Monthly Archives

Dicembre 2013

Comunicati

I programmi tv del 31 dicembre

Sono molte le persone che la notte di capodanno decidono di intrattenersi guardando la tv.

Di seguito una guida tv che mostra una panoramica dell’offerta televisiva del 31 dicembre 2013.

Canale 5 trasmetterà il concerto Capodanno in musica che vede come protagonisti Marco Mengoni e Mario Biondi. Il concerto sarà trasmesso in diretta, una novità rispetto alla tendenza degli ultimi anni, che aveva visto la rete ammiraglia di Mediaset proporre sempre trasmissioni registrate. La conduzione della serata sarà affidata a Serena Autieri.

All’insegna della musica anche la proposta di Rai 1: la trasmissione L’anno che verrà, condotta da Carlo conti dal Forum Sport Center di Courmayeur, sarà incentrata proprio sulla musica, che accompagnerà i telespettatori alla scoperta del paradiso naturale della Valle d’Aosta.

Su Rai 3 andrà in onda il secondo ed ultimo appuntamento con lo spettacolo del Circo di Montecarlo. Le altre reti generaliste invece optano per il cinema: su Rai 2, dalle 21.20 andrà onda il film Alvin Superstar e su Rete 4 il film Sea Wolf, mentre Italia 1 offre la visione di un classico, sempre piacevole da rivedere, L’attimo fuggente. Cinema anche su La7 che propone in prima serata il film Assassinio sul treno mentre su Rai Movie un evergreen della commedia all’italiana, Febbre da cavallo.

No Comments
Comunicati

SaldiBurberry Tod’s Gucci D&G: ma le scorte sono limitate!

Ancora per pochi giorni potete trovare le collezioni autunno inverno di borse calzature ed accessori Gucci e D&G ma per chi è alla caccia dell’affare si segni una visita alla sezione Saldi e grandi offerte dove a partire dal 4 gennaio potrete trovare promozioni fino anche al 50% su articoli di alta moda.

Elsa Boutique (www.elsa-boutique.it), lo shop online specializzato nella vendita di accessori, borse e calzature di alta moda, sta già predisponendo nelle proprie vetrine virtuali i prodotti per la primavera/estate 2014.

Potrete trovare borse, porta cellulare, cinture, portachiavi, portacarte e portafogli Gucci borse, sandali, ballerine decolleté e portafogli Michael Kors e già si stanno aggiungendo gli articoli Burberry, Dolce & Gabbana, Tod’s, Pinko , Etro, ASh, Armani Collezioni, Serafini e tanti altri brand della moda.

 

No Comments
Comunicati

È UN’OPERA D’ARTE L’ALBO D’ORO DELLA GRANFONDO VAL CASIES

Tolto il velo ieri sera a S. Martino in Casies all’opera d’arte di Lukas Kargruber

Un nuovo albo d’oro “double face” per altre 30 … nuove edizioni

Comune, Provincia e Cassa Rurale hanno regalato alla comunità il nuovo pannello

La 31.a edizione della GF Val Casies in calendario il 15 e 16 febbraio

 

 

In Val Casies (BZ) l’omonima granfondo che racconta la storia dello sci di fondo italiano dal 1984, ed in programma con la 31.a edizione i prossimi 15 e 16 febbraio, non è solo un appuntamento sportivo, ma un vero e proprio evento sociale.

La manifestazione, che nel suo allestimento coinvolge tutta la comunità locale, in 30 anni di storia ha raggiunto livelli decisamente alti ed ha allineato al via ben 54.313 fondisti.

L’albo d’oro della Granfondo Val Casies è ricco di nomi di campioni olimpici e mondiali come Gabriella Paruzzi, Cristian Zorzi, Silvio Fauner, Ole Ejnar Björndalen, Jens Filbrich, Anders Aukland e Mikail Botvinov, giusto per fare dei nomi.

E proprio l’albo d’oro da anni fa bella mostra di sè nella piazza di San Martino in Casies, la stessa piazza che saluta l’arrivo dei concorrenti e vero e proprio parterre della Granfondo Val Casies. Il pannello che fino a ieri raccontava le prime 30 edizioni si era saturato con le “caselle” dedicate ai vincitori e così il Comune di Casies col sindaco Paul Schwingshackl in prima fila – tra il resto anche affezionato partecipante alla gara fin dal 1986, la Provincia di Bolzano, grazie al particolare interessamento di Luis Durnwalder, il Comune di Monguelfo e la Cassa Rurale di Monguelfo-Casies–Tesido, hanno fatto realizzare il nuovo “tabellone” con l’albo d’oro, capace di ospitare ancora la storia di altre 30 edizioni.

Ieri a togliere il velo alla vera e propria opera d’arte sono stati il sindaco Paul Schwingshackl ed il presidente del comitato organizzatore Walter Felderer. L’opera, particolarmente apprezzata, è frutto del lavoro dell’art designer locale Lukas Kargruber, si tratta di un pannello luminoso “double face” e le nuove 30 caselle, in attesa di essere riempite con i nomi dei futuri protagonisti, ospiteranno temporaneamente slogan e informazioni sulla granfondo altoatesina.

Nel 1984, anno della sua nascita, la gara sugli sci stretti era stata un vero e proprio trionfo locale con le vittorie di Albert Walder e Johanna Rehmann, mentre sulla distanza corta si erano imposti Andreas Brunner e Carmen Griessmair, poi la manifestazione si è internazionalizzata diventando anche gara di Coppa Europa e soprattutto una delle tappe prioritarie della Euroloppet.

Fra i vari vincitori della granfondo ci sono anche due atleti della Val di Casies, Markus Hintner (1995) e Barbara Felderer che ha “firmato” le ultime due edizioni. Ieri all’inaugurazione del nuovo “albo d’oro” in piazza a San Martino c’erano anche loro, applauditi da tutti i membri del Comitato Organizzatore, dai responsabili delle società sportive locali e dalla folla di appassionati e curiosi che ha fatto corona alla cerimonia.

Il sindaco Paul Schwingshackl, nel suo discorso, ha voluto ricordare la vicinanza del Comune agli organizzatori e l’importanza che l’evento riveste per l’intera vallata in fatto di promozione e di ritorno economico per il comparto turistico.

Walter Felderer nel leggere le parole di saluto di Luis Durnwalder, impossibilitato a raggiungere la Val Casies, si è soffermato su alcuni dati fondamentali che rendono lustro alla gara, seconda in Italia per importanza e per numero di partecipanti, prima in Alto Adige e una delle più apprezzate in Europa.

In questi giorni di festa gli organizzatori non si sono fermati. Le iscrizioni continuano a fioccare numerose, sono in crescita i partecipanti svedesi e pure gli italiani, ed in molti in questo periodo si sono fatti un bel “regalo di Natale” con l’iscrizione a prezzo agevolato.

Di novità eclatanti non ce ne sono, la pista è agibile, anche se la pioggia si è inframezzata tra le nevicate, quel che è certo è che la 31.a edizione si annuncia elettrizzante come sempre.

Gara in tecnica classica di 30 e 42 km sabato 15 febbraio, stesse distanze in tecnica libera domenica 16, con classifica della “combinata” tra le due giornate e apertura ai non agonisti anche al sabato, la “Just for Fun” è una innegabile realtà per semplici appassionati, familiari ed accompagnatori che vogliono vivere, senza l’assillo della classifica, la magica atmosfera della Granfondo Val Casies.

Info: www.valcasies.com

 

No Comments
Comunicati

GF fi’zi:k CITTÀ DI MAROSTICA, LA GRANFONDO CHE CONVIENE

Ancora pochi giorni per approfittare delle iscrizioni agevolate

GF fi’zi:k è la manifestazione amica delle donne e dell’ambiente

Per calamitare atleti anche dall’estero iscrizione promo a 10 euro per tutti gli stranieri

Arrivederci al 2014 sulle strade della 5.a Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica

 

 

Natale è ormai alle spalle, ma c’è ancora qualche giorno per farsi un ultimo regalo targato 2013: l’iscrizione alla 5.a edizione della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, che si correrà nel centro in provincia di Vicenza il prossimo 27 aprile. Solo fino al 31 dicembre, infatti, sarà possibile approfittare della quota agevolata fissata a 29 euro per gli uomini e 26 euro per le donne. Già in molti – come confermano gli organizzatori – hanno approfittato della promozione e non c’è dubbio che anche in queste giornate di fine anno altri non si lasceranno sfuggire l’occasione. Oltre al miglior prezzo, infatti, a tutti gli iscritti in questa fascia sarà riservata anche una posizione di favore con l’inserimento nella Griglia Torri.

Una volta scaduto il termine di fine anno le iscrizioni daranno appuntamento al 2014 con le nuove fasce di prezzi. Fino al 13 aprile, infatti, la quota per partecipare alla manifestazione di Marostica sarà di 35 euro, ma sarà rinnovata anche la promozione rivolta al “gentil sesso” per cui l’iscrizione sarà agevolata al prezzo di 30 euro. Dopo tale data e fino al 25 aprile chi si iscriverà potrà approfittare solamente della quota unica di 40 euro e infine, per le iscrizioni dell’ultima ora, si salirà a 50 euro e sarà veramente un’offerta last minute perché ci si potrà registrare fino a pochi minuti dal via della gara.

Oltre alla promozione rivolta alle cicliste, la GF fi’zi:k confermerà anche il profondo legame con il panorama sportivo internazionale con il quale il marchio tecnico vicentino, partner della manifestazione, si interfaccia da sempre. Tutti i concorrenti stranieri, quindi, potranno godere di uno “special price” che rimarrà fisso a 10 euro.

Per tutti la quota comprenderà un ricco pacco gara, il pettorale e poi i servizi di assistenza medica e meccanica, oltre ai gustosi ristori e al pasta party conclusivo.

Per non perdere neppure un minuto, poi, le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente on-line con pagamento elettronico sul sito  www.championchip.it. Per iscriversi off-line, invece, sarà sufficiente scaricare l’apposito modulo dal sito della manifestazione, compilarlo in ogni parte e inviarlo all’Asd B-Sport Cycling (Via del Brolo, 37 – 36061 Bassano del Grappa – VI – fax 0424.470288), allegando copia del versamento della quota di partecipazione. Le iscrizioni potranno anche essere consegnate a mano presso la segreteria organizzativa – Studio RX – Servizi per lo Sport  di Via Fermi 1 a Marostica, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

La Città di Marostica con la sua granfondo ad aprile sarà di richiamo per centinaia di ciclisti, decisi a dare il massimo lungo i due percorsi di 100 e 154 km immersi nel verde e nella natura di Marostica e del suo circondario. L’intera manifestazione punterà anche molto sull’ecologia e lungo l’intero sviluppo della gara saranno approntate delle apposite isole ecologiche dove i concorrenti potranno gettare i propri rifiuti, rispettando così l’ambiente e le bellezze del tracciato. La GF fi’zi:k punterà poi l’indice… verde contro chiunque fosse sorpreso ad abbandonare rifiuti fuori da queste aree e provvederà immediatamente a posizionarlo fuori classifica.

Sempre sul fronte dei percorsi, gli organizzatori fanno sapere che durante la gara verrà posizionato un cancelletto orario al bivio dei due tracciati. Pertanto in località Santa Caterina di Lusiana (VI) i concorrenti che arriveranno dopo le ore 13.00 verranno dirottati esclusivamente sul più corto dei tracciati.

La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica sarà tappa dei rinomati circuiti ciclofondistici Alè Challenge, Nobili/SuperNobili delle Granfondo e sarà inoltre gara valida per il Campionato Nazionale e Provinciale ACSI Vicenza.

Infine, non poteva mancare l’augurio di buon anno da parte di tutto il Comitato Organizzatore con l’Asd B-Sport, il Comune di Marostica e fi’zi:k che danno ora l’arrivederci al 2014, ancora una volta per salire in sella sulle strade vicentine.

Info: www.granfondofizik.it

No Comments
Comunicati

Proposte per Natale 2013

Dicembre è alle porte, il Natale sta arrivando e anche quest’ anno vi proponiamo qualche suggerimento per un vero Fashion Christmas!

E’ tutta da ammirare la meravigliosa creazione dell’ emergente stilista Yadira Capote Thondike.
L’abito lungo è un intramontabile top.
Questo outfit raffinato è l’ ideale per una serata particolare o perché no, per un sontuoso cenone di Capodanno.
Miss Roberta ci propone due borse dal design pratico ma raffinato, ideali da regalare ad un’amica o alla propria fidanzata, per farla sentire sempre al passo con i trend.
Sempre il marchio Miss Roberta vuole curare il
vostro stile fino all’ultimo dettaglio.
Ecco infatti una scarpa stringata cosparsa di luminosissimi glitter, easy chic per tutti i giorni .
Oppure si può osare con un tacco vertiginoso dal tocco rock, audace ed elegante allo stesso tempo, perfetto per un Party natalizio decisamente unconventional.
Franzoni non può mancare nel guardaroba di questo Natale 2013
Il bordeaux dona un tocco di colore in tema natalizio, è il collant ideale che può completare un look total black, regalando originalità anche ad un look semplice.
I pois: il trend della stagione.
Calzificio Franzoni li reinventa per avvolgere le gambe delle donne con delicati polkadot tono su tono.

No Comments
Comunicati

Capodanno con Delitto @ Sporting Club Malaspina

Per un Capodanno esclusivo e senza precedenti il ristorante Sporting Club Malaspina ti offre una serata speciale all’insegna di delitti e misteri.

Metti alla prova le tue doti investigative e tenta di scovare il colpevole non facendoti ingannare dai depistaggi, durante la serata un gruppo di attori professionisti ti coinvolgerà in uno spettacolo entusiasmante e sarai solo tu il protagonista!

Metti alla prova le tue doti investigative e tenta di scovare il colpevole non facendoti ingannare dai depistaggi, durante la serata un gruppo di attori professionisti ti coinvolgerà in uno spettacolo entusiasmante e sarai solo tu il protagonista!

Una serata emozionante ed originale per festeggiare insieme il nuovo anno.

Costo della serata: 80 euro (cena + spettacolo)

Prenotazione obbligatoria al 3332434799

 

Sporting Club Malaspina

Via dello Sport, 1

San Felice ( Peschiera Borromeo) MI

No Comments
Comunicati

Cresce la domanda mondiale di prodotti Made in Italy del +4,1% Per Vetryna lo sviluppo dell’e-commerce rappresenta uno strumento irrinunciabile per la ripresa delle PMI

Nel 2013 sono stati generati oltre 68 miliardi di euro dalle esportazioni mondiali di prodotti Made in Italy (Fonte Liuc – Università Cattaneo – 2013), con un patrimonio, tutto da tutelare e sviluppare, costituito da oltre 1.000 prodotti italiani top-performer nell’export mondiale (Fonte: Fondazione Edison – 2013). A questo punto per il nostro Paese è impellente la necessità di riconsiderare l’offerta in chiave di una più marcata internazionalizzazione, obbligata soprattutto per ampliare le opportunità al variegato tessuto delle PMI, in continuo affanno nel contenere gli effetti della crisi economica sulla domanda interna.
Il professor Fabio Papa, docente di Stategic Analysis of Italian Industries presso la LIUC Università Cattaneo di Castellanza (VA) sottolinea come “solo questo anno, i settori che hanno performato maggiormente, attraverso la vendita in internet, sono stati l’abbigliamento che ha generato 19,5 miliardi di Euro, l’eno-gastronomico con oltre 7 miliardi di Euro, l’arredo con 3,5 miliardi e il vinicolo con 1,3 miliardi. Il settore che stupisce maggiormente con i valori in crescita anche per il prossimo anno è quello dell’automazione/gomma/plastica che per il 2013 ha fatturato 33 miliardi. Discorso a parte per il turismo che da solo registra un saldo di oltre 12 miliardi di Euro. Dato incoraggiante è la crescita costante della richiesta mondiale di prodotti Made in Italy (+4,1% rispetto al 2012) (Fonte Liuc – Università Cattaneo – 2013).”
In questo contesto si colloca e diventa strategico l’approccio delle aziende italiane all’e-commerce, canale che meglio di altri promette valide opportunità per migliorare la competitività dell’export con l’impegno di budget compatibili alle risorse di gran parte delle PMI.
Ma come procede la preparazione delle aziende che operano nei settori di eccellenza del Made in Italy al rendez-vous con le vendite online, un mercato globale che nel 2013 ha registrato in termini di export un tasso di crescita di +27%, generando un fatturato di 2,7 miliardi di Euro? Quali sono gli strumenti e le potenzialità dell’e-commerce per le PMI?
Domenico Marengo, Direttore del nuovo portale e-commerce Vetryna, ritaglia all’e-commerce un ruolo cardine nel fare incontrare le diverse eccellenze del sistema manifatturiero e agroalimentare italiano con una domanda globale di qualità, originalità e autenticità mai così forte come oggi in tutto il mondo.
Commenta Marengo, “L’e-commerce sta avendo in Italia un chiaro andamento in controtendenza rispetto all’economia in generale che fa tirare un sospiro di sollievo al nostro Paese, con segnali positivi soprattutto per le PMI”.
“Questa ripresa – continua Marengo – è misurabile anche attraverso i dati di vendita su www.vetryna.com che tra agosto e ottobre ha registrato un incremento di fatturato del 64% e un aumento delle vendite del 75% nel settore dell’eno-gastronomia e del 61% negli accessori. Il Paese che mostra un apprezzamento più marcato nei confronti del Made in Italy è l’Inghilterra (responsabile del 35% degli acquisti in ottobre), seguita da Germania (17%) e Russia (7%).”
Conclude Marengo “L’integrazione dell’e-commerce nelle attività di marketing e vendita delle aziende italiane, diventa sempre di più uno strumento irrinunciabile, soprattutto per le PMI, circa 4 milioni in Italia, che contribuiscono ogni giorno allo sviluppo economico del nostro Paese e che negli ultimi tempi, purtroppo, stanno subendo l’affanno della crisi in Italia”.
La situazione appare in rapido miglioramento per le aziende che fanno export. Chi negli ultimi anni si è addentrato nel canale e-commerce sta avendo ritorni più che interessanti, pari a una quota tra il 24 e il 27% del fatturato derivante dall’export (Fonte: Netcomm – 2013).

Per ulteriori informazioni su Vetryna: www.vetryna.it

No Comments
Comunicati

L’ultima notte dell’anno a Roma da Dillà e Di qua

Il cenone della notte di San Silvestro nel cuore della capitale

Roma, 23 dicembre 2013 – Festeggiare l’arrivo del nuovo anno in realtà particolari e uniche è l’occasione per incontrare l’offerta culinaria dei ristoranti Dillà e Di Qua, immersi nel cuore di Roma, che propongono ai propri ospiti un interessante menù tutto da scoprire per il cenone di martedì 31 dicembre.

Un cremoso di Parmigiano “30 mesi” con scaglie di tartufo nero da il benvenuto a tutti coloro che vorranno degustare ottima cucina per celebrare l’arrivo del 2014. A seguire scampi e carciofi stufati alla maggiorana e insalatina di gallina con panettone bruscato annunciano l’arrivo di due primi dal gusto delicato, i tortelli di cappone con crema di funghi gallinacci e un risotto alla rapa rossa, liquirizia e morbidella. Ombrina al sapore di pistacchio con roostì allo zafferano e tacchino arrosto sono le proposte per un gustoso secondo.

Un dolce dal nome curioso, sfumature di nocciola: mousse noisette con cremoso, biscuit e banane flambe’, conclude le portate prima della mezzanotte che riprendono poi con il tradizionale cotechino e lenticchie allo scoccare del Primo gennaio.

Un’occasione imperdibile dunque, quella dell’ultima notte dell’anno, per scoprire queste interessanti realtà gastronomiche del panorama romano trascorrendo una piacevole serata in compagnia in un ambiente ricercato.

La Buvette con il Catering La Buvette in via Vittoria, Dillà in via Mario de’ Fiori e di quà, in via delle Carrozze, rappresentano interessanti realtà conviviali nel centro storico di Roma, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, ideali per un incontro intorno alla tavola, in ogni momento della giornata.

Frutto delle idee innovative, dell’esperienza e della volontà di un gruppo di giovani imprenditori romani, amici sin dai tempi della scuola, i locali nascono con l’intenzione di proporre al pubblico delle soluzioni diverse per un incontro nell’arco della giornata, dalla prima colazione, al pranzo, fino alla cena, passando per l’appuntamento dell’aperitivo, del thè o del caffè o per una originale merenda nel cuore di Roma a pochi passi da piazza di Spagna.

Per informazioni e prenotazioni:
Cenone di Capodanno € 90,00 a persona, vini esclusi.

Dillà

Via Mario de’Fiori 41, 00187 Roma
Tel. 0669797778 – E-mail: [email protected] -www.facebook.com/ristorantedilla

di quà

Via delle Carrozze 85, 00187 Roma
Tel. 0669925001 – E-mail: [email protected] – www.facebook.com/risorantediqua

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication – Via G. Barzellotti 9/9b – 00136 Roma – Tel. 06.39750290 www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca [email protected] – Mila Monaco [email protected]
Silvia Alesi [email protected]

No Comments
Comunicati

IN PISTA IL 6 GENNAIO A PASSO CEREDA LA SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA

In poche ore i dirigenti dell’US Primiero hanno trovato la soluzione all’annullamento di ieri

Il Campionato Italiano Team Sprint si disputerà a Passo Cereda (TN)

Stessa location degli “Assoluti” di metà gennaio

Probabilmente ci sarà qualche campione in più, reduce dal Tour de Ski

 

 

… “La quiete dopo la tempesta”.

Oggi in Valle di Primiero (TN), dopo la piovosa giornata di ieri, è tornato a splendere il sole ed il sereno è tornato anche tra le fila dell’US Primiero i cui dirigenti, davanti all’evidenza, ieri hanno dovuto arrendersi annullando la Ski Sprint Primiero Energia, prova di  Campionato Italiano Team Sprint di fondo.

Ma non si sono persi d’animo, appena presa la decisione il presidente Luigi Zanetel e i suoi più stretti collaboratori stavano già prendendo contatto con i vertici della FISI per poter recuperare in tempi stretti la gara, l’undicesima edizione.

Già ieri sera si ventilava l’opportunità di recuperare l’evento nella giornata del 6 gennaio, il dubbio era se ripetere l’esperienza in centro a Fiera di Primiero oppure sulle piste di Passo Cereda, dove, tra l’altro, ancora l’US Primiero dal 17 al 19 gennaio ha in programma una tre giorni tricolore con altre competizioni, che serviranno anche come ultime chances per scegliere gli atleti in vista delle Olimpiadi di Sochi.

Ora è ufficiale, la Ski Sprint Primiero Energia si disputerà lunedì 6 gennaio a Passo Cereda, presumibilmente nella tarda mattinata.

La gara, all’indomani della finale del Tour de Ski in Val di Fiemme, probabilmente vedrà al via anche qualche atleta impegnato nel  circuito internazionale che scatta domani da Oberhof, in Germania.

Insomma, i dirigenti dell’US Primiero non sono stati certo con le mani in mano.

Info: www.usprimiero.com

 

No Comments
Comunicati

Replica straordinaria per Capodanno al Teatro Libero

AGGIUNTA REPLICA STRAORDINARIA
PER CAPODANNO!!!

31 DICEMBRE 2013

ore 20.00 e ore 22.15


Una commedia divertente,
un vero e proprio cenone di nozze
per chiudere l’anno con tanta allegria
!


LE NOZZE DEI PICCOLO BORGHESI

di Bertolt Brecht
regia
Corrado d’Elia
conCorrado d’Elia, Monica Faggiani, Gianni Quillico, Mino Manni, Cinzia Spanò, Gustavo La Volpe, Eliana Bertazzoni, Diana Ceni, Andrea Finizio
assistente alla regia Andrea Finizio
scene Fabrizio Palla
luci Alessandro Tinelli
fonica Giulio Fassina
produzioneTeatro Libero

Vista la grande richiesta da parte del pubblico è stata aggiunta una nuova replica per la notte di Capodanno, ad un prezzo speciale.


Doppio appuntamento con Le nozze dei piccolo borghesi per festeggiare la notte di San Silvestro a Teatro Libero! Si mangia e si beve alla tavola dei novelli sposi, in un crescendo di euforia che svela piccanti retroscena e miserie umane, mentre i mobili, prodotti della dubbia manualità dello sposo, vanno letteralmente distruggendosi.

Una girandola di curiosi personaggi, figure caricaturali ancora attuali, ruotano intorno a vino e cibo, tra canti grotteschi e danze maliziose, in un intreccio di relazioni che ne fa emergere il vero volto, al di là di ogni falso perbenismo.

Uno spettacolo corale che si avvale di ritmi incalzanti ed espedienti cinematografici, dal fermo immagine all’accelerazione, per rendere al massimo le potenzialità comiche e amare del testo brechtiano.

Via Savona 10 Milano

Speciale Capodanno 2014
31 dicembre – ore 20.00 e ore 22.15



BIGLIETTERIA

PREZZI BIGLIETTI

Prima replica (ore 20.00): solo € 39,00

Seconda replica (ore 22.15): € 50,00

ORARI BIGLIETTERIA
da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00

Nei giorni di spettacolo:
da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 21.30
sabato dalle 19.00 alle 21.30

domenica dalle 14.00 alle 16.30

INFO E PRENOTAZIONI
02 8323126
[email protected]

No Comments
Comunicati

Capodanno a Milano

www.milanocapodanno.it – Il sito completo per scegliere la serata di Capodanno a Milano:
L’ultimo dell’anno, la notte di san Silvestro, in Locali, ristoranti, discoteche, ville e castelli favolosi per una notte indimenticabile. Elenco di tutte le serate organizzate per il Capodanno 2014 di Milano.
Hai deciso dove passare il tuo Capodanno a Milano?
Sei alla ricerca di un sito che ti suggerisca le feste più IN? Milanocapodanno.it ti può offrire queste garanzie, tante le idee e le proposte nel migliori locali dove festeggiare il tuo capodanno….
Milanocapodanno.it propone eventi in discoteche, ristoranti, discopub, locali conosciuti e alla moda, dettagliato, veloce e preciso.. per queso Capodanno Milano 2014.

Offre inoltre la possibilità di ACQUISTARE OnLine, comodamente da casa il tuo TICKET di Richiedere INFORMAZIONI OnLine o di confrontarti con i nostri operatoti..
E anche quest’anno sarà attivo il SERVIZIO a DOMICILIO…Ordina la tua prevendita e ti arriverà a casa senza, senza nulla fare..Una garanzia firmata PAPIDO.it

Per Info Prevendite:
Telefona al 333 2434799

Servizio Cortesia:
Tel. 02.89690457
Cel. 333.2434799
Cel. 340.3893570
Cel. 347.3208122 

Ufficio: PapidO
– Corso Lodi, 45 – Milano
Tel: 02 89690457 (MM Lodi)

PREVENDITE A DOMICILIO
Telefona al 333 2434799 o 340 3893570
Ordina le tue prevendite!! Direttamente a casa tua…

 

No Comments
Comunicati

ANNULLATA LA SKI SPRINT DI FIERA DI PRIMIERO (TN)

Il maltempo che sta imperversando su tutto il nord Italia non ha risparmiato neppure Fiera di Primiero (TN), dove oggi era in programma la prova di Campionato Italiano team sprint di fondo.

