Daily Archives

2 Ottobre 2013

Comunicati

Galielo Cantieri il nuovo Gestionale ERP per l’edilizia e la cantieristica

GALILEO CANTIERI – In cosa si distingue rispetto alle soluzioni attualmente presenti sul mercato? La completezza dei processi supportati e delle problematiche risolte (15 Aree e 80 moduli applicativi) un know-how di processo e di soluzione, acquisito attraverso una decennale esperienza, maturata con la collaborazione di oltre un centinaio tra le più prestigiose aziende, di medie grandi dimensioni, del settore cantieristico in tutte le sue diversificazioni industriali (edile,impiantistico, produttori di inerti, conglomerato, cls, prefabbricatori, aziende di servizi).

Nata negli anni ’80 come software house specializzata nello sviluppo di applicazioni gestionali per aziende manifatturiere è Partner IBM Italia con 300 dipendenti e collaboratori.

Quali sono i servizi che dà un gestionale come Galileo Cantieri?

La caratteristica distintiva di Galileo Cantieri è la capacità di analizzare a monte,prima dell’implementazione della soluzione informatica, gli obiettivi aziendali, le procedure
organizzative esistenti e gli strumenti operativi utilizzati, proponendo così progetti “su misura”, orientati alla massima valorizzazione delle risorse interne dell’azienda cliente e alla riorganizzazione dei processi operativi. Con il fine ultimo di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati, minimizzando i rischi e tenendo sotto controllo i costi.

Qual’ è il target del prodotto: cantieri grandi,medi, piccoli? Il target del prodotto lo misuriamo sui cantieri in modalità indiretta, nel senso che è sempre la dimensione dell’azienda che lo determina.
È comunque un target per Aziende di medio – grandi dimensioni , che a loro volta gestiscono cantieri grandi e medi, ma è utilizzato e utilizzabile anche da Aziende medio – piccole, che normalmente estistono cantieri piccoli. L’obiettivo principale è colpire le aziende di grandi dimensioni o in alternativa quelle di medie dimensioni.

Come può aiutare la gestione commerciale di una realtà cantieristica?
Galileo Cantieri fornisce il suo contributo fondamentale sotto l’aspetto gestionale, sia attraverso l’ottimizzazione che la conseguente riduzione dei costi. Obiettivo determinante per il settore, considerato che i ricavi sono quasi sempre definiti forfettariamente ad ogni contratto/cantiere, e che un controllo
tempestivo e preciso della produzione ne determina l’effettiva e reale efficienza.

Link di approfondimento: www.galileocantieri.it

No Comments
Comunicati

GENIVI Alliance ospiterà il primo Forum completamente aperto dedicato al settore automobilistico

GENIVI Alliance ospiterà il primo Forum completamente aperto dedicato al settore automobilistico

GENIVI Alliance ospiterà il primo Forum completamente aperto dedicato al settore automobilistico

 
[2013-10-02]
 

— La prima conferenza pubblica del settore sarà dedicata all’uso dell’architettura aperta nel settore automobilistico al di là dell’Infotainment

SAN RAMON, California, 2 ottbore 2013 /PRNewswire/ — GENIVI Alliance, un’associazione dei settori automobilistico ed elettronica consumer alla guida dello sviluppo e dell’adozione della piattaforma di riferimento aperta In-vehicle Infotainment (IVI), ospiterà Open Automotive ’13, il primo forum pubblico dedicato esclusivamente all’uso del software open source software per l’infotainment del settore automobilistico.

Open Automotive ’13 si terrà il 9 ottobre presso il San Diego Marriott Marquis & Marina, ed esplorerà nel dettaglio – insieme alle case automobilistiche, ai fornitori più importanti, ai consorzi del settore automobilistico e agli analisti del settore – le diverse modalità con le quali il futuro IVI potrà interagire e interoperare in sistemi che siano veramente aperti, sia per i sistemi integrati nei tradizionali modelli proprietari che per sistemi come GENIVI, che adotta una metodologia di sviluppo di tipo open source.

“Open Automotive ’13 è il primo evento di questo tipo per il settore, e si avvarrà di un format simile a quello dei talk show, che riunirà la leadership del settore automobilistico di GENIVI Alliance con il resto dei pensatori open accomunati dall’interesse di monetizzare le esperienze di prossima generazione all’interno delle vetture,” ha dichiarato Joel Hoffmann, stratega del settore automobilistico, Automotive Solutions Division, Intel Corporation e tesoriere di GENIVI.  “Senza le limitazioni tradizionali dell’infotainment, i relatori dei panel discuteranno sia la natura open che altamente competitiva del software per il settore automobilistico di cui ci sarà bisogno nel prossimo decennio.”

Open Automotive ’13, che si svolgerà contemporaneamente all’Assemble Biennale di tutti gli associati di GENIVI, si aprirà con il discorso iniziale di John Ellis, tecnologo globale e responsabile del Ford Developer Program, Ford Motor Company. Al discorso di Ellis faranno seguito oltre 20 relatori e leader del settore.

Gli argomenti comprendono: “Collaborate or Die” (Collaborare o morire), “Developers Rule” (Gli sviluppatori dominano), “Analyst Viewpoints – Connectivity Futures” (I punti di vista degli analisti – i futuri della connettività), “The Open Automotive OS Battleground” (Il campo di battaglia dei sistemi operativi open per il settore automobilistico), “Beyond Infotainment” (Oltre l’Infotainment) e “Analyst Viewpoints – Infotainment Features” (O punti di vista degli analisti – le caratteristiche dell’Infotainment).

Il costo della registrazione all’evento è di 199 dollari USA e comprende sconti per il soggiorno in hotel, una crociera su yacht con cena per il networking con oltre 300 associati GENIVI nella baia di San Diego Bay la sera del giorno 8 ottobre, a cui farà seguito la conferenza che durerà l’intera giornata con accesso all’evento per networking/esposizione/presentazione degli associati di GENIVI con oltre 40 dimostrazioni da parte degli associati GENIVI.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi, visitare il sito web http://openautomotive.genivi.org/.

Informazioni su GENIVI Alliance

GENIVI Alliance è un’associazione di settore no-profit la cui missione è quella di favorire l’ampia adozione della piattaforma di sviluppo open source In-Vehicle Infotainment (IVI). GENIVI riuscirà a raggiungere questo obiettivo tramite l’allineamento dei requisiti, offrendo implementazioni di riferimento, programmi di certificazione e promuovendo la vibrante comunità open source di IVI. Grazie all’operato di GENIVI i cicli di sviluppo risulteranno abbreviati, quicker i tempi per l’immissione nel mercato saranno minori, e si avrà una riduzione dei costi per le società che sviluppano apparecchiature e software IVI. Con oltre 180 società associate, GENIVI ha la propria sede a San Ramon, California.  Visitare il sito web www.genivi.org per avere maggiori informazioni.

Contatto per gli organi di stampa- GENIVI Alliance:
Craig Miner
+1-248-840-8368
[email protected]

No Comments
Comunicati

Jesolo è Bandiera Blu anche nel 2013

Per il decimo anno consecutivo gli hotel frontemare di Jesolo possono offrire ai propri ospiti tutta la sicurezza di una spiaggia Bandiera Blu. Come avviene ormai dal 2004 infatti, il litorale jesolano risulta soddisfare i restrittivi requisiti ambientali imposti dalla Foundation for Enviromental Education per l’assegnazione dell’ambito vessillo blu sinonimo di acque pulite e servizi all’avanguardia. L’organizzazione internazionale FEE, oltre a verificare l’assoluta qualità delle acque di balneazione, analizza anche svariati altri dati della città, ad esempio: la qualità e l’efficacia della raccolta differenziata dei rifiuti, la capacità di depurazione dei reflui fognari, la presenza di aree pedonali e piste ciclabili, l’equilibrio tra attività turistiche e rispetto della natura.

Per ricevere la Bandiera Blu è necessario inoltre dimostrare di poter garantire altri fattori di eccellenza: servizi igienici di qualità, servizi di salvataggio, pulizia dell’arenile, accessibilità alla spiaggia anche da parte di persone disabili, oltre alla capacità di proporre iniziative di educazione ambientale rivolte a turisti e residenti, in particolare ai più giovani.

Durante tutta la stagione estiva rimarranno affissi, nei pressi del lungomare, degli appositi pannelli indicanti i dati relativi alla qualità delle acque di balneazione: in questo modo i bagnanti potranno entrare in acqua in tutta tranquillità.

L’ottenimento della Bandiera Blu per 10 anni consecutivi dimostra la speciale attenzione che la Città di Jesolo rivolge verso l’ambiente e la sicurezza della persona: è il risultato di un continuo sforzo volto a valorizzare il territorio offrendo a tutti i propri ospiti le condizioni ideali per una vacanza piacevole, serena e sicura.

No Comments
Comunicati

Red Hat Open Source Day 2013

Massimizzare il valore delle strategie Cloud, Mobile, Social, Big e Open Data grazie all’Open Source

Milano, 2 ottobre 2013 – Giunto alla settima edizione, si rinnova l’appuntamento con l’Open Source Day di Red Hat, in programma il 5 novembre presso il Salone delle Fontane a Roma. Con l’obiettivo di informare sugli ultimi trend e sulle novità tecnologiche legate al mondo Open Source, l’evento vedrà la partecipazione di Werner Knoblich, Vice President Red Hat EMEA.
Il convegno, della durata di una giornata, ha come obiettivo quello di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi economici, strategici e di innovazione apportati dal loro utilizzo. Anche il 2013 vede le aziende affrontare una necessità che ormai è una costante delle loro strategie di sviluppo, ovvero ‘poter fare di più con meno’. Tutto questo significa riduzione dei costi, ma soprattutto mettere l’innovazione al servizio del business aziendale per creare nuove opportunità.
Tra i temi affrontati nel corso della giornata segnaliamo:
• Il mercato italiano e l’adozione delle soluzioni Open Source: stato, motivi, opportunità e sfide.
• Presentazione dei dati della ricerca di mercato “Open Source: una scelta di efficienza e di innovazione fatta recentemente da SDA Bocconi e commissionata da Red Hat.
• Massimizzare il valore delle strategie Cloud, Mobile, Social, Big e Open Data grazie all’Open Source.
• Le soluzioni Open Source e la risoluzione delle necessità di business.
• Il Codice dell’Amministrazione Digitale: cosa dice in ambito Open Source per la PA.
• Quali sono, per un’azienda interessata a valutare soluzioni Open, i vantaggi in termini di innovazione tecnologica e di investimenti.
• Come è evoluta e quale ruolo riveste oggi “la Community”.
Il Simposio è un appuntamento irrinunciabile di confronto con gli esperti del settore per condividere idee, progetti e nuove modalità di impiego del modello Open Source e sarà arricchito dalla partecipazione di partner – tra cui Accenture, Alfresco, Avnet, Babel, CA, Cisco, Dell, Delphis, Extra, GKI, HP, IKS, Intel, ITway, Plurimedia, Tai Software Solution, Vertica e ZetACloud – e di clienti che illustreranno l’esperienza di implementazione di tecnologie open source.
Inoltre, grazie all’ampia area espositiva, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con altre realtà al fine di condividere idee, progetti e nuove modalità di adozione del modello Open Source.
“Le soluzioni Open Source, proprio per come sono state pensate e realizzate, portano ad una serie di vantaggi”, commenta Gianni Anguilletti, Country Manager Red Hat Italia, “consentono un risparmio in termini di costi per licenza e di aggiornamento; impediscono il monopolio dei fornitori di software proprietario; permettono di poter controllare in autonomia i propri dati; e promuovono una cultura di collaborazione ed interscambio di know-how che ne favorisce un efficace sviluppo attraverso la community”.
La partecipazione all’incontro, previa registrazione, è gratuita.

COSA: Open Source Day 2013
DOVE: Salone delle Fontane – Via Ciro il Grande 10/12 – Roma
QUANDO: 5 novembre 2013, 8.45 – 17.30
L’agenda completa e tutti i dettagli sulla manifestazione sono disponibili a questo indirizzo: http://it.redhat.com/promo/opensourceday/2013/agenda.php

No Comments
Comunicati

Red Hat spinge l’acceleratore sul PaaS

I servizi JBoss xPaaS per OpenShift accelerano lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni e processi di business nel cloud

Milano, 2 ottobre 2013 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, delinea la prossima fase della strategia volta a fornire una delle offerte di servizi PaaS (Platform-as-a-service) più complete, aperte e integrate del mercato. I servizi JBoss xPaaS per OpenShift di Red Hat offrono una gamma di funzionalità e servizi applicativi, di integrazione e automazione dei processi di business in una piattaforma PaaS aperta ed estensibile in grado di facilitare lo sviluppo e l’implementazione di sofisticati applicazioni e processi nel cloud.

La visione di Red Hat è quella di estendere la disponibilità delle sue tecnologie sotto forma di servizi su OpenShift, favorendo la creazione, integrazione e gestione di applicazioni e processi nel cloud. La fase iniziale della strategia PaaS di Red Hat è stata segnata dall’introduzione di OpenShift Enterprise, che combinava le tecnologie enterprise alla base di OpenShift – tra cui Red Hat Enterprise Linux e Red Hat JBoss Enterprise Application Platform – in una piattaforma applicativa integrata e aperta hybrid cloud, seguita dalla disponibilità commerciale di OpenShift Online, l’offerta PaaS pubblica di Red Hat.

Il mercato PaaS sta maturando rendendo sempre più disponibili servizi altamente specializzati. In un report del 2012, la società di analisi Gartner ha identificato 11 diversi segmenti che costituiscono il mercato PaaS, tuttavia questi servizi continuano a essere offerti separatamente da differenti fornitori di tecnologia, e gli sforzi per integrarli sono lenti a emergere. Le applicazioni enterprise di oggi sono distribuite tra infrastrutture disparate e integrano processi complessi e numerose fonti di dati, richiedendo una più semplice integrazione e un approccio unificato a servizi di alto livello rispetto a quanto finora disponibile.

La nuova fase della strategia PaaS di Red Hat si focalizza sulla fornitura di tecnologie Red Hat JBoss Middleware aggiuntive nella “nuvola” come servizi OpenShift, tra cui capacità di integrazione, BPM (business process management) e notifiche mobile push. Quest’ultimo servizio è disponibile in developer preview e sarà seguito da preview per sviluppatori delle tecnologie iPaaS (integration PaaS) e BPM PaaS nei prossimi mesi. La tecnologia iPaaS amplierà l’integrazione pre-cloud basata sui messaggi al fine di includere configurazione, broker e servizi cloud-based, mentre le funzionalità bpmPaaS integreranno la modellazione dei processi, il business activity monitoring (BAM), la simulazione dei processi e la capacità di configurare in modo dinamico automazione e dati senza modificare il codice.

Lo sviluppo di xPaaS può partire da subito con i prodotti Red Hat JBoss Middleware, tra cui Red Hat JBoss Fuse e Red Hat JBoss BRMS, che sono stati creati con il cloud quale piattaforma di sviluppo e implementazione. A mano a mano che nuovi servizi xPaaS vengono resi disponibili, gli utenti potranno spostare facilmente nuove applicazioni, integrazioni o componenti di processo nell’ambiente PaaS. Nel tempo, Red Hat ha intenzione di integrare altri servizi e funzionalità dall’offerta Red Hat JBoss Middleware e altre tecnologie Red Hat come servizi xPaaS.

L’offerta PaaS di Red Hat già rende possibile lo sviluppo di applicazioni di prossima generazione per cloud ibride aperte. Il crescente numero di aziende che adotta il PaaS è alla ricerca di un più elevato numero di servizi di enterprise application, integrazione e business process al fine di spostare applicazioni nuove ed esistenti nella “nuvola”. Come una delle poche aziende oggi in grado di combinare middleware enterprise-grade, una piattaforma PaaS comprovata, un’infrastruttura cloud ibrida e l’intero spettro delle funzionalità necessarie per indirizzare gli attuali requisiti applicativi, Red Hat è ben posizionata per aiutare i clienti a soddisfare le esigenze correnti e future del computing moderno.

“Portare un maggior numero delle nostre tecnologie middleware nel cloud e renderle disponibili come servizi di facile utilizzo rappresenta un’evoluzione naturale per noi. Ci muoviamo in questa direzione da diversi anni, componendo il portfolio Red Hat JBoss Middleware e ottimizzando la tecnologia OpenShift PaaS”, commenta Paul Cormier, presidente Products and Technologies in Red Hat. “La combinazione di Red Hat JBoss Middleware e OpenShift indirizza le esigenze degli sviluppatori che desiderano integrazione tra piattaforma diverse, oltre alla velocità e innovazione per soddisfare le loro aspettative”.

“Le aziende sono sempre state restie a migrare workload esistenti in una PaaS per via delle limitazioni di alcune offerte oggi disponibili”, conclude Al Hilwa, program director Application Development Software research in IDC. “L’approccio di Red Hat che integra diversi servizi rende il PaaS più interessante. Data l’expertise dell’azienda in middleware e cloud, Red Hat si trova in una posizione invidiabile per superare questa barriera e portare il PaaS enterprise a un altro livello”.

No Comments
Comunicati

Un corso articolato in base alle necessità e alle conoscenze da acquisire per costruire un sito!

Vieni presso una delle nostre sedi, ti daremo tutte le informazioni sulle modalità del corso web design Firenze . Il corso si articola in diverse fasi, dove ti verranno spiegato i concetti base del web da come funzionano i motori di ricerca a come sono nati e si sono sviluppati i linguaggi di programmazione e di grafica in uso fino ad alcune  dritte sulla comunicazione  per farti capire come si interagisce con il cliente.

Hai mai pensato che il mondo del web potrebbe darti nuovi sbocchi lavorativi e cambiare la tua vita?

No … allora è arrivato il momento di pensarci e crearti una nuova opportunità. Innanzitutto, per diventare un web designer è fondamentale che tu sia un amante di tutto ciò che gira intorno alla rete, un amante del design e della comunicazione … senza dubbio, chi fa questo mestiere è una persona dinamica, sempre pronta ai cambiamenti, ad aggiornarsi e ricevere tutto ciò che questo settore può trasmettergli.

Poi, ti serviranno le basi per poter iniziare a costruire qualcosa fino a riuscire, con  la pratica e l’esperienza, a sviluppare grandi progetti. Saranno un po’ come  le tue creature e dovrai metterci tanto impegno e buona volontà. Per questo motivo, hai bisogno di avere una buona formazione con docenti ad altissimo livello che ti insegneranno tutti i meccanismi tecnici e  le migliori strategie di mercato per avviarti a questa nuova attività. Queste sono le premesse per seguire il nostro corso web design, dove i nostri docenti saranno ben lieti trasmettere  tutta la loro passione per questo lavoro e far di te il professionista del futuro.

Ma sicuramente la parte più interessante del corso sarà la pratica. Partecipare direttamente alla realizzazione di un progetto ti permettere di verificare le competenze che hai acquisito e ti appassionerà ancora di più a questo settore!

 

PUNTO NET

No Comments
Comunicati

«Troppo fisco e burocrazia», imprese italiane in coda per decidere se spostarsi a Chiasso

«Dieci, quindici almeno. E per la verità due di loro si stanno insediando qui ora, proprio in questi giorni». Moreno Colombo sorride e comincia già a fare la conta delle imprese italiane che verranno a localizzarsi qui a Chiasso. Il sindaco guarda la sala piena, alle sue spalle, 250 imprenditori italiani accorsi per informarsi sulle opportunità d’impresa in Canton Ticino e a Chiasso in particolare. Alcuni di loro – il sindaco ne è certo – decideranno a breve di venire in città, attratti soprattutto dai vantaggi fiscali e burocratici.

Davanti al teatro di Chiasso, sede dell’incontro, campeggia il manifesto dell’iniziativa, “Benvenuta impresa”, e già questa per noi “frontalieri” è una novità. Quando mai un comune italiano ha fatto altrettanto? «Caso mai fuori dai piedi impresa», sbotta Sergio, imprenditore milanese dell’impiantistica industriale, arrivato qui per capire, con qualche chance di restare, «almeno il 20%». Loro, gli imprenditori italiani, sono le star della giornata, coccolati dalla città e presi d’assalto dai giornalisti. Qualcuno abbassa lo sguardo, altri rivelano solo il nome di battesimo, l’idea di esporsi troppo non è gradita, così come la piega che il nostro Paese ha preso negli ultimi anni.

«Si può essere patrioti fin che si vuole – sospira Walter – ma se lo Stato mette a rischio la nostra sopravvivenza ci si deve per forza guardare intorno». Edoardo, imprenditore comasco del tessile, fino a qualche anno fa non aveva preso in considerazione l’ipotesi di trasferirsi, «ora però abbiamo toccato il fondo – spiega – e la nostra politica non ha capito nulla». «La giustizia non esiste – rincara Francesca, imprenditrice di Turate e lo Stato di diritto da noi è solo un’affermazione, di fatto non esiste».

La voglia di fuggire dall’Italia è confermata dai consulenti locali, alcuni hanno già portato qui decine di aziende italiane, altrettante sono in “coda” per valutare il da farsi.
Guardando alla diversa pressione fiscale, 68,3% noi, meno della metà la Svizzera secondo l’ultimo rapporto della Banca Mondiale, è difficile del resto dar loro torto.
Se sul fronte fiscale paiono imbattibili, in termini di trasparenza si potrebbe però fare meglio. L’incontro è rigorosamente a porte chiuse, nessun giornalista ammesso in sala, chi prova a chiedere di scattare una foto (chiedere, aggiungendo anche «per favore») viene allontanato in malo modo, avvicinato dall’organizzatore della manifestazione e paragonato a Staffelli di Striscia la Notizia.

Pazienza, sono bravi nell’amministrazione, nel fisco, nella giustizia, non si può pretendere proprio tutto…..

