Daily Archives

27 Febbraio 2014

Comunicati

Carnevale con Burlesque @ Viola Enoteca

Alcuni lo chiamano Burlesco, tutti lo conoscono come Burlesque, è un genere di spettacolo nato nell’XXVII secolo in Inghilterra. Man mano prendendo sempre più caratteristiche comiche e parodistiche.
Uno spettacolo caratterizzato da molteplici trasformazioni, caricature, canzoni e danze di ballerine.

L’8 Marzo il più divertente spettacolo di burlesque a Milano si svolgerà all’Enoteca Viola.

Costo 40€ a persona comprende spetatcolo + cena tutto incluso(antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e vino)
Info e prenotazioni Cell 3403893570

No Comments
Comunicati

“Via della Felicita” al Villaggio Badia

  • By
  • 27 Febbraio 2014

Brescia, il 23 Febbraio 2014, il gruppo de “La via della felicità” ha distribuito, ad ogni famiglia del villaggio Badia, oltre 1350 libretti con lo scopo di dare uno strumento, laico e apolitico, legato al buon senso per una vita migliore.
Dare ad ogni famiglia bresciana “La via della felicità” è il progetto del Gruppo omonimo bresciano. Utilizzando i precetti del libretto, ogni famiglia potrà aiutarsi e aiutare i propri cari ad una vita “più degna d’essere vissuta”.
Ad oggi sono oltre 24.000 le copie consegnate nelle mani delle famiglie Bresciane.
Il libretto riporta 21 precetti, con i quali il lettore si può ritrovare essendo parti della vita stessa. Da li può nascere una riflessione sulla propria condizione.. punto senza il quale la persona non potrà migliorarla.
Poi sui precetti stessi si può prendere spunto, con pratiche azioni da intraprendere, per migliorare le cose.

Per maggiori informazioni Gabriele 3494466098 o
www.laviadellafelicita.org

No Comments
Comunicati

Un problema serio: i farmaci prescitti

  • By
  • 27 Febbraio 2014

L’utilizzo di farmaci per fini ricreativi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali
dimostrano che un adolescente ha più probabilità di fare abuso di farmaci che di droghe illegali.

Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non
medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso e creare assuefazione tanto quanto assumere droghe
illegali.

L’assunzione di farmaci può causare problemi di salute molto seri. Questo è il motivo per cui vengono presi solo sotto
supervisione medica. Ma, anche in questi casi, devono essere strettamente controllati per evitare dipendenza o altri
problemi.

Molte pillole sembrano uguali. È estremamente pericoloso assumere una pillola di cui non sei certo o che non è stata
prescritta a te. Le persone hanno reazioni diverse ai farmaci, a causa della diversa struttura chimica del loro corpo.
Un farmaco che andava bene per una persona potrebbe essere molto rischioso, o addirittura fatale, per qualcun altro.

I farmaci sono sicuri solo per gli individui a cui sono stati prescritti e per nessun’altro.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (

Citazione di L. Ron Hubbard)

Maggiori informazioni http://it.drugfreeworld.org/drugfacts/prescription-drugs.html

abuso, farmaci, problema, serio, prevenzione, droga

No Comments
Comunicati

Della “Felicita” al Villaggio Abadia

  • By
  • 27 Febbraio 2014

“La via della Felicità”

Brescia, 23 Febbraio 2014, il gruppo de “La via della felicità” ha distribuito, ad ogni famiglia del villaggio Abadia, oltre 1350 libretti con lo scopo di dare uno strumento, laico, legato al buon senso per una vita migliore.
Dare ad ogni famiglia brescina “La via della felicità” è il progetto del Gruppo bresciano. Dando un riferimento, il libretto, che ogni familgia potrà tenere per aiutarsi e aiutare i propri cari ad una vita “piu degna d’essere vissuta”.
Ad oggi sono oltre 24.000 libretti nelle mai delle faliglie Bresciane.
Il libretto, riporta 21 precetti, con i quali il lettore si puo ritrovare essendo parti della vita stessa. Da li può nascere una riflessione sulla propria condizione.. punto senza il, quale la persona non potra migliorarla.
Poi sui precetti stessi si puo prendere spunto, con pratiche azioni da intraprendere, per migliorare se stessi.
Per maggiori informazioni Gabriele 3494466098 o www.laviadellafelicita.org

No Comments
Comunicati

Scientology; Ministri Volontari e prevenzione alla droga

  • By
  • 27 Febbraio 2014

“Scopri al verità sulle droghe”
Brescia, davanti al Freccia Rossa, i Ministri volontari della Chiesa di Scientology hanno distribuito centinaia di libretti di prevenzione alle droghe “Scopri la verità sulle droghe”.
Oltre alle centinaia di libretti dati ai giovani bresciani, i ministri volontari della Chiesa di Scientology hanno fatto decine di assistenze ferite e traumi, oltre ad indirizzare i giovani alla “Tecnologia di studio”.
Sotto la tipica tenda gialla si potevano avere libretti delle scoperte fatte da L. Ron Hubbard nei vari campi, dalle
“assistenze per ferite e malattie”, “la comunicazione”, “una soluzione al problema droga”, “Tecnologia di studio”, fino alle “Componenti della comprensione” e molte altre.