Gli organizzatori dell’US Primiero di buon’ora avevano iniziato a stendere nel centro di Fiera di Primiero la neve prodotta nelle scorse settimane, ma in men che non si dica la pioggia torrenziale delle prime ore del mattino ha ridimensionato lo spessore del manto nevoso impedendo perfino ai mezzi di sistemare la pista.

Dopo dieci edizioni di successo, in questo 2013 si è reso necessario l’annullamento della gara, annunciato con rammarico dal presidente dell’US Primiero.

L’idea è comunque quella di chiedere alla FISI una data di recupero, compatibilmente col fitto calendario di impegni degli atleti.

Info: www.usprimiero.com

No Comments
Comunicati

I MILITARI SCENDONO IN PISTA A FIERA, LA SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA È TRICOLORE

Il 26 dicembre ritorna la classica sfida cittadina per il titolo nazionale team sprint

L’US Primiero annuncia un elenco iscritti di primo piano

Carabinieri, Polizia, Fiamme Gialle, Esercito e Forestale, ci sono tutti

Diretta su Rai Sport 2 dalle 17 alle 18.20

 

Giornate di “vigilia” per gli organizzatori della Ski Sprint Primiero Energia di Fiera di Primiero (TN), in programma giovedì 26 dicembre.

Una gara storica, quella nel centro primierotto vestito a festa per la concomitanza natalizia, che anche quest’anno la FISI ha voluto inserire nel calendario del Campionato Italiano con la prova unica di Team Sprint.

È una vera e propria “gara spettacolo” nel cuore di Fiera di Primiero, che regala da 11 anni emozioni elettrizzanti con confronti serrati tra gli atleti più rappresentativi dei Gruppi Sportivi militari, tutti particolarmente interessati al titolo tricolore per team.

L’US Primiero ha sempre avuto l’obiettivo di sostenere lo sport giovanile e non solo nello sci, così da qualche anno – e succederà anche giovedì 26 – affianca alla gara dei “grandi” la Ski Sprint Young, per aggiungere “pepe” ad un piatto già ricco. Per gli under 15 la giornata inizierà alle 13.30 con le qualifiche femminili ed alle 13.45 con quelle maschili, poi alle 16.15 partiranno le finali.

Per il campionato italiano invece il via alle qualifiche sarà dato alle 14.30 e alle 15.00, rispettivamente per femmine e maschi, poi alle 17.00 scatteranno le finali, come sempre in diretta su Rai Sport 2, “live” da Fiera di Primiero dalle 17.00 alle 18.20.

Ora sono definitive anche le iscrizioni. Il Gruppo Sportivo FFOO schiera la formazione che ha vinto il titolo lo scorso dicembre a Fiera di Primiero, per il secondo anno consecutivo, Federico Pellegrino con Dietmar Noeckler. Ci saranno anche gli altri poliziotti Sergio Rigoni – Janmatie Kostner, Mauro Brigadoi – Manuel Simion e la reginetta di casa Ilaria Debertolis che lo scorso anno si era imposta insieme a Sara Pellegrini. Quest’anno la trentina sarà in coppia con Giulia Stuerz, mentre la Pellegrini sarà in squadra con Erica Antoniol.

Il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle propone due squadre che puntano al podio: Cristian Zorzi – Fulvio Scola che contendono il tris ai campioni in carica dopo i successi del 2009 e 2010, e Giovanni Gullo con Loris Frasnelli, ma anche Francesca Baudin – Greta Laurent e Giandomenico Salvadori – Mario Roncador.

Il Centro Sportivo Carabinieri schiera Gaia Vuerich – Debora Roncari, Florian Kostner – Alan Martinelli e Fabrizio Clementi – Fabio Clementi. All’appello non manca di certo il Centro Sportivo Esercito che ha annunciato due coppie con Enrico Nizzi – Maicol Rastelli e Melissa Gorra – Alice Canclini, così come il Centro Sportivo Forestale che si affida a Mirco Bertolina – Claudio Muller, Simone Urbani – Stefano Gardener ed a Stefania Zanon – Lisa Vittozzi.

Quest’anno il tracciato della Ski Sprint si arricchisce di una inedita salita, sempre in centro a Fiera di Primiero, che non mancherà di movimentare la classifica.

Info: www.usprimiero.com

 

No Comments
Comunicati

A GRESSONEY TOMMY MORIGGL SPICCA IL VOLO, IN COPPA EUROPA BENE ANCHE FAIVRE PICON

Seconda giornata di gare in Valle d’Aosta con OPA Continental Cup, Under 18 e Under 20

Nelle gare europee un successo azzurro ed uno francese

Tra i giovani in evidenza Mikael Abram e Anna Comarella

Bravi i dirigenti dello SC Gressoney Monte Rosa ad allestire una gara di alto profilo

 

 

Secondo e ultimo giorno di gare per la tappa di Gressoney (AO) dell’OPA, circuito europeo dello sci di fondo. Clima più freddo per le prove di oggi rispetto all’apertura di ieri, con un cielo velato che ha accompagnato le gare di tecnica libera con formula ad inseguimento, a cui ha partecipato un bel gruppo di atleti.

Importante svolta nella classifica maschile assoluta, che ha visto oggi uno stravolgimento rispetto a ieri. Nella giornata odierna infatti ha chiuso in prima posizione l’italiano delle Fiamme Gialle Thomas Moriggl, dopo un’avvincente volata al termine dei 15 km in cui il tedesco Jonas Dobler e il francese Adrien Mougel si sono classificati rispettivamente secondo e terzo. Giovanni Gullo, ieri in testa nella prima prova, si è classificato decimo, recuperato dal gruppo degli inseguitori.

Ottima prestazione delle italiane per la categoria assoluta, in cui si sono posizionate tre atlete nei primi sei posti della classifica finale, con la valdostana Elisa Brocard sul gradino più basso del podio. Ha vinto la francese Anouk Faivre Picon, la quale alla fine dei 10 km ha staccato la spagnola Laura Orgue di oltre 23 secondi sul tempo totale del week-end.

È continuato invece lo strapotere francese nella categoria under 20 maschile. Per tutta la gara, infatti, ben otto francesi sono rimasti nelle prime dieci posizioni, con la promettente coppia Richard Jouve e Jules Lapierre, che hanno chiuso in volata rispettivamente in prima e seconda posizione seguiti da Louis Schwartz con un distacco totale di 1’27’’. Quindici chilometri sulle piste gressonare che lo Sci Club Gressoney Monte Rosa ha realizzato con grande professionalità, a dispetto del tempo ingeneroso.

Anche per le donne Under 20 pochi cambiamenti rispetto alla gara di ieri. Si riconferma quindi la leadership della tedesca Julia Belger, che chiude la sua performance di 10 km in tecnica libera davanti alla slovena Elia Einfalt, ieri quarta, e alla svizzera Nadine Faehndrich, ieri seconda.

Tra i giovani ragazzi ottima prestazione del valdostano Mikael Abram, che nella categoria maschile under 18 ha dominato anche la seconda giornata con un distacco finale di 37 secondi e mezzo su Paolo Ventura e di oltre 50 su Nicola Fornoni.

Tra le ragazze under 18 infine, successo replicato per la bellunese Anna Comarella, che ha chiuso la sua prestazione davanti a Ilenia Defrancesco e Chiara Zini, con un distacco complessivo rispettivamente superiore ai 24’’ e ai 45’’.

In chiusura dell’importante week-end sportivo il sindaco di Gressoney, Luigi Chiavenuto, nel salutare atleti ed accompagnatori si è complimentato con l’organizzazione, tessendo le lodi di un team che ha dato il massimo per ospitare al meglio pubblico e atleti. In particolare, spiccano fra i ringraziamenti quelli fatti a Gian Carlo De Fabiani, direttore di gara ed instancabile motore nell’organizzazione di eventi sportivi come questo, che hanno fatto brillare come in passato la splendida cornice naturalistica di Gressoney Saint Jean.

La serata si chiude con la festa dei tanti volontari, oltre 50, che hanno collaborato assiduamente per allestire l’evento e nessuno nasconde il sogno di portare in pianta stabile la Coppa Europa a Gressoney.

www.gressoneymonterosa.com

 

Men

1 MORIGGL Thomas ITA tempo totale 1:14:07.1; 2 DOBLER Jonas GER 1:14:08.5; 3 MOUGEL Adrien FRA 1:14:11.0; 4 WIBAULT Mathias FRA 1:14:13.3; 5 WICK Thomas GER 1:14:20.6

 

Ladies

1 FAIVRE PICON Anouk FRA tempo totale 55:03.7; 2 ORGUE Laura SPA 55:26.9; 3 BROCARD Elisa ITA 55:28.4; 4 BOEHLER Stefanie GER 55:31.4; 5 PELLEGRINI Sara ITA 55:44.3

 

Men under18

1 ABRAM Mikael ITA tempo totale 46:07.3; 2 VENTURA Paolo ITA 46:44.8; 3 FORNONI Nicola ITA 46:57.9; 4 GIUDICI Adriano ITA 47:14.4; 5 GABRIELLI Giacomo ITA 47:26.5

 

Ladies under18

1 COMARELLA Anna ITA tempo totale 29:32.3; 2 DEFRANCESCO Ilenia ITA 29:56.6; 3 ZINI Chiara ITA 30:17.7; 4 CORBELLARI Francesca ITA 30:21.1; 5 CARRARA Elisa ITA 30:28.1

 

Men under20

1 JOUVE Richard FRA tempo totale 1:15:29.0; 2 LAPIERRE Jules FRA 1:15:29.5; 3 SCHWARTZ Louis FRA 1:16:56.0; 4 CHAUVIN Valen1n FRA 1:16:56.7; 5 CHANAVAT Lucas FRA 1:18:01.0

 

Ladies under20

1 BELGER Julia GER tempo totale 56:21.1; 2 EINFALT Lea SLO 58:05.1; 3 FAEHNDRICH Nadine SUI 59:03.1; 4 WIRTH Jessica GER 59:28.4; 5 LUETZENDORF Theresa GER 59:35.2

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Smetteredilavorare.it – la recensione

Oggi desidero parlarvi di un sito davvero particolare per come è impostato.