 

Link alla news ; http://www.gianpaololuzzi.it/?p=3465

 

No Comments
Comunicati

Libreria di design italiano: MinimumBook. Librerie Componibili

Libreria di design italiano: MinimumBook

Il design italiano è riconosciuto e imitato in tutto il mondo. Fin dai primi anni del ‘900 il design italiano si è diffuso ed è stato associato a eleganza e alta qualità.
Tante le correnti del design italiano che negli anni hanno influenzato lo stile degli arredi e la vita quotidiana: dal Razionalismo al Pop, poi l’interior design post-moderno fino ad arrivare alle produzioni delle firme della moda. Tra gli oggetti del design italiano, la libreria diventa un’icona, disegnata e creata dai migliori designer per interpretare stili di vita, sogni e realtà.
Oggi il design italiano si afferma ancora in modo capillare, aprendo il mondo ai laboratori di idee grazie a internet. Il design italiano riscopre le tradizioni artigianali, prende forma con materiali pregiati e si ripropone al mondo attraverso Internet.
Le più belle librerie di design italiano, grazie alla Rete, sono finalmente a portata di tutti, grazie all’abbattimento dei costi di intermediazione e al crescente desiderio di completare con creatività e autonomia l’assemblaggio dell’oggetto acquistato.

Così ha fatto MinimumBook, un brand di design italiano, creato da Giuseppe Amato, artista e designer. MinimumBook à la libreria di design italiano realizzata con materiali pregiati e lavorati a mano secondo le regole dell’ebanisteria classica italiana. Una libreria di design italiano ready-made interamente realizzata con materie prime rare di provenienza italiana, espandibile e trasformabile in ogni momento in base alla combinazione dei materiali e alla destinazione d’uso.

Libreria di design italiano in un solo clic.

Tutti i modelli di librerie di design italiano MinimumBook sono disponibili online sul sito www.minimumbook.com, in cui è possibile trovare tutte le informazioni sui diversi modelli disponibili.
– la libreria Lavagna, il primo modello di libreria componibile  di design italiano firmato MinimumBook, è stata pensata per i collezionisti e per le grandi biblioteche. Questa libreria di design italiano unisce il pregio del legno di quercia stagionato in radice con il fascino della lavagna di ardesia di cava per segnare appunti, citazioni e note.
– La libreria componibile Volterra, la libreria componibile  di design italiano ideata per i libri più importanti. Una libreria di design italiano interamente realizzata con materie prime rare di provenienza italiana, caratterizzata da tre barre in acciaio e da un set di fermalibri in alabastro di Volterra per proteggere i volumi più delicati e una lavagna in ardesia.
– La libreria componibile Sospesa è la libreria componibile di design italiano pensata per occupare gli spazi più insoliti con i libri. Questa libreria di design italiano non poggia mai per terra e, grazie al sistema di fissaggio in acciaio inox, consente di disporre i libri anche sopra ai mobili già presenti in casa.
– La libreria  componibile Barrique, concepita come la biblioteca dei vini, è la nuova libreria di design italiano ideata per le collezioni di vini, un elemento di design unico con un esclusivo ripiano a ribalta per i libri.
Completano la bellezza e le funzionalità delle librerie di design italiano MinimumBook alcuni accessori in serie limitata, numerata e firmata: la lavagnetta di ardesia disponibile nei vari formati in base alla libreria acquistata, il set di fermalibri di alabastro, il ripiano più profondo e la penna MinimumBook.
Per arricchire l’offerta delle librerie di design italiano MinimumBook, presto saranno disponibili anche sportelli, cassetti, il tavolo, la scrivania, il leggio, la lampada, il portalampada, plutei di ardesia, plutei in legno marchiato a fuoco, gambe da centro stanza per la Libreria Volterra e tanto altro ancora…

Libreria di design italiano MinimumBook: materia e cultura.

La matrice fondamentale delle librerie di design italiano MinimumBook è il legno di Quercia in Radice®, scelto per la poetica dell’imperfezione della sua trama, per l’aspetto vissuto delle sue fessure, dei nodi e delle tracce lasciate dai tarli. In contrasto con queste superfici aride, giocano un ruolo fondamentale la luce riflessa dell’acciaio levigato, la mutevole trasparenza dell’alabastro di Volterra e il nero compatto della lavagna di ardesia.
Ogni libreria di design italiano MinimumBook è realizzata interamente a mano, secondo le regole dell’ebanisteria classica italiana.

Personalizzazione e creatività.

Tutti i modelli possono essere progettati su misura per qualsiasi esigenza specifica o personalizzati con gli accessori in serie numerata, ispirati dalla storia e dalla cultura italiana.
Inoltre, con la libreria di design italiano MinimumBook è possibile realizzare una grande varietà di mobili e strutture da assemblare in modo semplice e intuitivo, cambiando, ad esempio, la disposizione delle mensole. Occorrono soltanto un trapano, una chiave per stringere i dadi e un pizzico di creatività.

Il progetto MinimumBook: una libreria di design italiano unica.

MinimumBook è la libreria di design italiano che accoglie idealmente i volumi ritrovati dopo il naufragio di Eratostene di Cirene.
Una nave di grammatici e filologi del II sec. a.C. naufraga in Sicilia. La nave, con i suoi preziosi volumi a bordo, viene sepolta dalla sabbia; se ne perdono le tracce per oltre 2000 anni.
Nel XVIII Sec. un archeologo siciliano, riscopre il sito e l’antico progetto di Eratostene di Cirene: diffondere la parola scritta in tutto il mondo allora conosciuto. Il sogno di Eratostene di Cirene si traduce oggi con la progettazione ad opera di Giuseppe Amato dell’intero complesso architettonico: la cartiera, gli archivi e la biblioteca.
Il progetto di una MinimumBook conserva dunque l’antica ambizione di diffondere la parola scritta nel mondo, recuperando i valori e la storia della tradizione artistica e artigianale.
Un concept declinato in ogni modello di libreria di design italiano MinimumBook e di tutto ciò che ruota intorno al libro.

Design Italiano

La libreria di design italiano MinimumBook nasce nel 2012 e oggi è nelle case di tutto il mondo, acquistabile esclusivamente online sul sito https://www.minimumbook.com .

No Comments
Comunicati

Da Giovedì 3 Ottobre 2013 inizia Venice Bier Festival a Marghera!

3 settimane di divertimento con cibo, birra, musica e concerti, dal giovedì alla domenica. Venice Bier Festival è un evento organizzato da Area55 che, per 12 giorni, mette insieme gastronomia e musica. Ogni serata vede sul palco un artista o una band diversa, pensata appositamente per accontentare tutti: gli spettacoli musicali vedono infatti susseguirsi cover band di musica italiana e straniera e band internazionali, rinomati deejay e artisti che uniscono la musica alla comicità. Tutte le sere, Venice Bier Festival apre le porte dall’ora dell’aperitivo, per accompagnarvi anche a cena con un nutrito menù di specialità italiane e bavaresi, in onore dell’Oktober Fest, annaffiate da birre alla spina e in bottiglia.
L’evento si tiene a Marghera, in Via Bottenigo 129: gli spazi sono riscaldati e coperti, cosa che garantisce il regolare svolgersi degli eventi anche in caso di maltempo e temperature un po’ più fredde.
Venice Bier Festival è uno tra gli eventi tra i più rinomati dell’area veneziana, giunto ormai alla sua quarta edizione, a testimoniare il successo guadagnato nel tempo come ultimo festival della stagione estiva, che ha visto la zona popolarsi di piccoli e grandi eventi musicali, tra cui ricordiamo anche Birra e Sapori, tenutosi ad Agosto a Zelarino, organizzato dalla stessa Area55. Un modo per salutare definitivamente l’estate con allegria, musica e divertimento.

Questo il programma dell’evento:
Giovedì 3 Ottobre: Anime in Plexiglass (tributo a Ligabue)
Venerdì 4 Ottobre: Yano DJ (musica Afro)
Sabato 5 Ottobre: Queen Mania (tributo ai Queen)
Giovedì 10 Ottobre: Ubermensch (tributo ai Rammstein)
Venerdì 11 Ottobre: Diapason Band (tributo Vasco)
Sabato 12 Ottobre: Radio Sboro (la cover band più famosa del Veneto)
Domenica 13 Ottobre: Into The Groove (tributo a Madonna)
Giovedì 17 Ottobre: Mothership (tributo ai Led Zeppelin)
Venerdì 18 Otttobre: Jackson Mania (tributo a Michael Jackson)
Sabato 19 Ottobre: Riff/Raff (tributo agli AC/DC)
Domenica 20 Ottobre: Timodà (tributo ai Modà)

Segui l’evento su Facebook!
https://www.facebook.com/Area55.it

No Comments
Comunicati

Milano – 7 e 8 Ottobre – Commissione Difesa Vista promuove Controlli gratuiti della vista per bambini e adulti

Secondo recenti studi – presentati a Roma il 20 settembre scorso – nel mondo sono circa 285 milioni di disabili visivi, di cui 39 milioni non vedenti e 246 milioni ipovedenti. In Europa, poi, il 50% circa dei casi di ipovisione potrebbe essere evitato se si attivassero interventi precoci e più mirati. In Italia 1 su 5 non si preoccupa della propria vista e oltre il 60% degli italiani non si è mai sottoposto ad un controllo specialistico negli ultimi 3 anni. Questa mancanza di prevenzione risulta ancor più marcata nella fascia di età compresa fra i 18 e 45 anni, inoltre il 70% dei genitori non ritiene necessaria una visita oculistica per i propri figli, un dato molto preoccupante se pensiamo che l’ambliopia colpisce circa il 4% dei bambini tra i 3 e i 6 anni e che può essere curata solo se diagnosticata in tenera età. Dati allarmanti che, da anni, spingono Commissione Difesa Vista e tutti i suoi partner a promuovere, sul territorio nazionale, iniziative a sostegno di una cultura della visione e una pratica della prevenzione attenta e costante. Missione che porta avanti – oltre che con una diffusa e continua campagna di sensibilizzazione sui media – anche, e soprattutto, attraverso iniziative sul territorio rivolte ai cittadini.
In questo solco si inserisce l’azione “Mesi della Vista” che prende il via a Milano il 7 e 8 Ottobre, presso l’Urban Center – in galleria del Corso angolo Piazza della Scala – dove Ottici e Oculisti effettueranno screening gratuiti della vista a tutti i cittadini – bambini e adulti. Dalle 10 alle 18, entrambi i professionisti – seguendo un protocollo condiviso e sotto l’egida di CDV – porteranno a termine una serie di esami e controlli. Dopo una anamnesi per valutare la presenza di vizi di refrazione o di patologie oculari in famiglia, gli oculisti effettueranno un test ortottico per i bambini e una analisi del tono e del fondo oculare sugli adulti. Gli ottici procederanno con l’esame della refrazione e il Test di Amsler per valutare l’efficienza visiva, suggerire soluzioni e stabilire la presenza dei sintomi di una degenerazione maculare.
«La vista è un bene straordinario, ma spesso sottovalutato», spiega Vittorio Tabacchi, presidente di Commissione Difesa Vista e tra i più strenui sostenitori dell’attività di sensibilizzazione rivolta ai cittadini. «L’esperienza ci insegna che solo attraverso controlli periodici si possono prevenire o curare eventuali patologie degli occhi. La prevenzione è la nostra arma migliore e per questo è fondamentale un’azione sinergica di tutte le categorie coinvolte: ottici e oculisti devono lavorare fianco a fianco per promuovere un atteggiamento proattivo dei singoli verso la propria salute oculare».
Questo nuovo progetto mira dunque a sottolineare – oltre alla necessità di un controllo periodico dell’efficienza visiva per conservare al meglio la propria – l’importanza di una collaborazione proficua tra le diverse associazioni di categoria, in particolar modo con azioni pratiche sul territorio.
«Fare ricerca, comunicare, attivarsi presso le istituzioni questi sono i nostri punti fermi», conclude Tabacchi. «Ma prima di tutto dobbiamo scendere in campo e offrire qualcosa di pratico, e gratuito alle persone e trasformare così la parola prevenzione da astratta in concreta, e renderla un caposaldo della coscienza personale di ognuno di noi».
La tappa meneghina è solo un tassello di un puzzle ben più ampio che prevede azioni analoghe su tutto il territorio nazionale. E’ il primo passo di un progetto ancora più ambizioso, che si sta definendo nei dettagli, e che, sotto l’egida della Commissione Difesa Vista, coinvolge tutti gli attori del settore e mira a costruire una nuova consapevolezza dei cittadini riguardo il bene vista.

Attualmente fanno parte di Commissione Difesa Vista:
ANDOM (Associazione Nazionale Distribuzione Ottica Moderna)
Assogruppi Ottica
Federgruppi Ottica
Federottica
ANFAO-Mido
SOI (Società Oftalmologica Italiana)
Vision + Onlus.

No Comments
Comunicati

Casa Angela propone una guida relativa centro Tecnobios di Udine

Casa Angela B&B di Udine propone sul suo sito una nuova guida destinata a tutte quelle donne che cercano un bimbo e per farlo hanno deciso di rivolgersi al centro Tecnobios di Udine.

Ecco gli elementi più interessanti di questa guida.

Tecnobios Udine Costi

I costi attuali per  le prestazioni  principali eseguite con il metodo tradizionale in regime privato sono:

–          IUI (inseminazione intrauterina) € 750,00

–          FIVET (fecondazione in vitro e trasferimento dell’embrione) € 3.650,00

–          ICSI (inseminazione intracitoplasmatica dello spermatozoo)  € 4.250,00.

Grazie al regime di semiconvenzione stipulato del Centro di medicina della riproduzione della Casa di Cura Città di Udine con la Regione Friuli Venezia Giulia i costi della FIVET  e dell’ ICSI scendono a:

–          FIVET € 1.200,00 da pagarsi in un’unica soluzione prima del prelievo ovocitario

–          FIVET – ICSI € 1.200,00 anche in questo caso la quota deve essere pagata prima del prelievo ovocitario.

In aggiunta rimangono sempre a carico del paziente il costo dei farmaci non concessi in regime di assistenza sanitaria.

Tecnobios Udine Tempi Attesa

Essendo una struttura convenzionata i tempi d’attesa per chi volesse accedere ai servizi tramite Servizio Sanitario sono di 1 mese e mezzo per una prima visita ad un massimo di un anno per i cicli dedicati al concepimento assistito. Le tempistiche d’attesa scendono invece notevolmente se si sceglie di accedere ai servizi in maniera privata, soprattutto per quel che riguarda i cicli dedicati al concepimento assistito, in questo caso si può fissare un appuntamento in un mese circa.

Casa Angela propone a queste donne un ottimo rapporto qualità prezzo ed un alloggio confortevole e riposante in cui pernottare durante i trattamenti. Visitate il sito casaangela.it

 

No Comments
Comunicati

My Numi.net: l’e-commerce di numismatica per veri appassionati

Mynumi.net è il punto di riferimento per i numismatici di tutto il mondo; si tratta infatti di uno degli e-commerce di settore con il catalogo di prodotti più vasto del web che comprende monete da collezione e da investimento e banconote internazionali.

A seguito del restyling operato nel 2013 dalla Web Agency Internet.sm, il sito si è arricchito di funzionalità ed è stato reso più semplice e intuitivo per migliorarne l’usabilità. Il cardine di questo processo è stato l’ascolto degli utenti e dei loro feedback: i commenti ed i suggerimenti lasciati sul sito web sono stati messi in atto per migliorare della struttura di navigazione, del filtri per la ricerca dei prodotti e delle opzioni per gli utenti registrati, allo scopo di fornire un’esperienza di navigazione semplice ed ottimale.

Per rendere il sito fruibile da un bacino di utenti più vasto, è stato tradotto in quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo.

My Numi è suddiviso in diverse macro categorie, per ciascuna delle quali è stato sviluppato un menu di navigazione laterale che permette di filtrare i prodotti in base a particolari parametri tra cui il range di prezzo e il tipo di moneta: ad esempio se commemorativa, colorata, in oro oppure in argento.

Dal menu di navigazione del sito è possibile accedere alla sezione dedicata alle novità, alla sezione Euro e alla sezione Dollaro; seguono le categorie Monete dal Mondo, Lira & Pre-Euro, Banconote, Gettoni e Medaglie, Monete da Investimento. L’ultima sezione linkata nel menù è riservata agli articoli utili a conservare le proprie collezioni numismatiche.

In qualsiasi categoria sono segnalati i prodotti catalogati come Novità e quelli disponibili in prevendita.
Selezionando un articolo, l’utente può accedere ad una pagina dedicata dove sono riportati il prezzo, una breve introduzione al prodotto e tutti i suoi dettagli tecnici. La scheda è corredata da due foto fronte e retro della moneta/banconota, che è possibile zoomare semplicemente passando con il cursore del mouse sull’anteprima della foto.

Da qualsiasi pagina del sito è possibile iscriversi alla newsletter, per rimanere aggiornati sulle novità introdotte nel catalogo. Direttamente in homepage sono stati collocati due grafici che mostrano le quotazioni dell’oro e l’argento aggiornate in tempo reale.

Per agevolare gli acquisti dell’utente e garantirne la massima trasparenza, l’e-commerce Mynumi ha sviluppato il sistema Fidelity Premium, ovvero una raccolta punti che permette di ottenere sconti dall’1 al 3% in modo da compensare le frequenti oscillazioni dei materiali di conio (soprattutto oro e argento).

Da un punto di vista tecnico è importante sottolineare che il sito è stato realizzato con Magento, il CMS e-Commerce più diffuso a livello internazionale. Merito della sua estrema flessibilità e delle  sue funzionalità potenzialmente illimitate.  Le pagine dell’e-commerce, realizzate con una grafica creata ad hoc per Mynumi.net, sono caratterizzate da un ridotto tempo di download medio in modo da velocizzare la navigazione anche da connessioni poco veloci. Questo fattore migliora notevolmente  l’user experience legata alla navigazione del sito.

Su My Numi anche i collezionisti numismatici più esigenti potranno trovare prodotti di loro interesse, impiegando pochissimo tempo nella ricerca e con tutte le informazioni necessarie per concludere l’acquisto con successo e aggiungere alla propria raccolta oggetti autentici dal valore inestimabile.

Redazione Internet.sm

No Comments
Comunicati

Millstore.it, l’ecommerce per le tue passioni

Millstore.it è un e-commerce che offre un assortimento di oltre 15 mila prodotti destinati a vari usi: dalla cura degli animali all’arredo della casa, dal tempo libero al giardinaggio.

Queste quattro grandi macro categorie comprendono categorie ancora più specifiche ed un ricco catalogo di prodotti organizzati in modo tale da facilitare e velocizzare la ricerca prodotto da parte dell’utente.

Il sito, realizzato dalla Web Agency Internet.sm, è stato sviluppato con il più diffuso e potente CMS per e-commerce, Magento. Si tratta di una piattaforma open source dalle prestazioni e potenzialità elevate, compatibile con le innumerevoli estensioni sviluppate da software house  e singoli programmatori della community di Magento, una piattaforma di scambio, vendita e condivisione a cui partecipano esperti di ogni parte del mondo.

Uno dei punti di forza di Magento è la sua flessibilità: questo CMS infatti permette di adattare e personalizzare il sistema per soddisfare al meglio le esigenze di ogni utente ed inoltre, si integra perfettamente con la maggior parte dei software gestionali .

Nel caso di Millstore, il sistema è stato integrato con il gestionale già in uso nel punto vendita; in questo modo tutti gli articoli vengono importati e sincronizzati automaticamente e l’aggiornamento automatico riguarda anche i prezzi, la disponibilità e le offerte.

La struttura del sito, è stata pensata per organizzare il vasto catalogo del sito web nel modo più semplice possibile per l’utente: dal menu principale è possibile accedere alle quattro macro-categorie in cui è suddiviso il sito e dunque alle sottocategorie. Selezionando ad esempio la categoria “Animali”, l’utente può navigare nei vari sottomenu che presentano l’elenco delle specie animali e le varie categorie merceologiche riferite ad ognuna di queste, che trovano spazio in un menu a comparsa, definito collassabile.

Nella home page del sito la parte centrale è riservata ai prodotti in promozione e alle novità in catalogo. In fondo alla pagina, subito prima del footer, sono presenti quattro sezioni tematiche riservate rispettivamente ai costi di spedizione, alle comunicazioni da parte dello staff, alle ultime news e ai feedback lasciati direttamente sul sito dagli utenti.

La fidelizzazione dei clienti e la loro soddisfazione è l’obiettivo primario per ogni azienda e Millstore ha scelto di creare un filo diretto con il suo pubblico, sia attraverso questa sezione dedicata ai commenti, sia attraverso la chat presente in ogni pagina del sito, utile per richiedere informazioni e avere risposte in tempo reale.

La ricerca dei prodotti  all’interno del sito può avvenire attraverso la selezione delle categorie e sottocategorie da parte dell’utente, oppure attraverso la digitazione di parole chiave nell’apposito campo.
Nel primo caso è disponibile nel menu laterale di ogni sottocategoria una serie di filtri che permette di personalizzare la ricerca in base alle proprie esigenze, evitando di dover scorrere l’intero catalogo. A seconda della tipologia di prodotto è ad esempio possibile selezionare la marca, la fascia di prezzo e altri parametri eventualmente utili ai fini della ricerca.
Nel secondo caso il motore di ricerca utilizzato per Millstore.it,  un sistema innovativo e intelligente, restituisce i risultati inerenti alla ricerca in real time, corredati da un’immagine di ciascun prodotto e dal prezzo.

Selezionando uno dei risultati ottenuti si apre una dettagliata scheda descrittiva con una o più immagini zoomabili e una scheda riservata all’utente, dove può compilare una recensione sul prodotto.

È importante sottolineare che il loading time delle singole pagine avviene in tempi rapidissimi, per assicurare una migliore esperienza di navigazione.

Su Millstore.it fare acquisti è facile, veloce e divertente. In pochi click troverete ciò che vi serve e tanti altri prodotti che potrebbero interessarvi.

Redazione Internet.sm

No Comments
Comunicati

Shop Happiness si rinnova

Happiness è il giovane marchio diventato di tendenza grazie alle divertenti e ironiche t-shirt, considerate un must tra ragazzi e ragazze che amano vestire alla moda. Nello store di Happiness sono disponibili anche leggings, maglioni e accessori, nonché una linea dedicata ai bambini,  che hanno come filo conduttore lo stile irriverente e scanzonato che contraddistingue il marchio.