Per maggiori informazioni
http://it.volunteerministers.org/#/home

No Comments
Comunicati

GPS diventa… Limited Edition.

Carnevale di Venezia, la prima scelta del 2014 per le serie commemorative di GPS.

Globe Postal Service diventa Limited Edition. La compagnia privata italiana, che offre ai turisti che visitano il Belpaese un servizio postale innovativo e originale per la spedizione di cartoline, ha annunciato per il 2014 l’emissione di nuove vignette adesive che celebrano alcuni tra i principali avvenimenti nazionali: in primis, il Carnevale di Venezia.

“Abbiamo scelto di emettere serie commemorative di stickers – commenta Stefano Paniconi, Amministratore Delegato di Globe Postal Service – a seguito di un crescente interesse manifestato verso le nostre vignette adesive dal mondo dei collezionisti che ci hanno contattato tramite e-mail e attraverso i social network”.

Da novembre 2012 ad oggi, GPS ha realizzato circa 60 stickers differenti, raffiguranti luoghi identificativi della città dove vengono poi commercializzati. Le vignette adesive sono tre per ogni località, una per ogni gruppo di destinazione.

“La prima serie commemorativa – continua Stefano Paniconi – è stata emessa nel 2013 e abbiamo scelto di dedicarla ai mondiali di ciclismo che si sono svolti in Toscana dal 22 al 29 settembre (UCI Road World Championships). Per ogni città in cui siamo presenti realizzeremo almeno una tiratura commemorativa, iniziando da Venezia con l’emissione di uno sticker per il Carnevale 2014”.

La scelta di realizzare vignette adesive a edizione limitata non è l’unica novità di GPS riguardo agli stikers. Verranno, infatti, emessi nel corso del 2014 i Video Stamp, delle nuove vignette commercializzate in blocchetti da cento pezzi ognuna e disponibili con cinque immagini differenti. La zona di destinazione di questi nuovi stickers continuerà ad essere indicata come in quelli tradizionali, ovvero mediante dischi colorati: verde per l’Europa,  arancione per il resto del mondo, blu per l’Australia.

“Queste nuove vignette – commenta sempre Stefano Paniconi –  conterranno indicazioni utili per semplificare al cliente il download gratuito su smartphone dell’App GPS ‘Video in a Postcard’. Inoltre, in esse sarà incorporato un codice identificativo che consentirà all’acquirente di inviare attraverso l’App un videomessaggio gratuito, destinato e dedicato esclusivamente al destinatario della cartolina. Il videomessaggio viaggerà ed arriverà a destinazione in contemporanea con la cartolina spedita, raddoppiando così la sorpresa per il destinatario”.

“Faciliteremo la vita ai collezionisti – conclude Stefano Paniconi – a breve, infatti, sarà possibile acquistare gli sticker GPS anche sul sito, attraverso un ordinativo sul web e ricevendoli mediante spedizione in contrassegno”.

 

No Comments
Comunicati

la primavera è alle porte e essence vi propone delle novità p/e 2014 tutte da scoprire!

essence si distingue per i suoi prodotti trendy, innovativi e di alta qualità a prezzi inimitabili!

A partire da marzo 2014, favolosi prodotti entreranno a far parte della famiglia essence per regalare una nuova stagione “effetto wow”.

Colore..colore…colore: essence regala una primavera/estate più trendy e alla moda che mai con i suoi smalti. Diciassette nuove tinte per donare un’aria glamour al proprio outfit. Da non perdere i due nuovi colori effetto “sparkle sand” che, una volta asciutti, donano un effetto sabbiato. Per un look da star,fatevi sedurre dagli effetti glitter e alla moda degli smalti unghie ad effetti speciali di essence.

 

essence-novità P/E nail

 

Clicca su www.essence.eu troverai informazioni sui prodotti essence, consigli sul make-up, segreti di bellezza, divertenti concorsi e tutto quello che gira intorno al mondo essence. Ma non è tutto. Se vuoi essere parte attiva del nostro mondo, iscriviti alla nostra community sulla bellezza essence-beautyfriends.eu, conoscerai le fan di essence e con loro potrai scambiare consigli e opinioni su cosmetici, bellezza e moda. Entra nel mondo essence, è tutto a a portata di click…

essence colour & go smalto unghie
Colore! Colore! Colore! Dall’albicocca chiaro al viola intenso, dal rosa tenue al blu cool – da marzo 17 nuove nuance trendy si aggiungeranno alla gamma degli smalti colour & go. Assoluti must-have: 2 nuovi colori effetto “sparkle sand”. Rosa e argento, una volta asciutti, donano un effetto sabbiato – «IL» trend unghie da toccare!
Gli altri 15 nuovi colori hanno tutti un finish lucidissimo, brillante e ad asciugatura rapida per unghie smaltate in un flash! Il pennello brevettato è piatto per una facile applicazione. Sono privi di formaldeide, toluene e ftalati. Le confezioni da 8ml hanno un design alla moda con il tappo colorato come la nuance dello smalto. Disponibile in 17 nuove versioni per un totale di 48.
Prezzo: 1,99€*.

essence smalto unghie ad effetti speciali
Effetti speciali da cinema! Effetti accecanti e alla moda come preziosi gioielli, effetto sugar metallico, jeans, olografico e polka dots nei colori rosè, turchese, blu, rosa e grigio scuro per stili unici. Gli smalti unghie offrono altissima coprenza e sono semplicissimi da applicare per una manicure a effetto 3D da toccare! Disponibile in 14 versioni colore in 4 effetti differenti.
Prezzo: 2,49€*.

*prezzo di vendita raccomandato

Per informazioni:

SIMCA
www.simca.biz
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Posytron al Workshop “BANKING: MOBILE E NEW CUSTOMER EXPERIENCE”

Posytron sarà presente al workshop BANKING: MOBILE E NEW CUSTOMER EXPERIENCE il prossimo 6 marzo. L’evento si inserisce in un più ampio percorso di 3 incontri specifici per il settore bancario dal titolo “Banking in Tech” ed è organizzato da The Innovation Group presso l’Atahotel Executive a Milano.

 

Lo scopo dell’incontro sarà analizzare l’innovazione tecnologica in banca in relazione al rapporto degli istituti con partner, fornitori e clienti finali: un supporto efficace ai Decision Maker delle Banche in materia di multicanalità, nuove modalità di interazione con i customer nonché strategie mobile e social.

 

All’interno della sessione pomeridiana del Banking Innovation Lab, l’Ing. Alberto Muritano, CEO e CTO di Posytron Engineering, interverrà dalle 15.15 alle 16.15 prendendo parte alla sessione 6: CUSTOMER ENGAGEMENT NEL MONDO MOBILE. Lo speech racconterà come creare un’APP innovativa e si focalizzerà sui punti chiave dell’approccio Mobile, sull’ecosistema legato ad un’APP Mobile e sul processo di sviluppo di un’applicazione. Seguirà una sessione di Q&A.

 

L’azienda metterà in campo il proprio know-how in ambito Mobile forte di un’expertise consolidata con progetti web e mobile come EasyWay di Vodafone e con soluzioni di successo per le Smart City come ePart e InfoGov.

 

L’appuntamento con Posytron è presso l’Atahotel Executive in Via Don Luigi Sturzo, 45 a Milano.
Se non poteste prendere parte all’evento, seguite su Twitter l’account @Posytron per aggiornamenti in real time.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Marketing e Comunicazione

[email protected]

327/0309266

 

Posytron Engineering S.r.l.

Posytron è una Digital Factory specializzata in web, mobile, social media, smart city e cloud. Da 15 anni contribuiamo a diffondere la cultura dell’innovazione tecnologica affiancando aziende, enti e Pubbliche Amministrazioni nella definizione e sviluppo operativo di strategie di crescita attraverso soluzioni informatiche di successo e grazie a professionalità e competenze certificate.

 

No Comments
Comunicati

Arrivare prima che lo faccia la droga

  • By
  • 27 Febbraio 2014

La prevenzione come veicolo per debellare l’uso di droga

 

 

Roma 27 febbraio 2014 – Sono migliaia i giovani che ricevono informazioni sulle droghe attraverso  lezioni di prevenzione nelle scuole e distribuzione di libretti ed opuscoli informativi. Questa settimana oltre 1000 opuscoli informativi sono stati distribuiti e 600 ragazzi circa hanno ricevuto docenze di prevenzione alle droghe grazie all’operato dei volontari della Drug Free World ( Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga ). Nelle lezioni oltre che a distribuire opuscoli ad ogni studente sono stati anche mostrati gli annunci di pubblica utilità, si tratta di video didattici prodotti appositamente a tale uso. Ideati e prodotti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” espongono singolarmente i danni e le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione, per portare ai giovani i fatti concreti sui loro effetti dannosi, spiegando esattamente “cosa sono le droghe” e “perché una persona si droga”. Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente.

La Fondazione ha inoltre realizzato un documentario con storie vere di ragazzi che sono usciti dalla trappola della dipendenza che affiancano la serie di 16 spot di pubblica utilità, dal titolo “Dicevano…Mentivano”, che sbugiardano i luoghi comuni usati per attirare gli adolescenti verso l’uso di droghe.

E mentre si diffondono notizie sulle “smart drug”, le “droghe furbe”, le future generazioni vengono rese consapevoli che usare droghe non è “furbo”. Alcontrario, grazie alla “La verità sulle droghe” vengono resi consapevoli che “furbo” è restarne alla larga e dire “Si alla vita”, facendo tesoro dell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle

sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

 

 

Per approfondimento:

drugfreeworld.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

Mipel 2014: Cepi Pelletterie presenta prodotti nuovi e i grandi classici della pelletteria Made in Italy

La pelletteria Made in Italy è in scena alla fiera Mipel. Per l’occasione Cepi Pelletterie presenterà i propri prodotti, un vero e proprio “must” per chi ama lo stile e il design: proposte innovative e grandi classici vivranno insieme in un unico evento.

