Residenze per studenti universitari: una nuova possibilità per chi studia a Padova

È partita la caccia per un posto letto nelle residenze per studenti a Padova dopo la grande ondata di test d’ammissione. In tutta Italia sono oltre 115 mila gli studenti che hanno tentato la prova d’ingresso a uno dei corsi di laurea a numero chiuso. L’Università di Padova ha accolto oltre tremila aspiranti iscritti per le professioni mediche, registrando un aumento del 12 per cento. Salgono anche gli iscritti di Economia e Psicologia.

Trovare una soluzione per uno studente fuori sede non è semplice. Anzi. Cercare un posto ben collegato alle strutture accademiche (aule didattiche, aule studio, biblioteche, dipartimenti….) e vicino al centro storico delle città è una vera impresa: anzi sarebbe trovare il celebre ago nel pagliaio. Affidarsi agli avvisi che affollano le bacheche nelle facoltà spesso è un azzardo. E più passa il tempo più si corre il rischio è di dover accettare l’ultima soluzione sul mercato come una convivenza in appartamenti troppo piccoli e troppo affollati, o peggio ancora, affitti in nero da proprietari di casa senza scrupoli.

Così molti giovani italiani scelgono e cercano alloggi in collegio o in residenze universitarie. Un modo per vivere la vita universitaria in tutta tranquillità, in case per studenti o residenze universitarie che offrono numerose possibilità (dalla connessione internet wi fi alla mensa, dalle iniziative ricreative a un calendario di attività extra scolastiche). Sono vicino alle facoltà, sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici e comodi al centro storico. Ma soprattutto offrono un ottimo rapporto qualità prezzo garantendo alta qualità a un costo accessibile.

Scopri la soluzione ideale per vivere la vita universitaria in tutta tranquillità e serenità. Cerca le diverse opzioni di residenze per studenti a Padova e quali appartamenti per studenti universitari sono ancora disponibili a Padova.

I commenti sono chiusi