Happiness vanta anche importanti collaborazioni che hanno contribuito a dare prestigio al brand. Ci riferiamo ad esempio  all’etichetta discografica “EMI Records” con la quale è stata creata la Limited Edition delle T-shirt di Vasco Rossi in Tour; oppure alla collaborazione con La Gazzetta dello Sport o, ancora, con La Pinella aka Alessia Marcuzzi; per non parlare dei numerosi personaggi dello spettacolo che vestono Happiness: da Fabrizio Corona a Elisabetta Canalis, da Laura Pausini a Mario Balotelli, fino alla famosa ereditiera Paris Hilton.

Dal 24 Settembre 2013 è on-line il nuovo e-commerce Shop Happiness, realizzato dalla Web Agency Internet.sm e visitabile all’indirizzo: www.shophappiness.com.
Da questo momento acquistare abiti e accessori del famoso marchio è ancora più semplice e piacevole, in quanto il sito presenta sostanziali novità volte a migliorare la user experience.

Il sito è stato realizzato con il CMS e-commerce Magento, la piattaforma open source più utilizzata al mondo. I principali punti di forza sono la massima funzionalità e flessibilità di questo sistema, altamente personalizzabile, SEO friendly al 100% e compatibile con le innumerevoli estensioni sviluppate da software house di tutto il mondo, al fine di migliorare la gestione ordinaria del supporto.

L’E-commerce Shop Happiness presenta innanzitutto una nuova veste grafica di tipo responsive:  il layout delle pagine si adatta automaticamente in base al dispositivo nel quale vengono visualizzate, sia che si tratto di un computer fisso, che di un tablet o uno smartphone. Ciò implica una maggiore usabilità per il cliente  dal momento che viene ridotta al minimo la necessità di scorrere e ridimensionare le pagine.
La navigazione del sito tramite dispositivo portatile è stata migliorata grazie anche alla realizzazione del menu collassabile, che permette l’ottimizzazione dello spazio all’interno della pagina. In questo modo è possibile lasciare intatta la navigazione del sito, senza sacrificare lo spazio per il contenuto.

Un’altra importante novità riguarda il motore di ricerca intelligente, che interpreta la ricerca dell’utente mentre digita i caratteri della keyword e restituisce i risultati in real time, corredati di immagine dei prodotti e di prezzo.

È stata inoltre potenziata la velocità del nuovo sito e-commerce di Happiness, adottando un nuovo sistema di caching: nel nuovo sito del brand le pagine sono fornite in meno di 10 millisecondi. Una scelta fondamentale per rendere ottimale la fruibilità del sito web, soprattutto per quanto riguarda tablet e smartphone che usano connessioni dati meno veloci rispetto ai pc fissi.

A restare invariata, invece, è la facilità e la sicurezza del fare acquisti su Shophappiness.com, un’esperienza a cui non potete rinunciare se amate stare al passo con la moda. Inoltre lo staff di Happiness offre un efficiente servizio di assistenza che affianca ai tradizionali mezzi quali telefono, fax e e-mail, una chat istantanea disponibile direttamente sul sito, per rispondere ad ogni vostra richiesta in tempo reale.
Non vi resta che scoprire tutte le novità visitando il nuovo sito di Happiness.

Redazione Internet.sm

No Comments
Comunicati

Mirò: Blandizzi con Ondanueve String Quartet

E’ scattato il conto alla rovescia per l’inaugurazione di quello che si preannuncia come il nuovo protagonista delle notti partenopee, all’insegna di un equilibrato mix tra divertimento ed eventi culturali.

Si tratta del Mirò Special Club situato a via Piedigrotta, 10 (Na), che si inaugurerà sabato 5 ottobre alle ore 22.00. (Ingresso Libero)

Il nome non è stato scelto a caso ma si ispira all’arte di Joan Mirò, pittore e scultore che è stato capace di innovare il linguaggio artistico novecentesco con la spontaneità
utilizzata nell’uso del colore.

Allo stesso modo il club Mirò è caratterizzato da un design esclusivo e molto curato ed ha scelto di mettere al centro delle proprie serate gli eventi culturali.

Si parte proprio con una serata animata dalla musica d’autore rigorosamente live. A spandersi negli eleganti ambienti del Mirò saranno le note delle canzoni del cantautore Lino Blandizzi con gli Ondanueve String Quartet.

Una serata piacevole e divertente ma dove, pirandellianamente, trova spazio anche un pizzico di riflessione sul tempo che stiamo vivendo.

Dall’importanza della tutela del patrimonio culturale al monito contro gli affronti selvaggi all’ecosistema, passando per la denuncia della violenza alle donne, fino ad arrivare alla reinterpretazione di alcuni classici del patrimonio delle melodie partenopee.

Infatti, Blandizzi in attesa dell’uscita del suo nuovo album, presenterà in versione acustica alcuni brani dell’album “Il mondo sul filo” come “Vieni donna del sud”, “Sono qui”, “Il mondo scoppia” , “Siamo lontani”, brano interpretato in duetto con il bluesman Dirk Hamilton, etc.

Ed ancora classici come “Per la mia città” e Vierno vattenne”.

Un connubio, quello tra Blandizzi e gli Ondanueve String Quartet, che promette di regalare brividi ed emozioni.

Infatti dalla fusione dei due stili e delle rispettive potenzialità nascono nuove armonie musicali e sperimentazioni sonore, frutto di sapienti riarrangiamenti. Il quartetto ha già collaborato con l’artista anche in studio di registrazione. Progetti live di particolare rilevanza: “M.I.T.” con John Cale – Velvet underground – Parco della musica Roma e un tour con Emii Stewart.

La canzone d’autore di Blandizzi, quindi, si incontrerà, in un’alchimia suggestiva, con le sonorità frutto delle esecuzioni degli Ondanueve String Quartet incentrate su brani variegati da Mozart a Michael Jackson, Police, Piazzolla, Turtle Island, Queen, Chick Corea, solo per fare alcuni esempi.

Un vero e proprio melting pot musicale.

Con l’inoltrarsi della notte, si potrà ballare in un viaggio musicale dagli anni 70 ad oggi con il DJ Set di Angelo Zannelli.

Vincere la crisi attraverso la cultura. Questa la sfida lanciata da Rosario Peluso e Michele Palumbo, due imprenditori partenopei con una lunga storia e tanta esperienza alle spalle.

Un rilancio d’immagine, un nuovo modo di divertirsi con equilibrio e buongusto, che promette di percorrere tante tappe all’insegna di un modo etico di fare impresa.

 

No Comments
Comunicati

Il Battistero di Firenze secondo Dan Brown

cose da vedere a FirenzeGrazie al nuovo libro di Dan Brown “Inferno”, Firenze riscopre il fascino misterioso di uno dei suoi monumenti più importanti: il Battistero.
Come sempre, la Redazione di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, seleziona le cose più belle da fare e da vedere a Firenze, gli aspetti più nascosti e interessanti della città e del territorio toscano, attraverso uno sguardo che privilegia la qualità e l’originalità degli itinerari proposti. Al centro della scena, questa volta, il Battistero con i suoi misteri ed enigmi.

Turisti e appassionati d’arte, viaggiatori e chiunque si trovasse sotto l’effetto della fascinazione di “Inferno”, l’ultima opera dello scrittore americano Dan Brown, potranno apprezzare il carattere enigmatico, oltreché artistico, del Battistero di Firenze.

Ma cos’hanno in comune il Battistero di Firenze e l’ultimo successo di Dan Brown? È proprio qui, al Battistero, infatti, che si svolge una delle scene più belle ed enigmatiche di Inferno: lo scrittore americano, vi ambienta uno degli episodi più significativi del libro, con il protagonista Robert Langdon che, insieme alla dottoressa Sienna Brooks, entrano nel Battistero attraverso la Porta del Paradiso, trovando la maschera mortuaria di Dante con una scritta misteriosa.

E proprio nel Battistero, invece, fu battezzato Dante Alighieri, nel 1266, come del resto tanti altri personaggi illustri come Amerigo Vespucci (18 marzo 1454), Niccolò Macchiavelli (4 maggio 1469), Lisa Gherardini – “LaGioconda” (15 giugno 1479), Cosimo I de’ Medici (20 giugno 1519) e più recentemente personaggi come Antonio Meucci(14 aprile 1808) e Carlo Lorenzini detto Collodi (25 novembre 1826).

Quale occasione migliore, quindi, per una passeggiata, ricca di suggestione e d’intrigante mistero, nello splendido Battistero fiorentino? Una vera e propria fabbrica d’arte e di meraviglie, che ogni anno incanta e attrae circa 300.000 visitatori.

No Comments
Comunicati

In viaggio di lavoro con la famiglia. Ecco dove è possibile.

Ottobre, a Rimini, è il periodo degli eventi fieristici. Si parte con Airet dal 3 al 5, si continua con il SUN, dal 6 all’8 e si prosegue con una delle fiere più importanti per chi si occupa di turismo: TTG Italia e TTG Incontri. Si tratta infatti di un evento dedicato al settore turistico che si terrà a Rimini Fiera, dal 17 al 19 ottobre 2013 e che quest’anno riunirà anche 150 blogger provenienti dall’Italia e dall’estero, che illustreranno i nuovi scenari e le nuove influenze del settore. L’evento durerà tre giorni, durante i quali potrete prendere parte a speed dates con gli espositori e incontri one to one, per scambiarsi idee su progetti e nuove strategie. Oltre all’innovazione, TTG Incontri 2013 sarà caratterizzata da una connotazione sempre più internazionale sia sul fronte degli espositori sia su quello dei visitatori, per la prima volta parteciperà all’evento un paese come l’Argentina. Tutto questo fa presagire un’occasione di business imperdibile!
Ma si sa, che i viaggi di lavoro sono noiosi e a volte tengono lontani da moglie, mariti e bambini. Ma c’è una soluzione. Trasformare un viaggio di lavoro in un’occasione per trascorrere qualche giorno insieme a tutta la famiglia è possibile. Se vi trovate a partecipare ad una fiera o ad un evento business, prendete in considerazione la possibilità di prenotare per voi e i vostri cari una camera in un albergo per famiglie Riccione. Ad esempio, se avete intenzione di prendere parte a TTG Incontri e TTI, date un’occhiata agli hotel per famiglie a Riccione. Ce ne sono tantissimi, economici e forniti di tutti i comfort necessari per voi e la vostra famiglia.
Così, mentre voi seguite gli incontri e le conferenze che illustreranno le nuove tendenze della domanda e dell’offerta turistica mondiale, la vostra famiglia potrà divertirsi con passeggiate in spiaggia e pomeriggi a spasso nei numerosi parchi di divertimento della Riviera romagnola.
A Riccione, l’hotel per famiglie per eccellenza, è l’Arizona. Situato a pochi passi dal mare, sono tantissime le famiglie che scelgono l’Arizona perché è un hotel con piscina Riccione, dove i bambini possono divertirsi, durante le ore più calde della giornata. Oppure, vista la vicinanza con il centro, vostra moglie e vostro figlio potranno passeggiare per viale Ceccarini, guardare le vetrine e mangiarsi un bel gelato.
E se fa brutto tempo? Niente paura, i bimbi in hotel hanno accesso ai giochi e alla tv, dove potranno guardare cartoni animati.

Per informazioni: Hotel Arizona, telefonare al numero (+39) 0541.644422 o inviare un’email a [email protected].