Porta iPad Cepi Pelletterie Dal 2 al 5 marzo 2014 Cepi Pelletterie sarà presente a Mipel, che si terrà a Milano presso la nuova fiera di Rho. I prodotti dell’azienda di Pianoro saranno esposti presso lo stand F11, collocato all’interno del padiglione 8.

Mipel è un evento importante per tutte le aziende che vogliono relazionarsi con buyers internazionali per ottenere una visibilità maggiore nel settore. In questo contesto saranno presenti aziende italiane ed estere che hanno fatto della pelletteria una vera e propria arte, offrendo soluzioni personali di grande impatto.

Cepi Pelletterie non poteva mancare all’appuntamento milanese, partecipando con proposte che incontreranno il gusto sia di chi ama le creazioni classiche di pelletteria, sia di chi cerca prodotti innovativi e pregiati. In tal senso, le novità esposte saranno diverse, a partire dalla nuova cartella di lavoro. Rendere fashion un prodotto simile non è stato facile, tuttavia l’azienda è riuscita a creare un connubio perfetto tra eleganza e funzionalità. In particolare, la cartella professionale è stata realizzata per poter trasportare in tutta sicurezza non solo documenti, ma anche il proprio notebook.

La tecnologia, lo sappiamo bene, ha fatto passi da gigante. Nel corso del tempo sono stati creati nuovi dispositivi come smartphone e tablet, che se da un lato semplificano la nostra vita, dall’altro non sempre sono agevoli da trasportare, per via della delicatezza dello schermo LCD e del vetro. Cepi Pelletterie, pertanto, ha pensato di sfruttare questo segmento di mercato proponendo porta cellulari e porta iPad realizzati in pelle, che si distinguono per le diverse lavorazioni e per le nuance di colori a disposizione, ma anche per la loro resistenza e perché consentono di conservare e trasportare con facilità iPhone e iPad.

La linea da viaggio rappresenta un altro punto di forza: Cepi Pelletterie, infatti, offre trolley morbidi e rigidi, borsoni, porta abiti con grucce interne, porta camicie e porta cravatte, ideali per chi viaggia per impegni di lavoro, oppure per piacere. Inoltre, sono presenti necessaire e beauty case per riporre le cose più piccole. I servizi da viaggio sono molto apprezzati per la qualità e per la resistenza dei tessuti, che consentono di trasportare i propri oggetti in tutta sicurezza.

Fiore all’occhiello dell’esposizione è il nuovo pellame di vacchetta pieno fiore, molto pregiato, a cui viene applicato un laminato in vari colori, dall’oro fino al classico nero. L’effetto finale è assolutamente notevole, dal momento che il prodotto appare metallizzato. Con questo nuovo pellame sono stati realizzati diversi articoli tra cui degli eleganti portagioie, che costituiranno i contenitori perfetti per i preziosi di ogni donna.

Oltre ai prodotti già citati non mancano i classici che hanno sempre contraddistinto la produzione di Cepi Pelletterie. L’azienda di Pianoro attraverso la partecipazione al Mipel mira a consolidare la propria posizione sul mercato, ampliando in questo modo la propria rete di contatti e mostrandosi, ancora una volta, ambasciatrice dell’eleganza e dello stile nella lavorazione di articoli artigianali in pelle.

Cepi Pelletterie
Via Garganelli 20
40065 Pianoro (BO)
[email protected]
Tel. (+39) 051 6516427
Fax (+39) 051 6516551

No Comments
Comunicati

Sconti fino al 40% su capi d’abbigliamento da lavoro professionali: Oxa Outlet Shop On Line

Nell’esclusivo catalogo on line Oxa dedica ampio spazio ai capi d’abbigliamento da lavoro e antinfortunistica Cofra e alla scarpe Diadora, garantendo un’eccezionale rapporto qualità/prezzo e un rapido ed efficiente servizio di pronta consegna.

Oltre la vasta gamma di scarpe Diadora Utility e articoli Cofra, Oxa propone un ampio catalogo di prodotti di alta qualità, massimo comfort e design moderno: Superga Solid, Ansell, Miller, Timberland Pro, Fruit f the Loom, James Ross Collection, Howard Leight, 3M, Newtec e molti altri prestigiosi marchi di abbigliamento da lavoro e per lo sport.

Oxa Outlet Shop On Line propone ogni giorno offerte e sconti fino al 40% su moltissimi prodotti del catalogo: ad esempio, scarpe Diadora Safety EN 345 con tomaia traspirante in offerta a 50,4 €; oppure scarpe Cofra First Tallin S3 SRC Safety con puntale d’acciaio, suoletta antiperforazione in acciaio e tomaia impermeabile a soli 15,46 €.

Su Oxa.it è disponibile un’infinita varietà di articoli d’abbigliamento da lavoro e antinfortunistica specifici per ogni mansione, tra cui estintori e marteriale antincendio, sistemi anticaduta e imbracature, cassette di primo soccorso e maschere antigas, occhiali da lavoro e materiali alta visibilità, guanti da lavoro professionali e materiale ignifugo, intiacido e antistatico.

