E’ attivo il nuovo sito: il Salento si mette in vetrina!

Salento, 21 Ottobre 2013. Real Estate Salento ha attivato il nuovo sito che dà visibilità alle aziende del Salento ed ai loro prodotti e servizi. Sia per promuoversi a livello locale che in campo nazionale ed internazionale. Tutti i servizi sono: gratuiti, con la possibilità di selezionare delle opzioni a pagamento durante l’inserimento dei dati; accessibili a tutti ed accessibili con semplicità.  L’unico requisito è che l’attività coinvolga in qualche modo il Salento: sia che il Salento sia il destinatario dell’offerta (un’azienda residente altrove che si vuole proporre i propri prodotti e/o servizi nel Salento), sia che siano i Salentini a proporre le proprie offerte nel Salento o altrove nel mondo.

Il sito propone:

  • Un’area dedicata alle aziende e alla loro immagine
  • Un area dedicata alle strutture di accoglienza turistica (case vacanza, B&B, residence, alberghi, ecc.), volano dell’economia salentina.
  • Un’area dedicata all’enogastronomia, ma non solo (ristoranti, pizzerie, trattorie, ma anche ai pub, bar, ecc.)
  • Un’area dedicata ai prodotti per la telecomunicazione (cellulari, tablet, notebook e pc) la cui importanza è data dai tempi in cui viviamo.
  • Infine, un’area dove è possibile pubblicizzare qualsiasi tipo di prodotto e le eventuali offerte speciali.

Tutto questo gestito direttamente dall’utente e senza la necessità di intervento da parte del gestore del sito. Prodotti e aziende sono catalogati in categorie omogenee, inoltre, un potente motore di ricerca rende di facile accessibilità le informazioni. “Abbiamo voluto offrire un servizio che fosse veramente utile”. Ci dice il Dottor Giovanni Palese, titolare della ditta Palese Service: “Un servizio dove domanda e offerta si possano veramente incontrare con indubbi vantaggi per entrambe”. Molto è stato fatto per dare visibilità al sito che, in meno di un mese da quando è stato deciso il suo nuovo utilizzo, ha raggiunto indicc Alexa generale 290.000 circa e italiano 6.000 circa (che per un sito a connotazione locale è già un buon risultato) e continuano a diminuire ogni giorno.  “Abbiamo utilizzato al meglio tutti i canali di comunicazione oggi disponibili su internet”. Continua la nostra intervista il Dottor Palese: “Abbiamo dato prevalenza all’utilizzo dei Social Network, che oggi offrono il mezzo più efficace in termini di visibilità/risultato, ma senza trascurare i motori di ricerca e la pubblicazione di articoli e comunicati su testate giornalistiche e siti specializzati. Lavoro che continua tutt’oggi” Da oggi è disponibile uno strumento in più per le aziende che vogliano provare nuovi strumenti e per accedere a nuovi mercati.

Vai al sito

I commenti sono chiusi