Sei stufo del solito tram tram lavorativo?

Hai voglia di metterti in gioco?

Allora questo sito fa per te.

E’ stato creato da un giovane ragazzone di nome Francesco e vuole essere un punto di incontro per chi ha la voglia di uscire dagli schemi e tagliando le spese superflue, smettere di lavorare per godersi la vita con quello che serve veramente.

Per essere felici al mondo d’oggi non servono tutte quelle cose materiali e si può veramente risparmiare tantissimo con dei semplici accorgimenti.

Nei suoi articoli ben strutturati, ti viene spiegato come puoi ridurre le spese, come superare blocchi emotivi che ti limitano ad uscire dalla zona di comfort e molto altro.

Tutto il contenuto è pubblicato senza cadenze particolari non essendo una testata giornalistica.

Nonostante sia relativamente giovane, di luglio 2012, posso consigliarvelo perchè può darvi buoni suggerimenti.

Ecco il link -> smettere di lavorare

No Comments
Comunicati

I presepi nella tradizione salentina

 

Centri storici, masserie, grotte, Gesù nasce nel Salento e viene accolto con l’entusiasmo e l’originalità di sempre da centinaia di volontari del luogo che organizzano i presepi viventi. Siamo nella settimana dedicata al Natale e non a caso abbiamo avuto modo di vedere in anteprima il 14 dicembre il Presepe, tra i più antichi della zona, quello di San Donato di Vignacastrisi, frazione di Ortelle,  organizzato da don Donato ([email protected]) e dai volontari della cooperativa “Parabola a Sud”, che ogni anno attrae migliaia di visitatori. La località si trova nella parte sud orientale del Salento tra Castro Marina e Santa Cesarea Terme e vede la sua storia feudale legata a quella della cittadina di Castro. Una delle scene più significative del presepe vivente è la rappresentazione della Natività, collocato  in   un frantoio ipogeo che viene aperto nell’occasione. Si inizia la sera del 24 con una scena molto significativa: una coppia di sposi del paese, che attendono realmente un bimbo, bussano alle case di Vignacastrisi per cercare alloggio, dove vengono cacciati, proprio come accadde duemila anni fa a Maria e Giuseppe.  Ad interpretare la suggestiva scena è tradizione che sia una giovane famiglia che ha da poco avuto un bimbo. Altre scene sono interpretate dagli abitanti del luogo che nel presepe ritrovano le antiche botteghe di un tempo, dal vasaro, al fabbro, al casaro, alle ricamatrici, lavandaie. Fanno da location infatti le antiche case a corte del centro storico. Per l’occasione viene riaperto il forno del paese, da dove escono calde pagnotte fragranti e pittule, mentre i visitatori attraversano il museo della civiltà contadina, che si trova in pieno centro storico. Luogo ideale per aprire il cammino del presepe vivente è il palazzo antico “Guglielmo”, per decenni abbandonato e da poco ristrutturato dai nuovi proprietari,  che in parte l’ utilizzano come struttura ricettiva. Il Sindaco di Ortelle, Francesco Massimiliano Rausa, entra nel merito della storia della città, legata alle distruzioni saracene di Vaste e Castro, anche se le sue origini risalirebbero ad epoche ben più remote, che si sono potute riscontrare nei menhir (dal bretone men e hir “lunga pietra”) sono dei megaliti monolitici, di cui purtroppo non c’è più traccia. Una visita è d’obbligo all’antichissima chiesa rupestre “Madonna delle Grotte”, che dopo cinquanta anni di abbandono è stata restaurata. «Sono stati recuperati i dipinti – ci ha spiegato lo studioso Sergio Ortese, che ha curato e rivisitato la ristampa del libro dello scrittore Giorgio Cretì “Poppidi”, al di fuori del vallo messapico – che erano collocati spesso al di sotto di una stratificazione pittorica dell’Ottocento.  Gli altari esistenti sono tre: nell’abside centrale vi è quello dedicato alla Madonna delle Grazie, in quella di sinistra è ospitato l’altare di Sant’Eligio e a destra quello dei Santi Medici, ridipinto nel Settecento e che raffigura   i Santi Cosma e Damiano, affiancati da San Nicola e da San Liborio. Un altro affresco interessante  è la santissima Trinità dove appare l’Eterno Padre tra due angeli, che protegge due figure femminili che mantengono un drappo, raffigurante la Flagellazione, la Crocifissione, e la Resurrezione di Cristo, che potrebbe significare un “velo quaresimale”.  Una delle figure ai lati si riteneva rappresentasse Santa Caterina d’Alessandria, mentre è in realtà la Vergine Maria, che porta sul capo 12 stelle e ai piedi il sole e la luna». È l’Associazione Operatori Turistici di Vignacastrisi che promuove il territorio dal punto di vista turistico attraverso i propri bed & breakfast e proprio dall’etimologia del nome della cittadina “Vigna – Castrisi”, che sarebbe poi “campagna fortificata”,si può tranquillamente risalire agli abitanti che per molti decenni nelle case del borgo lavoravano  come braccianti o “massari”. All’epoca appunto dei nobili di un tempo l’economia del Casale si basava sui possedimenti di queste famiglie e sui loro raccolti. Ma a tutt’oggi l’associazione (www.vignacastrisi.it) guarda con interesse al prodotto turistico, forti di una cortesia innata negli abitanti e quindi nei soci che possono contare su tanta genuinità dei prodotti locali e tanta tranquillità a cui purtroppo nelle grandi città non siamo più abituati a trovare. Per non dimenticare queste peculiarità ci hanno pensato Vito de “Le Chianchie – Casa Vacanze”(www.lechianchie.org) e AnnaPina de “ Il Corallo del Salento” (www.ilcorallo1.com). Si tratta di strutture a gestione familiare  dove i prezzi sono molto interessanti  e l’ accoglienza è sempre delle migliori  per l’innata passione che i padroni di casa trasfondono al fine di far apprezzare meglio tutto quello che può offrire di bello il territorio. Ed è sul mare Adriatico che si affaccia la città di Ortelle, divenuta famosa per il maialino, che, allevato secondo disciplinari tradizionali, viene servito arrosto durante la Fiera di San Vito, la terza domenica di ottobre. Da non dimenticare di visitare, a pochi chilometri da Ortelle, il dolmen più grande della Puglia, dopo quello di Bisceglie. Siamo a Minervino, nel parco della preistoria. Il nome ricorda l’esistenza delle vinee castrensis, le fortificazioni in forma di fossati e trincee che difendevano la vicina rocca di Castro.  L’area costituisce una delle ultime presenze di vegetazione naturale in loco, dove, accanto al leccio si trovano altri elementi quali il carrubo e l’olivastro. Il sito è in stretto rapporto con il bosco delle Querce di Castro insieme al quale collabora a formare un unico corridoio ecologico che dal mare si spinge verso l’entroterra. Sono questi i punti di forza di un nuovo pacchetto turistico, che è stato presentato nel Salento nel corso di un incontro con la stampa, che si è svolto a dicembre per promuovere il turismo anche in pieno inverno. L’obiettivo è di destagionalizzare il turismo e promuovere il territorio in tutte le stagioni, proponendo esperienze ed emozioni. La Regione  Puglia  attraverso l’ Assessore al turismo, Silvia Godelli, ha promosso un pacchetto turistico insieme all’ agenzia Pugliapromozione, presieduta da Giancarlo Piccirillo e dai sindaci Francesco Maria Rausa (Ortelle, comune capofila), Cosimo Pomarico (Oria), Salvatore Albano con l’assessore Pietro Falli (Porto Cesareo), Oscar Marzo Vetrugno (Novoli), Fernando Leone (Guagnano), dall’Associazione degli operatori turistici di Vignacastrisi (www.vignacastrisi.it), presieduta da Sergio Positano e dalla rivista di turismo e cultura del Salento, “Spiagge”, diretta da Carmen Mancarella. A seguire l’evento è stato l’Ufficio turismo  della Regione pugliese con Tonia Riccio, collaborata da Antonella Pische, Egidia Grieco, Annamaria Maiellaro e Antonio Marani. Non a caso la prima tappa dell’educational è stata Oria, in provincia di Brindisi. Sulla sua rocca si eleva il castello ampliato nel ‘200 da Federico II, che domina lo Jonio e l’Adriatico, da cui Oria è equidistante. Ai suoi piedi si snoda un centro storico di incomparabile bellezza con il caratteristico quartiere ebraico dove visse Donnolo, un famoso medico farmacista al quale, peraltro, è dedicato l’ospedale di Tel Aviv. Tutti gli anni, nella prima decade di agosto, per ricordare l’arrivo di Federico II in città, la Pro Loco organizza il Torneo dei rioni, che coinvolge più di ottocento personaggi. «Quest’anno – ha detto Pino Malva, già assessore al Turismo del Comune di Oria – si svolgerà l’importante iniziativa “Oritani nel mondo”, che mira a fare degli emigrati di Oria i primi ambasciatori della bellezza della città nei luoghi in cui vivono». Ma non finisce qui l’impegno del Comune che attraverso il meticoloso lavoro del Sindaco, Cosimo Pomarico, porta avanti anche iniziative di interscambio con altri comuni del Salento, in questo caso con Novoli, in nome della Dieta Mediterranea. E a proposito di Novoli ben nota è la Focara, un falò gigante alto 25 metri e con un diametro di 20, che viene acceso la sera del 16 gennaio, in onore di Sant’Antonio Abate, con spettacolari fuochi d’artificio. La sua costruzione inizia un mese prima, il 15 dicembre, con la tradizionale sfilata dei carretti carichi di tralci di vite accompagnati dagli sbandieratori dei quattro rioni di Oria che saranno presenti anche il 16 gennaio per il tanto atteso evento. A partecipare a questa anteprima di sfilata sono stati i sindaci di Oria e Novoli ed il vicesindaco di Castellana Grotte, Giovanni Bianco, invitato nell’occasione insieme all’assessore al turismo, Maurizio Tommaso Pace. Anche a Castellana Grotte c’è la tradizione del “sacro” fuoco de “Le Fanove” che si ripete ogni 11 gennaio. A Novoli sono migliaia le fascine costruite con i tralci della vite potata, che vengono utilizzate per costruire la grande pira. Si balla tutta la notte a ritmo di suoni del Mediterraneo e di pizzica. Ad interpretare quest’anno la focara sarà l’artista cosmopolita Hidetoshi Nagasawa, mentre il Premio fotografia andrà a Peppe Avallone. Il cuore della focara risiede nelle vaste distese di vigneti di negroamaro, che caratterizzano soprattutto il territorio di Guagnano, un centro a pochi chilometri da Novoli, dove l’attività principale è la viticoltura. Ci sono sei grandi cantine che esportano vino di Negroamaro in tutto il mondo e tra i pionieri l’Azienda Leone de Castris di Salice Salentino. Quest’anno il Comune di Guagnano con il suo sindaco, Fernando Leone, ha deciso di conferire un meritato riconoscimento a Piernicola Leone De Castris, per i primi 70 anni del “Five Roses”, il primo vino del Salento che venne esportato negli Stati Uniti.  Guarda con interesse ai gemellaggi con le città europee  a vocazione mediterranea l’assessore al turismo del Comune di Porto Cesareo, Pietro Falli. Le sue meravigliose spiagge sono belle da vivere anche in inverno. Tra Puntaprosciutto dalle alte dune e Torre Lapillo, fino ad arrivare al lungomare di Porto Cesareo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. «In pieno inverno poi – ci dice il Sindaco Salvatore Albano – non c’è niente di meglio che fare una passeggiata lungo la via delle pescherie, unica al mondo per la varietà di pesce che viene offerto direttamente dagli oltre 100 pescatori artigianali, che formano tutti assieme la più grande marineria d’Italia». Non mancheranno le tappe golose nelle città salentine dal ristorante Mustafà,  all’Azienda Agrituristica L’Aia(www.agriturismolaia.it), dall’Agriturismo Le More, all’Agriturismo Montenachiro(www.agriturismomontenachiro.it), tutti situati in Vignacastrisi all’Orecchietta di Guagnano (www.lorecchietta.com), al ristorante Grand’Italia di Porto Cesareo.  Il Salento, conosciuto per le sue stupende spiagge non è solo mare ma tradizioni da vivere e gustare tutto l’anno. I borghi antichi delle cittadine di Ortelle, Vignacastrisi, Oria, Porto Cesareo, Novoli, Guagnano sono rimasti intatti per trascorrere una vacanza in completo relax a prezzi davvero competitivi.

Harry di Prisco

No Comments
Comunicati

Natale allo stadio con la Drug Free World

  • By
  • 27 Dicembre 2013

Iniziativa natalizia per dare “un calcio alle droghe”

Roma 25 dicembre 2013 – Oltre 8000 tifosi sono stati informati sui pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti durante la partita di calcio Roma – Catania svolta domenica scorsa. Con l’auspicio di augurare ai tanti tifosi romani un “Natale libero dalla droga” i volontari di Roma della Drug Free World (Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga ) e volontari del Gruppo Imago hanno organizzato questa distribuzione all’interno dello stadio Olimpico di Roma offrendo gratuitamente una serie di opuscoli informativi sulle droghe.

Oltre 8000 gliopuscoli distribuiti della serie “La verità sulla Droga”, prodotti dalla Fondazione Internaqzionale per un Mondo libero dalla droga, un ente no profit con sede a Los Angeles ( USA ) che ha creato un intero programma di prevenzione.

Le pubblicazioni prodotte fanno breccia nelle coscienze dei giovani, dando un informazione semplice, ma al contempo completa e dettagliata per portare ad un consapevole “no alla droga, si alla vita”. La distribuzione di questa domenica rappresenta un ennesimo passo in avanti per portare ad un numero sempre maggiore di persone la verità sugli effetti dannosi delle droghe.

Anche uno stand informativo era situato sotto le gradinate del settore Tribuna Tevere dove sono state esposte tutte le pubblicazioni dell’iniziativa di prevenzione della Drug Free World: Kit informativi, DVD con un documentario di storie vere di persone che sono uscite dal tunnel della dipendenza, e “la Guida per l’Educatore”, ossia un completo programma didattico che offre ad insegnanti ed adetti ai lavori uno strumento per dispendsare una completa conoscenza sulle sostanze stupefacenti attraverso una serie di lezioni programmate.

Il tema comune delle iniziative dei volontari della Drug Free World è che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

 

No Comments
Comunicati

iPhone 5 Software Spia per Registrare le Chiamate e Spiare le Chat WhatsApp, Facebook, WeChat, Viber, Skype

Spiare iPhone 5 Software Spia per Registrare le Chiamate e Spiare le Chat WhatsApp, Facebook, WeChat, Viber, SkypeSan Marino, 24 dicembre 2013.

Brandeis & Hoower presenta un nuovo software per iPhone 5, che trasforma un comune iPhone 5 in un cellulare spia. Il nuovo software consente per la prima volta di registrare le chiamate eseguite e ricevute con l’iPhone 5, inviando poi i file audio con le registrazioni in modo nascosto ad un indirizzo e-mail e/o ad un pannello Web riservati dell’utente.

La registrazione delle chiamate è sempre stata problematica sul sistema operativo iOS, e gli sviluppatori sono riusciti per la prima volta ad ottenere un risultato notevole dando la possibilità di eseguire registrazioni di altissima qualità, in modo nascosto, che vengono inviate immediatamente al termine delle chiamate ad un server Web dedicato ed eventualmente anche ad un indirizzo di posta elettronica.

Il software è dotato poi di numerose funzioni accessorie, che ne fanno uno strumento eccezionale per la sorveglianza. Eccone alcune. Intercettazione Ambientale, per attivare in modalità remota l’iPhone Spia senza squilli o vibrazioni ed utilizzarlo come dispositivo per l’ascolto ambientale in diretta.

Registrazione Ambientale, per avviare una registrazione audio dell’ambiente circostante l’iPhone. Registrazione SMS, e-mail Gmail, chat WhatsApp, chat Facebook, chat WeChat, chat Viber, e chat Skype ed invio dei dati ad un account Web riservato e/o un indirizzo e-mail privato.

Localizzazione GPS continua, Localizzazione GPS su Richiesta, allarme Superamento Limite Geografico. Funzioni fruibili tutte via PC o Smartphone

Ancora, Scatto Foto a richiesta. Cattura Audio, Video e Foto registrati dall’iPhone. Elenco Siti Web Visitati, Rubrica Telefonica e Calendario per visualizzare tutti gli appuntamenti registrati sull’iPhone.

Controllo & Configurazione via SMS e Pannello di Controllo, per modificare la configurazione del software spia con l’invio di SMS dal Telefono Controllore oppure dall’interfaccia del server WEB.

Infine una funzione straordinaria, la Notifica Automatica per Parole Chiave Predefinite, per ricevere una mail di notifica in tempo reale, se nel testo di SMS, chat Skype, WhatsApp, Facebook ed e-mail catturate è presente una certa parola di interesse.

 

No Comments
Comunicati

Cenone di Capodanno a Grigliamania

Il ristorante Grigliamania ha organizzato per l’ultima notte dell’anno un cenone in grande stile.

Una serata unica e speciale da condividere con gli amici di sempre, con la famiglia o con chi vi sta a cuore.

Grigliamania sa sempre come stupire i suoi clienti grazie ad una qualità ineccepibile e  a menù sfiziosi ed indimenticabili.  Per la notte di Capodanno Grigliamania ha in serbo per voi piatti creativi dai sapori studiati ed equilibrati in modo da creare un’armonia di gusto senza precedenti. Dall’aperitivo al dolce sarete coccolati da ricette tutte da scoprire, per aspettare insieme l’arrivo del nuovo anno tra bollicine e tradizione. La serata sarà allietata da musica dal vivo. Per cantare, far festa ed assaporare insieme l’arrivo del 2014!