Ogni articolo distribuito da Oxa è conforme alle più recenti norme europee in materia di salute e sicurezza sul lavoro, infatti l’azienda si avvale delle migliori firme dell’abbigliamento da lavoro e antinfortunistica per garantire il massimo della qualità e un livello di protezione totale.

Leader nella distribuzione di articoli di abbigliamento da lavoro e prodotti per antinfortunistica, l’azienda propone un ricco assortimento di capi e accessori per la protezione individuale.

Da sempre con lo sguardo rivolto verso il mercato internazionale, l’evoluzione dei materiali di ultima generazione e le particolari esigenze del cliente, Oxa si impegna a proporre soluzioni innovative e personalizzate in ottemperanza al costante aggiornamento delle normative sulla sicurezza.

Il know-how acquisito in materia di salute e sicurezza sul lavoro e l’esperienza maturata nel settore antincendio e in quello antinfortunistico che contraddistinguono l’azienda avvalora l’offerta commerciale con Servizi di massima competenza tecnica.

Negli anni Oxa ha raccolto i vari commenti valutando le particolari preferenze della clientela più esigente allo scopo di realizzare un catalogo di antinfortunistica e abbigliamento da lavoro selezionato e capace di rispondere alle specifiche esigenze di ognuno.

No Comments
Comunicati

NUOVE COLLEZIONI PER IL MONDO DEL PROGETTO E PER LA CASA DI OGGI: BIZZOTTO AL SALONE DEL MOBILE 2014 ART DECÒ E ANNI ‘40 ISPIRANO LE NOVITÀ DELLA MAISON

Bassano del Grappa (VI), Febbraio 2014 – Una ventata di novità è in arrivo dalla Maison Bizzotto in occasione della manifestazione di design internazionale: il Salone del Mobile di Milano 2014 (8-13 aprile).
Nel padiglione dedicato al classico, Bizzotto mescola uno stile chic intramontabile per creare un’atmosfera senza tempo.
La collezione Montmartre, protagonista dello stand, é presentata in anteprima speciale ai visitatori della 53^ edizione del Salone Internazionale del Mobile.
La freschissima collezione, disegnata da Tiziano Bizzotto, propone da un lato le linee eleganti dell’Art Decò, dall’altro le sobrie geometrie degli anni 40, per un connubio perfetto di stile e armonia compositiva.
Nuove proposte che esplorano l’area living, la zona pranzo, l’atmosfera riservata dell’ambiente office e la zona notte, con la novità pensata per il mondo dei bambini: la romantica culla Rebecca.
Novità assolute dedicate al mondo contract, cura estrema del dettaglio, lavorazione di altissimo livello e soprattutto personalizzazione, il tailor-made totalmente pensato per esaudire le esigenze del cliente.
A fare da sfondo ad ogni ambiente la boiserie Miami, un richiamo alla natura dove le venature del legno incontrano il rigoglio stilizzato dei fiori della collezione Iris.
Frizzanti inserti che sottolineano ancora una volta la grande versatilità e il potenziale sinergico delle collezioni Bizzotto. Spunti straordinari dove ogni disegno (Iris, Diamond, Rebecca, Maori) diventa fonte di ispirazione progettuale per creare ambienti sempre unici, dinamici e giocosi. È questo il nuovo concetto di stile che esprime pienamente la forza e la passione creativa del brand.
Rivisitazione dello stile romantico, forti linee sinuose, impegno in progetti dall’appeal emozionale che si caratterizzano per la loro unicità, è questo il fil rouge che porta Bizzotto ad inserirsi come protagonista al Salone del Mobile 2014. Un esempio di eccellenza italiana che affonda le sue radici in uno stile le cui basi poggiano sulla ricerca e sperimentazione di nuove forme per esprimere non solo un design innovativo, ma anche la qualità, valore primario di un’azienda con 40 anni di storia alle spalle.

Bizzotto
via Don Peruzzi, 15
36027 – S.Anna di Rosà (VI)
T.0424 580807
[email protected] – www.bizzottomobili.it

Terzomillennium press office
Elisa Andreatta
T.045 6050601
[email protected] – www.terzomillennium.net

No Comments
Comunicati

La Compilation di Plindo Vol. 2 che vale e premia il doppio

Al via le selezioni per la Compilation di Plindo Vol. 2 che vale e premia il doppio: premi e ricompense per pubblico votante e artisti.

Fino al 16 marzo 2014 sono aperte le selezioni su plindo.com/free per il Cd Compilation Free2bedownloaded Vol. 2 attraverso un Contest che premierà non solo i migliori talenti musicali ma anche il pubblico votante e ben 2 eventi lancio, il Reset Festival di Torino e il Mei di Faenza ed. 2014.

A tutte le band/artisti italiani e non, con un progetto musicale dal pop al rock, inviate la vostra candidatura entro il 16 marzo 2014 su plindo.com/free per partecipare alle selezioni della Compilation di Plindo, Free2bedownloaded Vol. 2.

Plindo seleziona fino a 30 artisti che saranno poi i fan e tutto il pubblico della rete a votare, decretando i 10 progetti discografici più belli e meritevoli di entrare a far parte della Compilation e godere, così, di una visibilità unica e gratuita.

