Daily Archives

8 Novembre 2013

Comunicati

Sisal.it aggiunge paysafecard al proprio portafoglio di pagamento

Sisal.it aggiunge paysafecard al proprio portafoglio di pagamento

Sisal.it aggiunge paysafecard al proprio portafoglio di pagamento

 
[2013-11-08]
 

VIENNA e MILANO, November 8, 2013 /PRNewswire/ —

– Leader di mercato in Italia, amplia il proprio portafoglio con una soluzione prepagata leader in Europa

– paysafecard group rafforza la presenza in Italia

Sisal, uno degli operatori più importanti in Italia, ha ampliato le opzioni di ricarica conto sui propri siti di gioco con la soluzione di pagamento paysafecard. Come risultato, i titolari di conto gioco Sisal ora possono ricaricare il proprio conto on-line anche con paysafecard. Con l’ultimo accordo, le due società hanno rafforzato la loro collaborazione che ha avuto inizio nel 2011.

Nel 2011, Sisal ha iniziato con la distribuzione in Italia dei codici paysafecard attraverso la sua rete di ricevitorie. Ora, due anni dopo, Sisal e paysafecard, leader Europeo nei pagamenti prepagati, hanno ampliato la loro partnership. Da poco, milioni di consumatori italiani possono ora ricaricare il proprio conto gioco Sisal con paysafecard e giocare online.

La soluzione di pagamento paysafecard rende facili i pagamenti online come se si usassero contanti. Offre protezione completa contro l’abuso e le frodi sui dati personali e nessuna carta di credito o conto corrente bancario viene richiesto nel momento che si effettua un pagamento online. Il prodotto prepagato aiuta anche i consumatori a mantenere il controllo delle loro spese. Aggiungendo il popolare codice prepagato tra le opzioni di pagamento, Sisal permette ai suoi clienti di caricare il proprio conto di gioco senza comunicare dati di carte o coordinate bancarie.

Abbiamo voluto estendere laffidabilità delle soluzioni paysafecard anche alla realtà dei Digital Games offerti dalla nostra azienda – ha dichiarato Maurizio Santacroce, Direttore Business Unit Digital Games & Services di Sisal. “Ci fa piacere sentirci sempre più vicini ai nostri clienti, facendo il massimo per interpretare al meglio le loro esigenze in termini di sicurezza e comodità  .

“Uno dei nostri principali obiettivi nel 2013 è di ampliare le nostre attività nei nostri mercati principali. Ampliando la nostra collaborazione con Sisal, rinomato leader di mercato in Italia, stiamo rafforzando la nostra presenza in un mercato molto interessante,” ha detto Michael Mueller, amministratore delegato del gruppo paysafecard. “Siamo sicuri che il nostro prodotto sarà un enorme successo per Sisal e i suoi clienti.”

Il gruppo paysafecard, fornitore leader di pagamento prepagato in Europa, è attualmente operativo in 33 paesi in Europa e in America. I codici paysafecard possono essere acquistati in contanti in più di 450.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo.

Infromazioni su Sisal:

Sisal, nata nel 1946, è stata la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco come concessionario dello Stato. E da oltre 65 anni è protagonista della storia dellItalia e degli italiani.Oggi il Gruppo Sisal, guidato dallAmministratore Delegato Emilio Petrone, è leader nei mercati del gaming – tra i primi dieci operatori nella classifica mondiale – e dei servizi di pagamento con oltre 45.000 punti vendita capillarmente distribuiti sul territorio nazionale. Una rete commerciale che consente allAzienda di offrire esperienze di intrattenimento innovative e un ampio portafoglio di soluzioni di pagamento.Il Gruppo Sisal gestisce i giochi SuperEnalotto, SiVinceTutto SuperEnalotto, Vinci per la Vita – Win for Life  ed Eurojackpot. È presente anche nel settore delle scommesse su eventi sportivi con Sisal Match Point  e online attraverso il canale internet http://www.sisal.it  e le applicazioni mobili dedicate. Da settembre 2010 lAzienda ha realizzato, inoltre, il nuovo concept retail Sisal Wincity, che unisce intrattenimento e ristorazione, con sei sale nelle principali città italiane.Con il brand SisalPay  linnovazione è al servizio del consumatore con modalità di pagamento comode, semplici e sicure per bollette, ricariche telefoniche, carte prepagate e molto altro.Sin dalle sue origini la storia di Sisal è pervasa da un forte senso di responsabilità sociale. Un impegno che lAzienda ha tradotto in un articolato programma di Responsabilità Sociale  declinato in ambito educativo, culturale, sportivo e scientifico con progetti che mirano! alla va lorizzazione del talento, alla formazione dei giovani e alla ricerca. La campagna di Gioco Responsabile  rappresenta lelemento centrale e distintivo della strategia di sostenibilità sociale di Sisal, che alla tutela dei clienti e delle categorie più vulnerabili rivolge da sempre unattenzione specifica. Una scelta etica focalizzata su una proposta di intrattenimento trasparente, consapevole e sicuro, certificata da autorevoli Enti internazionali

Informazioni sul gruppo paysafecard: Il gruppo paysafecard, fondato nel 2000 in Austria e in Germania, opera in 35 paesi in tutto il mondo con uffici a Vienna, Londra, Lucerna, Buenos Aires, Città del Messico e New York. Con i suoi codici prepagati, il gruppo paysafecard si è affermato come una realtà leader in Europa per le soluzioni prepagate di pagamento online Nel 2012 il gruppo ha vinto il Paybefore Award per essere la ‘Miglior valuta digitale’ e il Premio Paybefore Europa per essere la ‘soluzione prepagata più innovativa’. Nel 2013 il gruppo ha vinto il premio nella categoria “Best Consumer Value”. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare http://www.paysafecardgroup.com

Contatto per i giornalisti: Michaela Unger, paysafecard.com Wertkarten AG, [email protected], +43-1-720-83-80-214

No Comments
Comunicati

MSC attua il Piano B per la lotta alla leucemia.

Piano B cura la regia e la produzione dell’evento MSC dedicato all’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, raccolti oltre 300 mila euro.

Oltre 300 mila euro raccolti, più di 1.000 persone e 45 aziende partecipanti: questi i numeri più che entusiasmanti per l’evento benefico “Mettiamoci all’Opera: perché la leucemia diventi curabile al 100%”, patrocinato dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria.

Dopo “Genova Diventa Preziosa” battesimo di Msc Preziosa, Piano B e Msc Crociere lavorano di nuovo insieme per un evento di beneficenza dedicato all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati al finanziamento di importanti progetti di ricerca contro le Leucemie.

Piano B ha apportato il suo contributo offrendo regia e produzione per l’evento che si è tenuto giovedì 24 ottobre alle 18:30 a bordo della nave da crociera Msc Opera, ormeggiata a Ponte dei Mille nel porto di Genova fino alla mattina successiva.

Dopo la cena firmata dallo chef Filippo La Mantia, la “splendida gara di solidarietà”, si è spostata nel teatro della nave dove si è tenuta la cerimonia condotta da Fabio Gatti e Rosanna Piturru, che hanno introdotto l’intervento del Prof. Franco Mandelli, Presidente dell’AIL  e fondatore di GIMEMA, e di altri personaggi protagonisti della ricerca medico-scientifica, tra cui il Prof. Ching-Hon Pui, uno dei massimi studiosi mondiali di leucemia infantile.

A seguire, si è tenuto un coinvolgente spettacolo degli Artisti di Zelig – Sergio Sgrilli, Leonardo Manera, Paolo Casiraghi, Max Pisu- che si sono susseguiti sul palco e che hanno introdotto l’emozionante consegna della targa di ringraziamento da parte di Patrizia De Luise, Vicepresidente Nazionale di Confesercenti, per Daniela Picco, Head of on board Marketing di MSC Crociere, per aver voluto e organizzato l’evento.

Con l’irriverente e funabolica presenza di Geppi Cucciari, si è svolta l’asta di beneficenza condotta da Luciano Carnaroli. Sono stati battuti all’asta oggetti unici – come l’anello Bulgari della collezione Elisia, l’iconica borsa 2.55 Chanel, la bacchetta del Maestro Ennio Morricone e un abito di Sophia Loren, che hanno contribuito in maniera decisiva alla raccolta fondi dedicata alla causa.

La serata si è conclusa con il travolgente concerto di Edoardo Bennato,che ha saputo unire perfettamente la sua anima rock e la sensibilizzazione a tematiche sociali attraverso un repertorio che ha toccato i pezzi storici della sua discografia.

 

No Comments
Comunicati

Dentalsan: i migliori dentisti qualificati in Croazia

La clinica Dentalsan è conosciuta per la professionalità del suo staff e per gli innumerevoli servizi di odontoiatria che offre in Croazia.

I servizi che la clinica propone sono innumerevoli: dalla semplice cura delle carie ad operazioni più mirate e specifiche come protesi dentali in ceramica, otturazioni ed interventi di paradontologia.

A causa di un’alimentazione non corretta e del fumo oggi il paradontismo è molto diffuso e colpisce principalmente le gengive determinando un forte loro arrossamento e gonfiore.

Grazie al centro Dentalsan oggi tutti possono sottoporsi ad una visita dentistica gratuita ed avere un aiuto professionale da dentisti qualificati a prezzi economici in Croazia.

La clinica è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione favorevole in quanto si trova vicino al confine italiano, a pochi chilometri dalla città di Fiume.

Contatta la clinica Dentalsan e richiedi un preventivo per una visita dentistica in Croazia.