No Comments
Comunicati

Curiamo i nostri talenti

In un contesto così complesso come quello attuale, le imprese devono sapere sempre più valorizzare le proprie risorse umane, gestite in base ai valori e alle strategie dell’organizzazione, alle competenze personali e professionali, alle conoscenze e alle capacità, all’operatività.

Questi i temi del convegno “Dai talenti alla performance – Ricercare e valorizzare le risorse chiave dell’Organizzazione” tenuto a Bologna da Persolog-Emmedelta e che ha visto tra i protagonisti Varvel SpA, storica PMI bolognese che si distingue nel panorama internazionale non soltanto per la qualità dei propri motoriduttori, riduttore e variatori meccanici di velocità, ma anche per essere un’impresa virtuosa e socialmente responsabile.

Dal palco dei relatori Alessia Benevieri, Responsabile Risorse Umane di Varvel S.p.A. ha esposto al folto numero di partecipanti gli aspetti salienti della gestione aziendale: “La motivazione è un fattore determinante. Il talento è assimilabile alla competenza, ma anche alla capacità di trasferire quest’ultima ai colleghi, nel rispetto di un concetto di gruppo che in Varvel è imprescindibile”. L’alto grado di competenza raggiunto dai lavoratori di Varvel S.p.A. è un dato oggettivo, non solo per l’accurato sistema di valutazione organizzato dai responsabili di reparto e con proiezione biennale dello sviluppo del potenziale individuale, ma anche per la frequente organizzazione di corsi di formazione e approfondimento che l’azienda realizza costantemente per tutti i suoi lavoratori. “E’ fondamentale non soltanto trovare risorse idonee – ha spiegato Alessia Benevieri – ma anche fare in modo che queste possano integrarsi nella struttura, lavorando al meglio, grazie agli stimoli forniti e ad un ambiente positivo e coinvolgente. Il lavoro di squadra e la condivisione dei valori etici che caratterizzano e animano l’impresa sono un forte elemento connettivo per tutti i suoi dipendenti”.

Un approccio, quello esposto al convegno, fortemente voluto dalla direzione di Varvel SpA. Il Presidente Francesco Berselli e il Direttore Generale Mauro Cominoli sono infatti concordi nel ritenere come “Un’impresa socialmente responsabile e fortemente etica come Varvel S.p.A. deve investire sulle proprie risorse e trasformare un’azienda non in un semplice luogo di lavoro, ma in un insieme di persone accomunate da valori condivisi”.

In ciò Varvel SpA si dimostra pienamente coerente rispetto a quanto dichiarato. Da sempre, infatti, l’azienda è impegnata nel sostegno dei giovani, collaborando con centri di ricerca, università, scuole di formazione come la Fondazione Aldini Valeriani e promuovendo talenti come in occasione della sponsorizzazione del Primo Master in Ingegneria della moto da competizione per consentire a due ragazzi emiliani provenienti dalle aree colpite dal terremoto di proseguire i propri studi. Un supporto, quello fornito da Varvel SpA, testimoniato anche dall’affiancamento a numerosi laureandi, dall’adesione all’iniziativa «Bollino OK Stage» promossa dalla Repubblica degli Stagisti che individua le imprese che sviluppano stage con criteri «virtuosi», donazioni a istituti del territorio e la partecipazione nell’assegnazione di 14 borse di studio per progetti di tesi meritevoli riguardanti il settore dei sistemi di trasmissione movimento e potenza, promossa da Assiot, Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi.

 

Fonte: agenzia di comunicazione a Bologna
Borderline Agency

No Comments
Comunicati

SNAIDERO LIVE COOKING TOUR A CASERTA

Dopo il successo dei primi appuntamenti, continua il 5 ottobre 2013 a Caserta lo Snaidero Live Cooking Tour. Lo showroom Sforza Arredamenti ospiterà l’evento organizzato da Snaidero, in collaborazione con Electrolux, che ha come obiettivo far vivere e conoscere l’ambiente cucina a 360°.

Lo showroom si trasformerà in una location esclusiva che ospiterà lo chef Maurizio Marocco che preparerà, per l’occasione, piatti tradizionali legati ai prodotti del territorio e di stagione.

L’evento permetterà di vedere da vicino le cucine Snaidero e aumentare la conoscenza tecnica del prodotto facendone percepire i contenuti di innovazione, il loro “valore aggiunto” in termini qualitativi e la massima attenzione che l’Azienda pone all’utilizzo di materiali ecosostenibili, il tutto con scopo quello di presentare prodotti che durino “una vita”.

I modelli esposti, dalle ultime novità fino agli storici prodotti di design, saranno i protagonisti, insieme agli elettrodomestici Electrolux, dello Snaidero Live Cooking: lo chef Maurizio Marocco proporrà piatti tipici cucinando direttamente durante la serata così da farne risaltare le caratteristiche di funzionalità, qualità ed ergonomia sia della cucina che dei suoi elettrodomestici. Un perfetto connubio in cui Snaidero resta fedele alla propria vocazione di Azienda aperta all’innovazione senza mai rinunciare alla raffinatezza delle linee e all’altissima qualità dei materiali, con investimento costante in ricerca, innovazione e design, tutti elementi che hanno permesso a Snaidero di dare vita negli anni a prodotti unici, come testimonia anche l’ultimo riconoscimento per la cucina Way con il premio Good Design Award 2012.

Sforza Arredamenti – Via Forche Caudine, 41 – Maddaloni (CE) – 5 ottobre 2013 – ore 18.00

Per ulteriori informazioni:
Snaidero Rino Spa
www.snaidero.it
Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Finissage personale Patriza Zara “Le Mani di Zara”, exfabbricadellebambole (MI)

Le mani di Zara

Personale di Patrizia Zara

Finissage

Sabato 12 Ottobre – ore 18,30

exfabbricadellebambole

Via Dionigi Bussola 6 (di fronte al nr. Civico 9)

Milano – tel. 377.190.2076

 

Nata in America, la Corrente iperrealistica, chiamata anche Iperfotografismo ha vita breve, perché il Movimento propone una riproduzione meccanica de la cosa. Sbarcato poi in Europa, il Movimento si attiene ancora al virtuosismo, ma con una cognizione metafisica de la cosa.

Le mani, che nell’approccio iperrealistico di Zara erano l’oggetto, ora celebrano la preziosità di un virtuosismo che trascende qualsiasi altro contenuto: è pur vero che uno dei primi obiettivi accademici era ed è il saper eseguire le mani, tanto che gli artisti del Seicento, a commissione di un ritratto, quotando la parcella, esigevano un supplemento per l’implicazione delle mani. Ed è anche vero che – già quarantamila anni fa – l’oggetto dominante sulle pareti delle grotte di Altamira erano le mani.

Oggi, come si sa, si può riprodurre qualsiasi cosa a colori e in qualsiasi misura avvalendosi di programmi tecnologici di facile utilizzazione, tanto da far pensare che Zara se ne avvalga, no, Zara si avvale solo del suo talento e, oltre al virtuosismo tecnico, qui trascende il paradigma delle mani come supporto de la cosa, il ché le conferisce un registro metafisico già latente nelle opere precedenti, ma ora palesemente rinforzato nell’eleganza delle scelte oggettuali.

(Gustavo Bonora)

 

 

L’esposizione NON sarà pertanto visitabile dal 30 Settembre al 7 Ottobre.

Resto in attesa di un Suo gentile riscontro.

Cordiali Saluti,

 

Dott.ssa Paola Patanè – Ufficio Stampa

– exfabbricadellebambole

Tel. 377.1902076

Fax. 02.36.522.487

Mail: [email protected]

        http://www.exfabbricadellebambole.com

No Comments
Comunicati

Come prepararsi per l’esame di maturità

Gli esami di stato rappresentano senza dubbio il momento più importante di tutto il percorso di studi di uno studente. Non tutti gli studenti riescono a superare questo ostacolo; molti infatti vengono bocciati e decidono di iscriversi presso una scuola di recupero degli anni scolastici. Prepararsi agli esami significa dedicare molto impegno allo studio, amarsi di molta volontà, ma anche sapersi organizzare al meglio dal punto di vista delle tempistiche. Vediamo di seguito come organizzare in modo ottimale una sessione di studio. Innanzitutto è fondamentale creare una vera e propria tabella di marcia e tentare di rispettarla il più possibile. É essenziale quindi stilare un programma giornaliero che preveda momenti di studio ma anche di svago. In particolare è preferibile suddividere le giornate prestando attenzione e alle ore mattutine; in queste ore infatti è preferibile dedicarsi alle materie più complesse o che richiedono maggiore impegno mentre nel pomeriggio ci si può dedicare alle esercitazioni. Ma

Un altro modo per studiare in modo efficace consiste nel cominciare a ripassare prima le materie nelle quali si hanno più problemi e poi passare invece a quelle di cui si hanno conoscenze più solide. Inoltre per facilitare lo studio appunti e schemi possono essere di grande aiuto mentre sicuramente bisogna evitare i “bigini” nonché gli appunti presi dagli amici in quanto si corre il rischio che non siano corretti.

Sicuramente bisognerà evitare ogni tipo di distrazione quindi no assoluto alla radio o alla tv. É preferibile, invece, per rilassarsi, prevedere delle piccole pause di 5 minuti nelle quali controllare Facebook, il cellulare o magari sentire qualche amico a telefono. Infine ricordiamo che studiare con i compagni può essere un’ottima idea in quanto il confronto può essere molto utile per prepararsi alle prove, soprattutto quelle orali.

No Comments
Comunicati

Varvel presenta VPS

La storica PMI di Crespellano (BO) ha presentato a manager e imprenditori della community di Fabbrica Futuro il Varvel Production System, la supply chain che dal modello teorico arriva al progetto di ottimizzazione della catena di fornitura

 

L’eccellenza nelle prestazioni e nella gestione delle molteplici attività inerenti la supply chain è sempre più un fattore di differenziazione tra le imprese, generando un vantaggio competitivo, quote di mercato, leadership e profitto. Migliori prestazioni della supply chain significano infatti minori livelli di scorte e maggior servizio al cliente, più tempestività e più margini in un contesto in cui il ciclo di vita dei prodotti è sempre più ridotto.

Sul banco dei relatori, nel convegno organizzato a Bologna da Fabbrica Futuro, davanti a una folta platea di manager e imprenditori, è stata chiamata anche Varvel SpA, storica realtà di Crespellano (BO) specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità. Realtà virtuosa operante a livello internazionale, Varvel SpA ha presentato VPS, Varvel Production System, un sistema che permette di bilanciare tutte le operazioni industriali sulla vera domanda di mercato.

Ad aprire la presentazione è stato Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA che ha illustrato non solo le caratteristiche dimensionali dell’azienda, ma anche missione e valori, punti di forza che hanno portato Varvel a operare a livello internazionale: “Un’azienda è un sistema complesso ed è solo attraverso un corretto bilanciamento, da effettuare lungo tutta la filiera interna e se necessario anche presso i fornitori, che si ottiene il massimo risultato in termini di affidabilità e di costi. Noi abbiamo scelto di creare una rete di impresa, rifiutando la delocalizzazione, proprio per dar vita ad un distretto produttivo efficiente e controllato, che a partire dalla ricezione dei materiali arriva fino alla logistica, con il magazzino recentemente inaugurato a Settimo Milanese”.

Mauro Melandri, Supply Chain Manager di Varvel SpA ha poi approfondito la presentazione di VPS: “Si parte con la mappatura del flusso del valore, si identificano le famiglie tecnologiche e si assegnano ai processi interni ed esterni i volumi in pz/gg coerenti col takt time, cioè il ritmo produttivo con il quale deve avanzare la produzione per soddisfare la domanda del cliente”.

Non bisogna infatti dimenticare come nel mondo della supply chain bilanciare tutta la catena al takt time permette di impostare ordini quadro migliorando le condizioni di fornitura, fidelizzare i fornitori stabilizzando i processi riducendone errori e scarti, ridurre l’orizzonte degli ordini congelati con conseguente riduzione del LT con l’obiettivo di programmare gli impianti sulla vendita reale.

Un punto di forza, quello generosamente esposto al numeroso pubblico intervenuto che ha fatto comprendere come non esista una formula valida e applicabile meccanicamente in qualsiasi realtà, ma come invece esista una metodologia di analisi, in Varvel SpA denominata VPS, che può essere calata a qualsiasi business. Con questi presupposti l’azienda, guidata da Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpA, continua e rafforza ogni anno il proprio sviluppo, sia nel mercato interno che in quello mondiale, con un elevato valore aggiunto non solo in termini di prodotto ma anche di servizio.

 

Fonte: Agenzia di comunicazione a Bologna Borderline Agency

No Comments
Comunicati

MOVIMENTO CONSUMATORI LANCIA UNA SOLLECITAZIONE DI DELEGHE DI VOTO PER DIRE NO ALLA FUSIONE FONSAI – UNIPOL

Movimento Consumatori, che ha rappresentato nelle precedenti assemblee Fonsai oltre 200 azionisti, ha deciso di promuovere una sollecitazione di deleghe di voto per dire no alla fusione che verrà discussa nelle assemblee di Fondiaria Sai del 24 o 25 ottobre 2013 e di Milano Assicurazioni del 25 o 26 ottobre 2013. 
Le assemblee sono convocate per approvare la fusione per incorporazione di Premafin, Unipol  ed, eventualmente, Milano Assicurazioni S.p.A., in Fondiaria Sai S.p.A.
Movimento Consumatori invita tutti gli azionisti a rilasciare le deleghe di voto per dire no alla fusione. “L’associazione raccoglierà esclusivamente le deleghe con istruzioni di voto contrario perché – afferma Paolo Fiorio, coordinatore dell’Osservatorio Credito & Risparmio del Movimento Consumatori – la fusione non è altro che l’ultima tappa di un piano di spoliazione dell’azionariato diffuso. A seguito degli aumenti di capitale del 2012 i piccoli azionisti hanno visto l’azzeramento del valore delle loro azioni; a fronte di tale scenario la compagnia non ha posto in essere nessuna azione per tutelare l’azionariato diffuso”.

Il Movimento Consumatori rappresenterà tutti gli azionisti nelle assemblee per dire no alla fusione e a breve avvierà una class action per richiedere il risarcimento dei danni conseguenti agli illeciti che stanno emergendo con tutta chiarezza dalle recenti indagini penali condotte dalla Procura della Repubblica di Torino.

I soggetti cui spetta il diritto di voto possono visionare i Prospetti di sollecitazione deleghe, scaricare i moduli di delega ed inviarli a  [email protected]  o via fax al numero 011 5611414. 
Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 011 5069546 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 o scrivere a [email protected].

 

No Comments
Comunicati

Il Torronificio Geraci promuove il territorio

Chiunque affronti una spesa di almeno cinquanta euro avrà un biglietto omaggio per visitare il Museo mineralogico e paleontologico della Zolfara di Caltanissetta.

Il Torronificio Geraci ha deciso di avviare una serie di attività utili a promuovere Caltanissetta e i suoi tesori d’arte e cultura, iniziando a coinvolgere le realtà più rappresentative del territorio. Proprio per questo, chiunque spenda un minimo di cinquanta euro per comprare torroni e specialità siciliane riceverà un biglietto omaggio per visitare il Museo mineralogico e paleontologico della Zolfara di Caltanissetta. Il Torronificio ha anche avviato contatti con altri, importanti, musei della città e della provincia per consentire ai suoi clienti una scelta più ampia dei luoghi da visitare.

Il Torronificio Geraci ha pensato alla realtà museale nissena “Sebastiano Mottura” per il prestigio e l’importanza di una collezione che comprende minerali, rocce, fossili rari e una ricca ed accurata esposizione delle tecnologie minerarie dello zolfo. Il Torronificio intende infatti promuovere la conoscenza del passato minerario di Caltanissetta per stimolare, fra i suoi clienti, una riflessione di ampio respiro sulla storia produttiva e culturale del territorio. L’iniziativa si inquadra nella mission aziendale dell’innovare la tradizione ed è realizzata per fare fronte alla sfiducia dilagante che i cittadini nisseni spesso nutrono nei confronti di un territorio le cui potenzialità rimangono, per molti versi, sconosciute.

“Siamo convinti che sia possibile affrontare le sfide della modernità solo essendo consapevoli che Caltanissetta non è stata sempre in crisi o sempre uguale a sé stessa” ha dichiarato Giuliana Geraci, rappresentante legale dell’azienda che produce dolci e specialità siciliane dal 1870. “Conoscere il proprio territorio e permettere ad altri di apprezzarlo è il primo, indispensabile, passo per intravedere una via d’uscita e progettare percorsi che consentano di uscire da una fase di buio.”

Il Torronificio ha infine apprezzato l’assoluta disponibilità del dirigente scolastico e responsabile del Museo, Salvatore Vizzini, senza la quale la promozione non sarebbe stata possibile.

No Comments
Comunicati

Juan Carlos Marzi: tutte le nuove gallery

Per il fotografo di matrimonio Juan Carlos Marzi, l’ultimo mese è stato un mese ricco di novità dal punto di vista delle nuove pubblicazioni.

Numerose infatti le nuove gallery, e non solo quelle di matrimonio.

La prima gallery di cui vi parleremo è Gipsy Kids in cui sono immortalati i bambini di una scuola elementare serba. In questo ser realizzato per conto della Caritas, vi è proprio tutta l’essenza della street photography: movimento, gioco e spontaneità.

Sono due invece le nuove gallery legate al mondo delle cerimonie ma che esulano dall’ambito prettamente wedding. La prima è Kilian Il suo battesimo. Un giorno di fine luglio, uno splendido bimbo e tutta la felicità dei genitori.  L’altra gallery invece è Virginia ed Umberto – Engagement Session. In vista del loro imminente matrimonio i due futuri sposi hanno deciso di farsi immortalare in un set relativo all’engagement ovvero alla proposta di matrimonio. Un set carico di emozioni e sentimento, come si impone ad un momento così speciale.

Infine la preview di una nuova gallery accompagnata da un articolo del Gazzettino, per parlare di un “Sì, molto speciale”, ovvero delle nozze ad alta quota per l’esattezza 1874 metri. Ne vedrete delle belle.

Trovate Juan Carlos Marzi su sito juancarlosmarzi.com dove potete contattarlo via mail tramite la sezione Contatti o all’indirizzo di posta [email protected]

Breve Biografia

Juan Carlos Marzi fotografo professionista dal 2011, dopo l’iniziale collaborazione come fotografo di marketing con la Graphistudio S.p.a si è dedicato completamente alla fotografia di matrimonio ed alla street photography, sua grande passione. Il suo bagaglio professionale, arricchito dalla partecipazione a numerosi corsi e workshop, è sempre e comunque caratterizzato da naturalezza e semplicità.

No Comments
Comunicati

CHALLENGE GIORDANA, PROFUMO DI NOVITÀ, SABATO SI FESTEGGIA ALLA FIERA DEL RISO

Si premiano sabato i vincitori dell’edizione 2013

Ad Isola della Scala (VR) si svelerà il nuovo Alè Challenge 2014

Le gare salgono ad 8, promossa a pieni voti la GF Charly Gaul e si parte da Cervia

Iscrizioni “anti crisi” invariate e per chi si abbona la gara emiliana sarà gratis

 

Dopo tanto faticare sui pedali, sabato il Challenge Giordana 2013 giungerà al capitolo finale con le attese premiazioni ufficiali. Come ormai da tradizione, la location scelta sarà la popolare Fiera del Riso di Isola della Scala (VR) che con i suoi abili mastri risottari ha già deliziato il palato di tanti ciclisti nel corso degli anni di vita del circuito, che si è concluso lo scorso luglio con la Leggendaria Charly Gaul trentina.

Premiazioni e festeggiamenti di una nuova edizione da record prenderanno il via dalle 17.00, quando sul palco saliranno i primi 10 classificati per ciascuna delle categorie in gara quest’anno, ben 13 di cui 3 femminili, nelle due varianti di Mediofondo e Granfondo. Saranno poi premiate le 5 società con il maggior numero di brevettati e quella che con i propri iscritti avrà percorso il maggior numero di chilometri nel corso delle 7 gare andate in scena tra Veneto, Trentino e Lombardia. Nel complesso, il 2013 ha visto salire in sella oltre 16.000 corridori ed in 940 sono giunti all’ambito “brevetto” che spettava a quanti hanno preso parte e concluso almeno 4 delle prove in calendario. Lo spettacolo è stato davvero unico, con percorsi mozzafiato immersi tra alcuni dei più bei paesaggi d’Italia proposti dalle Granfondo Liotto, fi’zi:k, Eddy Merckx, Giordana, Marcialonga Cycling, Pinarello e Leggendaria Charly Gaul, quest’ultima solo per le squadre.

All’appuntamento veronese sarà poi svelato il calendario della stagione 2014 con tante nuove sorprese.

Si parte dal cambio del nome della kermesse ciclistica, che diventerà “Alè Challenge”. Sul fronte delle gare invece il calendario si arricchirà di un ulteriore appuntamento che segna una nuova dimensione per l’intera manifestazione. Con la new entry della Granfondo Via del Sale di Cervia (RA) il circuito si estende anche all’Emilia Romagna per una prova che offrirà ben 3 diversi percorsi. Si partirà con il più lungo di 150 km per passare poi al Medio di 107 km ed il Corto di 77 km. A contorno ci sarà anche un percorso nel gusto con la 40 km della Gourmet tra la costa, le Saline e la pineta di Cervia e Milano Marittima.

Lo start sarà quindi il prossimo 6 aprile. Si proseguirà poi con i due appuntamenti vicentini della Granfondo Liotto di Valdagno (13 aprile) e della fi’zi:k Città di Marostica (27 aprile). L’8 giugno toccherà invece alle strade veronesi e trentine che ospiteranno la Granfondo Eddy Merckx a cui seguirà una delle tappe più impegnative. Il 22 giugno infatti si ripercorreranno le celebri imprese del “Pirata” Marco Pantani alla Granfondo di Aprica (SO) per poi fare rientro sulle strade trentine, dove il 29 giugno ci sarà grande attesa per la Marcialonga Cycling Craft. Le due gare conclusive si correranno a Treviso con la Granfondo Pinarello (13 luglio) e quindi sull’asfalto di Trento, del Monte Bondone e della Valle dei Laghi (20 luglio) che da poco ha ospitato le finali del UCI World Cycling Tour 2013. Dopo aver debuttato quest’anno come prova valida solamente per la classifica di società, la Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone è stata promossa a pieni voti e sarà grande spettacolo a tutti gli effetti.