Il Cd Compilation sarà presentato, con esibizione Live degli artisti prescelti, nel corso di ben due eventi: il Reset Festival di Torino e il Mei di Faenza ed. 2014, oltre ad essere allegato in 600 copie alla rivista musicale Exitwell e promosso dall’azione congiunta dell’Ufficio Stampa di Plindo e dei Media Partner, MEI e Zimbalam.

Il concorso e i premi si estendono anche a tutto il pubblico votante. Basterà votare l’artista/band preferito e allegare al momento della votazione anche un “selfie” per vincere una bellissima borsa porta Pc SmemoDiagonal, firmata Smemoranda.

Ma i Premi non finiscono qui perché il progetto si avvale di una Campagna di Crowdfunding dove le ricompense per i sostenitori sono davvero tante e originali. Quindi, che siate una band/artista, dei fans o in cerca di una bella scoperta musicale, partecipate alla Compilation di Plindo, Free2bedownloaded Vol. 2, e votate su plindo.com/free.

In collaborazione con ZIMBALAM, MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), RESET FESTIVAL, EXITWELL, HOOLA BALOON, CITTI e SMEMORANDA.

Info e regolamento su:
www.plindo.com/free

No Comments
Comunicati

EXPOCASA 2014: LA CUCINA IN RADIO!

SNAIDERO CON MORETTI ARREDI E COCINA CLANDESTINA PRESENTANO IL PRIMO CORSO DI CUCINA RADIOFONICO!

Giovedì 6 marzo 2014 – dalle 20:30 alle 22:00 – diretta radio su GRP

Alla 51° edizione di Expocasa (1-9 marzo 2014) a Torino, il grande salone dell’arredamento dedicato al grande pubblico, non saranno soltanto le ultime tendenze in tema di arredo e design a risuonare nei padiglioni della fiera.

All’interno dell’ampio stand Moretti Arredi (Padiglione 3) saranno esposti quattro tra i modelli più rappresentativi di Snaidero Cucine. Tra questi, Ola20 (Design Pininfarina) e Skyline 2.0 (Design Lucci&Orlandini) avranno particolare risalto. Proprio su Skyline 2.0, ultimo modello dell’ampia gamma Snaidero, giovedì 6 marzo dalle 20:30 alle 22:00 lo Chef di Alice TV Sergio Maria Teutonico terrà il primo corso di cucina radiofonico in diretta su Radio GRP. Durante la trasmissione Cocina Clandestina, i conduttori Marco Fedele e Francesco Forlani “radioguideranno” lo Chef e, insieme, affronteranno il delicato tema del riciclo in cucina, proponendo piatti che abbiano come ingredienti principali gli alimenti riciclati.

Skyline 2.0 di Snaidero

L’evento sarà l’occasione per rendersi conto delle caratteristiche di funzionalità, qualità ed ergonomia che distinguono tutti i prodotti Snaidero. Per Snaidero, infatti, il desgin non è concepito solo come bellezza estetica, ma anche come un progetto che sappia rispondere alle esigenze pratiche di tutti i giorni. La cucina oggi deve rispondere alla nuova idea di modernità domestica: intelligente, dinamica, efficiente, ergonomica nel suo DNA, confortevole, versatile, adatta a spazi compatti e condivisi come a superfici ampie, ma soprattutto personalizzabile in ogni suo aspetto dimensionale, estetico ed emozionale.

Gli ospiti del format radiofonico Cocina Clandestina saranno i due radio ascoltatori che avranno mandato la loro ricetta con ingredienti di riciclo e la foto del piatto entro Lunedi 3 marzo a [email protected]. Saranno loro i fortunati che affiancati dallo chef Teutonico cucineranno su Skyline 2.0 di Snaidero e mostreranno ai visitatori di ExpoCasa come si realizzano piatti eccellenti anche con materiali giudicati di scarto.

Per informazioni:

Snaidero Rino Spa
www.snaidero.it
Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

CS BETTY FLY PE 2014 GIRLS DRESS ROCK

La nuova collezione primavera estate di Betty Fly esprime diverse tendenze in cui le ragazze possono trovare degli outfit impeccabili da sfoggiare in ogni occasione.

Uno dei temi della PE 2014 è quello rock, tulle e nastrini lasciano il posto a stampe animalier, giacche in eco pelle e forme irregolari.

I colori e le stampe diventano più audaci, lo stile suggerito da Betty Fly ricorda quello di una bad girl, una ragazza con quel tocco raffinato, sempre glamour e attenta allo stile.

Tonalità di colore a contrasto creano un effetto di grande impatto, come i preziosi inserti che decorano i capi.
Betty Fly realizza una t-shirt unica nel suo stile, metà cotone purissimo e metà in eco pelle traforata.
Tagli a vivo per le maniche e apertura sulla schiena, per sprigionare l’animo rock.

Per le serate estive più fresche, oppure durante una giornata primaverile.
I temi dell’animalier si incrociano con quel tocco rock dell’eco pelle, sempre presente nella sua eccezione chic del traforato.