No Comments
Comunicati

Scegli il meglio per la tua tinteggiatura con Ronco Andrea srl

Ronco Andrea Srl propone ai suoi clienti tantissimi servizi, fra i quali tinteggiature asti. La tinteggiatura è un settore piuttosto importante ed in continua crescita che richiede un interevento professionale.

Stai pensando di rivolgerti al team di Impresa Edile Ronco?

Ecco alcuni ottimi motivi per farlo!

  • Ottimo rapporto qualitá-prezzo;
  • Valido servizio di assistenza;
  • Personale professionale e competente;
  • Grande attenzione ai dettagli.
  • Grande appoggio professionale;
  • Team pronto ad offrire numerose proposte.

La clientela di questa impresa si è sempre rivelata soddisfatta delle prestazioni.  Il team di Ronco Andrea è attento a trovare le migliori soluzioni per le più variegate richieste. Oltre ai servizi già citati il team si occupa anche di tinteggiature, vendita stufe pellet, carpenteria metallica, colorificio e ristrutturazione.

Non esitare, visita il sito: www.impresaedileronco.it e mettiti in contatto con il preparato personale tecnico.

 

No Comments
Comunicati

Hostess e promoter Salerno: come vivere il primo giorno

Se anche tu come molti giovani del Sud Italia, stai cercando un lavoro gratificante e a stretto contatto con il pubblico, inizia a valutare l’idea di lavorare come hostess e promoter a Salerno. Per svolgere questo genere di lavoro è sicuramente un vantaggio essere di bella presenza, ma la caratteristica più importante è l’emanare energia positiva. Le persone percepiscono immediatamente l’umore degli altri e si trovano più a loro agio con persone allegre e positive, piuttosto che tristi e disfattisti.

 

Fare la hostess o la promoter è una mansione che per forza di cose, ti tiene a stretto contatto con la gente, se sei una persona timida e introversa probabilmente soffrirai un po’ l’ansia del contatto con il pubblico. In realtà la questione è più semplice di quanto credi, perché si tratta solo di avere un po’ di buon senso, quindi eventualmente non fasciarti la testa prima ancora di cominciare.

 

Le agenzie di promoter e hostess richiedono persone altamente autonome nel lavoro, oppure semplicemente necessitano che indossi semplicemente l’uniforme di ordinanza. La questione varia in base al caso, in base al cliente o al tipo di evento a cui si sta lavorando.

La regola generale da seguire è quella di guardarsi allo specchio prima di iniziare a lavorare e controllare di essere perfettamente in ordine, quindi denti puliti, per esempio nessun rimasuglio in mezzo ai denti, il trucco in ordine con nessuna sbavatura e se avete da poco fatto colazione controllate eventuali macchie da cappuccino o creme pasticcere sul mento.

 

Se nel tuo primo giorno da hostess o promoter ti stai sentendo in ansia, o semplicemente hai dei pensieri che ti stressano, devi ignorarli e fingere che vada tutto bene. Non devi per forza fare sorrisi a 32 denti, ma sorridere è necessario ed evita di sbuffare o rimuginare lamentele.

Quando fai domande o ascolti qualcuno, guarda la persona negli occhi. Sii amichevole con tutti, con i tuoi colleghi e ovviamente con i clienti, sia quelli simpatici che antipatici.

No Comments
Comunicati

Harsco Infrastructure Italia diventa il nuovo polo di competenza del Gruppo anche per ponti e viadotti

Ad appena un anno dalla ridefinizione delle aree di competenza all’interno del Gruppo Harsco Infrastructure, che aveva attribuito alla sede italiana l’importante ruolo di centro di competenza per la progettazione e fornitura di attrezzature per opere idrauliche per tutte le filiali del Gruppo, si aggiunge per Harsco Infrastructure Italia anche la competenza per la progettazione e fornitura di attrezzature speciali per ponti e viadotti.

L’esperienza positiva di un anno di intensa attività progettuale del polo italiano nel settore Hydropower, il riconosciuto know-how e la competenza tecnica del pool di progettisti italiani hanno portato il Gruppo alla decisione di far confluire sulla sede italiana anche la competenza e la gestione progettuale per le infrastrutture. Da oggi tutti i progetti di ponti e viadotti a livello mondiale, faranno capo alla filiale Harsco Italia, con il suo team di ingegneri e tecnici specializzati. Con questo importante passo si conferma la validità della formula del “Centro di competenza” che coniuga in modo funzionale e sinergico il know how internazionale con la flessibilità operativa della singola filiale.

Il nuovo ruolo di Harsco Italia nel settore Infrastrutture è stato ufficialmente presentato al Gruppo a Turate, a fine settembre. L’ incontro con i rappresentanti delle altre sedi ha rappresentato un’ottima opportunità per chiarire e valorizzare le possibili aree di collaborazione e le strategie di approccio al mercato, nella progettazione di realizzazioni di alto profilo ingegneristico, tenendo conto dei maggiori progetti infrastrutturali di ponti e viadotti oggi presenti nel mondo. Ne sono emersi i veri punti di forza del brand Harsco in questo settore: l’ampia gamma di soluzioni specifiche, standard e speciali, l’elevato grado di qualità e di sicurezza dei prodotti e la continuità della consulenza al cliente, dalla fase progettuale a quella di realizzazione. L’ottima collaborazione tra le sedi Harsco nel mondo e il team di progettisti del centro di competenza italiano porterà sicuramente ad un rafforzamento del Gruppo nel settore infrastrutture, in linea con le attuali strategie della società madre, Harsco Corporation.

Harsco Corporation ha infatti appena annunciato un accordo finalizzato a combinare il business Harsco Infrastructure con la società americana Brand Energy and Infrastructure Services, allo scopo di creare un leader globale nel settore dei servizi speciali per l’edilizia e l’industria. L’accordo stipulato unirà due delle principali aziende del settore, a livello mondiale. La nuova società risultante dalla fusione di Harsco Infrastructure e Brand potrà vantare oltre 150 anni di esperienza operativa e un marchio geografico unico, presente con 300 sedi in più di 30 paesi, rispondendo alle esigenze di oltre 15.000 clienti in tutto il mondo. Con l’obiettivo di condividere l’impegno a offrire eccellenza operativa e un maggior grado di sicurezza e servizio al cliente.

No Comments
Comunicati

Allestimento stand fieristici

Studioresetproject si occupa da vari anni di progettazione stand fieristici, realizzazione stand fiere, allestimenti stand fieristici, allestimento showroom, allestimenti negozi, allestimenti fiere, noleggio stand fieristici, stand fiere estere, allestimenti stand estero.

Esperienza e creatività ci hanno reso punto di riferimento nel settore allestimenti stand fieristici.

Il nostro staf, giovane e dinamico realizza allestimenti stand e negozi con soluzioni chiavi in mano a costi davvero vantaggiosi.

Collaboriamo a stretto contatto con i clienti per cogliere e soddisfare ogni esigenza e progettare stand fieristici che possano essere investimenti vantaggiosi.

Ogni progetto di lavoro viene gestita fino alla completa messa in opera con un servizio di assistenza e manutenzione costante nel tempo.

Studioresetproject mette a disposizione dei propri clienti una grande sensibilità ed attenzione al trend di cambiamento dei tempi: per questo motivo i nostri allestimenti sono ben riconoscibili, allineati con i tempi ma sempre in evoluzione.

No Comments
Comunicati

MEWA propone una linea di abbigliamento da lavoro specifica per la stagione invernale

Nei mesi più freddi e piovosi un abbigliamento adeguato alle temperature rigide e all’umidità è un vero must per poter svolgere la propria attività all’aperto sufficientemente protetti e al caldo. MEWA Clima S è l’abbigliamento ideale per corrieri, fattorini, addetti alla sorveglianza, per chi-unque trascorra la giornata di lavoro a cielo aperto.

Pratica, funzionale e elegante anche nei detttagli, Clima S é una giacca outdoor impermeabile, realizzata in poliestere al 100% ma comunque traspirante, per garantire il massimo comfort di chi la indossa. Portata da sola protegge dalla pioggia e dal vento, ma quando la temperatura si abbassa si può combinare, con una chiusura a lampo, ad una giacca interna in pile. Il collo alto, con chiusura completa, contribuisce a proteggere dalle correnti d’aria. Con questa pratica soluzione di abbigliamento “a cipolla”, qualsiasi variazione di temperatura o di condizione metereologica non coglie mai impreparati. MEWA Clima S soddisfa i requisiti della norma europea EN 343 (indumenti di protezione dalla pioggia). Particolari e funzionali i dettagli: ampie tasche per riporre piccoli oggetti e attrezzi, una cerniera lampo bidirezionale, la cintura cava con cordoncino, il passante di fissaggio con bottoni a pressione.

Clima S, come tutte le linee di abbigliamento da lavoro e protettivo MEWA, viene fornita con la pratica formula del Full Service: accurato servizio di consulenza, fornitura dei capi di abbiglia-mento, ritiro e puntuale riconsegna dopo averli puliti e riparati, in caso di necessità. Un mix di precisione teutonica e cura del dettaglio, nel pieno rispetto delle necessità del cliente. E dal mo-mento che la prima preoccupazione di MEWA é cercare con il cliente la soluzione più adatta a soddisfare le sue esigenze, questo servizio ben si adatta anche per risolvere i problemi di una azienda di piccole dimensioni. Una piccola impresa artigiana o commerciale potrà quindi trovare in MEWA il partner ideale e affidarle interamente la gestione dell’abbigliamento da lavoro dei propri dipendenti, anche se si possono contare sulle dita di una mano.

No Comments
Comunicati

Un Corso di Lingua Italiana e Tradizioni del Natale Italiano

Ti piacerebbe fare esperienza del Natale italiano e della vigilia dell’anno nuovo nel pieno spirito natalizio milanese? E vorresti migliorare al tempo stesso il tuo italiano?  Perché dunque non frequentare un corso di lingua e cultura natalizia a Milano?

 

L’Italia e Milano in particolare sono affascinanti durante tutto l’anno, ma poco prima di Natale Milano si trasforma in un magico paese delle meraviglie che merita assolutamente un soggiorno: atmosfere festose tra fiere natalizie, strade splendidamente addobbate, negozi dove vivere esperienze irripetibili e una vita notturna senza eguali.

 

Scuola Leonardo da Vinci Milano ti permette non solo di imparare l’italiano, ma anche di immergerti nelle tradizioni natalizie grazie ad uno speciale Corso di Natale. È un corso che integra l’apprendimento della lingua italiana con esperienze ed eventi culturali, fornendo in tal modo la possibilità unica di avvicinarti al Natale assaporando il suo più autentico spirito. Abbandonati alla “dolce vita” di Milano, tra lingua, cultura e tradizioni tipicamente natalizie.

 

Questo corso rappresenta una speciale occasione per tutti coloro che desiderano conoscere e vivere in prima persona le abitudini degli italiani in questo periodo dell’anno. Grazie alla posizione strategica della Scuola Leonardo da Vinci Milano in prossimità dei Navigli, gli studenti hanno la possibilità di esplorare facilmente la città.

 

La durata del Corso di Natale a Milano è di una settimana e offre ai suoi partecipanti tutto ciò che serve per entrare nello spirito natalizio italiano e per migliorare l’italiano in un ambiente informale e divertente.

 

Nello specifico, il Corso di Natale della Scuola Leonardo da Vinci Milano propone corsi tematici, come ad esempio la decorazione delle case italiane, la preparazione della tavola in occasione delle festività natalizie, in modo da poter poi portare con sé quest’esperienza una volta tornati nel proprio paese.

 

Inoltre, verranno organizzate delle visite guidate durante le quali gli studenti potranno acquistare addobbi natalizi, regali o semplicemente trarre ispirazione per decorare le proprie case con un tocco tipicamente italiano. Le visite si concentreranno in particolare sui negozi di generi alimentari e mercatini tipici dove abitualmente gli italiani fanno acquisti durante questo speciale periodo dell’anno.

 

Il Corso di Natale è molto conosciuto e riscuote grande successo ogni anno,

ed è per questo che garantisce l’occasione di incontrare studenti di tutto il modo e di condividere le diverse esperienze ed emozioni legate al Natale.

 

Se vuoi partecipare ad un corso che unisce le tradizioni del Natale italiano all’apprendimento della lingua scegli il Corso di Natale della Scuola Leonardo da Vinci, che si terrà a Milano dal 16 al 20 dicembre 2013.

 

Oltre all’organizzazione del corso, la Scuola Leonardo da Vinci Milano offre un servizio di pick-up service dall’aeroporto e dalla stazione ferroviaria, così come la ricerca dell’alloggio adatto alle tue esigenze.

 

Qualunque sia la tua preferenza – dall’hotel, all’appartamento condiviso, alla famiglia ospitante – il nostro staff saprà certamente offrirti un’ottima soluzione. La stessa cura ti verrà dedicata durante la tua permanenza a scuola e il nostro staff multilingue sarà sempre disponibile ad assisterti in ogni tua richiesta e necessità.

 

Fondata a Milano nel 2004, la scuola di lingue Scuola Leonardo da Vinci Milano si trova nella zona dei Navigli – punto d’incontro di artisti e intellettuali – ricca di negozi, locali e ristoranti di ogni genere. La scuola è all’interno di un campus universitario ed è ben collegata con il centro della città, che può essere facilmente raggiunto a piedi, in metro, tram e autobus. Il campus mette a disposizione un parco, un ampio bar-ristorante con servizio self-service e tutte le nostre aule sono fornite di aria condizionata. La scuola si trova in Via Darwin 20, 20143 Milano.

 

Per maggiori dettagli riguardo al nostro Corso di Natale a Milano puoi consultare il sito ufficiale della scuola.

No Comments
Comunicati

A Riccione va in scena l’Amleto con i ragazzi di San Patrignano.

“Essere o non essere, questo è il problema. È forse più nobile soffrire, nell’intimo del proprio spirito, le pietre e i dardi scagliati dall’oltraggiosa fortuna, o imbracciar l’armi, invece, contro il mare delle afflizioni, e combattendo contro di esse metter loro una fine? Morire per dormire. Nient’altro”.
Ma forse dell’altro c’è. Trascorrere una piacevole serata a teatro, ad esempio.
Se siete interessati, sabato 9 novembre 2013, alle ore 21.15 riprenderà la programmazione del Teatro del Mare di Riccione, con uno spettacolo di tutto rispetto: “Amleto è passato da qui”, della Compagnia di San Patrignano.
Si tratta di una nuova opera corale dei ragazzi di Sanpa, dopo il successo del debutto di “Così è (se vi pare)”.
“Amleto siamo noi, la nostra vita. Siamo noi che iniziamo questo difficile viaggio che affrontiamo con impegno e lealtà confidando nella vostra infinita clemenza”, si legge nel prologo di Amleto, scritto dai ragazzi della compagnia. Il teatro, in questo caso, diventa espressione artistica e ricerca di un senso, per chi vive un disagio.
Questo spettacolo potrà essere anche l’occasione di trascorrere un piacevole soggiorno in uno degli hotel sul mare Riccione, dotati di tutti i comfort.
In fondo, chi l’ha detto che il mare è bello solo in estate? Anche in inverno è altrettanto affascinante. Venite a vedere di persona!

No Comments
Comunicati

Il welfare è interaziendale grazie a Eudaimon e al Nerwork IEP – Imprese e Persone

Il Network IEP (www.impreseepersone.org) è il primo modello concreto e applicato di welfare interaziendale in Italia.

Nato nel 2009 – coordinato da Eudaimon sotto il profilo organizzativo e tecnico – IEP è aperto a tutte le realtà aziendali interessate a promuovere ed adottare il benessere aziendale, basato sulla valorizzazione della persona, e della sua relazione con l’impresa. Si tratta di un ‘consorzio spontaneo’ di importanti realtà imprenditoriali, che hanno deciso di mettere ‘a fattor comune’ la propria esperienza e le proprie competenze, a beneficio di tutti i soggetti partecipanti e della collettività. Tra gli aderenti, circa 20 aziende medio grandi di tutti i settori: 3 Italia, ADR-Aeroporti di Roma, Alitalia, Bulgari, Coop Adriatica, Edison, Fiat, Intesa Sanpaolo, KOS-Anni Azzurri, Lavazza, Mediaset, Michelin, Mondelēz International (Kraft), SEA, SKF, Telecom Italia, Webasto e Wind.

Il Network si propone di valorizzare e diffondere il welfare aziendale come leva competitiva per le imprese e contributo responsabile al miglioramento della società da parte delle imprese stesse attraverso tre linee concrete di lavoro:

  1. Un forum – laboratorio per l’approfondimento, il confronto e la collaborazione su attività, servizi, nuove soluzioni, studi e ricerche.
  2. Un tavolo in cui discutere con il Governo centrale e locale – e con il supporto delle associazioni datoriali – le esigenze e le misure di aiuto alle aziende impegnate in iniziative di welfare aziendale, (ad es. agevolazioni fiscali e contributi).
  3. Una piattaforma di welfare interaziendale, un sistema con cui mettere a disposizione dei collaboratori di ogni azienda del network, prodotti delle aziende del gruppo e servizi comuni.

Questa cooperazione ha prodotto risultati fruttuosi e concreti su diversi  fronti:

  1. Osservatorio – vengono costantemente monitorati e approfonditi trend e normative, studi e ricerche, best practice a livello internazionale, intrattenendo relazioni con istituzioni pubbliche, enti locali e altri organismi.
  1.  Elder Care – nel 2012 è stato sviluppato il servizio di ‘Sportello Help Desk anziani/disabili’, per fornire ai dipendenti un supporto concreto nell’assistenza di familiari anziani o diversamente abili, grazie a partnership con strutture certificate e personale qualificato. Il tutto in una logica interaziendale.
  1. Sostegno al reddito e al risparmio – le aziende IEP hanno diritto ad usufruire della ‘Piattaforma di scambio’ di beni e servizi a condizioni agevolate ed esclusive. L’obiettivo è fornire una soluzione pratica per l’aumento del potere d’acquisto delle persone, in un momento in cui l’attenzione al risparmio è tra le priorità delle famiglie.

No Comments
Comunicati

AVCP: Responsabile dell’Anagrafe per la S.A. – RASA

 Mediagraphic presenta il nuovo servizio che vi aiuta ad adempiere a obblighi legali per conto delle Stazioni Appaltanti.

 

Ai fini dell’adempimento all’obbligo di cui all’art. 33-ter del decreto legge n. 179/2012, convertito con legge n. 221/2012, le Stazioni Appaltanti sono tenute:

 

–         ad acquisire l’attestato di iscrizione all’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA);

–         a comunicare, non oltre il 31 dicembre 2013, il nominativo del funzionario responsabile della compilazione e dell’aggiornamento delle informazioni necessarie per il permanere dell’iscrizione.

 

La S.A. dovrà nominare, con apposito provvedimento, il soggetto, denominato RASA (Responsabile dell’Anagrafe per la stazione appaltante), responsabile della verifica e/o compilazione e del successivo aggiornamento delle informazioni della S.A.

 

Il RASA è unico per ogni stazione appaltante indipendentemente dall’articolazione della stessa in uno o più centri di costo.

 

Nel ricordare che l’inadempimento di tali obblighi comporta, ai sensi del comma 2 del suddetto art. 33-ter, la nullità degli atti adottati dalla Stazione Appaltante e la responsabilità amministrativa e contabile dei funzionari responsabili, si porta a conoscenza che la Mediagraphic è in grado di adempiere a tali incombenze per Vostro conto.

 

Per maggiori informazioni, non esiti a contattarci, visitando www.mediagraphic.it o chiamando ai numeri sottostanti.

 

Tel. Verde: 800.906.146 – Fax Verde: 800.959.683

email: [email protected]

www.mediagraphic.it

No Comments
Comunicati

E-commerce e abbigliamento: un connubio efficace in un mercato sempre più incerto

La nuova collezione Aquafredda sbarca on line con sconti e promozioni!

Felpe, t-shirt e canotte realizzate in tessuti ultra leggeri e traspiranti adatti allo sport, alloggio per lettore MP3 e comode cerniere per sfilare agevolmente i pantaloni, colori sgargianti per non passare inosservati ed un comodo zainetto per avere tutto sempre con voi. E ancora, comode e leggere giacche in canvas dai colori basici quali sabbia, verde militare e blu, camicie in cotone dal taglio sportivo, colori accesi e lavaggio grintoso. Borse in paglia curate nei minimi dettagli e dalla finitura artigianale, cinture in corda, variopinte pashmine e cappelli in cotone con e senza visiera, con inserti colorati ed applicazioni ricercate. Acquafredda è questo e molto altro ancora: un marchio tutto artigianale, che rispecchia a pieno tutte le caratteristiche della tradizione italiana, un abbigliamento sportivo e trendy che incontra il gusto dei più e meno giovani. Gusto innovativo, particolare cura nella scelta dei materiali ed estrema attenzione per i dettagli: è questa la ricetta segreta del brand massese, che negli anni ha costruito un prodotto italiano al 100 per cento, che sa essere elegante e raffinato, ma anche casual e sportivo.

Perché la mission dell’azienda è proprio quella: realizzare e comunicare un prodotto artigianale e locale, stando comunque attenti al gusto, alla qualità dei materiali e all’eleganza, col fine ultimo di esportare poi il prodotto in un mercato, nazionale ed internazionale, in continua evoluzione. La necessità di stare al passo coi tempi, quindi, è d’obbligo. Ecco perché accanto ai classici canali di vendita del prodotto, quali i tanti punti vendita sparsi in tutta la nazione, Acquafredda ha deciso adesso di sbarcare online.

Sbarcare online vuol dire accaparrarsi una fetta di consumatori difficilmente raggiungibili con la vendita “face-to-face” e magari far conoscere il brand anche fuori dal proprio territorio, ma è certo che i vantaggi di un acquisto online non siano solo per l’azienda. Proviamo a vederla dal punto di vista del consumatore: anzitutto, acquistando online, il consumatore può permettersi di restare comodamente seduto a casa mentre fa shopping (in questo caso, attenzione a non esagerare!), in secondo luogo, cosa da non sottovalutare, molto spesso l’acquisto online è incentivato da sconti o promozioni da parte del brand. Acquafredda non è nuova a questo tipo di strategia: sconti con una spesa superiore ad un tot di euro, spedizioni gratuite, stock di capi particolari, sono diversi i modi in cui la società si avvicina al cliente, cercando di instaurare un rapporto di fiducia solido e duraturo. Perché la partita si gioca proprio lì: online o offline, il cliente deve amare la qualità dei tuoi capi e si vede fidare di te. Dopodiché, via allo shopping virtuale!

No Comments
Comunicati

Come scegliere a Milano un montacarichi su misura per il proprio business

Se l’installazione di un comune ascensore per il trasporto delle persone può apparire (e, in effetti, lo è) un lavoro estremamente complesso, ancora maggiori sono le difficoltà tecniche legate alla progettazione e alla messa in opera di un montacarichi per industrie.



La notevole sofisticatezza di questi sistemi meccanici per la movimentazione di merci e macchinari, unita alle questioni legate alla sicurezza delle persone e delle cose, fanno sì che di tali installazioni si possano occupare solamente ditte altamente specializzate.



Il committente, in fase progettuale, dovrà poi discutere insieme ai tecnici una serie di parametri che caratterizzano il funzionamento dell’impianto, tra cui in particolare:

  • Portata massima
  • Dimensioni interne
  • Dislivello da superare
  • Velocità verticale
  • Frequenza di azionamento
  • Accesso (una o due porte)
  • Eventuali carichi speciali o pericolosi trasportati
  • Rifiniture interne ed esterne

Non bisogna farsi scoraggiare dalla complessità di tali questioni, perché la ditta Everest è pronta a installare montacarichi a Milano su misura per le esigenze di ogni cliente.



La Everest srl, che dal 1954 ad oggi si è costruita un nome nel settore ascensoristico, è pronta a soddisfare ogni richiesta con i suoi impianti tecnologicamente all’avanguardia che possono essere azionati sia da sistemi oleodinamici (> portate, < dislivelli, < velocità) che elettrici (> velocità, > dislivelli, < portate).

 

No Comments
Comunicati

Babbo Natale in chiavetta USB

Phono Plast, azienda leader nella duplicazione dei supporti digitali, presenta per il prossimo Natale una nuova linea di chiavette USB realizzate in morbida gomma e dedicate a Santa Claus.
disponibile anche a forma di albero di Natale e di calza natalizia, si può personalizzare con il logo della società, ma anche di un gruppo musicale! Aggiungendo solo 99 centesimi, Phono Plast installa 12 brani a tema natalizio interpretati da grandi voci come Frank Sinatra ed Ella Fitzgerald, artisti selezionati proprio per l’apprezzamento unanime ricevuto dal pubblico di tutte le età e gusti musicali. Sul sito www.logousb.it è possibile ascoltare l’anteprima delle canzoni, come White Christmas, Jingle Bells e Silent Night.
La chiavetta USB personalizzata unisce il moderno oggetto di design al regalo utile con il quale si risparmia e non si sbaglia mai. Tutti noi le usiamo normalmente per portare in giro i nostri dati, viste le dimensioni ridottissime e la grande capienza (le chiavette Phono Plast partono da 2 GB a salire). E si possono inserire in ogni dispositivo, non più solo PC ma anche lettori multimediali, decoder digitali, stereo e tv di ultima generazione!
Le chiavette personalizzate di Santa Claus sono disponibil a partire da 100 pezzi, anche in formato smart card.

Ufficio stampa
Giro di Parole – divisione di Metaphor
Tel. 02 30910986
[email protected]

Phono Plast Srl
Strada Provinciale 181, n. 11
26833 Merlino (LO)
www.logousb.it-www.phonoplast.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

Focalizzazione Massima “Pratica”

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui andremo a trattare un argomento fondamentale per raggiungere ogni desiderio nella tua vita .

Parlo della Focalizzazione.

Alcune domande da porsi immediatamente per capire a che punto sei nella tua vita sono le seguenti:

  • cosa vuoi fare nella tua vita ?
  • quali obiettivi vuoi aggiungere ?

Ti sei mai posto queste domande? sai esattamente cosa vuoi aggiungere nella tua vita ?

Sembra una domanda banale ma ti posso assicurare che la maggio parte delle persone non sa rispondere.

Perchè semplicemente non sa cosa vuole nella  propria vit,a non sa cosa vuole fare, non sa dove vuole andare, non sa nulla.

Quindi mi domando “se non sai che cosa vuoi fare nella tua vita come puoi pretendere di riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi?”, “come puoi pretendere di riuscire a realizzare i tuoi desideri?”

Poi c’è anche da considerare il discorso di quando inizi con l’entusiasmo.

Hai un nuovo obiettivo, senti l’entusiasmo iniziale ma dopo 2/3 mesi nemmeno ti ricordi che cosa volevi 🙂

Questo perchè non hai focalizzazione, non hai motivazione, non sai bene il motivo per cui volevi raggiungere quell’obiettivo .

La Focalizzazione massima nella pratica

Allenati ogni giorno a documentarti riguardo al settore dove vuoi raggiungere qualcosa quindi cerca di mettere nel tuo cervello più informazioni possibili che ti motivino e che ti diano un’energia per andare avanti verso il tuo obiettivo.

Se la focalizzazione è un argomento che ti interessa ti invito a vedere subito questo sito perchè potrai scoprire tecniche e strategie per migliorare drasticamente la qualità della tua vita con poco tempo e soprattutto con un sistema semplice da seguire.

Il sito -> focalizzazione

No Comments
Comunicati

Easybaby.it il portale dedicato alle future mamme

  • By
  • 8 Novembre 2013

Se hai bisogno di informazioni affidabili sul mondo della gravidanza e dei bambini, Easybaby è il sito internet apposito per te, presente anche sul canale 137 di Sky per darti ricche informazioni da ascoltare direttamente in TV. Per le coppie che vogliono avere un bambino, la sezione di strumenti utili è decisamente utile. Tra tutti da non perdere è quello per il calcolo dei giorni fertili, utile per valutare il giorno migliore per tentare il concepimento.

Per le donne che sono già in stato interessante, la sezione sulla gravidanza è ricca di nozioni ed informazioni, come un aiuto per la scelta del nome, l’alimentazione da seguire per la dieta in gravidanza, consigli psicologici per affrontare questo bel periodo della propria vita e tanto altro.