La granfondo cervese garantirà inoltre l’iscrizione gratuita a chi deciderà di abbonarsi al nuovo Alè Challenge. Il circuito vedrà invariate le quote di iscrizione che saranno di 125 euro per prender parte a 5 gare a scelta (+ GF Via del Sale) o di 140 euro per gareggiare su 6 percorsi (+ GF Via del Sale). Per ciascuna prova saranno stilate le classifiche di categoria sia nella variante “medio” che granfondo, ed il brevetto scatterà automaticamente per gli atleti che riusciranno a concludere almeno 5 delle gare in programma.

Per conoscere invece com’è andata l’edizione 2013 basta collegarsi al sito www.challengegiordana.com dove sono disponibili tutte le classifiche aggiornate.

Appuntamento quindi sabato ad Isola della Scala per scoprire queste ed altre novità e per respirare già il profumo di una nuova stagione su ruote fine.

No Comments
Comunicati

Tecniche di Marketing e Vendita Turistica 2.0

Il corso in “Tecniche di Marketing e Vendita Turistica 2.0″ offre a tutti l’occasione di gestire in maniera strategica e operativa la comunicazione, la promozione e la commercializzazione di una struttura ricettiva ed extra ricettiva su Internet, usando in maniera efficace e profittevole gli strumenti che la rete e le recenti tecnologie mettono a disposizione.

Il corso permette, anche a chi si sta affacciando nel mondo del lavoro nel settore alberghiero ed extra alberghiera, di munirsi delle necessarie conoscenze, metodi e pratiche operative affinché possa collocarsi su un mercato dove la richiesta di queste figure è in costante crescita.

Il corso in “Tecniche di Marketing e Vendita Turistica 2.0″ permetterà di:

  • gestire la presenza web di una struttura ricettiva nei motori di ricerca e nei canali di vendita diretta
  • comunicare il brand della struttura ricettiva attraverso i social network
  • gestire in maniera operativa i software online dei canali IDS/OTA (Booking.com, Expedia, etc.)
  • gestire e ottimizzare il software di prenotazione online da utilizzare sul proprio sito web
  • rendere più profittevole le vendite online tramite politiche tariffarie dinamiche
  • scegliere la migliore distribuzione delle disponibilità nei canali di vendita
  • e tanto altro ancora…

Il corso sarà molto operativo, poche slide teoriche ma molta pratica per permettere agli iscritti di mettere subito in campo gli insegnamenti ricevuti.

Programma:

19-10-13

Web Marketing Turistico, Docente Arturo Salerno

26-10-13

Social Media Marketing, Docente Giovanni Cerminara

09-11-13

Gestione IDS e Intranet OTA, Docente Massimiliano Gianluca Miceli

16-11-13

Channel Manager e Booking Engine, Docente Nicola Zoppi

23-11-13

Revenue Management, Docente Fabio Badolato

Durata delle lezioni 7h, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Costo: € 390,00

Modalità di pagamento:

Unica soluzione tramite Bonifico Bancario o consegna a mano nella sede dell’Associazione. Per chi opta per il bonifico bancario dovrà inviare la ricevuta del pagamento entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 11 ottobre 2013

Numero minino:

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 12. In caso di non raggiungimento del numero minimo, a ciascun iscritto sarà restituita la quota utilizzando il metodo di pagamento usato per l’iscrizione.

Materiale didattico:

A ciascun iscritto sarà fornito materiale didattico cartaceo per prendere appunti durante le lezioni.

Attestati:

A ciascun iscritto sarà consegnato un attestato di partecipazione al corso.

Destinatari:

Studenti universitari, direttori d’albergo, gestori di strutture extra-ricettive (b&b, agriturismo, etc), personale alberghiero, disoccupati o inoccupati

Tipologia:

Corso tecnico – pratico

Competenze:

Uso medio del PC e conoscenza dei principali software per la navigazione web

Per info e prenotazioni: 098434217 – associazione.welike@gmail.com

No Comments
Comunicati

Il nuovo e-commerce dei gioielli artigianali: CreazioniArgento.com

È finalmente online il nuovo sito e-commerce dedicato alla gioielleria artigianale in argento: www.CreazioniArgento.com.
In queste creazioni di gioielli artigianali si accostano materiali innovativi e colorati come il plexiglass e componenti preziose come pietre semipreziose, zirconi a taglio brillante e soprattutto argento a titolo 925/1000 radiato e modellato artigianalmente seguendo gli standard di qualità della gioielleria di pregio italiana.

Nel sito www.CreazioniArgento.com si possono apprezzare e acquistare gioielli artigianali come pendenti in argento, bracciali, orecchini inediti e originali, gioielli fatti a mano nati dalle idee e dall’abilità di un vero Laboratorio orafo Artigianale Vicentino presente nel territorio da più di dieci anni.

I gioielli proposti si prestano come idee regalo di compleanno, per una nascita, un battesimo o qualsiasi momento importante da festeggiare con
un bijoux artigianale di pregio.

Nel sito si possono ammirare gioielli con farfalle svolazzanti e teneri bimbi, cuori pieni di ricci brillanti: pendenti colorati e di design. Ogni gioiello è accompagnato da una confezione regalo e da un Certificato di Garanzia di Qualità dei materiali e della professionalità del laboratorio.

Sarà un’emozione anche aprire il pacco di spedizione del vostro prodotto: oltre ad essere sigillato con nastro anti effrazione per garantire il massimo della sicurezza, presenta all’interno una confezione in carta avana e spago di iuta marchiato con cerca lacca. Una vera dimostrazione di stile.

No Comments
Comunicati

Brescia: Spedali Civili continua la raccolta firme: “contro le etichette psichiatriche ed abuso di psicofarmaci ai bambini”

Brescia: Domenica 29 settembre: i volontari del CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti dell’Uomo) erano davanti agli Spedali Civili per la raccolta firme sulla petizione: Appello per i diritti dei bambini contro le etichette psichiatriche ed abuso di psicofarmaci.

I volontari con la distribuzione di materiale informativo sul soggetto hanno fatto aderire diversi cittadini che hanno sottoscritto l’appello.

Il foglio informativo riportava:
PENSI CHE LA PSICHIATRIA NON ABBIA A CHE FARE CON TE?
RIPENSACI!

La recente campagna di marcheting, portata avanti da lobby psichiatriche, ha raggiunto l’obiettivo del consenso del ministero della salute per cui un bambino “troppo vivace” ora può ricevere una diagnosi di “iperattività” e il marchio di malato mentale. Di conseguenza molti di loro saranno sottoposti a trattamento con pericolosi pscicofarmaci anfetaminici. La psichiatria continua a sostenere che i bambini troppo vivaci sono in realtà colpiti da una “malattia” a cui è stato dato il nome di ADHD. Nessuno vuole negare che un bambino possa avere problemi a scuola, in famiglia o nelle relazioni interpersonali e che questi problemi possano manifestarsi con un comportamento irascibile, nervoso e preoccupato. Ma sostenere che questo atteggiamento è indice di una malattia è soltanto una trovata pubblicitaria e una campagna di marcheting che null’altro fa se non aumentare i numero potenziale di pazienti da curare. Questa è una opinione non dimostrata non un fatto: è il business della follia infantile, della cosidetta “sindrome del bambino iperattivo e con deficit di attenzione” (ADHD). Secondo una ricerca nazionale, fatta lo scorso anno in alcune scuole italiane, su un campione di sette città il 9% degli scolari esaminati avrebbe un disturbo mentale e il 2% di loro sarebbe affetto da ADHD. La psichiatria si è sostituita all’istruzione e in alcune scuole i NOSTRI bambini sono sottoposti a test psichiatrici/psicologici al fine di individuare il “disturbo mentale” fin dall’infanzia.
Un recente sondaggio dell’istituto Mario Negri stima che in Italia:
34.000 BAMBINI ITALIANI FANNO USO DI PSICOFARMACI (!).
I bambini non sono “cavie”, sono esseri umani che hanno tutto il diritto di aspettarsi protezione ed amore, questo verrà loro negato solo dalle camicie di forza verbali e chimiche: dalle false etichette psichiatriche e dagli psicofarmaci.

I bambini sono il nostro futuro.
A RISCHIO NON C’E’ NIENTE DI MENO CHE IL NOSTRO STESSO FUTURO.
Maggiori informazioni su:
www.ccdu.org

No Comments
Comunicati

Intossicare il mio organismo? No, grazie!

Quanti tossicodipendenti vorrebbero dire: “No, grazie!” se potessero tornare al giorno in cui si sono consegnati alla schiavitù della droga! Eppure, nell’ingenua sapienza di molta gioventù, di tentazioni per drogarsi ce ne sono tante: c’è chi lo fa per uniformarsi, chi per fuggire da un problema, chi per alleviare la noia o rilassarsi, chi per sembrare più grande, chi per ribellione o, semplicemente, per provare qualcosa di diverso. E sotto la pressione degli amici e le menzogne degli spacciatori, che pure come “amici” si presentano, la tentazione diventa l’inizio della propria rovina. Ce lo dimostra la storia di John:

“Il mio scopo nella vita non era vivere… era avere uno sballo. Nell’arco di anni ho fatto uso di cocaina, marijuana e alcol, con la falsa convinzione che mi avrebbero aiutato a fuggire dai problemi. Peggiora solo le cose. Ripetevo a me stesso: ‘Smetterò definitivamente dopo quest’ultima volta’. Non è mai successo.”

Per contro, noi dell’associazione “No alla droga”, vogliamo aiutare i giovani a dire: “No, grazie!” quando sono ancora liberi di farlo. E a tal fine ci serviamo di uno strumento basilare: una corretta informazione preventiva, affinché le false convinzioni possano dissiparsi di fronte alla realtà. Nella sola prima metà di settembre 2013 abbiamo distribuito, nella città di Brescia e provincia, oltre 1500 copie dell’opuscolo intitolato “La verità sulla droga”, un piccolo manuale che spiega in modo chiaro e semplice come non cadere nella trappola della tossicodipendenza. Nella nostra attività di volontari (ormai ventennale), durante una recente distribuzione dei libretti presso una sagra in provincia, abbiamo incontrato un giovane che ci ha raccontato la sua esperienza: “

Già otto anni fa mi avete dato l’opportunità di leggere questo opuscolo: per me è stato come la Bibbia, mi ha aiutato a non farmi coinvolgere nella droga quando, nel mio gruppo, se ne faceva uso abituale”.

Risultati come questo ci onorano: l’avveduta sapienza di molta gioventù è il prodotto che ci prefiggiamo, affinché un “No, grazie!” sia la risposta sempre più frequente alle insidie delle sostanze stupefacenti. Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione per vivere”.

Sul sito www.noalladroga.org è possibile consultare ed ottenere gratuitamente gli opuscoli ed altro materiale informativo sulle attività di “Mondo libero dalla droga”. Su richiesta è possibile organizzare conferenze per le scuole e centri sociali.

Per ulteriori informazioni: 349 4466098, Gabriele.

No Comments