Per le signorine che non vogliono rinunciare alla femminilità della gonna, MiniSkirt in jeans nero effetto consumato e cintura a catenella argentata sono i must per la vera rockettara firmata Betty Fly.
Il taglio a portafoglio conferisce una migliore vestibilità e rende questo capo perfetto per tutte le occasioni, abbinato per esempio d una maglia total white o black.

No Comments
Comunicati

“Quando la moglie è in vacanza”- commedia teatrale ne parla il manager Salvo Nugnes

Il noto manager agente dei vip Salvo Nugnes nel commentare il clamoroso successo della commedia teatrale “Quando la moglie è in vacanza” in scena sul palcoscenico del Teatro Manzoni a Milano, afferma “La traduzione e l’adattamento teatrale della celebre opera degli anni cinquanta, considerata un evergreen internazionale, sono impostati per rendere lo spettacolo brillante e coinvolgente. Senza dubbio, le musiche appositamente create dal mitico Renato Zero impreziosiscono la cornice recitativa, regalando all’insieme emozionanti atmosfere sonore.

 

E sottolineando la grande attualità dei contenuti spiega “Nella commedia i due talentuosi interpreti protagonisti Massimo Ghini ed Elena Santarelli fanno rivivere nei loro ruoli dei significativi riferimenti, appartenenti alla cultura tradizionale, trasformati e trasportati ai giorni nostri, lasciando emergere la proiezione delle reciproche insicurezze relazionali. Il testo mette in luce la sua classicità moderna e attualizzata, nel descrivere i comportamenti e i complessi rapporti tra universo maschile e femminile, attraverso soluzioni innovative, in virtu’ del colorito e variegato linguaggio di teatro e delle coreografie visive di notevole impatto per lo spettatore. Questa performance, è una positiva occasione per scoprire in anteprima assoluta in Italia la vivace genialità e il piacevole intrattenimento, che il testo, che ha conquistato la consacrazione mondiale di pubblico e critica con il film omonimo interpretato dalla diva Marilyn Monroe, può regalare anche in versione teatrale“.

No Comments
Comunicati

Incontro con l’autrice Mena Antonelli

In attesa della nuova piece teatrale di Mena Antonelli

Quando incontri Mena Antonelli sei sommerso da un mare di concetti, discussioni, ricerca della verità, è una persona schietta, senza peli sulla lingua capace di andare fino in fondo.

A Fondi (ed in verità anche fuori) è conosciuta per le sue opere teatrali, sempre originali, ma comunque piene di quella vivacità che contraddistingue l’autore vero.

Abbiamo saputo che sono iniziate le prove del suo ultimo lavoro, quando tutti ricordano e parlano della sua commedia in dialetto “Ju vafitt” per cui siamo andati da lei per nchiedere qualche informazione in più.

D:Allora Mena, raccontaci da dove parte la tua storia

R:Ormai siamo giunti nel XXI  Secolo,  l’Era digitale e super tecnologica, quella dell’Economia della Conoscenza e del denaro virtuale, ha preso il posto dell’Era Industriale e dell’Economia reale. L’Informazione è diventata più veloce dello stesso movimento fisico, tutto deve essere veloce, rapido; tutto deve essere prodotto e consumato per far posto ad un altro prodotto da consumare nel più breve tempo possibile.

Anche nelle famiglie c’è stato un notevole cambiamento; non c’è più tra genitori e figli, lo scontro generazionale tipico del XX Secolo, quando le giovani generazioni credevano di cambiare il mondo, o almeno di migliorarlo realizzando ideali di giustizia ed uguaglianza sociale, cercando di non commettere gli stessi errori della generazione precedente

 

Oggi, tutti si affannano a possedere l’ultima diavoleria tecnologica…e guai a restare indietro. Forse l’unico cruccio dei genitori moderni, è quello di guadagnare soldi, non per una sicurezza economica futura,  ma per poterli spendere nel presente (cicale e non più formiche).

Il concetto stesso di famiglia è stato, nel tempo, oggetto di continui cambiamenti a causa delle profonde trasformazioni sociali e  culturali tipiche di questi ruggenti anni.

L’antico modello di famiglia patriarcale, ha lasciato il posto ad una famiglia non più basata sugli affetti, sull’aiutarsi a vicenda,ma ad una più discontinua, disomogenea dove ogni individuo è un nucleo a sé: non si convive, si abita  insieme mettendo sempre al primo posto le proprie esigenze, senza mediare, senza confrontarsi…senza un minimo di sacrificio reciproco.

Che fine ha fatto la famiglia tradizionale di tipo “nucleare”, basata sulla coniugalità, sulla fedeltà, sui ruoli?

Tutto diventa possibile e fattibile, non ci si preoccupa delle conseguenze che determinati comportamenti possono generare, come i repentini cambiamenti e frustrazioni. Tanto che  i momenti d’incertezza diventano più forti della solitudine e l’incomunicabilità si trasforma in  un gioco pericoloso: terreno fertile per essere ingannati, comprati, schiavizzati e strumentalizzati dai ciarlatani di turno. Sono scomparsi perfino l’orgoglio e la vergogna

D:Parli della crisi della società attuale e dei cambiamenti che hanno portato alla famiglia quindi, delle difficoltà che sono in esse, e dei nuovo attori che si appropriano degli spazi della società quindi?

R:Esatto! ecco che si moltiplicano  le trasmissioni televisive con protagonisti, maghi, cartomanti, astrologi, spiritisti, che muovono un giro d’affari di miliardi e che riguardano soprattutto le TV private (ormai con il digitale terrestre sono nate come gramigna).

Con questo lavoro,  ho voluto ironizzare anche sul Dio Denaro, sulla necessità di reperirne il più possibile: tutto è indispensabile, niente è superfluo.

D:Tutta la società secondi te diventa succube del denaro che diventa il motore delle relazioni

R:Nel mondo d’oggi il denaro sembra la principale misura del valore individuale e l’elemento centrale della vita sociale e politica. La ricchezza è sempre stata al centro delle riflessioni e delle preoccupazioni umane, dalla più lontana antichità ai nostri giorni, ma è proprio la nostra Era Supertecnologica, frenetica, ossessiva a trasformare il Dio Denaro  in  un Leviatano!

D:Ritieni che la società sia in crisi? Quali sono le tue ricette?

R:Riporto la frase di Thomas Scheff, professore emerito presso l’Università della California di Santabarbara: «Negli ultimi duecento anni, nella storia delle società moderne, la vergogna è virtualmente scomparsa. La negazione della vergogna nelle società occidentali è stata istituzionalizzata. E poiché le persone sono motivate a mantenere legami sociali, l’orgoglio e la vergogna sono il più fondamentale e potente di tutte le emozioni sociali»

Bisogna vergognarsi di più, esprimere i propri sentimenti, non anestetizzarli, per dare un nuovo impulso alla società

D:Grazie Mena, ti aspettiamo presto, siamo curiosi! E quando potremo vederti sul palco?

R:Dal 30 Maggio al 2 giugno al centro Multimediale Da Danino di Sarra a Fondi, mi raccomando vi aspetto tutti al  “Donna Memena, come ingarbugliarsi la vita”.

No Comments
Comunicati

Come risolvere la tossicodipendenza

Come risolvere la tossicodipendenza

Come risolvere la tossicodipendenza è ciò che si chiedono tantissime persone che, direttamente o meno, si ritrovano a vivere una condizione problematica come quella della dipendenza da una o più droghe.

Per poter rispondere a questo quesito è necessario, come prima cosa, avere ben chiaro cosa sia la tossicodipendenza e non fermarsi a vederla come una semplice malattia che, prima o poi, passerà.

Un tossicodipendente è una persona che, in un certo momento della sua vita antecedente alla comparsa della droga, si è trovata di fronte ad un qualcosa che l’ha turbata, un problema che le ha dato l’impressione di essere al di sopra delle sue capacità.

Nel tentativo di risollevarsi e riuscire a trovare un pò di sollievo, la persona inizia a cercare una possibile soluzione al malessere che sia facile e che non preveda il dispendio di energie.

Un giorno, in un modo o in un altro, prova una certa sostanza (droga o alcool) e scopre che, anche se solo per un tempo limitato, riesce a sentirsi “bene” e a mettere da parte ciò che la preoccupa.

Col tempo, si legherà a questa sostanza, ne diventerà dipendente e inizierà ad avvertirne un continuo bisogno anche per superare le più piccole difficoltà della vita di tutti i giorni, arrivando a rendersi conto di come uscire dalla tossicodipendenza sia qualcosa di non facile.

A questo punto, però, inizierà ad avvertire il bisogno di trovare qualcosa che le permetta di sentirsi meglio a seguito della presa di coscienza che quella che, in origine, doveva essere una “soluzione” si è trasformata nel “problema” da risolvere e, così, comincerà ad assumere ancora maggiori quantità di quella sostanza sperando che possa essere la cosa giusta da fare.

Ecco come risolvere la tossicodipendenza diventa un qualcosa che, in alcuni momenti, sembra assolutamente impossibile…ma non è così.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza e, da oltre 25 anni, offre una soluzione assolutamente naturale a tutte quelle persone che, sentendosi ormai sconfitte, cercano di capire come risolvere la tossicodipendenza.

Attraverso un programma di disintossicazione e riabilitazione che non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, questo centro aiuta una persona a risolvere tutti quegli aspetti e quelle motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza, permettendole così di tornare ad essere perfettamente in grado di gestire la propria vita in piena autonomia, senza aver bisogno di alcun “appoggio” ma affidandosi alle proprie capacità.

Ogni fase di questo percorso di recupero consente di andare ad agire, fisicamente e psicologicamente, sui principali ostacoli che, nel tempo, hanno impedito alla persona di scoprire come risolvere la tossicodipendenza e che, in più occasioni, si sono dimostrati responsabili delle varie ricadute.

In tal modo, la persona avrà la possibilità di ottenere un’ottima ripresa fisica, ma anche di andare a ristabilire tutti quei valori di vita che erano stati messi da parte, così da poter porre le basi per un nuovo percorso esistenziale basato su sani concetti pro-sopravvivenza.

Per ulteriori informazioni chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

No Comments

Copyright © 2007-2021 press-release.it - Tutti i diritti riservati