Easybaby.it dà anche consigli per il momento del parto, con calcolo della data possibile e consigli di tipo psicologico per affrontare la nascita del bambino o della bambina.

Su easybaby.it e sul relativo canale 137 di Sky ci sono anche consigli ed informazioni che riguardano il neonato e il momento in cui lui o lei cresceranno, con strumenti per il calcolo dell’altezza, le curve di crescita e tanto altro.

Easybaby.it , il sito web perfetto per le donne, sia future mamme che già mamme, aiuti concreti per prendersi dura del proprio bambino, come non ne troverai altrove.

No Comments
Comunicati

Magento Italiano, grandi progetti in pochi click!

Avete sviluppato uno store con il software Magento e pensate di impazzire ogni volta che dovete sostenere operazioni massive sul vostro database?

I tuoi desideri li realizza Magento Store Manager.

Ora puoi effettuare operazioni massive in modo veloce e diretto sul database locale che solo successivamente trasferirai sul database del tuo e-commerce.
Risparmia tempo, acquistalo ora!

Magento Store Manager

Grandi progetti in pochi click! Con Magento puoi!

Magento è un software open source che serve per sviluppare una piattaforma e-commerce, trasformando il vostro prodotto in un guadagno di successo.
Questo software è perfetto per grandi progetti e per chi ha necessità specifiche grazie a un pieno controllo della piattaforma.
Le possibilità di personalizzazione sono ampie e la gestione dei prodotti è completa.
Inoltre, Magento è fornito di tutti i plug-in che vi aiuteranno a potenziare, migliorare e semplificare la gestione del vostro shop online, nel modo più accessibile possibile.
Come qualsiasi prodotto di elevato standard qualitativo, questo software che gestisce centinaia di prodotti sui vostri e-commerce, potrebbe risultare poco intuitivo per i meno esperti e un po’ lento nell’uso.

Con Magento Store Manager, l’applicativo Client Server prodotto unicamente per voi, la fantasia supera la realtà.

Questo programma, infatti, vi permetterà di lavorare direttamente sul database locale con un accesso diretto dei dati, saltando la macchinosità del back office di Magento e solo successivamente, trasporterete le modifiche sul database di produzione, mantenendo ovviamente, i vincoli di integrità.

Semplificherà tutte le vostre operazioni, dall’assegnazione alla modifica di una o più categorie di prodotti; la procedura dell’import e l’export di qualsiasi prodotto; vista ed editing di un prodotto e di tutte le sue entità collegate, quali prodotti alternativi e prezzo; la gestione e modifica dell’anagrafica clienti e degli ordini e molto altro…
Potrete lavorare tranquillamente sul vostro e-commerce e svolgere qualsiasi operazione risparmiando ore di lavoro, senza perdere l’intera giornata.

Vi sembra complicato? Siamo qui per voi!

Infatti, per chi si avvicina la prima volta a questa piattaforma, potrebbe essere alquanto difficile capire i diversi meccanismi che la compongono o perdere diverso tempo per modificare o ricercare dei dati.
Sullo Store italiano dedicato a Magento, www.magentostoremanager.it, potete scaricare la versione demo con il manuale di guida per una prova della piattaforma avendo cosi la possibilità di capire ed imparare la manualità del sistema.

magento italiano

Inoltre, potrete richiedere una consulenza gratuita, che vi metterà direttamente in contatto con un esperto del prodotto, che vi fornirà indicazione utili su corsi di web marketing e/o suggerimenti per come e quando usufruire delle azioni promozionali, l’ottimizzazione di SEO e il posizionamento del vostro e-commerce.

Telefona al Numero verde 800 031 945 e richiedi una consulenza, ti metterai direttamente in contatto con l’unico fornitore di Magento italiano, l’agenzia Marketing Informatico, con sede a Rimini e Milano, specializzata nella fornitura professionale di software per la piattaforma Magento.

Aumentare le proprie conoscenze significa aumentare il guadagno.

Quindi cosa aspettate? Acquistate Magento Store Manager. Il Tempo è Denaro!

Elisa Carlini
Ufficio Stampa Marketing Informatico

Fonte: Magento Store Manager

No Comments
Comunicati

Idee Regalo Omia Laboratoires, le confezioni regalo Natale 2013

Il Natale di Omia Laboratoires ha i colori e la gioiosità delle nuove confezioni regalo. Per il Natale 2013 Omia Laboratoires offre molte alternative, idee regalo nuove e di grande valore, tutto il meglio della produzione Omia, la Linea Eco Biologica, la Linea Erboristica e l’immancabile Linea Mille Voglie, protagonista di ogni Natale. Tante scatole decorate, attente all’ambiente, che racchiudono idee regalo originali e innovative.

La confezione regalo della Linea Eco Biologica, dalla forma che ricorda una borsetta da donna, racchiude tutta la freschezza e la qualità dei nuovi prodotti Omia Laboratoires, certificati eco biologici da ICEA. Contiene un Dermo Bagno da 400ml a base di aloe vera gel da agricoltura biologica certificata ed una crema corpo da 200ml a base anch’essa di aloe vera gel da agricoltura biologica certificata. La scatola di questa confezione regalo è realizzata con carta certificata FSC Misto, ovvero proveniente da fonti che contribuiscono alla promozione della gestione forestale responsabile. Da regalare agli appassionati di prodotti biologici e a coloro che apprezzano le proprietà dell’ aloe vera per la cura del corpo, i prodotti contenuti in questa confezione regalo sono tutti testati al nichel cromo e cobalto, certificati eco-biologici da ICEA e cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale) verificato con certificato 040 da ICEA  per LAV.

OER-CR17 - OMIA ECO BIO - ALOE BAG - DERMO BAGNO 400ML + CREMA CORPO 200ML - ALOE VERA

Tante sono le confezioni della Linea Erboristica. Idea Regalo novità per il per Natale 2013: la scatola regalo Oli Bio. Realizzata con una preziosa scatola rigida e resistente, è armoniosamente decorata in modo da evocare il contenuto ed esaltandone la naturalezza. La confezione contiene un bagno seta 400ml all’olio di madorla e una crema corpo 200ml anch’essa all’olio di mandorla, oltre alla nuovissima fascia esfoliante per il corpo in sisal. Da regalare agli appassionati di prodotti erboristici e a tutti coloro che si vogliono dedicare dei momenti di sicuro benessere, i prodotti contenuti in questa confezione regalo sono tutti testati al nichel cromo e cobalto, formulati ad alto contenuto erboristico e cruelty Free.

A questa novità 2013 vanno ad aggiungersi alle altre idee regalo: la confezione Bagno Seta da 400 ml con Crema Corpo da 200 ml nelle varianti all’olio di mandorla, olio di argan e olio di jojoba; la Omia Flower Bag contentente un bagno fiori da 400 ml e una crema fluida corpo da 250 ml nelle varianti lavanda officinale, iris fiorentina e rosa damascena. Stessi prodotti e profumazioni fiorite sono contenuti nella scatola regalo Omia Fiori impreziosita da un delicato guanto esfoliante. Per coccolare tutti gli amanti dell’aromaterapia.

MV-CR7 - MILLE VOGLIE - CESTINO GOURMANT - BAGNO CREMA 400ML + CREMA CORPO 250ML + SPUGNA SOUFFLE - FRAGOLINA DI BOSCO

Una delle idee regalo più apprezzate di sempre è il cestino gurmant della Linea Mille Voglie. La confezione, una spiritosa scatola che richiama un cestino da merenda, contiene un bagno crema da 400ml e una crema corpo da 250 ml nelle fragranze alla fragolina di bosco, allo zucchero al velo, al cioccolato bianco. L’idea regalo è impreziosita da una morbida spugna colorata. Anche la scatola di questa confezione regalo è realizzata con carta certificata FSC Misto, ovvero proveniente da fonti gestite in maniera responsabile.

FONTE: Omia Laboratoires

No Comments
Comunicati

Real Estate: Bruno Vettore entra nel capitale di Coldwell Banker Italy e diventa Amministratore Delegato

Bruno Vettore, uno dei più stimati manager del real estate italiano, entra nel capitale ed assume la carica di Amministratore Delegato di Coldwell Banker Italy, la società che detiene il master per l’Italia della nota azienda statunitense, leader mondiale fondata nel 1906, presente in 51 paesi con oltre 3.000 uffici e più di 82.000 agenti immobiliari.

Il manager, con precedenti esperienze ai vertici di Tecnocasa, Pirelli Re e Gabetti, ora anche nella veste di imprenditore, ha dichiarato “ Ero alla ricerca di un nuovo progetto, che avesse forti connotazioni di modernità e di spiccata prospettiva futura. Coldwell Banker è una società all’avanguardia, che adotta tecniche di marketing estremamente innovative e che permette ai propri franchisee di entrare realmente in un circuito internazionale, con una notevole ricaduta positiva sull’incremento del volume d’affari.
Bruno VettoreAltri fattori di evidente interesse per i franchisee sono rappresentati dalla libertà di zona, ovvero la possibilità di operare e di seguire il proprio cliente ovunque, e l’adozione della royalty in percentuale sul fatturato, quindi la creazione di una vera e propria alleanza e condivisione del business tra tutti i protagonisti del sistema.”

Roberto Gigio, imprenditore e Presidente della società, ha dichiarato “ Siamo veramente soddisfatti di avere coinvolto Bruno Vettore nel progetto. La sua professionalità, la sua esperienza, unite ad una inesauribile energia, saranno sicuramente fattori importanti per lo sviluppo del nostro network, che conta già oltre trentacinque agenzie sul territorio nazionale e che punta a crescere gradualmente, soprattutto tenendo alti gli standard di qualità professionale degli aderenti.”

Per maggiori informazioni:

[email protected] www.coldwellbanker.it

[email protected] www.brunovettore.it

No Comments
Comunicati

Fondi europei per il progetto “SPARKS”: un laboratorio transnazionale per sviluppare nuovi modelli di cura e integrazione delle persone con bisogni speciali

Presentato oggi in conferenza stampa al Senato “SPARKS: pratiche somatiche, arte e creatività per bisogni speciali”, un progetto finanziato dalla Unione Europea – Azione Grundtvig Learning Partnership.

L’Italia è tra i 5 paesi promotori di SPARKS, un programma di scambio e ricerca basato sull’integrazione di pratiche somatiche, creatività, autoapprendimento nell’ottica di un globale processo di democratizzazione della salute. Insieme all’italiana Leben nuova (con sede a Tuscania, Viterbo) partecipano altre quattro organizzazioni attive nell’educazione al movimento somatico: Soma (Francia), Babyfit (Slovacchia), ArtMan (Ungheria), Embody Move Association (Regno Unito).
In apertura dell’incontro la senatrice Donatella Albano ha posto l’accento sulla necessità, soprattutto in ambito sociale e sanitario, di non perdere il treno dei finanziamenti che l’Europa mette a disposizione dei paesi appartenenti all’Unione. L’Italia ogni anno non utilizza miliardi di euro perché sono scarsi i servizi di informazione all’accesso dei fondi e alla realizzazione dei progetti. “Complessivamente, tra fondi nazio-nali ed europei, la dotazione italiana ammonta, fino al 2016, a 60 miliardi di euro che servono a finanziare sia opere infrastrutturali sia la formazione, interventi per il sociale, l’occupazione, l’istruzione ed altro” ha precisato la senatrice. “Dal 2007 l’Italia ha speso 18,3 miliardi di euro e per gli anni 2013-2015 restano da spendere altri 31,2 miliardi; l’Italia ha speso, fino ad oggi, il 37% degli importi disponibili”.
Gloria Desideri, direttrice di Leben nuova e dei programmi formativi BMC in Italia, a questo proposito ha evidenziato come il finanziamento dell’UE costituisca un riconoscimento al lavoro fin qui svolto da tutti i partner che – ciascuno nel proprio paese – da anni sperimentano, nel campo della disabilità, modalità di cura che non si rifanno a protocolli specifici ma adottano approcci sempre diversi a seconda dell’età, delle patologie, dell’ambiente familiare di provenienza. “Le azioni che, come squadra di lavoro, prevediamo in Italia – ha precisato Gloria Desideri – comprendono visite e incontri presso istituzioni sanitarie e scolastiche, associazioni e realtà territoriali dove alcuni di noi operano e seguono gruppi o casi individuali di persone con bisogni speciali, conferenze dimostrative, seminari”.
“Il nostro è un lavoro a lungo termine – ha sottolineato – che andrà avanti oltre i due anni previsti dal fi-nanziamento. La stessa UE ci ha incoraggiato a mettere a punto nuovi programmi e metodi di formazione con l’obiettivo di arrivare a una inclusione dei saperi e dei diversi approcci per aprirci a nuove forme di trattamento della disabilità”.
Thomas Greil, in rappresentanza di Soma, partner francese, ha evidenziato il carattere esperienziale della formazione dei terapisti che utilizzano l’educazione al movimento somatico attraverso l’approccio BMC (Body-Mind Centering): “Nel training le persone fanno esperienza su se stesse di quegli stessi processi di autoapprendimento e autocura che andranno a sollecitare nei pazienti” .
Maddalena Insogna, fisioterapista con esperienza trentennale nella riabilitazione neuro-pediatrica nel servizio pubblico sanitario e impegnata nella formazione BMC, è intervenuta in rappresentanza dell’Unità Operativa Complessa di NPI della AUSL di Viterbo, si è detta orgogliosa che “l’incontro transnazionale SPARKS, previsto in Italia ad aprile 2014, con tutti i partner del progetto si svolga proprio nella nostra AUSL”.

“Questo è il momento – ha detto Insogna – in cui il sistema sanitario mondiale si sta orientando su un concetto di stato di salute e di funzionamento in cui l’azione terapeutica non è solo in riferimento alla malattia, ma anche alla partecipazione e alla qualità della vita della persona”. “In questa direzione – ha aggiunto – un nuovo strumento è stato elaborato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’ICF (Classifi-cazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute)”.

Per informazioni, approfondimenti e materiali audio video:
http://www.lebensnetz.it/iniziative/progetto-eu/ – www.lebensnetz.it

Download cartella stampa >> (http://www.lebensnetz.it/conferenza-stampa/)

Ufficio stampa
[email protected]
Marinella Amato cell. 349 3181324
Federica Cannizzaro cell. 338 8573792

Sparks per l’Italia
Leben nuova srl
Tuscania Viterbo
www.lebensnetz.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

Condizionatori: perché è importante esigere il meglio

I condizionatori d’aria sono macchinari in grado di sviluppare calore sensibile, sia positivo che negativo, che viene scambiato con un fluido che una volta messo in circolazione è in grado di innalzare o abbassare la temperatura di un ambiente. In generale, la climatizzazione consiste nel controllo di quattro condizioni fondamentali che si realizzano all’interno dei diversi ambienti: temperatura, umidità, movimento e qualità dell’aria. Queste quattro variabili sono molto importanti ed è proprio un loro corretto controllo a garantire il successo di un impianto, che influisce sul benessere termoigrometrico delle persone. Ogni ambiente necessita di soluzioni specifiche, che derivano dalla sua grandezza ed in generale dalle caratteristiche di cui necessita: per questo l‘installazione di condizionatori è un’attività specifica, che deve seguire determinate regole progettuali, oltre che normative. Gli esperti del settore paragonano gli impianti ad una grande orchestra in cui nessuno dei componenti può permettersi di stonare.

 

Tipologie di condizionatori

I condizionatori d’aria si dividono solitamente in due grandi famiglie: quelli chiamati “solo freddo” e quelli definiti a “pompa di calore”: la differenza sostanziale tra le due tipologie è che i secondi non sono soltanto in grado di raffreddare l’aria in estate, ma possono anche riscaldarla in inverno, invertendo il proprio ciclo di funzionamento (sottraendo, quindi, il calore dell’aria esterna per poi immetterlo nell’ambiente interno). Un’ulteriore distinzione viene in genere operata tra condizionatori d’aria “on-off” e condizionatori d’aria ad “inverter”: la tecnologia utilizzata per i primi è semplice e meno costosa, ma ha un consumo elevato, poiché va subito alla massima potenza, giù all’accensione dell’apparecchio, e vi resta, per fermarsi quando viene raggiunta la temperatura desiderata e ripartire quando non è più tale. I condizionatori ad inverter, invece utilizzano una tecnologia “modulare” che utilizza solo la potenza necessaria per raggiungere il valore di temperatura richiesto. Il modello inverter è la soluzione economicamente migliore per quanti necessitino di far funzionare i propri condizionatori per molte ore.

No Comments
Comunicati

Una buona crema antiage quali caratteristiche deve avere?

Per quanto ci si possa illudere di essere immuni ai segni del tempo, prima o poi il passare degli anni presenta il suo conto: così, sul viso iniziano inevitabilmente ad apparire le rughe.
Utilizzare un prodotto antiage sin da giovani, intorno ai trent’anni, rappresenta comunque un’ottima strategia per procrastinare il più possibile la comparsa di questi fastidiosi inestetismi.



Come scegliere una crema davvero efficace, considerando che in commercio è possibile perdersi in un vero e proprio oceano di prodotti cosmetici?



Prima di tutto è bene cercare un formulato che… non faccia male alla salute, perché è questa la cosa più importante. Quindi si consiglia di controllare bene in etichetta che non vengano riportati ingredienti appartenenti alla categoria dei parabeni (suffisso “–paraben”), sospettati di cancerogenicità.



Sempre parlando di ingredienti, è bene optare per formulati che contengano principi attivi dalla spiccata azione nutriente, riparatrice e idratante, come ad esempio la Centella asiatica. Terzo, meglio considerare l’acquisto di un dermocosmetico la cui efficacia sia stata dimostrata scientificamente, e che sia adatto anche alle pelli sensibili.



Un prodotto che combacia perfettamente con la descrizione appena riportata è Baume 27, una crema antiage ricca di preziosi principi attivi commercializzata da Emmeci4. Con il suo elevato contenuto di ingredienti naturali e la sua formulazione delicata, il balsamo Baume 27 ripara giorno dopo giorno la pelle del viso, appianando progressivamente le rughe e donando compattezza ai tessuti cutanei.


No Comments
Comunicati

Esprinet, leader europeo nella distribuzione informatica

Non è possibile negare che oggi il mercato dell’informatica è uno dei più fiorenti, soprattutto grazie alle possibilità di crescita e visibilità offerte dal web. I distributori di prodotti di informatica ed elettronica sono davvero numerosi e tra questi spiccano importanti nomi come Esprinet, DataMatic, Runner e molti altri. Per questo motivo, non è sempre facile per i rivenditori, destreggiarsi e gestire i listini di migliaia di articoli, provenienti dai fornitori più disparati. In tale ambito, il problema è poi accentuato dal fatto che ogni articolo è corredato da schede che ne illustrano le innumerevoli caratteristiche tecniche, creando ancora più confusione nella gestione del proprio catalogo.
Esprinet, con più di quaranta mila clienti, è una delle aziende più importanti a livello europeo nel campo dell’informatica e dell’elettronica di consumo. Opera principalmente in Italia e Spagna e grazie al suo particolare tipo di vendita, si rivolge in particolare ai rivenditori che servono le medio-piccole imprese.  Dispone di un ampio catalogo multimarca, con più di 600 brand ed è quindi facilmente intuibile come la sola gestione dei listini di Esprinet possa comportare un ingente impiego in termini di tempo e di risorse.
Il software ImporterONE di Imprimis consente la gestione automatizzata o manuale dei listini elettronici da parte dei rivenditori, consentendo loro di risparmiare tempo e denaro. Utilizzando l’apposito plug-in di ImporterONE per Esprinet è possibile, dopo una rapida e semplice configurazione, importare velocemente tutto il listino dei prodotti trattati da Esprinet, per poi elaborarlo e compararlo con quello degli altri fornitori. Per un’importazione completa che includa anche le schede tecniche e le foto dei prodotti, è sufficiente utilizzare ImporterONE con il modulo IceCat. Questo infatti si collega ai server di IceCat, il catalogo gratuito di prodotti più completo ed apprezzato a livello internazionale, e scarica in maniera automatica le schede tecniche necessarie.
È possibile provare immediatamente il software di gestione dei cataloghi elettronici ImporterONE, scaricando la versione di prova completa gratuita di Imprimis. Configurando il plug-in dedicato è possibile inoltre importare rapidamente ed in maniera del tutto automatizzata il catalogo completo di Esprinet e degli altri grandi distributori di informatica.

No Comments
Comunicati

I CALENDARI D’EPOCA DELLA COLLEZIONE ALBERTO PERSICO PRESTO IN ESPOSIZIONE ALLA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DEL MANAGER SALVO NUGNES

Martedì 19 Novembre 2013, alle ore 18.00, la storica e rinomata galleria milanese “Milano Art Gallery“, in via G. Alessi 11, inaugurerà una straordinaria mostra d’arte interamente dedicata ai calendari d’epoca della collezione Alberto Persico. L’interessante esposizione sarà come un viaggio nel passato, dal Paleolitico al Terzo Millennio, e narrerà la storia del Tempo e del Calendario attraverso le rappresentazioni storiche di incisioni, graffiti, siti archeologici ed esemplari come breviari, menologi, libri d’ore, almanacchi, agende ecclesiastiche e laiche, calendari manoscritti e miniati, incisi o dipinti su vari supporti, calendari pubblicitari, del barbiere, datari, orologi e molto altro ancora, tutto appartenente a questa collezione unica nel suo genere.

 

Alberto Persico, editore e collezionista, proviene da una famiglia di stampatori di Cremona, città dove è ubicata la sua attività Persico Europe, casa editrice e società leader dal 1980 nella stampa di calendari artistici e pubblicitari personalizzati su commissione. La sua grande passione lo porta ad iniziare a recuperare e riordinare vecchi calendari e almanacchi dall’archivio aziendale, che dagli anni Settanta crescono sempre più, fino a diventare oltre 2.500 pezzi, compresi anche orologi, datari e strumenti vari di misurazione del tempo.

 

Questi piccoli pezzi di storia, saranno in mostra fino al 4 Dicembre 2013 alla Milano Art Gallery, con ingresso libero al pubblico, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes.

No Comments
Comunicati

A Romaest si balla con i Teletubbies

Sabato 9 novembre è di scena al centro commerciale il tour ufficiale dei pupazzi originali della famosa serie televisiva. I personaggi saranno protagonisti di uno show animato e divertente.

A Romaest arrivano i Teletubbies. Sabato 9 novembre Tinky Winky, Dipsy, Laa Laa e Po saranno i protagonisti di uno spettacolo ricco di canzoni e balli. Durante i due momenti di animazione (previsti alle ore 16.30 e alle ore 18) i celebri pupazzi della serie televisiva interagiranno con i più piccoli, coinvolgendoli in un pomeriggio di intrattenimento e di divertimento.

Teletubbies è il primo programma prescolare rivolto ai più piccini, trasmesso in 122 paesi e tradotto in oltre 45 lingue. L’evento che si svolgerà presso il centro commerciale Romaest fa parte del tour italiano ufficiale.

“Le attività per i bambini – ha commentato il direttore di Romaest, Riccardo Lucchetti – sono ormai un appuntamento fisso per il nostro centro commerciale e l’arrivo dei Teletubbies è un altro dei tanti eventi originali, all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento, che riusciamo a offrire ai nostri clienti più piccoli”.

No Comments
Comunicati

IDP ad Atene per il lancio del progetto europeo GOAL

 

IDP European Consultants, societa’ specializzata in europrogettazione e fondi europei ha ideato e presentato il progetto europeo “Gauging Operational Aspects of Learning” nell’ambito del programma Apprendimento Continuo (Lifelong Learning Programme), Grundtvig Learning Partnership. Il progetto GOAL vuole analizzare e migliorare le attivita’ di gestione in tutte le fasi del percorso formativo, da come raggiungere i possibili utilizzatori finali (promozione e marketing) a come gestire l’aula fino alla gestione delle attivita’ di chiusura, monitoraggio e valutazione a conclusione del percorso formativo.

 

Il progetto GOAL si prefigge di coinvolgere attivamente i vari partner per favorire lo scambio di buone prassi e migliorare i meccanismi di gestione nei processi di apprendimento continuo e Adult Learning. Il partneriato include sette partners provenienti rispettivamente da Italia, Grecia, Turchia, Austria, Norvegia, Polonia e Germania e include i vari partecipanti al sistema della formazione per gli adulti, come autorita’ pubbliche, enti di formazione, pubblici e privati, universita’ e rappresentanti dei portatori di interesse del settore della formazione professionale e Adult Learning.

 

IDP European Consultants e’ una societa’ italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi centralizzati di fondi europei.  Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che e’ arrivato alla sua 38° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 26 al 29 novembre 2013. Il Master Class e’ organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

 

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

 

Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito di IDP European Consultants:

www.idpeuropa.com

[email protected]

0032.2.2802766

No Comments
Comunicati

CONTO ALLA ROVESCIA PER LA SESTA EDIZIONE DEL “FORUM DELLE ECCELLENZE”

Week end memorabile a Roma, il 30 novembre e 1 dicembre, in occasione del Forum delle Eccellenze di Performance Strategies, che torna anche quest’anno con alcuni fra i più autorevoli esperti di management, psicologi del business, futurologi, scienziati e autentiche leggende dello sport.

 

Scopo di questa sesta edizione sarà riflettere insieme agli oltre mille partecipanti che giungeranno da tutta Italia, sull’importanza di “aggiornare le proprie mappe mentali” in vista dei nuovi itinerari che, i mutati scenari politici ed economici, ci costringeranno ad intraprendere, in futuro, nelle nostre attività quotidiane.

 

Il titolo di quest’anno, che è anche un’esortazione a rivedere schemi di pensiero e stili di comportamento in vista di nuove e sempre più ambiziose destinazioni, è “Aggiorna le tue mappe”, con il riferimento chiaro all’urgenza di tracciare la rotta per il nuovo viaggio che dovremo affrontare.

 

Il Forum delle Eccellenze è l’evento formativo più innovativo e stimolante dell’anno e il “sei” è il numero magico che lo consegna a questo 2013 che giunge al termine. Sei le edizioni fino ad oggi; sei i personaggi illustri che saliranno sul palco: Tim Gallwey, Chester Elton, Giacomo Rizzolatti, Magnus Lindkvist, Dipak Pant, Josefa Idem.

 

Nato originariamente come evento dedicato alla formazione manageriale e imprenditoriale, con un format creato da Marcello Mancini – fondatore di Performance Strategies – il Forum ha saputo catalizzare l’attenzione di una platea di anno in anno sempre più vasta, ospitando in ogni edizione migliaia di partecipanti e alcuni tra i più autorevoli trainers e speakers internazionali.

 

Ecco nel dettaglio i relatori 2013.

 

Tim Gallwey, l’inventore del Coaching e l’ideatore dell’Inner Game, per la prima volta in Italia. I suoi libri sul coaching sono dei best-seller, con oltre due milioni di copie vendute. Il suo metodo “Inner game”, introdotto nelle migliori aziende del mondo, tra cui Apple, IBM e Coca-Cola, ha cambiato la vita a milioni di persone. Al Forum delle Eccellenze Gallwey

svelerà come usare l’Inner game per esprimere tutto il proprio potenziale ed aumentare le performance.

 

Per la prima volta assoluta in Italia anche Chester Elton, l’autorità mondiale in fatto di motivazione del personale ed eccellenza nel management, consulente Pepsi, American Express, Madison Square Garden, Avis Budget Group.  Il suo libro “The Orange Revolution” è stato il libro di business più venduto nella storia degli Stati Uniti, come riporta il Wall Street Journal. Elton parlerà degli stili di management più produttivi e di come costruire la cultura della motivazione in azienda.

 

Neuroscienziato di fama mondiale, Giacomo Rizzolatti è lo scopritore dei neuroni specchio, alla base della comprensione delle azioni e delle emozioni degli altri, considerati, secondo il Corriere della Sera, tra le dieci scoperte da ricordare nella storia d’Italia. Giacomo Rizzolatti spiegherà al Forum come comprendere le azioni, le intenzioni e le emozioni degli altri, i segreti alla base dell’empatia e del rapport.

