Quinta Edizione dell’Ascona Music Festival 2014

Il successo dell’Ascona Music Festival si riconferma ad ogni edizione, dimostrato dall’apprezzamento e consenso di pubblico!

 

La quinta edizione è concepita come una celebrazione tesa a raggiungere il cuore degli ascoltatori, evocando un’esperienza musicale che trascenda il consueto concerto.

 

Il valore del musicista come persona e come artista rende la comunicazione del messaggio musicale un atto speciale, come se le opere fossero composte mentre si suona.

 

Nel concerto Sulle ali del canto di venerdì 25 aprile, il senso di freschezza del repertorio scelto per la Primavera, si mette in consonanza con il canto naturale del baritono Victor Torres, riconosciuto come una delle figure più complete del canto a livello europeo, accompagnato al pianoforte dal maestro Daniel Levy. Lieder di Schubert, Schumann e Brahms, assieme a canzoni del repertorio  classico argentino, di Guastavino e López Buchardo, sono le promesse di una serata intensa, intima e folgorante.

 

Sabato 3 maggio una serata interamente dedicata alle ispirazioni di Chopin con i suoi Notturni, nelle mani di Daniel Levy, danno al pianoforte una Voce simile al bel canto che il compositore polacco ammirava in Bellini e Donizetti. Una serata all’insegna del romanticismo che cambia a chi ascolta.

 

Infine, come corona di questo ciclo, sabato 10 maggio, il violino di Robert Zimansky, e il pianoforte di Daniel Levy daranno prova del benefico Effetto Mozart, la cui energia pura è quale un balsamo profumato, in una serata interamente dedicata alle sue Sonate e variazioni per violino e pianoforte.

 

Un breve quanto intenso Ciclo, che fa della qualità il suo distintivo, sopra il facile regno della quantità. Il tutto nell’atmosfera magica di Ascona, vicini al lago, nella cornice della intima e superba acustica della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

 

Tutti invitati a partecipare di questi eventi che lasciano una traccia ed un ricordo per chi abbia il privilegio di esser presente.

 

Informazioni:

Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, ore 20.30.

Il Festival è organizzato dall’Accademia Internazionale di Eufonia.

Sito web:  http://www.academyofeuphony.com/festival/

 

Prevendita Biglietti:

I biglietti sono disponibili nei punti di vendita di Ticketcorner www.ticketcorner.ch
Cassa Serale alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo dalle ore 19.30

 

Una speciale promozione è in corso fino al 15 marzo!

 

*PROMOZIONE TICKETCORNER: 2 Biglietti acquistati con Ticketcorner, li pagherete ognuno CHF 50 invece di CHF 55!

 

*PROMOZIONE DIRETTA: 4 biglietti, acquistati direttamente da Ascona Music Festival, li pagherete ognuno CHF 50 invece di CHF 55 e in più avrete in regalo il CD del Festival dedicato ad Ascona! Prenotare scrivendo a [email protected]  o telefonando a Tel. +41(0)76 265 77 08

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi