Abbinare abiti da sposa…alla location!

Organizzare il proprio matrimonio: non è sufficiente selezionare le soluzioni che più vi piacciono ma occorre che ogni scelta stilistica sia perfettamente armonizzata con il contesto e che non ci siano elementi distorti che possano spezzare l’equilibrio dell’ambiente. Se hai già perfettamente in mente che tipo di matrimonio vuoi realizzare, la stagione dell’anno, la location, la musica e il menù del ricevimento, beh, tieni tutto in mente quando dovrai scegliere quello giusto tra i tantissimi abiti da sposa, perché deve essere un abito in sintonia con tutto il resto!

Se hai in mente un matrimonio originale, un po’ fuori dagli schemi e dai cliché, ad esempio a bordo piscina o in una rustica tenuta di campagna, meglio evitare abiti da sposa eccessivamente sfarzosi, con uno strascico lunghissimoe una gonna imperiosa e principesca. In pieno gusto casual, ma senza rinunciare all’eleganza che l’occasione impone, puoi pensare di optare per un vestito corto, sbarazzino e giovanile, capace di comunicare allegria, spensieratezza e quello spirito un po’ naif che hai deciso di esprimere con il tipo di cerimonia organizzata. Una location nuova, ad esempio in hotel di lusso, una villa, un parco, può suggerirti uno stile essenziale, un gusto chic moderno. Abiti da sposa minimal chic, come quelli suggeriti dalla linea Giovanna Sbiroli comunicano forza, decoro, decisione, classe.

Se non hai resistito alla fascinazione classica, fiabesca, se hai deciso di organizzare i festeggiamenti in un luogo lussuoso e all’insegna dell’eleganza più tradizionale, allora non puoi che dimostrarti coerente nella scelta dell’abito: corpetto merlettato, gonna larga e morbida, strascico e velo lunghi, per incorniciare una celebrazione da sogno.

Senza trascurare l’utilizzo degli accessori e il coordinamento dei colori. Cercate il giusto equilibrio tra l’eleganza dell’abito e quella di orecchini, collane e scarpe e di questi con il contesto globale. Se si è scelto ad esempio un tema cromatico particolare (oro, verde smeraldo, rosso sono i più gettonati) cercate di indossare qualcosa in grado di richiamarlo su di voi, ad esempio un nastro in vita, un paio di orecchini, un fiocco alle scarpe.

I commenti sono chiusi