 

Si parlerà naturalmente anche di futuro con Magnus Lindkvist, il più autorevole ed innovativo futurologo, nonché uno dei più brillanti e acclamati trendspotter a livello mondiale, consulente TED, Coca Cola Company,  Mercedes-Benz USA. Lindkvist parlerà di trendspotting e futurology: come pensare avanti per comprendere il caotico e incerto mondo del futuro, come individuare le opportunità che l’avvenire ci offre già nel nostro present e il long-term thinking, ossia come programmare a lungo termine attraverso l’innovazione.

 

Dipak Pant, antropologo e guru per lo sviluppo economico sostenibile, insegna Antropologia e Sistemi Economici Comparati presso alcune tra le più prestigiose univesità della Cina, dell’India, degli USA, del Regno Unito, del Perù, del Brasile, del West Indies, della Svezia, della Spagna e dell’Italia. Al Forum parlerà di Next Economy con una relazione su “Le tendenze, gli scenari e le opportunità dell’economia prossima ventura” e parlerà di “Nuovo Rinascimento”, spiegano “come e perché alcuni italiani trionferanno nel dopo crisi”.

 

Josefa Idem è l’unica donna al mondo ad aver partecipato ad 8 olimpiadi. Campionessa mondiale e olimpica nella specialità del K1 (kayak individuale), nella sua ventennale carriera ha vinto 38 medaglie tra mondiali, europei ed Olimpiadi. Al Forum delle Eccellenze la Idem svelerà le strategie che ha messo in campo nel corso della sua ventennale carriera per sfidare i propri limiti e disegnare il proprio destino, vincere le credenze limitanti, osare nelle scelte, orientare la mente al successo.

 

Imprenditori, manager, professionisti, comunicatori ed esperti di ogni settore appassionati di crescita personale si daranno dunque appuntamento nella Capitale per una due giorni formativa che è tra le più stimolanti offerte a livello nazionale.

 

I giornalisti che vorranno accreditarsi presso i nostri uffici saranno notri graditi ospiti.

 

Per ogni informazione consultare il sito www.forumeccellenze.it o www.performancestrategies.it

 

 

 

No Comments
Comunicati

Forum della sostenibilità: tutti i numeri, le idee e i contributi della prima edizione

La giornata dedicata alla responsabilità sociale di impresa e allo sviluppo sostenibile si è chiusa con un bilancio positivo: circa 500 partecipanti, 41 relatori e 19 tra best practice e case history presentate.

La sostenibilità dna per l’azienda. Questo il concetto chiave emerso dalla prima edizione del Forum della sostenibilità frutto della interconnessione delle parole chiave della giornata #profitto #coscienza #condivisione #resilienza #potenziale. 

Durante il meeting, organizzato da Comunicazione italiana il 31 ottobre presso lo Spazio Oberdan di Milano, tavoli di lavoro si sono susseguiti per tutta la giornata e hanno visto aziende, istituzioni e mondo del no profit confrontarsi sulle strategie migliori di promozione della sostenibilità, del ruolo sociale dell’azienda e dei suoi diversi aspetti che comprendono l’ambiente, l’alimentazione e l’etica in senso generale.

L’esperienza di intelligenza connettiva che top manager, imprenditori, professionisti della comunicazione, rappresentanti istituzionali e csr director hanno potuto fare nel contesto dell’evento, unito alla visione di sostenibilità ampiamente condivisa, ha gettato le basi affinché il Forum della sostenibilità non rimanga un appuntamento istituzionale fine a se stesso, ma un vero e proprio percorso di condivisione, di studio, analisi, progettazione e collaborazione, nel contesto di una business community strutturata.

Angelo Trocchia, presidente Unilever Italia, ha definito il Forum “un momento di condivisione e contaminazione di idee” e ha dichiarato: “Incontrare chi crede davvero nello sviluppo sostenibile, è sempre il modo migliore per dar vita a nuove collaborazioni e nuovi progetti in grado di accelerare il cambiamento”.

Stefania Lallai, Communication & CR manager TNT Express Italy, ha apprezzato il Forum soprattutto per la “condivisione di contenuti e giuste energie, dove l’esposizione delle best practice è stata una formula vincente”. Mentre per Anna Adriani, direttore relazioni esterne e ufficio stampa di Illycaffè, l’incontro è stato “uno scambio di esperienza tra aziende, persone e consulenti per capire insieme quali siano le prossime frontiere e le sfide della sostenibilità. Tema che deve essere un modo di fare business e non una sovrastruttura”.

Tra le tematiche importanti emerse nelle discussioni ci sono da un lato la definizione stessa di Csr e dall’altro la sua valorizzazione. Sul primo punto Mario Molteni, direttore di Altis – Università Cattolica, ha esposto un’analisi che differenzia le aziende fra quelle che pensano in senso globale alla sostenibilità della propria organizzazione e struttura da quelle che sviluppano qualche attività sporadica di Csr “perché oggi non si può non farla”. La discussione fra ruolo sociale dell’azienda e valorizzazione della stessa è stata traghettata da Davide Porro, presidente Diesis Group, che grazie all’esperienza differenziata per molti ambiti d’intervento, tipica delle agenzie di comunicazione, ha portato la testimonianza di come siano le aziende che decidono di governare la sostenibilità, e non di assecondare le mode apparenti, ad avere successo in termini di reputazione presso il pubblico, di come questo successo sia amplificabile con campagne di comunicazione costruite su contenuti concreti e di come i risultati debbano e possano essere misurabili.

Sono stati anche gli interventi che hanno raccontato attività concrete del ruolo sociale delle imprese ad aver attirato l’attenzione della platea. Paola Fanelli, Csr director di BNL/BNP Paribas, ha descritto il progetto realizzato in collaborazione con l’associazione Libera di Don Ciotti, un’attività Csr di inclusione sociale che supporta alcuni extracomunitari della periferia torinese nella formazione professionale e nell’inserimento nella società. Fabrizio Politi, il fondatore di SixthContinent, ha illustrato la realtà del social network economico che permette ai consumatori di scoprire le imprese che impoveriscono il mercato, distinguendole da quelle che invece producono effetti economici virtuosi (attualmente è presente un database di 600mila aziende in 42 Paesi) selezionate attraverso un criterio che prende in considerazione il fatturato, l’utile netto e il numero di dipendenti e dar loro la possibilità di scegliere come orientare i propri acquisti.

Fabrizio Cataldi, fondatore di Comunicazione italiana ha dichiarato: “Questa prima edizione del Forum ha riscosso il successo che speravamo, creando dibattito e confronto tra gli attori coinvolti quando si parla di Csr. Il Forum ha permesso la condivisione di best practice e strategie, condividendo le problematiche e i punti di forza dei vari player e permettendo la creazione di un network per lo sviluppo di future iniziative. La sostenibilità è un argomento fondamentale per lo sviluppo delle aziende, soprattutto in un periodo di crisi, laddove le aziende più brave hanno saputo trovare anche nuove opportunità. Quanto emerso in questa giornata di lavoro ci ha spinto a ipotizzare altri momenti di confronto con le aziende anche con format differenti”.

No Comments
Comunicati

Il progetto di cloud computing dell’Unione Europea guidato da Red Hat rilascia il primo prototipo, aprendo la strada a implementazioni su larga scala

Dopo tre anni di lavoro celebriamo il rilascio del prototipo Cloud-TM (Transactional Memory) Platform che segna un traguardo importante per uno dei più estesi progetti di ricerca cloud computing dell’Unione Europea, e che ha visto Red Hat nel ruolo di leader.

Il progetto Cloud-TM aveva l’obiettivo di definire uno standard e un modello di sviluppo appropriato per gli utenti di data grid su larga scala. Dal suo esordio, gli stakeholder hanno riconosciuto il potenziale delle piattaforme cloud commerciali, tuttavia il principale vantaggio di un’estesa scalabilità era compromesso dalla mancanza di standard e protocolli di programmazione. Questo limita la capacità degli sviluppatori di sfruttare appieno la potenza della programmazione distribuita e la possibilità di accedere ai vantaggi assicurati da piattaforme cloud su larga scala.

Per superare questa impasse, gli ingegneri di Red Hat hanno collaborato con gli accademici al fine di sviluppare una piattaforma middleware data-centric, pensata sin dall’inizio per soddisfare i requisiti di scalabilità e flessibilità delle infrastrutture cloud.

“Il team del progetto Cloud-TM ha messo a punto una piattaforma middleware data-centric estremamente innovativa che non solo offre opportunità di programmazione, ma riduce i costi di sviluppo, implementazione e gestione delle applicazioni cloud”, conferma Paolo Romano, coordinatore del progetto. “Questo si è reso possibile grazie alla stretta integrazione di protocolli di data management altamente scalabili, astrazioni di programmazione che mascherano la complessità di codifica di piattaforma cloud su larga scala e i meccanismi di self-tuning che ottimizzano l’efficienza nelle condizioni operative del cloud computing”.

“L’obiettivo di Red Hat nel supportare il progetto era quello di continuare il suo impegno nella comprensione, adozione e promessa del cloud computing, liberi dal vendor lock-in”, aggiunge Mark Little, Ph. D., vice president middleware engineering in Red Hat. “Lavorando con organizzazioni no-profit, studiosi e thought leader possiamo condividere le nostre scoperte con la comunità, liberando il reale potenziale del cloud computing su larga scala”.

I dettagli del progetto Cloud-TM sono disponibili all’indirizzo http://www.cloudtm.eu.

No Comments