Costo 55 euro (bevande escluse)

 

Grigliamania.it

Piazza Sire Raul, 4 (Zona Lambrate)

Tel: 02 2846261

Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Ristorante In Veranda Milano: Capodanno con tradizione

Situato a due passi dalla stazione milanese di Moscova, In Veranda coniuga il piacere della cucina di qualità ad una location che ispira tranquillità e relax. L’accoglienza calorosa e il servizio impeccabile fanno del ristorante In Veranda il luogo ideale per una cena tra amici o un pranzo di lavoro. Gli ambienti sono suggestivi e carichi d’atmosfera e la cucina regala sfiziose pizze piatti gustosi.

La notte del 31 dicembre In Veranda ti aspetta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un menù tradizionale al cento per cento, ricco di quelle ricette che sono nel ricordo di tutti noi, reinterpretate con gusto e creatività. Non mancare per brindare insieme e concludere in bellezza il 2013.

In Veranda

Via Statuto nr 16 – Milano

02 6552219

www.inverandamilano.it

E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Fai gli auguri con B11

B11, ovvero l’undicesimo binario della stazione di Cadorna,è  una location fresca e vitale dove viaggiatori e habituè del caffè possono incontrarsi e godere di un’atmosfera rilassante e di sorprese sfiziose.

Il locale, aperto dalle 6.00 alle 22.00, offre ai suoi clienti un servizio unico: da un lato è possibile gustare focacce o fragranti snack salati, dall’altro dolcetti invitanti accompagnati da un buon caffè.

Questo Natale sorprendi le persone più care con un regalo dal gusto unico ed indimenticabile. B11 ha realizzato per te degli sfiziosi panettoni artigianali eseguiti con perizia e cura della tradizione. Le decorazioni vi lasceranno senza fiato e renderanno i vostri doni il regalo di Natale perfetto!

Locale: 028900266

Arturo: 3286023334

Chiara: 3494926707

 

B11

via Paleocapa angolo P.zza Cadorna

No Comments
Comunicati

Capodanno @ Maya Milano

Il Ristorante Maya Milano, sulla riva del Naviglio Paese, ha in sé quella vitalità e quell’atmosfera glamour che lo rende unico e speciale. Punto di riferimento per la vita notturna milanese, Maya ha come punti di forza non solo l’alta qualità della sua cucina, ma anche un ambiente suggestivo e rilassante.

Passa il capodanno a Maya Milano, ti aspetta una serata sensazionale all’insegna del gusto e del divertimento!
Maya ha in serbo per te un menù esclusivo dai sapori accattivanti e ben equilibrati con piatti creativi sia di carne che di pesce pronti a stupirti ad ogni assaggio.
Aspetta la mezzanotte con i tuoi amici più cari e lasciati avvolgere dalla dolcezza dei dessert che gli chef hanno creato apposta per te.
Brinda insieme a Maya per l’arrivo di un anno che sarà di certo pieno di felicità!

No Comments
Comunicati

Capodanno con Delitto @ Viola Enoteca

Nel mondo scintillante di Hollywood è stato commesso un terribile delitto. Raccogli gli indizi e svela il colpevole e ricorda…nel mondo dello spettacolo niente è come sembra!

Vivi un capodanno indimenticabile con un cena originale ed emozionante. Durante la serata un gruppo di attori professionisti ti coinvolgerà in uno spettacolo entusiasmante e sarai solo tu il protagonista!

Viola Enoteca saprà affascinarti con il suo stile suggestivo ed inconfondibile, stuzzicandoti con piatti creativi e con vino di altissima qualità per brindare con te al nuovo anno.

L’appuntamento è  alle 20.30 a Viola Enoteca con Assassinio ad Hollywood”

Costo serata: 80 euro ( cena + spettacolo)

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA  3425458259

Viola Enoteca

Via Pavia 6/2 – 20136 Milano

tel. 02.89421529

Parcheggio convenzionato (Meda Car) in via Meda 11, a pochi passi dall’ Enoteca

www.violaenoteca.com

No Comments
Comunicati

Fai i tuoi regali con Viola Enoteca

Questo Natale fai i tuoi regali con Viola Enoteca! Sorprendi un amico o qualcuno di speciale con un regalo dal gusto travolgente.

 

Viola Enoteca è dotata di quella cura attenta dei dettagli che rendono un ristorante speciale e unico nel suo genere. Una cucina che si appoggia ai capisaldi della tradizione italiana, creando piatti ricercati e dai sapori avvolgenti, realizzati con amore e con la ricerca di materie prima di qualità.

Ciò che cattura lo sguardo è sicuramente la carta dei vini che dimostra quanto Viola si molto di più di una semplice enoteca. Uno studio attento, volto all’esaltazione di piccole aziende vinicole di tutt’Italia si concretizza in una carta ampia ed originale che lascia solo l’imbarazzo della scelta.

 

Da quest’anno Viola Enoteca offre un servizio esclusivo: acquista una bottiglia di vino originale e ricercata facendoti consigliare dai suoi esperti; regala un buono per una cena gourmet, una degustazione o un pranzo sfizioso. Qualità, Cura e Competenza saranno il giusto mix per un perfetto regalo di Natale.

 

Viola Enoteca

Via Pavia 6/2 – 20136 Milano

No Comments
Comunicati

Le Trottoir alla Darsena: Eventi Dicembre

Dicembre è un mese speciale a Le Trottoir alla Darsena. Arte, teatro, letteratura e soprattutto la musica saranno i grandi protagonisti dell’ultimo mese dell’anno. Non perdete tutti gli eventi esclusivi che Le Trottoir ha in serbo per voi!

Per maggiori informazioni consulta il sito: letrottoirladarsena.it

 

3/12 La Scimmina

4-5/12 High Vibes

6/ 12 The Maniac Rock Pop Band

6/12 Chilly Willy Band

7/12 Inaugurazione mostra Francesco Chieppa

7/12 The Clocks

7/12 Liquid Rainbow

8/12 Mucianga Band

9/12 Beskaroots Ska and Raggae Band

10/12 La Scimmia

11/12 High Vibes

12/12 Lion Culture

13/12 Adriana Hamilton

13/12 The Clocks

14/12 Liquid Rainbow

14/12 Midnight Ramblers

15/12 2 spettacoli teatrali – dalle ore 19 – la cantatrice calva & delirio a due

15/12 Puro Sol Latina

16/12 La Scimmia

17/12 Eric Macfadden from USA

18/12 Zuena

19/12 High Vibes

19/12 1 floor Maniac 1904 70-80-90 music

20/12 The Maniac

21/12 Freesoul r&b band

21/12 1floor Francikario Control rap music concert

22/12 Vaskom in Band

23/12 La Scimmia

27/12 Freesoul R&B band

No Comments
Comunicati

GRAN GALA’ DI CAPODANNO SPAZIO GIULIO ROMANO

Arriva l’evento più esclusivo per trascorrere l’ultimo giorno del 2013 in un ambiente spettacolare e unico nel suo genere. Uno spazio di prestigio, proprio nel cuore di Porta Romana.

Una serata d’eccezione per iniziare come in una favola perfetta ed incantevole il 2014. Dalle 21 c’è una gustosa cena di Capodanno 2014, perfetta per coppie, ma anche per gruppi di amici.

Il menù, che trovate in allegato, comprende specialità e ricette squisite dall’antipasto al dolce, cotechino e lenticchie ed una bottiglia di vino rosso ed acqua. Un’occasione da non perdere per salutare come si deve l’anno passato e cominciare come una nuova emozionante avventura con il nuovo anno. A fare da cornice alla serata la musica straordinaria di Obi, Simon Ricci e Alex Motta.

MENU’
flûte di benvenuto
accompagnato da
Grissino/Torinese al sesamo in camicia di San Daniele/Parma con crema di formaggio.
Antipasto
Mini strudel con porri e speck valtellinese accompagnato da una selezione di salumi nostrani.
Primi
Fagottino di radicchio trevigiano, carciofi freschi e Provola affumicata.
Ravioli di Manzo in Concassè fresca di pomodoro con nevicata di Pecorino stagionato.
Secondo
Medaglione di filetto bardato al bacon con Millefoglie al Rosmarino, Patate e Funghi Porcini
E dulcis in fundo
Gateau Chaud con cuore di “ Dulce de Leche e Gelato artigianale alla Crema.
Cotechino e lenticchie

Acqua e vino rosso (una bottiglia ogni due persone)

cena € 60,00
dopo cena € 25,00 euro con prima consumazione
€ 10,00 cocktail

Info e prenotazioni:
3338864490
[email protected]
[email protected]
fb spaziogiulioromano

No Comments
Comunicati

Alke: mezzi elettrici versatili e dalle ottime performance

  • By
  • 27 Dicembre 2013

I mezzi elettrici della Alke sono impiegabili in svariati settori e  possono essere utilizzati per svariate funzioni. Si tratta di autoveicoli tecnologiacamente molto avanzati grazie al ricorso a computer di bordo, che sono in grado di controllare svariate funzioni del motore riducendo i consumi. Queste macchine montano dei motori elettrici ad eccitazione separata, che sfruttano una tecnologia  che consente il recupero dell’energia in frenata, un altro fattore che permette di ottimizzare i consumi. Non essendo mezzi inquinanti, per l’ambiente sono utilizzabili sia all’aperto che nelle zone chiuse. Dobbiamo ricordare che si tratta di veicoli omologati, per la circolazione stradale e che sono molto versatili. Possono essere impiegati sia dalle amministrazioni comunali che dalle aziende private in svariati settori (agricoltura, turismo, industria, commercio, ecc..). Alcuni esempi di mezzi della Alke sono i seguenti golf car, camion elettrici per la raccolta dei rifiuti, veicoli per la manutenzione delle strade, dei cimiteri e dei parchi, furgoni per i servizi postali, macchine da magazzino, quadricicli elettrici, ecc..

Queste sono le principali caratteristiche di questi mezzi:

  • Si tratta di veicoli professionali impiegabili per un utilizzo intensivo nelle condizioni piu’ difficoltose;
  • Potenza del motore elettrico superiore a quella degli altri veicoli sul mercato;
  • Telaio molto robusto;
  • Buobna autonomia che varia dai 70 Km ai 100Km in base al modello;
  • Possono circolare su trada perchè sono omologati;
  • Tutti gli autoveicoli della Alke hanno dimensioni molto ridotte. Questo aspetto consente loro di essere usati anche in zone ristrette.

In determinato zone il ricorso ai veicoli elettrici è dettato dalla necessità. Questo è il caso delle zone a traffico limitato e nei centri storici cittadini, dove per esempio i furgoni elettrici per la consegna della posta sono indispensabili.

Infatti l’inquinamento ambientale è molto sentito nei grossi centri e l’utilizzo degli autoveicoli elettrici per trasportare le persone e le merci è ormai divenuto una consuetudine.

I mezzi della Alke sono in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di cliente e quindi sono la scelta da preferire quando è necessario acquistare un veicolo elettrico.

 

Agenzia Seo NetStrategy

No Comments
Comunicati

Anno nuovo, stile nuovo…con le offerte per l’arredo ufficio Linekit

Hai un ufficio e vorresti renderlo più comodo ed accogliente? Fatti un regalo, lavorerai meglio ed in salute. LineKit è lo specialista che fa per te: con le fantastiche offerte di Natale Linekit, troverai la giusta soluzione per la tua area di lavoro. Design classico ed efficiente o glamour e di tendenza? Scegli la tua!

Hai deciso di farti un regalo e vuoi cambiare i mobili del tuo ufficio per cominciare al meglio l’anno nuovo?

offerte-natale-linekit

Scopri le fantastiche promozioni che Linekit ha deciso di regalarti.

Dall’11 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, le offerte di Natale Linekit triplicano. Visita la paginahttp://www.linekit.com/offertissime-di-natale e scegli le offerte di arredo per l’ufficio che preferisci.
Linekit ti offre 3 diverse soluzioni di arredo completo, con uno sconto del 20%, che si va ad aggiungere all’ottimo sconto già praticato nella determinazione del prezzo netto.

L’offerta di Natale Linekit comprende 3 diverse Linee prodotto per un arredo completo ed efficiente:
-Linea Direzionale Giano per chi desidera un’ elegante scrivania direzionale in finitura di rovere;
-Linea Operativa Swing 5050 per un arredo di tendenza;
-Linea Operativa Koros per un ufficio classico ed efficiente.
La promozione degli sconti sui mobili ufficio include anche il trasporto del vostro acquisto, del tutto gratuito.

Il tuo Natale firmato Linekit!

Offerte-arredo-ufficio

LineKit, specialista negli arredamenti per l’ufficio da oltre 50 anni, cerca da sempre di soddisfare ogni genere di richiesta dai parte dei suoi clienti. Nel soddisfarli, l’esperienza, frutto di un patrimonio di ereditatacultura artigiana, e la passione, non vengono messi da parte.
Competenza ed abilità s’ intrecciano a garanzie e ricerca costante di risorse, facendo di loro, un’azienda dinamica e sicura, pienamente inserita nel circuito nazionale ed internazionale.
Il tuo ufficio non sarà solamente ricco di design e di tecnologia ma, anche salutare per te e per il tuo team.

Infatti, l’azienda da anni collabora con tecnici specialisti, capaci di ricercare le tecniche più all’avanguardia per la tua postura durante le ore di lavoro.

Per informazioni, compila il form che troverai sul sito o chiama il numero di telefono 0549 90 19 30.
Prenota un progetto gratuito per il tuo ufficio senza obbligo di acquisto; guarda le offerte di Natale Linekit e se sei un nuovo cliente approfitta della formidabile offerta a te riservata.

Elisa Carlini
Ufficio Stampa Marketing Informatico

Fonte: Linekit

No Comments
Comunicati

Pubblicato il libro di Gianfranco Cottone

 

The Human Touch

 

 

Da un ventennio il nostro paese non cresce, il PIL pro capite cala, il costo del lavoro per unità di prodotto continua a crescere, ma i salari dei lavoratori diminuiscono. Il reddito disponibile delle famiglie si contrae, ma il prelievo delle Stato continua a correre, cosi come la spesa della Pubblica Amministrazione che di contro fornisce servizi pubblici sempre più inadeguati. Gli investimenti esteri si sono scordati del nostro paese. Dal 1993 ad oggi, la nostra classe politica è riuscita a sperimentare un “ventennio” perduto. Nessuna riforma per affrontare i veri nodi strutturali, poca crescita, tassazione insostenibile, spesa pubblica fuori controllo. L’autore, attraverso contenuti seri, precisi e puntuali, con nozioni tecniche ma attraverso un linguaggio comprensibile anche ai non addetti, mette sul tavolo delle decisioni collettive numeri, fatti, meno opinioni, meno ideologia e tutte quelle informazioni che sono, viceversa, sempre più trascurate. Un’analisi impietosa, spietata e a volte brutale, dell’attuale situazione economico-politica del nostro Paese. Un paese che è stato eroso, spinto verso il baratro, da una classe dirigente – la casta – che, come i roditori, ha “mangiato”, in complicità con i dirigenti, i clienti e i mantenuti di questo Stato, tutta la polpa che c’era da mangiare. In questo libro documentato e appassionato, con un approfondito esame di studio, Gianfranco Cottone, consegna prova che lo svantaggio assoluto del nostro paese è lo Stato, sinonimo di sprechi, inefficienze, alti costi e bassa produttività e che solo uscendo dal perimetro dello Stato questo Paese sarà in grado di confrontarsi con le sfide globali. A dimostrazione di ciò, presenta un progetto per uno sviluppo territoriale, che si contrappone, in qualche modo, allo svantaggio assoluto rappresentato dallo Stato. Un modello che non prevede il coinvolgimento e la partecipazione di istituzioni pubbliche e quindi della classe politica. Un modello che non chiede risorse allo Stato e non incide nemmeno per un solo centesimo sulla spesa pubblica. Un modello che prevede un processo autogenerato, dove, come dicono gli anglosassoni “all we earn”, “tutti ci guadagnano” e tutti hanno interresse a partecipare e che si autososterrà fino a quando il sistema sarà in grado di generare vantaggi collettivi. Perciò, ognuno avrà interesse a far crescere e sviluppare il modello in tutte le sue parti, perché proprio da questo il singolo trarrà vantaggi. Un modello in cui tutti ci guadagnano….tranne la classe politica!

ISBN: 978-88-6096-947-7
Prezzo: € 19,50
Categoria: Manuali
Anno 2013, Pagine: 352

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1368

Scheda e dettagli sul libro www.kimerik.it

Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

Carcere di Pozzuoli: Blandizzi in concerto di Natale

Una vigilia di Natale dedicata alla musica, alla poesia, al sorriso e alla speranza quella che trascorreranno le detenute della Casa circondariale di Pozzuoli. E’ questo il mix di ingredienti che caratterizzano il concerto, che si terrà all’interno del carcere dalle 10.00 alle 12.00 del 24 dicembre. Protagonista il cantautore partenopeo Lino Blandizzi, che ha messo il proprio talento e la propria passione a disposizione in forma gratuita, per sostenere una causa sentita ed importante. Parola d’ordine integrazione e reintegrazione. Saranno eseguiti alcuni brani del suo ultimo album “Il mondo sul filo”, assieme ad altri tratti dalle poesie di Eduardo De Filippo, Luigi Compagnone, Piero Antonio Toma. Nel repertorio ci saranno anche canzoni di Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Sergio Bruni. Lo spettacolo si concluderà con l’esecuzione del brano, dedicato alla diversità  ed alla necessità di mettere in atto un processo di reale integrazione, “Nessuno è più diverso”, composto dal cantautore insieme agli alunni del laboratorio di musica dell’Istituto scolastico Pitagora di Pozzuoli. Dato che il leitmotiv del brano è l’integrazione e la ricerca di una possibilità di vivere una vita piena e degna di questo nome, alcune detenute, divenute compositrici per un giorno, hanno rivisitato la versione che verrà eseguita inserendo delle parti che parlano della loro specifica condizione. Il concerto natalizio si inserisce tra le iniziative messe in campo nell’ambito della collaborazione di Blandizzi con il Laboratorio di “Lettura e scrittura” di Lina Spento, Maria Gaita e Francesca di Bonito. Un team in rosa che dal 2002 si prodiga per dare conforto alle ospiti del carcere e per rendere concreti ed operativi possibili strumenti di recupero e di reinserimento nella società. 

No Comments