita di un periodo iniziale di lavoro per essere messa all’opera e sono necessari anche alcuni investimenti monetari per far sì che essa inizi a produrre un reddito. Passato questo periodo iniziale però, ogni attività che crei genererà per te un flusso automatico, costante ed incessante di denaro che riempirà le tue tasche anche mentre dormi!

Se costruirai un’attività, riuscirai poi a percepire un reddito passivo, chiamato così proprio perché tu puoi fare soldi anche senza dover necessariamente lavorare più! Tu guadagnerai soldi automaticamente, anche se non muoverai più un dito per continuare a far funzionare la tua attività, perché essa è stata creata e messa all’opera una volta per sempre e continuerà a lavorare per te e a generare flussi di denaro sempre più copiosi e abbondanti per te e per la tua famiglia! Grazie alla tua attività, tu percepirai una rendita.

Alcuni esempi di attività sono gli investimenti in aziende, quelli immobiliari, un e-commerce o un altro tipo di business online, il trading in borsa, il network marketing, ecc…

Anche tu ora vuoi imparare a fare soldi come un ricco? Seguimi su Fare Soldi Blog, all’indirizzo http://faresoldi.andreamanetti.com/

I commenti sono chiusi