Home » Comunicati » TribùGolosa.com lancia un servizio di self-publishing dedicato completamente alla cucina e per Natale offre 1000 libri gratis ai membri che creeranno il proprio libro di ricette personalizzato

TribùGolosa.com lancia un servizio di self-publishing dedicato completamente alla cucina e per Natale offre 1000 libri gratis ai membri che creeranno il proprio libro di ricette personalizzato

TribuGolosa.com  propone un servizio originale e innovativo a tutti gli amanti della buona tavola : un servizio di edizione per creare il proprio libro di cucina a partire dalle proprie ricette e foto.  L’edizione di un libro di ricette è finalmente accessibile a tutti !

Per il lancio di questo servizio di edizione dedicato alla cucina e per fare un regalodi Natale ai propri membri, Tribù Golosa offre gratuitamente i primi 1000 libri che verranno realizzati.

 

Creato nell’estate 2013, il sito web TribùGolosa vuole diventare la memoria culinaria degli appassionati di cucina e delle famiglie italiane. Ogni membro puo’ registrare e condividere le proprie ricette sul sito e materializzarle in un libro di cucina personalizzato.

« Al di là di Internet, gli appassionati di cucina desiderano trasmettere il loro saper fare in modo tangibile e perenne. Stampare le proprie ricette in un libro permette di trasmettere la propria eredità culinaria ai propri amici e alla propria famiglia, e da una generazione all’altra », spiega Silvia Santucci, responsabile editoriale del sito.

« Per il lancio del nostro servizio, offriamo 1000 libri gratis fino al 31/12/2013 ai primi 1000 membri che si lanceranno nell’avventura di creare il proprio libro di cucina sul nostro sito» – aggiunge Silvia Santucci – « poi a partire dal 2014 l’offerta diventerà a pagamento, ma con piccoli prezzi per mantenere il servizio di edizione accessibile a tutti».

 

Un posizionamento grande pubblico per un servizio accessibile a tutti

 

Tribù Golosa è un sito grande pubblico aperto a tutti e di facile utilizzo. Si diventa membri facendo un’iscrizione gratuita, dopodiché si possono depositare e condividere facilmente le proprie ricette. Il software di edizione e stampa dei libri è stato concepito con lo stesso spirito di semplicità : per utilizzarlo non è necessaria alcuna competenza grafica o editoriale, è sufficiente depositare le proprie ricette e le proprie foto sul sito e lasciarsi guidare nella creazione del proprio libro che si costruisce facilmente con pochi clic.
I libri sono personalizzabili (copertina, testi, immagini) e realizzabili in tre diversi formati a scelta.
Nel 2014, quando l’offerta sarà a pagamento, il primo prezzo sarà di 10 € a libro, in modo che un pubblico più vasto possa realizzare un libro col proprio nome.
TribuGolosa propone un servizio di edizione di libri di cucina che si rivolge :

 

allefamiglie : esse potranno creare un libro di ricette familiari per trasmettere il loro saper fare di generazione in generazione;
– agli appassionati di cucina : essi potranno pubblicare una compilation delle loro migliori ricette;
– ai gruppi di amici : essi potranno creare un libro di cucina in comune,  con le ricette preferite di ognuno, e potranno farne un regalo di compleanno o di Natale originale.

Il libro di ricette personalizzato creato su Tribù Golosa è pratico : raggruppa l’insieme delle ricette preferite degli autori culinari in erba su un supporto stampato che puo’ essere ripubblicato su richiesta. Le ricette non sono più sparpagliate in foglietti volanti a volte difficili da decifrare col passare del tempo.

Il libro di ricette creato su Tribù Golosa rappresenta anche un regalo « fatto a mano » unico da offrire ai propri cari o ai propri amici, o da tenere per sé stessi.

 

« Non esiste miglior libro di quello che ci si puo’ creare da soli »

 

A proposito di Tribù Golosa
Lanciata nell’estate 2013, TribuGolosa.com è una community web conviviale e ludica di appassionati di cucina con un servizio di edizione i libri concepito per la cucina. Ogni membro puo’ creare il proprio libro di ricette personalizzato, puo’ invitare i propri cari ad unirsi alla tribù, puo’ condividere le proprie ricette e accedere facimente alle ricette degli altri. Il sito, oltre ad essere utile per creare e stampare il proprio libro di cucina, è quindi utile anche per una consultazione quotidiana.

La publicazione di un libro di ricette di cucina è aperta ed accessibile a tutti.
Per maggiori informazioni :
http://www.tribugolosa.com/pagina-18-ricevi-un-libro-in-regalo.htm

 

Contatti stampa :


Silvia Santucci
Responsabile editoriale

[email protected]

 

Valentina Calanchi
Assistente editoriale
[email protected]

 

 

Per scaricare immagini ad alta risoluzione: http://www.tribugolosa.com/pagina-3-stampa.htm

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma